A proposito di ebook

Riguardo le versioni digitali dei nostri romanzi, precisiamo che laddove, nella presentazione dei vari libri, compare la dicitura *** ebook disponibile ad aprile 2012 *** significa che questo sarà SICURAMENTE disponibile nel corso del mese in oggetto.

Laddove compare la scritta *** ebook prossimamente disponibile *** significa che al momento attuale la trattativa di acquisizione è avviata e che dovrebbe andare in porto nel giro di qualche settimana, salvo imprevisto e imponderabile rifiuto della controparte.

In definitiva, nei primi mesi di avviamento di questa nuova modalità di lettura, per non rischiare di perdere il titolo a voi caro, in vendita in edicola un solo mese, vi invitiamo ad acquistare il cartaceo per quei romanzi “non sicuramente disponibili”.

Quanto sopra è dovuto a contratti stilati parecchio tempo fa, in cui la versione digitale non era prevista e quindi da ricontrattualizzarsi volta per volta. È sottinteso che verrà fatto un pronto aggiornamento sul blog per quei titoli in trattativa non appena diventino disponibili.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza

Marzio Biancolino

Commenti
  • lib63

    Gentile Redazione,
    ci potete spiegare come fare x comprare i libri in e-book? E x chi ha un computer “normale” in che formato li possiamo scaricare? Si possono leggere lo stesso anche se non si hanno i lettori specifici?Scusate le domande che a qualcuno potranno sembrare anche stupide ma ci sono persone come me che sono un pò anzianotte e quindi digiune di tecnologia.
    Saluti.

  • GIUSY73

    Mi conviene ,allora, acquistare l’antologia italiana in versione cartacea,….non resisto ad aspettare “nel corso del mese”,per il resto posso aspettare gli ebook.
    Grazie per l’aggiornamento tempestivo.
    Un saluto

  • elena

    Grazie per la precisazione: visto l’impegno dimostrato, credo che, durante i primi mesi di rodaggio, qualche ritardo sia perfettamente comprensibile!

  • matesi

    Senza dubbio, avremo pazienza. Però vorrei sottolineare che almeno per noi, lettrici del blog, la cosa più appetibile degli annunciati vostri ebook, oltre ovviamente il prezzo e lo spazio nelle nostre librerie, è proprio la contemporanea uscita rispetto alla carta.
    Confidiamo che raggiungerete al più presto tale obiettivo in modo pieno.
    Grazie anche a voi per la pazienza.

  • manu63

    grazie mille per le sollecite spiegazioni
    cordiali saluti manu

  • Ottavia

    Salve a tutte!
    qualcuna di voi sa dirmi DOVE poter acquistare questi famosi ebook?
    esiste un sito in particolare dove trovarli?
    perchè anch’io, purtroppo, ormai devo fare i conti con lo spazio..:)
    grazie in anticipo!

  • Ambra

    Buongiorno, volevo chiedervi se pensate di estendere la modalità di abbonamento anche per gli e-book. Al momento io ho un abbonamento annuale alle copie cartacee ma sarei molto interessata ad passare ad un eventuale abbonamento su ebook. Grazie mille e buona giornata

  • Frederica

    per tutte le lettrici:

    come già illustrato in occasione dell’ultimo “pomeriggio con l’editor”, gli ebooks dei Romanzi sono acquistabili presso i maggiori siti di vendita online, tra cui Bol, Ibs, laFeltrinelli, Mediaworld, Amazon, Biblet, Bookrepublic.

  • K.Weiss

    Grazie signor Biancolino. Sempre gentile e premuroso.

  • K.Weiss

    E grazie anche a Frederica, naturalmente.

  • Lily

    Vorrei domandare al signor Biancolino se ci saranno differenze tra un libro e la sua versione in ebook: mi spiego meglio se ad un libro verranno effettuati dei tagli (perchè non si possono superare un certo numero di pag. etc etc..)la sua versione digitale sarà integrale?

    Bellissime le copertine di aprile.

    Lily

  • manu63

    @lib63
    il pc normale legge parecchi formati (pdf,doc,rtf etc…)
    personalmente ho trovato scomoda la lettura dal computer e mi sono munita di reader (kindle 4= TECNOLOGIA ELEMENTARE )
    comunque tornando al nostro pc..
    ti puoi creare una semplice nuova cartella rinominata per esempio e-book dentro cui vai a raggruppare i vari libri che scarichi
    poi all’interno ti puoi organizzare con sottocartelle suddivise per esempio per autore per semplificare la ricerca
    per quanto riguarda il formato personalmente mi sono scaricata “calibre” (gratuito da internet), un programmino semplice semplice che ti permette di organizzare la tua libreria e allo stesso tempo di convertire qualsiasi formato tu acquisti in quello piu’ idoneo per te e per il tuo futuro reader (che potrai impostare successivamente)
    riassumendo;
    apri google-digiti e-book- scegli il sito preferito (c’e’ anche mondadori specifico)parzializzi la ricerca per titolo/autore -paghi con carta prepagata -effettui il download nella tua cartella e-book e poi cominci a divertirti
    spero di esserti stata di aiuto (a suo tempo ho apprezzato moltissimo le semplici delucidazioni delle amiche più esperte di me!!!)
    ..soprattutto dal momento che abbiamo lo stesso numerino di fianco al nome
    un abbraccio manu

  • lady peonia

    Grazie di cuore Mister Biancolino!!!!

  • Giusy Berni (Lady Akasha)

    Grazie. Di sicuro comprerò più romanzi del solito data la disponibilità ebook! ^^

  • nadi71

    ottimo,ma il costo di questi ebook sarà pari a quello del cartaceo?

  • IREB

    Salve! sono un’appassionata lettrice, abbonata da diverso tempo, INCANTATA dall’avvento degli e-book. Sono anche una Amazon- dipendente, a questo proposito, sono andata immediatamente a cercare i titoli segnati come “disponibili da aprile”.. da quando lo saranno effettivamente? e saranno in formato Kindle? grazie e ancora complimenti per aver introdotto gli e-book

  • IREB

    ps..sottoscrivo il quesito di Lily. Se fossero integrali, credo che verrò lì in redazione a darvi un bacio!

  • nicole

    Bellissima notizie gli e-book!!!
    Mi associo ad Ireb, da quando esattamente saranno disponibili gli e-book.

  • Laura75

    Grazie anche da parte mia: con la versione ebook comprerò molti più romanzi!

  • Elizabeth

    Buongiorno, volevo informazioni sull’acquisto degli e-book, dove e quando? Grazie

  • Ireb

    mi spiace essere insistente, ma vista la difficoltà a reperire il cartaceo (almeno io personalmente ho questa difficoltà) gradirei davvero sapere QUANDO saranno relamente resi disponibili gli e-book. Ad oggi non c’è traccia.

  • antonella61

    Vorrei sapere se sarà una cosa molto complicata perchè non ho una grande confidenza con il computer ma sarebbe molto comodo poter leggere senza avere la casa piena di libri. Grazie

  • Laura75

    @Elizabeth

    Ti copio una risposta della redazione ad una domanda simile alla tua in una delle schede dei romanzi in uscita questo mese.

    “come già illustrato in occasione dell’ultimo “pomeriggio con l’editor”, gli ebooks dei Romanzi sono acquistabili presso i maggiori siti di vendita online, tra cui Bol, Ibs, laFeltrinelli, Mediaworld, Amazon, Biblet, Bookrepublic.”

  • alidiseta

    @ IREB

    Secondo me se non danno una data precisa è che purtroppo non la conoscono neanche loro. Io ti consiglio di fare come me: comprare in edicola quelli che sicuramente non escono ad aprile (nel mio caso Putney, Stuart e Schone) e avere un po’ di pazienza per gli altri.

  • alidiseta

    Naturalmente prima volevo scrivere perchè e non che.

  • Frederica

    Per tutte le lettrici:

    Nella presente comunicazione vengono già fornite le informazioni a oggi disponibili a proposito del calendario di uscita degli ebook dei Romanzi;
    nel successivo commento della Redazione datato 30 marzo, poco più in alto in questa stessa lista di commenti, vengono nuovamente elencati i principali siti di vendita online presso cui sono reperibili, elenco già fornito nel corso del “pomeriggio con l’editor” (per consultare l’articolo, basta cliccare su “comunicazioni dell’editor” nel menù a destra in alto).

    Ricordiamo cortesemente a tutte le lettrici di che questo blog non è una chat-line con la Redazione, dato che molto spesso vengono poste domande alle quali è già stata data risposta, magari in più di un’occasione. Quando così non fosse, se si tratta di un argomento non urgente ne viene comunque preso nota e vi sarà data risposta al successivo “Pomeriggio con l’editor” (iniziativa che ci risulta non così frequente nel panorama editoriale italiano).
    Qualora poi si tratti di argomento che esuli dai casi sopra accennati, ovvero che abbia effettivamente carattere di urgenza e non sia mai stata posta, verrà data risposta al più presto.

    Pertanto, prima di porre domande, vi chiediamo un piccolo sforzo per controllare che il vostro argomento non sia già stato dibattuto, con le risposte di cui necessitava.

    Grazie per la collaborazione!

  • lib63

    @ Manu63
    Grazie x i preziosi consigli e scusa se ti rispondo solo oggi ma oberata di lavoro mi sono collegata solo oggi!!!!!
    Farò tesoro dei tuoi consigli!!!

  • elena

    Buongiorno, gradirei sapere se l’ultimo uscito della Frank (damien) sarà prossimamente disponibile in ebook: non mi è riuscito di trovarlo e, prima di rivolgermi al mercato dell’usato, preferirei sapere se lo potrò trovare in digitale (che per me andrebbe anche bene) grazie

  • matesi

    Roma, edicola di piazzale Adriatico/via della Verna.
    Ligia alle indicazioni del signor Biancolino, sono andata alla ricerca delle uscite odierne (siamo già al 7 marzo!) e in particolare del Classic 1002, Extra 15 ed Emozioni 1, cioè quelli indicati come solo prossimamente disponibili in ebook. Erano usciti solo libri singoli (complessivamente solo tre) e di quelli da me richiesti ho potuto comprare solo la Stuart. Per gli altri, non se ne parla prima di martedì, se sarò fortunata.
    Ammetterete che, per quanto mi riguarda, ho avuto pazienza. Non vi ho neanche subissato di interventi superflui. Provo perfino solidarietà per i problemi che immagino state incontrando. Però mi pare incredibile che, al momento in cui scrivo, non sia disponibile in ebook neanche l’antologia fiorentina, scritta da autrici italiane che non penso si siano opposte a questa forma di distribuzione.
    Se sapessimo quali sono le difficoltà, ci rassegneremmo più facilmente.

  • Ireb

    Immagino che per la redazione sia difficile, se non inutile, rispondere ad ogni singolo quesito posto da noi lettrici, è anche vero, però, che se comunicate la disponibilità ad aprile degli e-book di cui non c’è traccia, risulti normale che si venga qui, a chiedere delucidazioni su tempi e medoti. Penso che dovrebbe essere gratificante avere dei lettori che, per non perdere una pubblicazine, cercano di informarsi e regolarsi per reperire i titoli (nonostante le carenze distributive)

  • Ireb

    @ alidiseta

    ovviamente sto facendo così, ma sinceramente mi pare difficile che un editore non sappia COMPLETAMENTE quando mettono in vendita i suoi titoli!

  • Frederica

    per Elena:

    l’edizione in ebook di “Le tentazioni di Damien” di J. Frank non è al momento prevista.

  • manu63

    @ fredrica
    pessima notizia
    spero che in futuro possiate cambiare idea e completare la serie anche in ebook, visto che i primi due li avete già proposti ( … personalmente già acquistati!!)
    cordiali saluti
    manu

  • manu63

    chiedo scusa ..ho sbagliato a scrivere il nome
    Frederica

  • Elena

    Grazie Frederica, mi aggiusterò diversamente.

  • Marzio Biancolino

    @ tutte
    Informiamo che entro fine mese saranno reperibili in ebook i romanzi di aprile di cui abbiamo garantito sul blog la pubblicazione. Come già preannunciato in più di un’occasione, in questo mese di “avviamento” della nuova modalità l’uscita digitale risulterà perciò sfalsata di un paio di settimane.
    Dopodiché, nel mese di maggio e a seguire, la versione cartacea e quella digitale usciranno pressoché contestualmente.

  • AnnaE

    Grazie per l’ulteriore precisazione dott. Biancolino!
    (Sono tra quelle che tutti i giorni controlla su BOL per verificare l’uscita ;))
    Non vedo l’ora che escano le pubblicazioni di aprile e, nell’attesa, ho già prenotato in edicola quelli per cui la data del formato digitale non è certa (qui non sono ancora arrivati tutti…).
    Buon lavoro! :)

  • matesi

    @ Biancolino
    Spero che, per valutare commercialmente l’operazione ebook, aspetterete quando ci sarà l’uscita contemporanea. Per es. questo mese io ho acquistato l’antologia nell’edizione cartacea. Ma quando gli ebook andranno a regime, comprerò solo quelli e certo in numero maggiore dell’attuale (grazie al prezzo e alla comodità: sono stanca di andare ogni giorno in edicola, facendo sgranare gli occhi al mio edicolante, che non capisce la mia fretta e pensa: giorno più giorno meno, che differenza fa?).
    Se possibile, da maggio vorrei che l’uscita fosse contemporanea (cioè entro il 7 di ogni mese). Ma se poteste farli uscire un giorno preciso (per es. il 5), eviteremmo di andare continuamente su IBS e di innervosirci. Personalmente sono stata invidiosissima di chi ha comprato l’antologia addirittura giovedì scorso.
    Colgo l’occasione per sollecitare uscite speciali o almeno anticipate per i periodi festivi o estivi. Comprenderà che avere i libri DOPO Pasqua, anziché prima, non ci fa piacere.
    Abbia pazienza con me! E comunque complimenti per l’ottima qualità dei libri che pubblicate.

  • diddl

    @ federica
    Anche a me dispiace molto che per damian non ci sia possibilità. Ho i primi 2 in ebook e mi piacerebbe finire la serie in questo formato, anche perchè non penso riuscirò a reperire il formato certaceo.

  • Frederica

    per diddl:

    è possibile ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/

  • diddl

    @ Federica
    Il problema è che per il momento ho chiesto già a tre edicole e nessuna delle tre tratta i libri Mondadori. Nel caso non potessi utilizzare questo meccanismo, c’è altro modo per procurarmi gli arretrati?

  • Frederica

    per diddl:

    E’ possibile richiedere i numeri arretrati de I Romanzi al Servizio Collezionisti: troverai le informazioni al riguardo negli articoli della categoria INFORMAZIONI GENERALI, oppure nell’ultima pagina di tutti i numeri de I Romanzi.

    Ti segnaliamo anche che nella sezione INFORMAZIONI GENERALI troverai un articolo che contiene i principali punti vendita presso cui i Romanzi vengono regolarmente distribuiti.

  • manuela

    Possiede già un kindle.
    Gli ebook saranno reperibili su Amazon?
    Saluti

  • matesi

    Ih! Ih! Ih! Me lo immaginavo che non sarebbero usciti oggi! Ih! Ih! Ih! Questa essere crisi isterica!

  • matesi

    @ manuela
    Ci è stato detto che saranno reperibili su tutti i siti dedicati. Non si sa a partire da quando: io ipotizzo il 30 aprile.

  • Patrizia

    Scusate, ma per entro il mese in corso intendete dire che usciranno il 30 aprile? No, perché ora il dubbio sorge spontaneo, visto che a oggi (22 aprile) non si vedono, il 25 è festa e quindi dubito che escano proprio quel giorno, poi ci sono il sabato e la domenica… E la versione cartaceo di quello che voglio io è già sparita da quasi tutte le edicole!

  • AnnaE

    Si, anche se eravamo state avvertite del ritardo nella pubblicazione dell’edizione digitale mi sembra impossibile che neanche stamattina siano ancora sui principali siti… Non ci sono nemmeno i numeri della collana Extra Passion dei mesi precedenti, come mi sembrava che fosse previsto…
    Intanto ormai siamo a maggio e non sappiamo ancora quali saranno i numeri in ebook e quelli solo in cartaceo che escono alla fine della prossima settimana…
    Davvero un bel po’ di confusione per le lettrici. Sarebbe bello, a questo punto, avere una data certa di uscita per le edizioni digitali di aprile. Spero che ormai ci siamo, no?

  • Ireb

    la questione ebook e praticamente scandalosa!

  • AnnaE

    Buongiorno!
    Per cortesia si potrebbe sapere qualcosa degli ebook di aprile? Oggi è già il 26… Sperando in una risposta più precisa, vi ringrazio in anticipo.

  • Giusy

    ma saranno pbblicati anche gli ebook dei romanzi già pubblicati:i primi dark passion?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *