“Il risveglio dei sensi” di Robin Schone – Extra Passion 15
Un bel mattino, al risveglio, Elaine Metcliffe si ritrova in un letto sconosciuto, nel corpo di un’altra donna, in un altro secolo. Turbata, scopre che in questa nuova vita è sposata a un barone inglese, Charles Mortimer, un uomo sicuro di sé e terribilmente attraente, deciso non solo a sedurre la donna, che crede sua di diritto, ma anche a educarla nelle arti erotiche. Divisa tra la fedeltà al marito reale, freddo e indifferente, e la squisita tentazione che Charles le offre con ogni suo tocco, Elaine perviene a una decisiva consapevolezza. Che l’oscura magia responsabile di averla trasportata in quel luogo e in quel tempo, non è potente quanto la passione che le fa desiderare di restarvi per sempre.
- Note:
IL RISVEGLIO DEI SENSI ( Awaken, My Love ) è il romanzo d’esordio di Robin Schone, celebre autrice di numerosi romanzi erotici di ambientazione storica.
Tra le opere di Robin Schone già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo GLI AMANTI DELLO SCANDALO ( Scandalous Lovers ) e IL GRIDO DEL DESIDERIO ( Cry for Passion ), nella collana I Romanzi Passione; LEZIONI DI PIACERE ( The Lady’s Tutor ) nella collana I Romanzi Extra Passion.
- Ambientazione:
Scozia, 1880 circa ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
*** ebook prossimamente disponibile ***
@ manu63
Non so davvero cosa consigliarti perchè Matesi e Augusta sono due guide diverse ma entrambe importanti per me. Può capitare però che a te il libro prenda in modo diverso da me (è successo tante volte) quindi decidi tu.A me basta la vostra amicizia,se poi i libri ci piacciono o no,non importa perchè non è una cosa che influisce sul rispetto e l’ammirazione.
@ Augusta
Io ho adorato i libri di Jess Michael (anche Matesi e Manu63,credo) invece a te non sono piaciuti.La Holly me l’hai fatta conoscere e amare tu e anche la Leigh è interessante,(anche se molto meno della Holly)….Qualcosa in comune l’abbiamo tutte!
Orca! E’ vero mi ero scordata la Michaels ( che fin’ora effettivamente mi ha delusa), ultimamente stò facendo un bilancio delle autrici Extra P. che mi piacciono e quelle no, tra quelle no praticamente tutte le contemporanee uscite fin’ora tranne due ( una e mezza a dir il vero), e tra le storiche la Johnson sicuramente e irrimediabilmente senza seconde possibilità, mentre per la Michaels resto aperta, è più sulle situazioni che storco il naso che sulla di lei scrittura i libri sulle altre sorelle li provo volentieri , la situazione economica disperata ce la siam tolta con la prima sorella, la situazione da club perverso ecc con la seconda, le altre storie dovrebbero esser più allegre spero, allora potrebbe piacermi
Son contenta ti piaccia la Holly
Chi ama la Holly è amata da me !!!
Mi sono accorta che sopra ho scritto male ( da fraintendimento) non volevo dire che tu non ami gli Extra P., ma intendevo quello che ho scritto proprio in senso letterale, cioè che mi piace dibattere sugli Extra P. e in genere mi piace quando a me piacciono ed ad un altro no, per far capire perché mi piace, cosa ci trovo di bello…ecc…
Come per molte di voi , il romanzo mi ha lasciata perplessa, non pienamente convinta ed anche un pò delusa. La trama era intrigante , ma non si è sviluppata affatto come pensavo.La storia d’amore e passione è inquinata dall peggiori nefandezze della natura umana :incesti , violenza, perversioni, volgarità a iosa!I sentimenti , il romanticismo e la passione passano totalmente in secondo piano.
Mi spiace dirlo, ma questa è la peculiarità della maggior parte dei romanzi extra passion che ho letto. Ma per avere un romanzo erotico, è così necessario inserire incesti , violenze e pazzi squilibrati?
Aiutatemi a capire.
@ Lallabel
Caratteristica della Schone è proprio far riflettere su certe tematiche, quindi se si legge un suo romance bisogna aspettarsi questo tipo di situazioni, lei da il meglio in questo, ed è bravissima.
Detto questo , mi ritrovo d’accordissimo con te, infatti anche io più volte ho chiesto che venissero proposte autrici che proponessero un erotismo felice, estremo e particolare fin che si vuole ( perché questa è la caratteristica della collana e quindi questo mi aspetto), ma felice … come al solito mi ripeterò , ma per me i libri Extra passion migliori fino ad ora li ho letti quando ancora esisteva solo la collana passione, e sono :
Elizabeth Hoyt : Lasciati amare
Lisa Valdez : Il mio nome è passion
Emma Holly : Oltre L’innocenza
Emma Holly : Oltre la seduzione
Kresley Cole : Amore, osa!
Elizabeth Hoyt : Il principe e la preda ( questo è il migliore della trilogia ma anche Il principe e il desiderio e Il principe e il tormento mi son piaciuti molto e andrebbero bene negli Extra passion)
Lisa Kleypas :Infine, tu.
Ecco questi romance per me sono un buonissimo esempio di romance erotici burning , senza argomenti nefandi, che risultano piacevolissimi!!!
Spero che la Mondadori edicola ci proponga nuove autrici storiche-Extra passion brave e che sappiano raccontarci una storia erotica molto spinta ,piacevolissima e senza torbido come hanno saputo farlo queste autrici da me sopra citate.
Come già ho detto di brava che indaga situazioni torbide c’è la Schone che è bravissima e lei basta e avanza , ora anche a me piacerebbe legger erotici che indaghino il lato bello e felice della sessualità !
P.S.
Anche per questo ossessiono tutti ( le altre lettrici e la redazione)
proponendo in continuazione Emma Holly, perchè ha un erotismo burning ma senza andare a parare nella “distorsione”, solo che la Holly ora scrive solo paranormal e quindi una collocazione tra gli Extra risulta un pò strana perché lì i paranormal ancora non trovano spazio, e una collocazione tra i Dark è problematica … insomma spero che la Mondadori arrivi a trovarle una collocazione e la pubblichi tutta proprio perché per me è l’esempio dell’autrice di romance dall’erotismo burning ma felice, con trame avventurose e fantasiose !!!
Penso che sia il libro più assurdo che abbia mai letto…..Volevo dare un’altra chance alla Schone dopo aver letto Maestro di piacere, ma non si è smentita…..Decisamente detesto il modo in cui scrive e gli argomenti che tratta…..E si badi bene che non sono affatto una bacchettona, anzi apprezzo molto questa serie che è più hot delle altre….Ma proprio questo libro ho dovuto fare una gran fatica a finirlo,si può dire che l’hanno salvato soltanto le scene di sesso molto ben descritte e perchè per principio non lascio mai un libro a metà: ……
@Augusta.
non ho letto il libro e spero perdonerai questo mio post. La Schone non mi fa impazzire. Anzi, la trovo molto pesante e banale.
Il fatto che abbia scritto di una donna cicciottella, 39 anni che si ritrova nel corpo di una ventenne.. brr… brividi d’orrore!!! Oltretutto visto che adesso è nel corpo di una 20enne trova anche l’amore della sua vita? altri brividi d’orrore!!! Evviva l’originalità! Io non riesco ad identificarmi in un personaggio del genere…. Molto meglio se la protagonista fosse rimasta tale, con le sue debolezze e ne avesse fatto un punto di forza. Che poi… lui si innamora di lei solo perchè è una gran fi…? Daiiiiiiii
Passa il messaggio che ha 39 anni o ti risvegli nel corpo di un’altra o sei spacciata….
Che tristezza di libro!
Bellissima storia primo romanzo che leggo di questa autrice mi piace complimenti signora
Schone