“Grazie a te” di Meredith Duran – Passione 66

Quando gli opposti si attraggono
si accende la passione

James Durham, visconte di Sanburne, è l’affascinante briccone del bel mondo londinese, eppure Lydia Boyce è immune al suo fascino. Quando l’ultima trovata di Sanburne minaccia di infangare il nome del padre, Lydia decide di risolvere il problema da sola, senza neppure coinvolgere quel perditempo il cui unico scopo nella vita è dare scandalo. Ma dietro la facciata di gaudente, Sanburne nasconde una mente sveglia e un passato più doloroso di quanto ci si aspetti. Sarà grazie a lui
e al suo focoso temperamento che Lydia, ben presto, scoprirà di avere a sua volta sopito dentro di sé un fuoco che nessun uomo era mai riuscito ad accendere.

 

    Note:

 

GRAZIE A TE ( Bound by Your Touch ) è il primo libro di una miniserie di due romanzi. Il suo sequel, “Written on Your Skin”, sarà pubblicato prossimamente.
Tra le opere di Meredith Duran già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo CUORI NELL’OMBRA ( The Duke of Shadows ).

 

    Ambientazione:

 

Inghilterra, 1884 ( epoca vittoriana )

 

    Premi e riconoscimenti della critica:

 

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

*** ebook disponibile a maggio 2012 ***

Commenti
  • elena

    Cuori nell’ombra mi piacque veramente tanto. Aspetto con ansia questo nuovo titolo dell’autrice.

  • manu63

    la trama ispira parecchio..
    vedremo

  • Augusta

    L’altro romance uscito di questa autrice non l’ho letto, quindi per me è tutta da scoprire , la trama mi piace assai ! :-)

  • GRETA

    La trama sembra molto interessante, inoltre ho letto delle ottime recensioni su alcuni siti Web.
    Lo acquisterò sicuramente.

  • antonella61

    Cuori nell’ombra e stato uno dei più bei libri letti asprettavo con ansia qualcosa della Duran, spero sia bellissimo come il primo. Grazie per pubblicare anche la Duran siete grandi.

  • Very

    Mi affido a voi ragazze, quindi lo compro, la trama poi sembra interessante!

  • franci.rom

    Sono veramente felice anch’io di questa uscita. Ho grandi aspettative! Spero di trovare come in Cuori nell’ombra dei personaggi intensi e una storia veramente originale. Di questo non sono disposta ad aspettare l’ebook, non vedo l’ora di averlo tra le mani!

  • PATTY

    Al momento prendo questo. Ho letto recensioni molto buone su Amazon e altre case editrici oltre oceano.

    per le altre scelte….aspetto vs. preziosi commenti

  • Laura75

    Mai letto nulla di quest’autrice ma essendoci il formato digitale posso permettermi di dire che prendo anche questo…così non ho problemi di spazio, che bellezza gli ebook!

  • lucia g

    Ragazze, questa autrice non la conosco, aspetto i vostri commenti per decidere se prenderlo o no.

  • Augusta

    E’ un buon romance, ben strutturato e tutto, ma non so perché in me ha suscitato tristezza, per come è impostato, per il carattere di lei… per tutto il tempo ho pensato questa pare una di quelle storie dove lui la lascia, dove va a finire male e lei resta una zitella triste e disillusa che continua a pensare a lui negli anni , mentre lui si sposa con una più solare… non so di preciso perché ho avuto questi pensieri, ora così a caldo dopo la lettura non so focalizzarlo…so che c’era qualcosa di stonato…
    Spoiler
    non so lei dava a lui dello smidollato in sostanza per tutto il romance ma non era una cosa che risultasse spiritosa ai miei occhi( come sovente capita), naturalmente l’autrice ha impostato le cose in maniera che “il personaggio maschile” trovasse seducente il modo di trattarlo di lei che la trovasse intelligente e unica , ma a me a dato l’impressione che non lo sia stata, che non fosse il modo per farlo innamorare in maniera credibile, l’autrice lo ha fatto innamorare ma la “finzione letteraria” per me è rimasta tale..
    Insomma per tutto il romance questa sensazione di roba che è andata bene solo perché è un romance e tale per forza deve andare è restata ….
    Le sorelle di lei sono state antipaticissime il cognato tristissimo e str.nz.!
    In pratica lei e la sua famiglia vivono in un’atmosfera deprimente direi squallida , in genere nei romance lo squallore è dovuto a situazioni esterne es. povertà..ecc.. qui non so perché ho avuto un senso di squallore “spirituale” da questa famiglia benestante, non mi è piaciuto nemmeno come lei alla fine tratta il proprio padre , cioè dalle stelle alle stalle, va bè non si ruba ecc… ma non mi piace che lei si metta nella posizione di giudicarlo…
    L’autrice ha impostato la famiglia di lui con grossi problemi ma loro non mi hanno dato quel senso di squallido … non si capisce perché ( se non per esser propedeutico alla storia) la sorella di lui non ha accettato di incontrarlo subito spiegandogli che il padre non aveva colpe per il prolungato soggiorno… ecc… questo punto è veramente insensato , ma se l’autrice non avesse impostato le cose così tutto lo stile di vita di lui gli scontri col padre appunto ecc.. non avrebbero avuto giustificazioni e lui sarebbe stato un uomo che non avrebbe forse avuto nessun interesse nell’eroina così come essa si presentava???

    Cose “divertenti/ dolci/amare”:
    Come il padre di lui lo tratta ( santa pazienza paterna!)…

  • Augusta

    P.S.
    Oddio! Rileggendo il mio commento questo romance sembra grigioooo, in realtà non è proprio così, in oltre la parte amorosa è assai sensuale.
    :-)

  • GRETA

    L’ho trovato un buon romanzo dalla trama molto particolare e insolita ma, nel complesso, non mi ha particolarmente entusiasmata.
    Mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente.
    Comunque leggerò sicuramente il seguito.

  • Laura75

    @Augusta
    Il tuo commento non mi invoglia molto nella lettura.. 😉

  • Vittoria

    Trovo i due protagonisti particolarmente simpatici e ben delineato il carattere di ognuno. Anche se la trama non è eclatante ha però il pregio di far apparire “reali” i fatti accaduti ed i sentimenti coinvolti. In complesso il romamzo merita più della sufficienza

  • najat

    @augusta anche io come laura75 dopo aver letto il tuo commento mi è passata la voglia di leggerlo hahaha!!!
    mi consigli qualche titolo che ti è piaciuto tanto ,e ti ha colpito..?grazie

  • Augusta

    @Laura75 e Najat
    Ah!Ah!Ah!Ragazze perdonoooo!!!! :-)
    Dopo aver letto il mio commento mi son depressa da sola pure io all’idea di legger questo romance!!! :-)
    In realtà non è malaccio è solo che ho avuto quella sensazione …:-)
    @ Najat
    Ti ho mai parlato della Holly??
    ( le altre ragazze son pregate di non sbuffare e di non tirarmi le loro ciabatte in testa! :-) ….)

    I romance che amo di più sono alquanto hot:
    Tutti quelli di Emma Holly
    Tutti quelli di Lisa Valdez
    Della Hoyt :Lasciati amare e Il principe e la preda
    Kresley Cole: Amore osa!
    Christina Dodd: Il diario di Lady V.
    Liz Carlyle: Il conto del diavolo
    Eloisa James: La notte della duchessa
    Lisa Kleypas: quadrilogia dei fiori da muro; Infine,tu; L’amante di lady Sophia; Sognando te
    Anche i romance di Celeste Bradley son molto carini!
    Ti ho messo solo quelli che mi son veramente piaciuti di Mondadori edicola, altri non posso ( non gradiscono che si citi altri editori e cancellano ! Eh!Eh! Eh! :-) )

  • Mari

    Concordo con Vittoria sul fatto che la storia d’amore sia credibile (cosa che raramente accade nei romanzi). Questo romanzo mi è piaciuto; senza avere nulla di eclatante, i sentimenti e le dimostrazioni dell’amore tra i due sono apprezzabili – sensuali al punto giusto le scene di sesso. Unico difetto: una partenza (per mio gusto) noiosetta e lenta.

  • GIUSY73

    @ Augusta
    Tutti i romanzi che hai elencato sono piaciuti molto anche a me, a parte la Valdez che ho ma devo ancora leggere!

  • najat

    @AUGUSTA
    SCUSAMI SE RISPONDO ADESSO..PURTROPPO HO POCO TEMPO E NON RIESCO A SCRIVERE SPESSO COME VORREI…
    DEVO DIRE CHE ABBIAMO LE STESSE GUSTI IO ADORO LA KLEYPAS HO TUTTI QUELLI CHE HAI CITATO MA ANCHE ALTRI TITOLI,MI FA SOGNARE .MI PIACE ANCHE LA COLE LA VALDEZ E LA HOLLY.INVECE LA NON MI LA RICORDO ..QUEI DUE TITOLI M’INTRIGANO MOLTISSIMO DEVO TROVARLI..
    GRAZIE UN BACIONE:)))))))))))))

  • najat

    @AUGUSTA
    MI SONO DIMENTICATA DI SCRIVERE HOYT …
    è L’AUTRICE CHE NON RICORDO SE HO MAI LETTO…

  • GIUSY73

    L’ho letto lentamente ma mi è piaciuto,soprattutto per il carattere del protagonista e per il tema dei rapporti/contrasti affettivi tra genitori,figli e fratelli. Sono assolutamente d’accordo con Lydia e capisco la sua reazione alla fiducia tradita,la disillusione provata nel rendersi conto che la lealtà e l’amore non sempre sono ben riposti,neanche in un legame stretto come lo è la famiglia.Essere genitore è molto più che mettere al mondo un figlio e dare per scontato che,comunque vada, ti amerà.
    Bella la copertina.
    Il seguito sarà forse su Phin e Stella?

  • matesi

    Poco passion, ma molto carino.

  • Lallabel

    Sarò la voce fuori dal coro ma personalmente non mi è piaciuto.Si fa del mistero quando non ce n’è,confusionario,infantile soto lti punti e non ho affatto apprezzato i protagonisti , molto ipocriti secondo me. Senza tacere il fatto che di passione ce n’è veramente poca!In realtà non mi è piaciuto proprio come è stato scritto.

  • lucia g

    Dopo il commento di Augusta mi ero un po’ demoralizzata, invece mi e’ piaciuto molto. Anzi, devo dire che James e’ uno dei personaggi maschili che mi ha intrigato di piu’ ultimamente. Della serie…..con un ragazzaccio come quello sarebbe da scapparci subito a Gretna Green.

  • Ireb

    è bello! sincermente credo soffra dei tagli, ma nel complesso è molto carino.
    Prima cosa: l’autrice scrive bene, ha i tempi giusti e le parole giuste, non è banale, non è eccessivamente smielata e a tratti è commovente.
    Seconda cosa: lui è simpatico. Un poco emotivo, ma davvero simpatico, cosa che spesso nei romance non si trova, mi piace, è divertente e ha la battuta pronta.. E si innamora in maniera credibile.
    Le note dolenti.. mi ripeto: i tagli, io li ho sentiti, ci sono delle accelerazioni eccessive..vi scongiuro, basta tagliare i libri è assurdo! un concetto davvero datato dai! Lei poi è meno simpatica di lui.. l’avrei voluta più autoironica.
    Non concordo sul fatto che lei si arrabbia troppo con il padre: la molla da sola, le mente compiendo atti criminali, la mette in pericolo.. io di certo avrei reagito anche peggio!
    (papiro eh?)

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *