“La donna dello scandalo” di Stephanie Laurens – Oro 114
Il matrimonio
non era nei suoi progetti, eppure…
Lady Catriona Hennessy, rispettabile nobildonna scozzese, sa che prima o poi dovrà sposarsi, ma lo farà solo con un uomo morigerato che le lasci gestire il suo maniero come ha sempre fatto. Sfortunatamente per lei la Signora, lo spirito che protegge la valle, ha altri progetti, e le invia in sogno il volto dell’uomo prescelto: nientemeno che Richard Cynster, meglio conosciuto come Scandal. Ma come può Catriona sposare un uomo autoritario, con la reputazione di un libertino, e per di più inglese? Benché affascinata dal suo sguardo e dal fisico conturbante, l’orgogliosa scozzese è fermamente decisa a non cedere alle sue promesse d’amore…
- Note:
LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ) è il terzo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
Oltre al prequel LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ), e ai romanzi LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ) e L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ), tutti recentemente ristampati nella collana I Romanzi Oro – nr. 102, 103 e 112 rispettivamente, la saga ad oggi comprende: LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ) – nr. 636; UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ) – nr. 647; MAESTRO DI PASSIONE ( All About Love ) – nr. 659; INNAMORARSI ALL’ALTARE ( All About Passion ) – nr. 671; IL CONTE MISTERIOSO ( On A Wild Night ) – nr. 684; INCONTRO ALL’ALBA ( On A Wicked Dawn ) – nr. 697; L’AMANTE PERFETTO ( The Perfect Lover ) – nr. 708; LA VOCE DEL DESIDERIO ( The Ideal Bride ) – nr. 720; LA VERITÀ SULL’AMORE ( The Truth About Love ) – nr. 732; UN AMORE TROPPO PREZIOSO ( What Price Love? ) – nr. 749; IL GUSTO DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) – nr. 806; QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ) – nr. 898.
La saga comprende inoltre la cosiddetta trilogia delle sorelle Cynster, composta da “Viscount Breckenridge to the Rescue”, “In Pursuit of Miss Eliza Cynster” e “The Capture of the Earl of Glencrae”.
- Ambientazione:
Scozia, 1819 ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
*** ebook prossimamente disponibile ***
magnifica copertina,splendidamente indovinata per un romanzo che consiglio caldamente!!!
@manu63
Ho notato che hai rinnovato il “look”.
Essendomi appassionata alla serie acquisterò anche questo romanzo.
Quasi tutte le copertine di questo mese sono molto belle.
L’unica cover che non trovo di mio gradimento è quella del libro di Mary Jo Putney.
Ad ogni modo non avrei acquistato quel romanzo.
La Putney, insieme alla Balogh, è una di quelle scrittrici che non mi appassionano ….
concordo con te Manu63, è stato il mio primo pensiero…ma non posso consigliarlo perchè non ancora letto! percui ti ringrazio! avevo però letto,con molto piacere quello dove si raccontava di sua sorella ed ho un bel ricordo! un abbraccio
Scusate ma ho preso…un granchio! La parte dove parlavo della sorella riguarda un altro libro (letto in precedenza) che appartiene alla Scott.Rimangono pero invariati i miei ringraziamenti ^_^
Sapete per caso chi è la ragazza in copertina?? O come lo posso sapere? Grazieeeeeee
ho appena finito di leggeere il libro. All’inizio la protagonista la trovavo insopportabile, troppo acida con gli uomini e senza un motivo valido per giunta! Ma poi a poco a poco mi sono appassionata alla storia e devo dire che mi è piaciuta. i personaggi principali sono belli e dal carattere deciso. la storia non è molto profonda ma si legge bene, mai noiosa e anche divertente. non è un romanzo che mi ha toccato in modo particolare ma è comunque una gradevole lettua, prenderò anche i seguenti.
spero che metteranno in formato e book anche i precedenti.
Vorrei sapere se i primi due libri della serie verranno anche pubblicati come e- book. Per me che vivo all’estero è più facile leggere gli ebook kindle. Ho cominciato a leggere la saga
del cobra nero e poi vorrei cominciare questa saga. Ma senza i primi due numeri è alquanto frustrante dover ricorrere agli originali.
Grazie.