“Inattese seduzioni” di Elizabeth Hoyt – Passione 52

PASSIONE_52“Preparatevi a farvi sedurre da Elizabeth Hoyt.”
Lisa Kleypas

Per anni Melisande Fleming ha amato lord Vale da lontano, osservandolo sedurre innumerevoli amanti. Tuttavia una volta, dietro la maschera dell’impenitente donnaiolo, è riuscita a cogliere in lui i segni di un dolore straziante. Così, quando Vale viene piantato proprio in procinto di sposarsi, Melisande si offre a lui proponendogli un matrimonio di convenienza, seppur celando i propri sentimenti. Ma Vale avrà una sorpresa: timida e riservata di giorno, sua moglie si fa sensuale e disinibita di notte. Deciso a scoprire i suoi segreti, Vale dovrà prima affrontare i fantasmi del proprio passato.

    Note:

INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) è il secondo romanzo della serie “La Leggenda dei Quattro Soldati” ( The Legend of the Four Soldiers ).
La serie, che si è aperta con LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ) – nr. 46 de I Romanzi Passione, proseguirà con “To Beguile A Beast” e “To Desire a Devil”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1765 ( periodo georgiano )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • GIUSY73

    Copertina bellissima….finalmente i “LUI” delle copertine sono tutti diversi (alcuni proprio affascinanti).
    Questo è il mio preferito!

  • francesca

    @giusy73
    anche per me è la copertina più bella. Non solo, da quello che ricordo del romanzo precedente direi anche che i protagonisti li immaggino proprio così. Lo aspettavo da tanto, non vedo l’ora di leggerlo!
    francesca

  • Augusta

    Stupenda copertina! Non vedevo l’ora di proseguire la lettura di questa serie della Hoyt ( e di qualsiasi romance della Hoyt in genere! Questa autrice mi piace moltissimo!), il primo mi è piaciuto molto, l’ho anche riletto e a una seconda lettura è stato anche meglio, i due protagonisti di questo secondo mi piacciono molto, speriamo bene!

  • bunny

    ciao giusty73
    finalmente c’è un romanzo che ci piace !
    il primo libro LASCIATI AMARE e bellissimo !!

  • alessandra m

    bello, bello proprio, addirittura meglio del primo…lui complicato fuori misura, era stato presentato nel primo libro come un fanfarone, dedito ai piaceri e alla bella vita. si scopre invece che è un uomo complesso e sofferente, che ha riportato un grosso trauma in guerra e lo nascoonde come può. lei, sempre nel primo libro viene persentata come insipida e insignificante. nulla di più sbagliato. è forte, paziente, sa quello che vuole e come prenderlo. ora vedremo il 3°. lo aspetto con ansia, anche perchè voglio sapere che è il traditore.

  • Augusta

    Bella storia ! I due protagonisti hanno caratteri veramente piacevolissimi, adorabili. Le storie d’amore secondarie che la Hoyt si inventa in questa serie fino ad ora sono state davvero deliziose, simpaticissimi tutti questi personaggi ! La Hoyt fino ad ora non mi a mai delusa . Aspetto la terza storia, SPOILER e chi se lo immaginava che la protagonista della terza storia sarebbe stata l’amante bistrattata dell’antipatico duca …che avevamo incontrato pure nel primo libro !!! Mi piace questa scelta, non vedo l’ora di leggere di lei e dello scozzese !

  • manu

    splendido!! letto tutto d’un fiato.
    spero di riuscire a recuperare il primo che mi sono persa purtroppo.
    e’ un’autrice che non mi lascero’piu’ scappare…quasi a livello della kleypas!

  • Milly

    Davvero un bellissimo romanzo!! Mi piace tantissimo la Hoyt. Jasper si è rivelato davvero un uomo sensibile, divertente, passionale e romantico nonostante segnato profondamente dalla guerra… La Hoyt affronta questa tematica in modo superbo. E Melisande si è rivelata una donna grandiosa. Piena di coraggio, amore e determinazione! Mi è piaciuto “Lasciati Amare”, mi sono deliziata con “Inattese seduzioni” e non vedo l’ora di leggere il terzo romanzo di questa serie! Sono sicura che la storia di Munroe e Helen sarà meravigliosa! Mi ricorda la “Bella e la Bestia” e io adoro quella favola!!

  • Pierangela

    Trovo molto buona questa serie: belli i personaggi, tutti piuttosto complessi, viste le terribili esperienze subite durante la guerra.
    La Hoyt mi piace molto. Anche la precedente serie dei “Princes” era intrigante. Ho molto amato “Il principe e la preda” e il secondo “il principe e il desiderio”; meno il terzo “Il principe e il tormento”.

  • lucia g

    Bello questo secondo romanzo, come era stato bello il primo. Questa serie mi sta prendendo sempre di piu’, anche se non ho ancora capito chi e’ il traditore. Stabilito che i prossimi due personaggi saranno Munroe ed Helen, il soldato protagonista del quarto romanzo chi e’? Ho riletto anche il primo episodio, ma non l’ho capito.

  • Milly

    @ lucia g

    Non potresti mai immaginare chi è il soldato protagonista del quarto libro nemmeno rileggendo il primo e il secondo 100 volte…lol Io l’ho scoperto leggendo il riassunto in inglese dal sito ufficiale della Hoyt e ne sono rimasta quasi scioccata…lol Cmq te lo dico! Il protagonista del quarto romanzo è…. Reynaud St. Aubyn, fratello di Emeline! Non vedo l’ora di leggere la sua storia! Non sto nella pelle!

  • GIUSY73

    @ lucia g

    I protagonisti del quarto libro sono:Reynaud St. Aubyn e Beatrice Corning.

  • lucia g

    Reynaud St. Aubyn e’ vivo??!!??…Be’, questo e’ decisamente un bel colpo di scena! Non vedo l’ora di proseguire la serie per vedere gli sviluppi di questa ‘resurrezione’.

  • GIUSY73

    Sto leggendo il primo libro di questa quadrilogia ( Lasciati amare) e mi sono accorta di un errore;

    Possibili Spoiler:

    a pag. 42 Emeline dice a Sam che suo figlio Daniel compira’ 8 anni quell’estate, ma a pag. 85 dice di essere stata sposata 6 anni …ora, se Daniel divertera’ barone vuol dire che è un figlio leggittimo e, calcolando che ci vogliono 9 mesi per fare un figlio,lei avrebbe dovuto trascorrere minimo 9 anni col marito, vi pare?
    Il romanzo è scritto bene, ma questa svista dell’autrice mi ha lasciato perplessa…

  • GIUSY73

    A me sembra palese chi sia il traditore…sono sempre al primo libro ma mi sono accorta che l’autrice da’ molti indizi per farlo capire. Sara’ divertente scoprire se ho ragione.

  • Lallabel

    Carino, migliore del primo (soprattutto perchè Emaline mi è stata subito antipatica.), Vale è un uomo tornentato ma affascinante , Melisande è una donna vera , estremamente sensibile e sensuale. La storia di Spinner Fall’s si fa sempre più intricata: io non ho capito chi è il traditore e sono molto curiosa di sapere come Reynaud si sia salvato dal rogo!
    Buona lettura a tutte!

  • GIUSY73

    Ho finito di leggere il primo e devo dire che l’autrice da’, si’, molti indizi, ma per far capire chi è in realta’ Thornton, ma non il traditore…( credo che conosceremo altri commilitoni nei prossimi romanzi).. e tutto cio’ rende la quadrilogia molto interessante!
    Ho iniziato subito questo secondo romanzo, questa scrittrice mi piace molto e le sue scene d’amore sono assai coinvolgenti, ma non volgari…

  • GIUSY73

    Romanzo molto bello ma (secondo me)inferiore al primo…anche se di poco. Mi sono affezzionata a tanti personaggi, soprattutto Pynch, ma DETESTO CORDIALMENTE IL DUCA DI lISTER! La favola che l’autrice inserisce all’inizio dei capitoli nei romanzi è un tocco di classe,e la storia di Munroe si preannuncia molto interessante..

    Spoiler:

    un eroe sfregiato,un uomo segnato, non solo nell’anima ma anche nel fisico… Sono un po’ stanca di eroi “perfetti”,e sono sicura che questo prossimo romanzo sara’ una piacevole novita’! Fra tutte le favole ho sempre amato “La Bella e la Bestia”,… amare oltre l’apparenza è la cosa piu’ straordinaria che puo’ capitare a una persona, e, a mio parere, la piu’ significativa espressione di Amore Vero.

  • matesi

    Romanzo piuttosto bello. Eccellente soprattutto la prima parte, prima che prevalga il filone giallistico. Suggestive le scene d’amore. Molto furba e perciò gradevole, in particolare, quella di “violenza”.

  • rosyta

    proprio bellooooooooooo

  • Iris

    Sia questo libro che il primo sono veramente molto belli con dei protagonisti, sia maschili che femminili, degni di nota.Non vedo l’ora di leggere i prossimi…
    Iris

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *