“Una notte per sempre…” di Toni Blake – Extra Passion 16

EXTRA PASSION_16Trish Henderson è tornata a casa, a Eden, per occuparsi di alcuni affari di famiglia. Nonostante siano trascorsi quattordici anni e si sia affermata come avvocato a Chicago, non ha mai dimenticato il suo primo amore, Joe Ramsey, tanto meno il suo atroce tradimento. Quando si ritrova faccia a faccia con l’uomo irresistibile che Joe è diventato, Trish decide di vendicarsi. Il suo piano: una sola notte nel suo letto, sedurlo e infine piantarlo in asso, per ripagarlo con la stessa moneta e farlo soffrire anche di più. C’è però un piccolo problema: Trish non ha fatto i conti con se stessa. E sta per scoprire che una notte con Joe potrebbe non essere abbastanza…

    Note:

UNA NOTTE PER SEMPRE… ( Tempt Me Tonight ) è la prima opera di Toni Blake, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, pubblicata nella collana I Romanzi.

    Ambientazione:

America, Stati Uniti, oggi

*** ebook disponibile a maggio 2012 ***

Commenti
  • AnnaE

    Ottimo lavoro!!! I miei complimenti per le copertine! Questa, poi…
    Grazie per essere stati tanto precisi riguardo le uscite in ebook. Attenderò con ansia le uscite digitali, pronta all’acquisto, appena risulteranno disponibili su Bol o Ibs.
    Grazieeeeee|ì!

  • GIUSY73

    BRAVISSIMIIIII!!! Ecco una copertina degna degli Extra e molto, MOLTO apprezzata da me!!!
    W i megafusti,i libri e la Mondadori!

    P.s Speriamo che il romanzo valga la pena….

  • MANU'

    OOOOOHH….. Non avrete ancora da obbiettare sulle copertine spero!
    :)))) Io trovo magnifiche tutte e due la extrap. MANU’

  • PATTY

    Chissà quante migliaia di adominali sono necessari x essere così???????
    Il romanzo mi intriga..aspetto vs. ulteriori commenti!!!

  • matesi

    @ MANU’
    Sei una lettrice nuova o sei Manu?

  • manu63

    @ matesi
    lei è MANU’ maiuscolo con accento, io sono la solita vecchia manu che ti ha lasciato un messaggino per la schone
    a questo punto faro’ come giusy e mettero’ il numero di fianco “manu63″

    comunque..niente male ‘sta copertina!!! anche se trattandosi di un extra-contemporaneo aspetterò commenti prima di acquistarlo

  • Mary L.

    Copertina stupenda!
    Questo mese sono tutte belle, tranne quella della Balogh… peccato perché tengo molto alla serie dei Bedwyn…
    Comunque spero che ci saranno altre copertine come questa! 😉

  • alidiseta

    Copertina splendida.
    Lo scorso mese questo titolo non mi aveva colpito più di tanto, adesso che mi sono informata leggendo varie recensioni on line è il romanzo che aspetto di più!

  • Iris

    Copertina molto accattivante anche se i contemporanei non sono tra i miei peferiti…finora!
    Iris

  • MANU'

    @matesi
    Non sono proprio una “nuova” lettrice, è che non scrivo spesso i miei commenti. Mi diverto però tantissimo a leggere i vostri, traendo anche buoni consigli sulle mie letture, siete simpatiche e …. in pratica.. siete preziose !! :)) Ciao
    MANU’

  • Augusta

    Una nuova autrice la provo sempre, un Extra passion non me lo perdo mai! :)
    Sarei felicissima di scoprire un’altra autrice e relativo romance da mettere nella mia collezione personale ( per ora assai ristretta) di super D.I.K ! :)
    La ricerca continua…….:)

  • matesi

    @ MANU’
    Adesso che ti ho individuata bene (perché sono scordarella)… benvenuta fra noi! Anche tu sei simpatica.

  • Cristina

    Finalmente un contemporaneo! Finalmente una copertina come si deve!!!! ALLELUIA!! Braviiiiiiiiii

  • antonella61

    Bellissima copertina spero anche il contenuto, non ho mai letto nulla di Blake sapete nulla voi?

  • antonella61

    Mi sapete dare informazioni come acquistare ” ebook”. Grazie.

  • Alessandra

    Anch’io devo dire: finalmente una bellissima copertina. Non se ne poteva più di donne mezze svestite. Era ora di vedere un bel maschietto e niente male davvero.
    Ora potro godermi sia la storia che la copertina.
    Complimenti! E speriamo che non sia un caso isolato, ma il primo di tantissimi altri.
    Alessandra

  • ele

    mi è davvero piaciuto: la storia parla di lei che ritorna nella cittadina di provincia in cui è cresciuta dove reincontra l’ex fidanzato del liceo che l’aveva tradita ma che lei non ha mai dimenticato veramente.
    I personaggi sono piacevoli, specie lui (un po’ tamarro, ma simpatico) la storia d’amore semplice e senza le perversità che hanno caratterizzato questa collana piuttosto di frequente…insomma davvero carino

  • Augusta

    Negli Extra passion contemporanei non ho ancora trovato un D.I.K !!!!
    Mi son riguardata tutti quelli che sono usciti :
    Mi son piaciuti in maniera normale, (non da D.I.K) :
    Lora Leigh (++) e Lisa Cach (+)
    Mentre invece non mi son piaciuti:
    Susanna Carr, Janelle Denison, Toni Blake,tutte e tre non mi son piaciute per un paio di motivi identici per tutte e cioè che i protagonisti adulti vengono fatti comportare come adolescenti acefali, il modo di pensare,le scuse che trovano per i loro comportamenti, ciò che dicono, come si rapportano con gli altri,ecc… sono incredibilmente standardizzati sulla mentalità immatura e sciocca di certi adolescenti da telefilm americani,non mi piace legger di loro , non riesco ad identificarmi con ciò che fanno, su come decidono di agire , sulle motivazioni che si danno, in continuazione penso : ma che buzzurri con motivazioni sceme…
    Anche il sesso non mi piace un gran che, un pò perché non mi interessa legger delle imprese amatorie di questi quà, un pò perché anche in questo sono esagerati e sciocchi,devo legger di gente che mentre lo fa dice ma quanto son bravo, mo vedi che ti faccio, oddio oddio , Wow…ecc… insomma non mi coinvolgono di certo…
    Continuo ad aspettare il mio D.I.K. contemporaneo Extre P. quindi, se qualcuna che legge in lingua ha qualche autrice di romance moderni hot che ritiene brava/ bravissima, la prego di proporre dette autrici a Mondadori edicola, non vedo l’ora di legger qualcosa con protagonisti che ragionano normalmente per l’età che l’autrice gli da! :-)
    P.S.
    Alla luce della lettura della Blake rivaluto grandemente i protagonisti della Shalvis (l’emozioni contemporaneo di questo mese) mooolto meglio, qualche caduta si ma anche tante punte di divertimento !!!

  • GIUSY73

    @ Augusta
    Il romanzo ancora non l’ho letto ma il tuo commento mi ha fatto ricordare un episodio che mi ha infastidito in un libro della Shone. “Lui”,mentre faceva sesso con “lei” le parlava di centimetri!!! All’autrice avrei voluto dire: Ma ti pare che mentre siamo in camera da letto mi metto a pensare al metro???? Che mi metto a misurare…(tu sai cosa)??? Queste cose mi rovinano i momenti Hot dei romanzi perchè mi metto a ridere e finisce tutta la poesia!

  • GRETA

    Questo romanzo mi è piaciuto molto.
    A mio avviso è il migliore fra i romanzi contemporanei extra passion dopo “giochi pericolosi”.
    Migliore rispetto ad altri romanzi storici di questa stessa collana in cui la storia si sviluppa in un susseguirsi di scene di sesso a discapito della trema.
    Ho trovato questo romanzo particolarmente romantico e non molto “extra” (non capisco il discorso delle misure…)
    Il protagonista, fin dall’inizio, si rende conto di aver commesso il più grande errore della sua vita tradendo Trish quand’erano adolescenti.
    Quando la rivede, 14 anni dopo, fin da subito cerca di riconquistare la sua fiducia e di farsi perdonare.
    Non è il solito protagonista arrogante e sicuro di sè, ma è un uomo molto sensibile, con tante insicurezze.
    E’ un uomo con dei valori che immagina il proprio futuro e la propria famiglia accanto alla donna che ha sempre amato.

  • GRETA

    Oops volevo dire trama…..

  • niky

    Libro carino, trama e personaggi credibili, ma non capisco perchè è stato inserito negli extra passion: perchè lo fanno sul divano e contro la macchina? E’ una cosa così anomala? Boh, forse sono io la strana, personalmente questo libro l’avrei inserito nei Passione.La verità è che mi aspetto altro da questa collezione e spesso rimango delusa.

  • GIUSY73

    @ GRETA
    Immagino che la frase “non capisco il discorso delle misure” sia riferita al mio commento a Augusta.Volevo sono chiacchierare con la mia amica di cosa ci dà fastidio durante la lettura di scene hot nei libri,(in generale e non riferito a questo libro che,come ho scritto nel mio commento, ancora NON ho letto).Se ho capito male e non ti riferivi a me,scusami.
    Il tuo commento mi fa ben sperare che il romanzo possa piacermi,anch’io detesto le trame con tre quarti di sesso e uno di storia ma se dici che qui e tutto equilibrato,allora va bene.
    baci

  • GRETA

    @GIUSY73
    Ciao Giusy, pensavo che il commento si riferisse a questo libro che ho trovato molto soft come Extra Passion e particolarmente romantico.
    Non volevo essere offensiva, mi scuso se lo sono stata.
    Non sono da molto presente sul blog e ogni tanto mi piace interagire con altre lettrici…per avere delle amiche virtuali che condividano le mie stesse passioni.
    Se ami i romanzi non troppo piccanti e in cui la trama non abbia eccessive scene di sesso questo romanzo può piacerti.
    A mio parere è il meno Extra Passion rispetto a tutti i romanzi pubblicati in questa collana.
    Per me è stata una lettura piacevole.
    P.s. In questo momento sto leggendo il romanzo della Schone. E’ molto bello.
    Ho notato che questa scrittrice non ha scritto molti libri e che spesso intercorrono diversi anni tra un romanzo e quello successivo.
    Peccato, è così brava.

  • GIUSY73

    @ GRETA
    Tranquilla,non mi sono offesa,i commenti servono a scambiarci opinioni e a suggerire scrittrici,oltre che a fare amicizia. Io mi sono affezionata tantissimo a molte amiche del blog ed è sempre un piacere “scoprirne” di nuove!
    Passiamo ai libri:
    La Shone è un’autrice che mi irrita e mi affascina allo stesso tempo.Ti spiego: i suoi romanzi sono scritti benissimo,su questo non c’è dubbio,le sue storie d’amore mi coinvolgono,e fin qui tutto ok. Ma la sua “ossessione” di inserire contorni neri, perversioni varie,mi disturba. So perfettamente che ignorare certi temi non li elimina dal mondo (personalmente camminerei con un fucile a pompa,per eliminare tutti i pedofili e gli uomini che picchiano le donne e i bambini,ma sarebbe contro la legge (PECCATO!)per cui bisogna combattere in un altro modo. Ci sono molte autrici che scrivono di abusi (Putney,Quick,Stuart) ma lo fanno con garbo,nel senso che non specificano DETTAGLIATAMENTE le scene,come invece fa la Shone. Va bene affrontare temi importanti e atroci,per spingere a riflettere, ma voglio anche dormire la notte,senza che abbia davanti agli occhi certe scene che mi rimangono impresse. Ho già piena coscienza di certe realtà…. Ho un paio di amiche che lavorano in un centro accoglienza minori e ci sto male a vedere giovani vite con gli occhi spenti, senz’anima,perchè chi avrebbe dovuto amarli e proteggerli ha abusato di loro! Conosco donne che vengono picchiate ma non fanno niente (o non possono) per mettere fine alla cosa e ti senti impotente perchè non puoi aiutarle (a meno che non ti apposti in un vicolo,col solito fucile e..)
    Comunque,questa è la mia opinione ma,naturalmente,ognuna di noi ha tolleranze e gusti diversi,il mondo è bello per questo!
    un abbraccio

  • Mad

    ….Temo di poter dire solo :Noia …se questo era un Extra ….solo la copertina lo era temo ))

  • Augusta

    @Giusy73
    Che la Schone tocchi temi pesanti è indubbio, ma non lo fa in diretta per così dire ma attraverso i pensieri i racconti e i sentimenti di chi ha subito, e forse proprio per questo fa stare tanto male , perché il lettore identificandosi con il personaggio protagonista soffre di più ( ma soffrendo di più gli rimane anche impresso più profondamente ciò a cui deve opporsi, è un processo doloroso ma utile e costruttivo), io ho trovato molto più particolareggiato l’abuso del pedofilo nel libro della Holt “Sarò tua”, un tipo di racconto che più che far riflettere come succede per la Schone scatena la reazione del voler abbattere proprio quel pedofilo in particolare, e infatti quando l’eroe lo ha menato di brutto son stata felicissima, ma non ti lascia null’altro perchè da la senzazione del risolto, mentre la Schone ti fa capire che la sopraffazione dei meschini sui deboli è sempre in agguato a che devi stare in guardia… Per questo è la migliore di tutte (per me):)
    P.S. per l’altra cosa ti ho risposto tutto insieme di là dalla Schone. :) ( insomma ho invertito :) )

  • Augusta

    P.S. come al solito mi pare di non essermi spiegata bene su e così cerco di farlo meglio ( sicuramente mi ripeterò)…
    Lo stesso della Holt vale per la Stuart e le altre, dei loro romance una si ricorda la storia d’amore più che l’eventuale abuso anche se sono più descrittive della Schone (per me) , sembrano più garbate e legger loro è meno pesante perché lì “l’eroe” risolve i problemi per noi, e lo fa in modo che la cosa sembri definitiva, storia chiusa prob. risolto, mentre la Schone è meno descrittiva ma lo sembra di più e quando pensi ai suoi romance più che la bella storia d’amore rammenti i problemi degli abusi, perché lei ti fa ben capire che “l’eroe ” che deve eliminare i mali sei tu, il protagonista maschile qui non ti da l’illusione di onnipotenza e di saper risolvere tutto definitivamente come nelle altre autrici , la Schone ti fa sentire che quel caso in particolare è stato risolto al meglio, e anche per il rotto della cuffia direi, ma che il problema generale non è risolto , per quello devi rimboccarti le maniche e pensarci anche tu, non puoi affidare ad un chimerico eroe il compito, la cosa è reale e chiudendo il libro ugualmente rimane… ecco perché la Schone è così disturbante, secondo me, non ti permette di restare tranquilla, ti fa sentire che l’eroe non c’è per tutti e che ognuno deve stare all’erta, e l’allerta e la responsabilità sono assai disturbanti …

  • GIUSY73

    @ Augusta
    Hai letto “Lezioni di piacere”?
    SPOILER:
    Se sì saprai che c’è una scena dove lei scopre il marito in una certa situazione e lì mi pare che sia tutto molto dettagliato. Ancora oggi ho davanti agli occhi quella scena e non credo la dimenticherò mai. Non solo,quando il marito le rivela quello che ha fatto al loro figlio mi aspettavo che come minimo,lei si sarebbe scagliata su di lui per ucciderlo e avrebbe avuto tutta la mia approvazione. Al protagonista,invece,permette la vendetta nei confronti del fratello,(altra scena dettagliata sull’abuso). Insomma,sembra che scrivere romanzi erotici,per alcune autrici equivalga a riempirli di tante cose negative. Sano sesso estremo tra due adulti consenzienti e basta, no eh?
    Comunque,quando leggerò i due Extra lascerò un commento e sarà interessante confrontare le nostre impressioni.
    Un bacio

  • Isabella

    Ad oggi non sono ancora arrivati gli extrapassion nelle edicole di perugia. Potete farli arrivare al PAM di strada Trasimeno Olmo?
    Isa

  • Augusta

    Sulla Schone ai detto proprio quello che volevo dire io su, nel mio modo confusionario, e cioè che non ti permette di dimenticare e fa in modo di suscitare la tua indignazione, per me è una cosa positiva e la apprezzo tantissimo per questo, di lei ho letto tutti i libri pubblicati quindi anche Lezioni…a me non sembra che descriva più di tanto , ma mette le cose in modo che la protagonista e noi capiamo bene l’orrore, è un monito che rimane ….le altre autrici citate son brave in altro ma non in questo …
    Sugli extra che vanno sempre a toccare tasti urtanti sono più che d’accordo con te, infatti più di una volta ho detto che su certi argomenti hanno trovato la bravissima Schone e che vorrei trovassero autrici di alto livello che trattassero altre cose più felici anche particolari e strane ma felici e consenzienti, se la Valdez per es. si decidesse a finire il suo terzo romance e ne scrivesse altri sarei felicissima !!! :) Mannaggia a lei e alla sua crisi creativa ! :)

  • Augusta

    P.S.
    La tua reazione secondo me è emblematica della validità del “metodo Schone”
    L’eroina si trova in un’epoca in cui le donne non contavano una virgola, in oltre le loro menti venivano plasmate in un certo modo ed era difficile sottrarvisi, insomma la donna è stata oppressa a lungo… l’eroina per come è stata educata e per il potere ( nullo) che ha reagisce come può, è una reazione imperfetta, debole, quella che può tirar fuori nelle condizioni in cui si trova..
    La Scone ti mostra tutto ciò e ti dice ricordati di come erano messe le donne, si è lottato molto perché le cose non siano più così, lotta anche tu se credi di esser in grado di far meglio, per non ricaderci e perché anche oggi potrebbe succedere, lotta tu lotta come ora sei in grado di fare ecc… insomma l’eroe non c’è nei suoi libri ( ne maschio ne femmina) regolati tu di conseguenza lettore per ottenere giustizia …

  • Very

    Ciao a tutte, anch’io sto leggendo questo extra-passion e devo dire che lo sto trovando piacevole.I personaggi carini..insomma sto andando avanti nella lettura.Per quanto riguarda la Schone, purtroppo non riesco proprio a leggerla, perchè pur riconoscendo il fatto che sia una straordinaria autrice, mi da sempre un senso di angoscia nei suoi romanzi….Buona giornata e bacioni a tutte!

  • Lucia

    Non mi è piaciuto per nulla. Situazioni troppo grondandi quei buoni valori: famiglia, vita in campagna, affetti, veriginità, costruisci da te il tuo futuro nonostante le avversità, etc. etc. che fanno tanto sentimentalismo made in USA.
    Le situazioni sono ripetitive, il sesso pure e fa venire da sbadigliare già al primo incontro (!)
    E poi la copertina sarà anche bella, ma voi avete mai visto un meccanico che mangia schifezze e beve litri di birra con quegli addominali?

  • max

    Carino, ma è un Passione, non Extra.Da leggere.

  • mapi

    volevo scrivere un commento ma Lucia e Augusta hanno detto esattamente quello che volevo dire io. Addominali scolpiti con pizza birra e pollo fritto? e questo è il meno…sono passati 14 anni dall’ultima volta che si sono visti ma da come ragionano non si direbbe affato. Sistuazioni banali, personaggi banali, sesso banale, stile banale….. in poche parole un romanzo penoso. quando sono arrivata al monopoli volevo fare causa all’editore.

  • GIUSY73

    Ragazze,voi avete mai visto un istruttore o un’istruttrice di danza obesi? Io sì (frequento una palestra).
    La copertina è un sogno,il romanzo magari non è un capolavoro ma si lascia leggere anche se è un Passione non un Extra Passion! L’unica cosa che proprio non mi è piaciuta sono i continui “Wow”,”ragazzi” e “Oh Dio”! che l’autrice utilizza spesso durante la scrittura,per il resto a me è piaciuto,romantico e “leggero” come storia ma quello che mi farà conservare il libro con piacere (oltre alla copertina) sarà perchè l’ho vinto a un Giveaway,con tanto di dedica delle mitiche ragazze…devo solo aspettare che mi arrivi,questo me l’ha prestato un’amica…e devo restituirlo.

  • Very

    Ciao ragazze, ad essere onesta anch’io l’ho trovato abbastanza carino, diciamo che la lettura è scorrevole ed è “leggero” proprio come ha detto Giusy73….comunque a me è piaciuto!

  • David

    Ciao a tutte.. io credo che per motivi di mercato le famose copertine che tutte (io anche) osserviamo con gusto siano un modo per attiarre l’attenzione su romanzi che non sarebbero mai stati venduti così tanto se avessero avuto una veste editoriale “più tiepida”… […] david

  • Vale183

    ragazze io l’ho messo fra i più brutti che ho letto, e la mia stanza se ne cade di libri mondadori… e la cosa paradossale è che ancora non l’ho finito!!! ne leggo un paio di pagine poi mi distraggo e penso a tutt’altro… ho comprato la putney e la stuart, ma sto finendo questo, perchè se prendo una di loro in mano, non lo finirò mai più… vi prego, ditemi che dopo la prima metà del libro succede qualcosa di meraviglioso e coinvolgente, così non lo abbondono… :-)

  • matesi

    Si legge, ma assomiglia troppo a un harmony per i miei gusti.
    Poi, sarò l’unica, ma non trovo per niente sexy la copertina.

  • Cristina751

    Quoto in toto Mapi.
    L’ho abbandonato a metà. Troppo scontato, i personaggi banali. l’autrice è entrata nella mia top ten delle letture OUT.

  • Vale183

    anche nella mia top ten delle autrici da non rileggere… ci ho messo una vita a finirlo… banale, personaggi incoerenti (cosa ben diversa da “confusi”) e molto superficiali. pessimo pessimo P E S S I M O

  • stella67

    bellissimo, una bella storia sul serio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *