“Il risveglio dei sensi” di Robin Schone – Extra Passion 15

EXTRA PASSION_15Un bel mattino, al risveglio, Elaine Metcliffe si ritrova in un letto sconosciuto, nel corpo di un’altra donna, in un altro secolo. Turbata, scopre che in questa nuova vita è sposata a un barone inglese, Charles Mortimer, un uomo sicuro di sé e terribilmente attraente, deciso non solo a sedurre la donna, che crede sua di diritto, ma anche a educarla nelle arti erotiche. Divisa tra la fedeltà al marito reale, freddo e indifferente, e la squisita tentazione che Charles le offre con ogni suo tocco, Elaine perviene a una decisiva consapevolezza. Che l’oscura magia responsabile di averla trasportata in quel luogo e in quel tempo, non è potente quanto la passione che le fa desiderare di restarvi per sempre.

    Note:

IL RISVEGLIO DEI SENSI ( Awaken, My Love ) è il romanzo d’esordio di Robin Schone, celebre autrice di numerosi romanzi erotici di ambientazione storica.
Tra le opere di Robin Schone già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo GLI AMANTI DELLO SCANDALO ( Scandalous Lovers ) e IL GRIDO DEL DESIDERIO ( Cry for Passion ), nella collana I Romanzi Passione; LEZIONI DI PIACERE ( The Lady’s Tutor ) nella collana I Romanzi Extra Passion.

    Ambientazione:

Scozia, 1880 circa ( epoca vittoriana )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • eden76

    E’ vero che questa copertina è da nascondere, ma è meravigliosa.. Questo mese siete stati grandi.. Tutte le copertine sono bellissime e non sembrano fotomontaggi.. Anche quelle con un solo personaggio mi piacciono, tipo La donna dello scandalo.. La signora con i capelli rossi, rispecchia l’ambientazione del libro, la Scozia .. Grazie!!!

  • Milly

    Questo mese avete proprio dato il vostro meglio con le copertine, vi faccio i miei complimenti. Amo specialmente questa e l’altra della collana Extra Passion… Questa in particolare la trovo incredibilmente sensuale ma per nulla volgare.
    Sicuramente la Schone non deluderà.

  • matesi

    Detesto la Schone, ma questa storia mi intriga e quindi, sì, la comprerò… non appena uscirà in ebook.

  • GRETA

    Anch’io mi congratulo per l’ottima scelta delle copertine, adattissime al genere.
    Questo mese acquisterò entrambi gli Extra Passion.
    Spero che quest’ultimo romanzo della Schone sia all’altezza di quello precedentemente pubblicato in questa collana.

  • manu

    @ matesi
    anch’io detesto la schone,ma in effetti la trama stuzzica, quindi amica mia, ti prego…. leggilo per primo!!! aspettero il tuo commento per decidere l’acquisto!
    un abbraccio manu

  • matesi

    @ manu63
    Abbi pietà di me: lo leggerò per primo… ma dopo l’antologia fiorentina. Questo nel caso che uscisse presto

  • cincin63

    Adoro questa autrice, spero che il formato digitale sia subito disponibile.
    complimenti per la copertina è davvero intrigante

  • Pierangela

    Be non mi ispira molto il trovarsi nel corpo di un’altra persona!anzi mi fa inviscidire!Ma chissà come la scrittrice descrive la cosa.Mi intriga il personaggio maschile,e perciò lo leggero.

  • Iris

    Trama molto interessante anche se la Schone non è tra le mie autrici preferite aspetterò qualche commento prima di comprarlo…
    Iris

  • Lidiag.

    Bellissime le copertine questo mese! Questa è la più bella *_*
    Anche a me non piace la Schone ma questa trama intriga parecchio per cui lo prendo

  • GIUSY73

    Mi piacerebbe leggere una storia con trama erotica senza contorni deprimenti e angoscianti. Leggerò questo romanzo solo se le amiche lettrici commenteranno in positivo e mi assicureranno che non ci sono scene di peredastia,omicidi, o perversioni omosessuali, come nel suo romanzo “Lezioni di piacere”,dove la storia d’amore mi aveva coinvolto ma tutto il resto mi ha guastato la lettura.
    Copertina splendida!

  • Alessandra

    Finalmente, questo lo prendo cartaceo perchè nella mia libreria i libri della Schone come quelli della Stuart hanno un posto d’onore.

  • PATTY

    Anch’io sono perplessa come Pierangela. Non so..aspetto vs. opinioni magari dopo la lettura del romanzo.
    L’unico punto di vantaggio x la Schone è…che mi piace come scrive

  • matesi

    @ Pierangela e Patty
    Se voi aveste letto Amore senza tempo della Cresswell, la pensereste diversamente. Ma certo dipende molto da come una simile trama viene sviluppata.

  • Augusta

    Finalmente questo romance della Schone ! :)
    Non vedo l’ora di leggerlo, di solito amo la Schone più per come tratta approfonditamente temi scottanti che riguardano le donne da vicino e in generale le persone più indifese, facendo ragionare il lettore e portandolo ad una consapevolezza più profonda e alla volontà di combattere con tutto se stesso certe ingiustizie e sopraffazioni, che per le parti erotiche.
    Chissà questo suo primo romance invece com’è !?! , La storia amorosa e erotica mi sembra molto intrigante! Vedremo!
    La Schone la prendo in cartaceo, come l’altro Extra passion e i due Emozioni !! Gli altri questo mese invece li prendo tutti in e-book ! :)

  • PATTY

    @ grazie matesi.
    Ho letto la trama , e ho recuperato una vecchia coppia

  • Iris

    @Matesi
    Mi hai incuriosito……cercherò di reperire quanto prima il libro di cui parli.
    Iris

  • Kiki

    Volevo sapere se qualcuno sa quando usciranno le uscite in ebook dei numeri dal 7 in poi. grazie

  • LaleVale

    Buongiorno
    desideravo sapere dove trovo gli e book di questi due romanzi extra passion.
    grazie

  • Frederica

    per tutte le lettrici:

    come già illustrato in occasione dell’ultimo “pomeriggio con l’editor”, gli ebooks dei Romanzi sono acquistabili presso i maggiori siti di vendita online, tra cui Bol, Ibs, laFeltrinelli, Mediaworld, Amazon, Biblet, Bookrepublic.

  • Kiki

    Si ma dalla 7 uscita non riesco piu a trovarli. Si sa quando saranno disponibili? Grazie

  • Mad

    Adoro la Schone !! Ma dove abito io provincia di Brescia nn sono ancora arrivati neanche i Classic !!!!

  • Mad

    Adoro la Shone ! Ma dove abito io in provincia di Brescia nn sono ancora arrivati neanche i Classic!!!

  • carla64

    cara Mad io abito a Roma e non è arrivato niente in edicola ne nel centro dove lavoro ne in periferia dove abito. Solitamente io li trovo intorno al 6 o 7 del mese. Un saluto e buona Pasqua a tutti Carla

  • Alessandra

    Io i libri li ho trovati tutti giovedì e ho già letto questo.
    Devo dire che, nonostante adori questa autrice, il libro non mi ha convinta, si sente che è la sua prima pubblicazione. L’idea generale non è male, non mi hanno convinta i personaggi. Quello maschile è molto affascinante come tutti gli uomini della Schone (ne avessi uno così avrei altro da fare la notte invece di leggere) purtroppo la sua natura più profonda non è approfondita come l’autrice ha fatto negli altri suoi libri che ho letto e riletto. Il personaggio femminile è quello che mi ha deluso di più; per essere una donna di 39 anni del XX secolo è debole, insicura e balbettante come un’eroina dell’800 (che personalmente detesto). L’avrei voluta forte, sicura, in grado di prendere in mano il suo destino e di lottare nonostante l’essersi ritrovata in un tempo non suo. Per quanto riguarda la storia in sè l’autrice ha indubbiamente un dono nel saper descrivere le atmosfere cupe e le perversioni con lucidità e senza falsi pudori, cosa che apprezzo visto che in genere mi annoia sentir descrivere il secolo scorso come romantico quando nella realtà storico così romantico non era soprattutto per le donne. In ogni caso la Schone resta una delle mie autrici preferite e spero pubblicherete anche i libri di Michael e Gabriel.

  • Augusta

    Bello, mi è piaciuto molto, avevo contato sul fatto che essendo il suo primo libro ed essendoci una parte paranormal la Schone ci sarebbe andata più leggera con gli argomenti pesanti che sempre ci costringe ad affrontare ( che è una delle maggiori cose che apprezzo in lei, sia chiaro), pensavo ad un libro più impalpabile dal punto di vista emotivo, più arioso…ed in un certo qual modo sono stata accontentata.
    La riflessione sull’abuso sui più deboli e relativa necessità di lottare e lottare per contrastarla la suscita anche in questa sua prima opera ( da quando leggo la Schone apprezzo di più la mia epoca e la mia condizione), ma qui c’è anche una parte divertente secondo me, anche se in modo un poco distorto, il personaggio della cameriera Katie alleggerisce l’atmosfera ed è simpatico, la vecchia megera Hattie e la famiglia di Morrigan sono dei malvagi convincenti non stereotipati , ti viene voglia di menarli, ma sai che Elaine ha Charles a difenderla da loro e quindi non sono minacciosi al punto da farti preoccupare più di tanto, ci si gode gli scontri, la figura di Morrigan stessa è risolta benissimo, in modo tale che nessuno può dispiacersi che Elaine abbia preso il suo posto, non ci sono forzature o incongruità, Charles mi piace, non ha problemi seri irrisolti nella sua personalità, si sente solo e vuole- è in cerca, della sua compagna per la vita, non vuole essere più isolato nella sua monade per così dire vuole essere un duo con la sua anima gemella ( desiderio condivisibilissimo!)…Mi piace come si rapporta con Elaine …
    Elaine … spoiler… una donna grassottella, tozza, di 39 anni con accanto l’uomo sbagliato ( cioè quello che non la ama ne accetta) che si ritrova nel corpo di una silfide ventunenne, qui la Schone ha realizzato la fantasia di tante tantissime donne…ricominciare in un corpo bello e giovane,avere la possibilità di piacere fisicamente sicuramente al tuo uomo, trovarsi in un altrove equipaggiata per una seconda possibilità…trovarsi così ben equipaggiata e conoscere la tua anima gemella, il TUO lui, quello giustissimo per te… è una bella avventura da leggere, appaga desideri nascosti…
    Insomma mi è piaciuto, è serio come gli altri suoi libri ma non così serio da non trovarlo anche divertente, anche i rapporti carnali sono sempre in linea con lo stile Schone ma anche loro più leggeri e giocosi meno in un certo senso dolorosi/ faticosi di quelli degli altri libri…

    Ora aspetto di leggere “The lover” e sopratutto “Grabiel’s woman” in versione integrale ( che la Schone la merita!)e tutte le altre opere della Schone, spero che Mondadori edicola piano piano pubblichi tutta questa brava autrice.

  • matesi

    Ho fatto un giretto per il quartiere e ho trovato il romanzo (ma niente Classic da nessuna parte).
    Ammetto che la Schone del 2001 era molto migliore di quella attuale. Soprattutto perché le scene di sesso (un diluvio, come al solito) sono molto più garbate, soprattutto per quanto riguarda il linguaggio.
    L’autrice si immedesima bene nella psicologia di Elaine e soprattutto nella condizione della donna nell’età vittoriana. Personalmente, non trovo eccessivamente sottomesso, ma solo prudente il suo atteggiamento, dal momento che per tutto il libro incombe su di lei l’ombra di Bedlam.
    Forse il finale, pure molto movimentato, non è il massimo e il romanzo resta lontano da quello dolceamaro della Cresswell. Ma comunque vale il suo prezzo.

  • GIUSY73

    @ Augusta e matesi
    Carissime,mi avete convinta a leggerlo. Come sempre i vostri commenti sono interessanti, coinvolgenti….e tentatori! Vi ammiro tanto.
    Baci

  • dani gaf

    premetto che devo ancora finire di leggerlo. è comunque un romanzo che ti prende sin dalle prime pagine. sono d’accordo con matesi per quanto riguarda la reazione alla situazione della protagonista che trovandosi scaraventata in un’altra epoca, rimane a volte spettatrice di quanto le sta accadendo. mettendosi nei suoi panni avrebbe rischiato di impazzire chiunque. la schone comunque in ogni romanzo riesce a darmi sempre sensazioni uniche indipendentemente dal linguaggio che usa. mi “scandalizza” molto di più la situazione attuale (non so se mi spiego)

  • matesi

    @ Giusy73
    Ti ho mai detto che sei un tesoro? Beh, te lo dico adesso. Anch’io ti voglio bene.

  • Antonella

    Bello, meno drammatico rispetto ai romanzi successivi e meno crudo come linguaggio. Ben resa secondo me la paura che prova Elaine trovandosi nel passato e che la porta spesso a subire le situazioni anzichè gestirle. Abbiamo dei cattivi veramente odiosi e una situazione di abusi che, anche se qui rimane sullo sfondo, è comunque presente come in tutti i suoi romanzi. Credo sia una costante nella sua riflessione sempre molta accurata ma cruda sulla società vittoriana. La Schone si conferma per me un’autrice da leggere.

  • GIUSY73

    Grazie!…mi hai commossa…
    Un abbraccio

  • Augusta

    @Giusy73
    Ciao Giusy! :)
    Io amo la Schone, ma per come conosco la tua sensibilità, anche questo suo primo romance ti inquieterà sicuramente, comunque per me vale la pena leggerlo, e son contenta che provi a buttarti! :)
    Son curiosa di sapere le tue impressioni! :)
    Ho letto ora anche il tuo commento sotto l’altro Extra, pure a me la dicitura dei centimetri toglie tutta l’atmosfera, così come la conta del numero degli O……
    Ho visto che proverai anche quello , e anche qui son curiosa sull’impressione che ti farà, perché fino ad ora son l’unica che si è lamentata della mentalità adolescenziale dei protagonisti degli Extra contemporanei anche quando di anni ne hanno una trentina,quindi mi interessa vedere come altre lettrici vedono la cosa…
    :)

  • Mad

    Bellissimo !!!! Io amo la Schone e in questo primo libro ho trovato quelle che saranno i suoi temi :la sofferenza la rinascita attraverso anche la sessualità !!…Non volevo finirlo più !!…L’altro Extra (ma era poi un Extra Passion?) l’ho trovato carino ma …scialbo e noiosetto…niente di che …Aspetto i prossimi della Schone..Non deludetemiiiii ))

  • GRETA

    Bellissimo! Personalmente preferisco la Schone di questi suoi primi romanzi. Trovo che la trama di questo libro sia molto originale, mi conquistata dalle prime pagine.
    Mi auguro che presto vengano tradotti tutti gli altri suoi romanzi.

  • GIUSY73

    Sono combattuta tra due sentimenti contrastanti per questo romanzo, e cioè tra la storia d’amore che ho apprezzato e il contorno che ho detestato.Ormai debbo rassegnarmi,credo,a dover trovare sempre abusi,incesti,omicidi,inganni e fazzi furiosi (fanatici religiosi-i peggiori)in tutti i romanzi di quest’autrice.Devo dire che Augusta mi aveva avvisata che mi avrebbe turbato ma la curiosità è donna e in più ho sempre la speranza di trovare qualcosa di diverso e di meglio. Mi sbagliavo.
    Tutta la parte erotica è coinvolgente,il resto mi ha lasciata perplessa. Morgan è vittima e artefice,ispira pietà e repulsione,tutti gli altri sono da fucilare e in testa a tutti lo zio,naturalmente. Ma il più sconcertante è Charles: ti dico che sono una donna del futuro,reincarnata nel corpo di tua moglie e tu lo accetti senza tanti problemi? Chi è più matto? E’ più facile che una persona del futuro,proiettata nel passato, si adatti alla cosa perchè ha la mentalità più aperta secondo me e non il contrario.
    SPOILER:
    Il finale è da farsa,inverosimile,confuso e insoddisfacente,almeno per me.Il corpo è solo la scatola dell’anima e avrei preferito che Elaine fosse tornata nel suo e stavolta ci fosse Charles in quello di Matthew,nel loro tempo,il presente.
    Una cosa è certa: non è un libro che lascia indifferente.
    Copertina azzeccata e molto bella.

  • GIUSY73

    …Dovevo scrivere Morrigan,non Morgan…Non ho mai amato molto i time-travel (a parte ,come dice Matesi, il bellissimo libro di Jesmine Creswell AMORE SENZA TEMPO) e forse anche per questo non l’ho apprezzato molto. . Il titolo è meglio questo di quello originale.

  • matesi

    @ Giusy73

    SPOILER
    Tornare nel Novecento, grassa, depressa e bruttina? Non se ne parla, come Augusta giustamente ha fatto capire.
    Quanto a Matthew, una volta che l’autrice ha scelto di far rimanere Elaine nel passato, doveva impedire al personaggio qualunque rimpianto. Già prima, è stato chiarito che un marito così meglio perderlo che trovarlo. E il confronto con Charles è schiacciante: per questo Charles accetta l’incredibile. Perché è il non plus ultra. Ed Elaine se lo meritava. Beata lei!

  • GIUSY73

    @ matesi
    Spoiler:
    Quello che intendo è,se ami veramente una persona l’accetti per com’è.L’appagamento dei sensi è una cosa momentanea,il sentimento no.Se Elaine cambia corpo c’è il rischio che a Charles non piaccia più? E’ questo che il romanzo mi fa capire.L’autrice fa tanta fatica a scrivere di abusi per sottolineare certe realtà e poi che fa? Lascia la protagonista in un corpo giovane e bello.. Forse le persone grasse,depresse e bruttine non meritano l’amore? Un uomo che le ami per quello che sono e non per la bravura a letto? Comunque credo che il problema sia che non c’è feeling tra me e l’autrice.Pazienza.
    Un bacio

  • alidiseta

    Premetto che ho adorato Il grido del desiderio, che è uno dei miei libri preferiti, e amato/odiato Gli amanti dello scandalo, quindi la Schone in generale mi piace parecchio. Il risveglio dei sensi però mi ha delusa tantissimo, l’ho letto con molta fatica, sembrava interminabile. Non mi dilungo molto, è semplicemente uno dei romanzi più brutti che abbia mai letto.

  • FLM

    Giusy73
    Hai ragione quando dici: se ami una persona l’accetti com’è, ma vale quasi sempre se hai conosciuto prima la personalità e poi la persona. Mi spiego, una persona non ti attira perchè è intelligente, buona ,o che altro, ti attira la sua fisicità, solo dopo averle parlato e conosciuto le sue doti morali la sua personalità e la sua intelligenza la puoi amare o non amare per le sue doti vere (quelle appunto che ti fanno amare veramente una persona)e che sia grassa, bruttina e altro non importa più perchè è bella per quello che è non per quello che sembra . Ma se stai con una bellissima donna e di questa hai imparato ad apprezzare anche la personalità come puoi accettare di cambiarla con una bruttina non fisicamente attraente anche se resta il cervello di sempre? La bellezza e la gioventù passano è vero ma fammi passare una citazione da Shakespeare: “Amore non soggiace al tempo, anche se labbra e rosee guance cadranno sotto la sua arcuata falce. Amore non muta in brevi ore o settimane, ma impavido resiste….”. Il punto è io amo e non importa se cambi ma con il tempo e insieme. Spero di aver reso bene il mio pensiero e perchè io penso che il finale del libro non poteva essere altrimenti.

  • GIUSY73

    @ FLM
    Ho capito cosa intendi ma io resto del mio pensiero.Semplicemente abbiamo gusti e opinioni diversi su questo libro.
    baci
    P.s. Adoro Shakespeare

  • Augusta

    Qui si è ingiusti verso Charles : consideriamo le cose dal suo punto di vista.
    A me sembra un uomo senza pregiudizi e di certo non in cerca di bellone, si sposa una donna di classe a lui inferiore, zoppa, senza una dote, solo perché quando l’ha vista ha notato una certa luce nei di lei occhi che gli ha fatto pensare che le loro anime potrebbero esser vive assieme …
    Quindi altro che bel corpo ( ricordo che se voleva bei corpi lui avrebbe potuto scegliere a iosa, sia per la posizione sociale, sia perché bello di suo ( ed esser bello non è peccato ne colpa, la natura dona lei come vuole) ….
    Si ritrova invece una serpe di moglie, fanatica, per giunta puzzona , visto che non si fa un bagno neanche a pregarla.. con parenti stronzi e sottoposti invadenti… che non gli dà ne calore ne quella gioia di vivere che aveva ricercato…
    Poi un giorno detta moglie nei suoi confronti ha un’apertura , cambia,( si lava!!!:-)… ) non solo è disponibile sessualmente, ma cambia l’atteggiamento , gli fa l’occhiolino, va con lui a fare picnic, scende in biblioteca a legger libri .. a reazioni divertenti e umane, insomma mostra di avere una personalità piacevole con cui vivere, non è più un blocco di ghiaccio infernale..
    Finalmente ha trovato la donna che cercava… essa a un certo punto mostra segni di pazzia… se lui non si fosse innamorato della sua anima, se non si fosse fidato dell’anima e mente di lei, insomma se il suo amore non fosse stato prima proprio “spirituale” e poi secondariamente fisico, l’avrebbe spedita a Bedlam di corsa e sostituita con un corpo più bello e disponibile in un battito di ciglia( era benissimo nelle condizioni di farlo e se non l’avesse amata, amato lei non un corpo, l’avrebbe fatto !!!)
    Ricordo che Charles non sa assolutamente come lei fosse nel futuro, per quel che riguarda lui sarebbe potuta esser bellissima , molto più bella di questa brunetta pelosa ( P.S. che invidia ! cioè non doversi depilare e piacere lo stesso così pelosa!!! :-) ..), e zoppa… ( stò sottolineando i difetti di lei proprio per far capire che lei è bella in confronto all’altro fisico che Elaine si ritrovava, ma che invece per Charles non è stata una scelta di fisico visto che la ragazza ha difetti e che se fosse stato solo per quello lui avrebbe come già ho detto potuto scegliere di mooolto meglio…)
    Insomma Charles la sua parte l’ha fatta, e voi mi volete mandare stò poveretto in un futuro pieno di cemento, ha fare che lavoro??? con una più vecchia di lui ( ricordiamoci che lui è trentenne e anche la sua anima quindi)nel corpo di uno più vecchio…. ma insomma siamo realistici, ma perché dobbiamo auguragli e scegliere per lui queste sfighe pazzesche ????
    Ma che vi ha fatto di male stò poveretto ???
    Stiamo un pò coi piedi per terra e cerchiamo di esser clementi con stò pover uomo !! Lui se ne stà nella sua epoca , nella sua casa tra i boschi e la natura e voi me lo volete spedire in questo inferno moderno con una moglie dal fisico chiattone , va bè l’anima ma non esageriamo …
    P.S. ho usato il voi per stare sul generale, invero intendevo Giusy
    :) :) :)

  • FLM

    Ho paura di essere corsa in un errore di valutazione. Io non ho commentato il romanzo solo la frase di Giusy: “Se ami una persona l’accetti così com’è.” Il libro non l’ho ancora letto e leggendo il commento chiaro e lucido di Augusta mi sta passando la voglia di leggerlo, non sopporto puzzoloni sull’autobus figurati nelle mie letture. Certo che letto così il povero Charles avrebbe cambiato la moglie anche con la gobba di Notre Dame, se ce ne fosse stata una, figurati con una che si lava, legge ed è disponibile. Bisogna proprio che legga sto libro ma accidenti non sono più le protagoniste di una volta. Ragazze come mi piacerebbe parlare un po’ con voi davanti ad una pizza (ma va bene anche altro)immagino le risate.

  • matesi

    @ Augusta
    Se non fossi stata già così presa da Charles, mi sarei innamorata di lui leggendo il tuo intervento (che, come nei tuoi pezzi migliori, fa anche sbellicare dalle risate).

  • blue

    E brava Augusta! condivido in pieno il tuo pensiero. 😉

  • GIUSY73

    @ Augusta
    Mia cara,spero di spiegarmi senza fraintendimenti.
    Il protagonista non mi ha fatto niente,anzi. Lui e Elaine sono gli unici che apprezzo del libro. La mia critica va all’autrice, a come ha sviluppato la trama e al finale che ha ideato e che “io” mi aspettavo diverso. Lei scrive per smuovere le coscienze,BENE, ma lo faccia a tutto tondo e NON solo per certi argomenti.Ho espresso quello che il libro mi ha trasmesso,le sensazioni che ho provato,le cose che mi sono piaciute e quelle che ho detestato. Il fatto che io la penso diversamente da te non vuol dire che io ho ragione e tu torto o viceversa,semplicemente non siamo sulla stessa “lunghezza d’onda”. Non sono pentita di aver letto il libro e seguirò sempre i pareri e i consigli tuoi,di Matesi, di Manu63, di FLM,perchè così ho modo DI VEDERE LE COSE anche DAI VOSTRI OCCHI,punti di vista diversi dal mio che mi fanno riflettere. Ogni esperienza,bella o brutta,serve…e anche il confronto con gli altri,senza prevaricare e nel rispetto reciproco.
    Un abbraccio

    P.s. A volte immagino le nostre discussioni dal vivo,davanti un caffè,tra amiche.Quanto mi piacerebbe conoscervi davvero!

  • max

    Mi associo a Alidiseta,romanzo brutto.

  • Augusta

    GRAZIE , ragazze :) !
    Si, Giusy :) , lo sai che io con le mie autrici preferite vado a testa bassa e a spada tratta :) , ma solo per parlare un pò con voi, per divertirmi :) !
    Charles lo malocchiavi ( mio neologismo da malocchio :) ) di brutto e l’ho difeso ( poverinooooo!) :)
    Poi io sono una di quelle che pensano che l’essere umano è fatto di corpo e anima in egual misura, l’una non è più importante dell’altro e viceversa, insomma non seguo la filosofia del corpo prigione dell’anima che tanti danni a creato nei secoli, ( e neppure esalto il corpo come si fa ora sia chiaro :) il bene stà nel mezzo !!) Insomma l’uomo è fatto di spirito E di materia e entrambi vanno appagati, se uno soffre soffre anche l’altra e viceversa, quindi per me la Schone anche (e sopratutto )moralmente a scelto il finale migliore, anime felici in corpi felici ( non perfetti ma che rendono chi li possiede a proprio agio) in un ambiente idilliaco !!! :) Questo vale per Elaine che ha avuto una seconda possibilità ( perché togliergliela? lei nel suo corpo non si piaceva, ora si, anche caratterialmente è divenuta più sicura di sé e intraprendente) ma sopratutto per Charles che se fosse stato proiettato nel futuro , sarebbe stato come punirlo ( per quale ragione ciò sarebbe stata una cosa giusta moralmente?)
    Penso come parallelismo a quelle persone che sono state incarcerate tipo a 2o anni ingiustamente e che poi vengono rilasciate dopo 1o anni o più quegli anni chi li ridà loro ??? ( esempio tratto da un film che ho visto proprio da poco :) eh, eh :) !!) Per Charles sarebbe uguale, lui mi pare abbia sui 29 anni si ritrova nel futuro in un corpo quarantenne , quegli anni a lui chi glieliridà ? Non ha il diritto di invecchiare piano piano anno dopo anno come tutti, assieme alla sua lei ? Invecchiare assieme , questo è il bello, le passioni che si trasformano in tutti e due assieme, vecchi e sereni assieme … ma essere sbalzato nel futuro in quelle situazioni è ingiusto e portatore di sofferenza, questo anche per Elaine , la nuova occasione è anche quella di invecchiare assieme al suo lui, con le loro passioni sintonizzate che si trasformano ecc…
    Va bè dai anche questa è andata, ti aspetto al varco col prossimo Extra Passion che io adorerò e tu aborrirai !!! :)
    Adesso mi sono incuriosita e invece di aspettare l’e-book ho preso il cartaceo della Putney ( Matrimonio magico) devo dire che io sono come Matesi i libri di Potter non mi sono affini , ma la Putney mi piace ( non parrebbe ( perchè lei ama i Classic e le italiane e io no, mentre io amo gli Extra Passion e lei invece li trova belli ( in alcuni casi ) NONOSTANTE siano Extra P.) ma io e Matesi gira e volta ci ritroviamo sempre come gusti ( Ok,ok… le voglio bene perché le piace la HOLLY !!! :) :) :) ……
    Insomma ora mi vado a legger la Putney e vediamo che effetto mi fa ! :)

  • manu63

    @ giusy
    a questo punto, dopo aver letto il commento equilibrato di matesi, il tuo legato ai sentimenti che ispira il libro, e quelli divertenti ma di parte di augusta ( che ama molto la schone) tirando le somme …penso proprio che non faccia per me!
    un abbraccio a tutte…e grazie
    manu

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *