“Una rosa a mezzanotte” di Anne Stuart – Emozioni 1
L’unico obiettivo nella vita dell’incantevole Ghislaine “Gilly” de Lorgny è distruggere Nicholas Blackthorne, il libertino che le ha portato via tutto: la dignità, la ricchezza e i suoi cari, rifiutandosi di prestare aiuto alla sua famiglia nel Terrore della Rivoluzione francese. Ma prima che Gilly riesca a compiere l’agognata vendetta, il farabutto manda all’aria i suoi piani e la rapisce. In giro per l’Europa per sfuggire alla legge, Nicholas si propone di sedurre Gilly, per poi abbandonarla. Lei lo sa bene, ma ciò che ignora è che a tradirla sarà inaspettatamente il cuore. Potrà allora la passione guarire le sue ferite? E potrà anche restituire l’onore a una donna e la nobiltà a un mascalzone?
- Note:
UNA ROSA A MEZZANOTTE ( A Rose at Midnight ) è una delle opere più celebri di Anne Stuart, affermata autrice di numerosi romanzi di varia ambientazione.
Tra le opere di Anne Stuart già pubblicate da Mondadori, ricordiamo PRINCIPE DI SPADE ( Prince of Swords ) nella collana I Romanzi Classic; LA DANZA DEGLI INGANNI ( Shadow Dance ) e IL LORD DEL MISTERO ( To Love a Dark Lord ) nella collana I Romanzi Emozione,
- Ambientazione:
Inghilterra + Francia, 1790 circa ( periodo georgiano )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Una disgrazia economica: questo mese mi interessano tutti! Ma commento nello spazio dedicato alla “mia” Stuart. Finalmente Una Rosa a Mezzanotte arriva in Italia, e nella bella collana Emozioni, a cui auguro lunga vita.
Grazie!
Sono davvero curiosa di leggere Anne Stuart! La storia sembra coinvolgente.
Tornano gli Emozioni e torna la Stuart…vi MANDO UN BACIO ENORME per questo!
Finalmente tornano i romanzi emozioni e per di più in formato digitale!!!!
Il prezzo degli e-book è sinceramente molto onesto da parte vostra, a differenza di altri.
Grazie mille!!! Veramente incomparabili!!
Trovo che la Stuart sia una delle scrittrici più brave in questo genere di romanzi.
Non vedo l’ora di leggere anche questo suo libro.
Finalmente la Stuart!!!!!
Un mese decisamente bello x le ns. letture.
Grazie aspettavo da tempo questo libro!
Una domanda: perchè ripartite con questa collana dal numero 1?
@ greta
concordo!!
e chi se lo perde questo!!
un saluto da ex manu
Non vedo l’ora di leggerlo!!!
@ Elena
Immagino che la redazione voglia sottolineare la novità della collana rispetto alla serie precedente. E, se continuerà secondo le linee individuabili nei volumi di prova (quelli senza numero), io penso che sia giusto.
Scusate ma non doveva uscire LA KLEYPAS QUESTO MESE???
mioddio ragazze che autrice!!!!!!!! che trama !!!!!!!!!!!!!! da sve ni reeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!! grazie grazie grazie!
Lady Peonia
concordo con Lavinia;
per il mio portafoglio, davvero disastrose tutte queste uscite! tra l’altro una meglio dell’altra! ci sono mesi che fatico un pò a scegliere quello che può davvero interessarmi! questo mese prenoto quasi tutto:-))baci
Che bello, finalmente questo romanzo in italiano e in versione integrale!!! spero che stavolta i vostri sforzi verranno premiati dalle vendite!!!
Adoro la Stuart,sicuramente non mi perderò questo titolo
Grande…è già mio, gli Emozione….che emozione di collana. La Stuart poi è un must.
Grazie!
finalmente un romanzo della Stuart senza l’esercito celeste!
scusate ma quando esce questo libro?Perchè in edicola ho trovato i Classic,ma questo no.
@tabitha
Io l’ho trovato ieri mattina in edicola.
Iris
Mix di amore e avventura, è un romanzo di buon livello, ma per i miei gusti non particolarmente accattivante. Innanzitutto, confesso di aver molto sofferto insieme con la protagonista, cosa a me sempre poco gradita. E poi trovo il finale davvero pasticciato e inverosimile.
SPOILER
Ma il punto più debole del libro, secondo me, è proprio Nicholas. L’autrice cerca di farne un farabutto che più farabutto non si può e insieme di giustificarlo con la solita scusa di rapporti difficili col padre. Non manca l’ormai ricorrente stupro-non-stupro: non so se siano più maschiliste le protagoniste dei romanzi rosa o le loro autrici… o magari noi lettrici.
Discutibile la copertina con quello strano effetto sfocato. Ugualmente non ho capito il titolo. Ma può darsi che io mi sia distratta.
I personaggi maschili della Stuart si assomigliano tutti, ma son talmente sublimi , dei felini raffinati e forti, slanciati e agili,scaltri e con poca morale, che ha me di legger e rilegger di loro non dispiace affatto…questo modello d’uomo mi piace molto nei romance…comunque… questo secondo me non è fra i suoi ( della Stuart) romance migliori, malgrado quello che si era sentito…[…]
La parte finale qui è un pò insensata il fratello e quello che l’ha venduta potevano tranquillamente restare morti ,secondo me… poi è vero che il padre di lei ha sbagliato e quindi “chi è causa del suo mal pianga se stesso”, ma insomma lui si è rifiutato di aiutare vite in pericolo e questo è un fatto …la scena del bordello è un pò incomprensibile per me, è “dé trop”, infatti a me era parso di capire che lui fosse partito dalla Francia dopo la lettera della morte di suo padre e lei all’epoca aveva 15 anni mentre al bordello aveva 17 anni …ma che ci faceva lui in Francia dopo due anni , in pieno terrore??? inverosimile…
Anche questa volta la storia secondaria non mi è dispiaciuta affatto,l’ho gradita.
Malgrado sia un romance – Stuart non tra i migliori ( secondo me) mi è piaciuto leggerlo, come ho già detto il maschio-Stuart mi piace molto e lo leggo sempre volentierissimo, anche il rapporto amoroso tra i due è sempre bello e coinvolgente…
[…] gli altri pubblicati li ho letti e mi son piaciuti ma un pò meno, come questo…
Bene, aspetto il prossimo Stuart, non me lo lascerò sfuggire, spero che lui sia cattivissimo :-)[…]
Splendido, meraviglioso, indimenticabile, uno dei migliori della Stuart. La protagonista è forte, determinata, incrollabile proprio come piacciono a me e lui è il tipico bad boy della Stuart che lo detesti ma allo stesso tempo non puoi fare a meno di amarlo. Spero pubblicherete altri libri di questa autrice. Continuate così!!!!!
la stuart resta una delle mie autrici preferite…questo libro no!
non mi ha preso per niente, troppo scarsa l’interazione tra i protagonisti e perfettamente azzeccato lo spoiler di matesi che condivido in toto
personalmente ho preferito alla grande “principe di spade” […]…
Splendido romanzo, direi il migliore fra quelli pubblicati della Stuart, insieme con un altro di altra casa editrice. Adesso non vedo l’ora di leggere anche l’altro che pubblicherete Lord of danger.
Bravissimi! Anche per la rinascita degli Emozioni!!
In questo romanzo la Stuart ci presenta ben due storie d’amore. Quella che ho preferito è la secondaria, più dolce e romantica, che serve a bilanciare la cupezza della relazione tra Nicholas e Ghislaine. La storia principale non ha incontrato i miei gusti, principalmente perché, nei panni di Gilly, io non sarei mai riuscita a perdonare Nicholas, figuriamoci a innamorarmi di lui. La Stuart però è una delle migliori autrici in circolazione, ha senso del ritmo e del dialogo, da qui una valutazione più che positiva. VOTO 7-
Vi segnalo che nelle due edicole che ho girato ieri e che hanno sempre la collana I Romanzi non c’è traccia degli Emozioni; e non è (purtroppo) perchè sono esauriti.
mi trovo divisa tra alcuni vs. commenti, mi spiego…il libro mi è piaciuto moltissimo,nell’insieme devo aggiungere. Non ho apprezzato il protagonista che come Matesi trovo troppo assorbito dai suoi problemi per trovar il coraggio e la voglia di interessarsi a qualcuno con problemi ben più gravi!! e che dire delle sue patetiche scuse.. per non parlare delle colpe che gira al padre di Lei!!meschino da parte sua tirarsi fuori da tutto a scapito di un padre che cerca invece di aiutare la sua famiglia cercando un minimo di benessere da portare in un luogo lontano. Preoccupazione condivisibile direi. Passiamo alla parte meravigliosa….Lei. Forte determinata altruista generosa dolce ed INCROLLABILE. Mantiene sempre un non so che di reale nei suoi pensieri e nelle sue azioni. la storia contestuale degli altri 2 protagonisti mi è piaciuta ma non regge con Gilly che da sola regge l’intero libro. Grazie per questa esperienza che mi è parsa Reale…
per Mari:
come già abbiamo fatto presente più volte, per verificare la situazione ed intervenire nei confronti della distribuzione dovresti gentilmente fornirci i nominativi dei punti vendita presso cui non hai trovato i Romanzi Emozione ( ragione sociale/via/città ).
Ti segnaliamo anche che nella sezione INFORMAZIONI GENERALI troverai un articolo che contiene i principali punti vendita presso cui i Romanzi vengono regolarmente distribuiti.
Grazie per la collaborazione!
Adoro la Stuart e non potevo perdermi questo libro, ma per trovarlo ho dovuto fare il giro della cittadina in cui vivo( aversa (CE)).Le copie, poche, sono arrivate in pochissime edicole. Spero che la prossima uscita sarà più facile trovarli.
Ad oggi non sono riuscita a trovare i romanzi emozione in nessuna edicola di perugia.
Isa
Bel libro anche se i bad boys della Stuart si assomigliano un pò tutti.
La storia è coinvolgente e il personaggio femminile credo sia uno dei più riusciti della scrittrice americana. L’unica cosa che mi chiedo è quando la signora Stuart ci delizierà con una bad girl! Penso che un personaggio del genere possa scaturire solo dalla sua penna. Lei e la Kleypas restano le migliori! Ciao a tutte!
Potete far arrivare i due “Emozioni” al PAM di strada Trasimeno Olmo?
Isa
Potete far arrivare i due “Emozioni” al PAM di strada Trasimeno Olmo Perugia ?
Isa
Io adoro la Stuart ho letto in altre uscite dei libri che facevano sognare, insieme a poche altre, ma questo non so che problema abbia non riesco ad andare oltre le prime pagine…. spero che più avanti migliori.
@ Giusy 73
Sei unica
Angy
Questo è il primo romanzo della Stuart che leggo, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo..Trovo che sia scritto molto bene, che abbia un buon ritmo, in più, il protagonista è molto affascinante, come non se ne vedevano da tempo: insomma, un libro per nulla noioso (era da parecchio che un’autrice non suscitava un tale interesse in me).
Leggendo i commenti delle altre lettrici mi è parso di capire che questo non sia il miglior romanzo della Stuart..quindi non vedo l’ora di leggere gli altri da lei scritti!
Ah,dimenticavo..Se doveste consigliarmi un libro della Stuart, quale, secondo voi, è il suo miglior romanzo?
Grazie mille per i consigli che vorrete darmi..
@ despa
la stuart ha uno stile unico e inconfondibile
è difficile dire quale sia il suo miglior romanzo perchè,a mio parere naturalmente,sono tutti splendidi…
dipende proprio dal gusto individuale apprezzarne uno più di un altro
personalmente ho adorato “principe di spade”, il primo che ho letto di questa autrice, e una serie stupenda
di un’altra casa editrice
comunque, qualunque titolo trovi, stai sicura che non sbagli!
magari prova a cercare nell’usato…
ciao manu
@ Despa
[…]Scusatemi, cari redattori […] spero che voi pubblicherete un romanzo ancora migliore. Io sono qui che aspetto.
Mi è piaciuto moltissimo! Divorato in questo fine settimana. E’ il classico libro che mi prende e che non posso lasciare finché non l’ho finito. E non ce ne sono molti che mi fanno questo effett, in questo periodo….
Un libro da non perdere secondo il mio parere, da leggere soprattutto per ammirare una grande eroina, una donna che da sola rende la storia unica, forte, indimenticabile, tutti gli altri personaggi compreso il protagonista appaiono alquanto sbiaditi se paragonati a lei, al suo spessore.
Che bello ragazze sentire i vostri commenti positivissimi su questo libro, anche perchè l’ho appena acquistato e cercherò presto di leggerlo…ciao a tutte!
Ad oggi i due “emozioni” e gli extra passion” non sono arrivati nelle edicole di Perugia (edicole di via Gallenga, di via cortonese, di via della Pallotta, di via Palermo, PAM di OLMO,3 edicole di ferro di cavallo).
Isa
Uffa che nervi non riesco a trovarlo e neanche gli ex.pass.!!!!
chi l’ha letto mi può dire se è […] bello […]????
grazie
ciao
@ISABELLA
Ciao! Da stamattina l’edicola alla stazione FS di Perugia ha gli emozione ed un extrapassion di questo mese.
Spero di esserti stata utile e buona lettura!
per tutte:
preghiamo tutte le lettrici di mantenere la discussione in tema rispetto ai contenuti di questo blog, che è interamente ed esclusivamente dedicato ai Romanzi Mondadori, e di evitare riferimenti, IMPLICITI o ESPLICITI, alle uscite di altre case editrici.
Grazie per la collaborazione!
saro’ breve: l’ho finito ieri sera e gia’ mi manca!!!! mi e’ piaciuto moltissimo! e poi , chi di noi non ha mai pensato di poter redimere una persona , tanto piu’ se e’ quello che ci ha fatto innamorare per la prima volta , se e’ un uomo bellissimo tormentato e sensuale?!
@Frederica
….chiedo scusa mi è scappato, ma a mia difesa posso dire che sono molto arrabbiata perchè oltre a non trovarlo in edicola non è ancora disponibile come ebook. a tal proposito per favore, ci potete dire la data della disponibilità degli ebook?
grazie
@Anna
grazie per il tuo commento, così adesso sono ancora più nervosa (non per colpa tua ma xchè non riesco a leggerlo)
Cmq questa mattina ho scaricato il mio primo ebook (ovviamente ed. Mondadori) e adesso lo sto leggendo. Lo dico perchè care ragazze, data la mia dimestichezza con il pc,è un enorme traguardo.
ciao a tutte
Io l’ho trovato ieri in città,(come al solito ho dovuto cercarlo alla stazione),non ce l’ho fatta ad aspettare l’ebook per la Stuart!
L’unica cosa che mi piace della copertina è la rosa…
@ Maura
Che leggi di bello?
Volevo dirti che mi sono procurata il romanzo che mi avevi consigliato, “Sedotta”. Mi è piaciuta molto la dedica del libro,fortissima l’autrice!…è una cosa che faccio anch’io ogni tanto….(sono sicura che capirai). Quando l’avrò letto ti dirò il mio parere,per ora…
Grazie cara
un bacio
@Giusy
sto leggendo Isabella x sempre, anche se già letto, lo sto rileggendo per pura soddisfazione!!!!
bacia tutte.