Dark Passion 25 – Jacquelyn FRANK – Le tentazioni di Damien

DARK_25Damien è il Principe dei vampiri e nella sua lunga vita ha sperimentato ogni genere di piacere, abbandonandosi ad avventure sensuali con re e regine. Ora, però, è giunto per lui il momento di impiegare le energie per proteggere il suo popolo. La guerra tra le Creature della Notte e i negromanti sta imperversando, e quando questi osano rapire Syreena, la Regina dei licantropi, Damien non esita a lanciarsi in suo aiuto e a liberarla. Salvo ritrovarsi ostaggio della propria passione. Saprà resistere, il Principe, al richiamo erotico di Syreena sapendo che l’unione tra un vampiro e una licantropa può mettere in pericolo i loro popoli?

    Note:

LE TENTAZIONI DI DAMIEN ( Damien ) è il quarto romanzo della serie “Creature della Notte” ( Nightwalkers ), che racconta le vicende di alcuni esseri dagli straordinari poteri – demoni, vampiri, licantropi – che vivono nelle tenebre, all’insaputa dei comuni mortali.
La serie, che si è aperta con JACOB ( Jacob ), GIDEON ( Gideon ) e UN’OCCASIONE PER ELIJAH ( Elijah ) – nr. 4, 13 e 17 rispettivamente della collana Dark Passion, proseguirà con “Noah” e “Adam”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

America, Stati Uniti, oggi

Commenti
  • Augusta

    Finalmente Damien !
    Che leggo??? Che ha avuto avventure con re e regine ???? E io che credevo che fosse uno che non batteva chiodo!!!! Ehhh ehh ehh :-)
    Non vedo l’ora di legger di lui!

  • manu

    finalmente damien!!!!
    splendida cover, molto suggestiva…se poi ci fosse stato un bell’uomo al posto della figura femminile sarebbe stata da oscar..

  • GRETA

    Solo di recente ho iniziato ad acquistare i romanzi della serie Dark Passion.
    Non conosco questa scrittrice, ma dai vostri precedenti commenti sembra essere molto brava.
    La trama è molto interessante.
    P.s. Cover a mio avviso adatta al genere.
    Io avrei inserito in copertina una figura maschile anzichè femminile, dal momento che il titolo del romanzo corrisponde al nome del protagonista che è un uomo.

  • manu

    @ greta
    consiglio spassionato, visto che spesso abbiamo gusti simili:recupera i primi tre della Frank…sono splendidi! non so quante volte li ho riletti…
    ciao manu

  • GRETA

    @manu
    Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio.

  • SpiderHunter

    Sono ansiosa di leggerlo

  • antonella

    la Frank è sempre bravissima sarà bellissimo. non vedo l’ora che esca nelle edicole, ormai è questione di ore spero,non vorrei proprio perderlo. si può parlare di dipendenza a questo livello?????…..

  • Jessica Anarchia

    Finalmente!!!!!!!!!!!!!

  • GIUSY73

    Oggi in edicola ho trovato SOLO questo….Meglio di niente!

  • marta

    Per me IMPOSSIBILE reperirlo (ne avete spedita una unica copia per ogni edicola il 02.02.2012). Ho verificato presso TUTTE le edicole della mia città! Niente! Metto i riferimenti per l’edicola presso cui mi rivolgo preferibilmente, c’è possibilità per altre spedizioni la prossima settimana? Non dovessi rintracciarlo con gli arretrati si può sicuramente reperirlo? Potreste rispondermi – anche in privato?
    grazie

    EDICOLA FERRERO
    Piazza Del Popolo – 12038 Savigliano (CN) | mappa
    tel: 0172 713390

  • elena

    io invece ho trovato solo l’altro… ma la distribuzione rompe i pacchi???

  • GIUSY73

    A Palermo,in tutte le edicole che oggi ho girato (e sono state parecchie) l’unico romanzo arrivato era questo. All’interno leggo con piacere che a Giugno arriva la McNaught! con “Once and Always”. E’ previsto anche (non si sa quando) il seguito del “Lord della seduzione”,quindi si tratta del romanzo “The last hellion” oppure di “The mad earl’s bride”. GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!

  • manu

    semplicemente fantastico!!!
    un concentrato di emozioni e sentimenti all’ennesima potenza…la frank è mitica!!!
    in questa serie,finora,ha avuto la capacità di diversificare completamente un libro dall’altro,pur mantenendo il filo conduttore che li lega
    jacob era l’amore inaspettato e travolgente condito con un umorismo graffiante…
    gideon l’essenza stessa della sensualità….
    eliah l’erotismo più raffinato…
    damien sentimento allo stato puro…
    a questo punto non vedo l’ora di leggere noah!!!!
    ps @giusy
    questo l’ho veramente divorato!!!!
    un bacio manu

  • GIUSY73

    @ manu
    Anche a me è piaciuto molto. Il mondo fantastico della Frank,con tutte le diverse Creature della Notte,mi diverte e appassiona sempre più,…lo Scambio preannuncia belle sorprese!
    Syreena è una principessa licantropa (e non una regina,come erroneamente è stato scritto nella trama) tutta pepe e Damien un vampiro esigente che ha trovato la donna adatta a lui e che ha capito cos’è l’amore,non una debolezza come crede Jasmine ma una forza,un immenso potere.
    SPOILER
    Il prossimo è su Noah, re dei Demoni e Kestra (non chiedermi chi è perchè non lo so) …Malaya (Abitante dell’ombra che a quanto pare ha il dono della preveggenza) preannuncia a Jasmine che la sua felicità dipenderà dall’estrema disperazione di un altro “essere”…NON VEDO L’ORA DI LEGGERE LE ATRE STORIE!
    Un bacio

  • Alessandra

    Ciao a tutte, anche a me è piaciuto molto come tutti gli altri della Frank. Ho controllato sul sito dell’autrice e dopo Noah c’è Adam (l’ultimo che ha scritto, però non so se è l’ultimo della serie) e la protagonista femminile è Jasmine. Non vedo l’ora…

  • manu

    @ alessandra e giusy
    grande Ale!!!mitica giusy!!!
    mi chiedevo chi fosse adam e che fine avesse fatto jasmine (visto che non va con noah come avevo erroneamente supposto in un primo tempo…)
    fremo nell’attesa…
    un bacio ad entrambe
    manu

  • mirabeau

    un informazione. E’ possibile ordinarlo via internet? se si come?

  • MONI

    Ciao a tutte anche io sono una fan dei libri della Frank ma questa volta non riesco proprio a trovarlo in nessuna edicola della citta dove vivo, cioè Pesaro, c’è solo l’altro, come è possibile?

  • matesi

    Secondo me, la serie si distingue positivamente per due ragioni: innanzitutto l’idea che la pace e l’amore debbano essere i principi informatori della società e che i tabù basati sul pregiudizio e sulla paura debbano essere superati; e poi la grande inventiva dell’autrice, capace di immaginare tante diverse Creature della notte, senza scene truculente e sangue, al di là del minimo indispensabile. Questo però è anche il suo limite, secondo me: dal momento che, fra un romanzo e l’altro, mi dimentico moltissimi particolari e faccio tanta confusione. Inoltre devo ammettere che questo volume, per i miei gusti, non è molto interessante e che, comunque, nessuno ha mai raggiunto il livello di “Jacob”.
    P.S.
    Anche io non ho capito il riferimento a re e regine: vi risulta che Damien sia bisessuale? Certo, qui non ce n’è traccia (almeno chiara).

  • Augusta

    Niente, anche con protagonista Damien che insieme a Noah è tra i miei preferiti il mio livello di gradimento della Frank non supera il livello medio con punte di stanca ( colpa mia, visto che tante la gradiscono molto), penso sia brava a costruire la storia e i personaggi però guardando indietro mi pare che il modello si ripeta in continuazione, non ci sono variazioni caratteriali, conflittuali, ecc… che fanno una reale differenza tra una storia e l’altra ,cioè i rapporti tra i protagonisti hanno sempre le medesime dinamiche, pure la vicenda che nel romance si viene a dipanare è un modello che si ripete invariato fondamentalmente, cioè anche i conflitti interiori che ostacolano il legame sono gli stessi per tutti i protagonisti!!
    E’ sempre lo stesso romance che si ripete, solo i colori e l’altezza dei protagonisti varia, ma tutto il resto se uno ci pensa è sempre lo stesso… pensandoci mi par che l’autrice di volta in volta smussi i difetti, cioè faccia una continua revisione dello stesso modello cercando di migliorarlo, infatti non è più logorroica come all’inizio, anche se pure in questo non ha rinunciato ad attaccare con le speculazioni mentali pure quando i due fanno l’amore, comunque il tutto piano piano si stà affinando, solo per questo sarei curiosa di legger l’ultimo scritto per vedere le migliorie allo stesso “stampo” che è riuscita ad apportare!
    Insomma un prototipo iniziale a cui con la pratica si apportano correzioni…ma che sostanzialmente resta il medesimo per carattere dei protagonisti, conflitti mentali, fatti/ situazioni esterne che si oppongono o favoriscono i due , cioè i romance hanno si un modello di fondo , due che si incontrano e si innamorano, ma le variazioni che si innestano su ciò sono infinite, invece la Frank ripete sempre le stesse variazioni per ogni sua storia….mi pare…..
    Comunque son curiosa di vedere se il mio pensiero si applica pure alla storia di Noah ( spero di no), quini il romance su lui lo prendo…

  • Augusta

    @Matesi
    Probabilmente uno che vive mille anni, alla fine ha provato tutto il possibile, penso che il riferimento fosse solo un modo per dire che aveva fatto di tutto e di più nella sua lunga vita :)
    Sono pienamente d’accordo sulle tue due ragioni positive, mentre per quel che riguarda il suo limite invece per me è quello che ho detto sopra,cioè che la storia centrale , i protagonisti e i loro caratteri gli avvenimenti di base cioè ciò che ha loro si oppone o li favorisce alla fin fine son sempre gli stessi….
    Pensandoci un altro poco, invece forse la mia affermazione che va affinandosi col tempo in parte è errata, forse è più esatto dire che va per tentativi sul tema, per esempio la logorrea nelle scene amorose c’era in Gideon, qui in Damien, mentre meno in Elijah e Jacob …mentre invece la prolissità in genere era in Jacob e Gideon mentre invece si è fortemente attenuata in Elijah e Damien…
    Probabilmente Jacob risulta il migliore perché al momento della lettura rappresentava la novità , dopotutto lo stampo di cui si serve è buono e come ai detto tu in più ci sono le belle caratterizzazioni delle varie creature soprannaturali più il topos contro il pregiudizio tra le differenze reciproche , che non sono una cosa brutta ma una bella ricchezza ( topos anche questo che usa per tutti i libri invariato e in continuazione! pure l’escamotasce della biblioteca si ripete!! infatti pensandoci in Jacob la protagonista trovava la soluzione dell’accoppiamento tra druidi e demoni proprio in un libro della biblioteca dei demoni, poi l’autrice ha fato scoprire la biblioteca con testi multipli per ogni razza e ora si scopre l’unione tra vampiri e altre razza notturne ecc… insomma tutto si ripete e ripete e ripete ……

  • matesi

    @ Augusta
    Bellissimo il tuo consuntivo. Dimmi: hai una memoria di ferro, oppure rileggi più volte i romanzi di una serie?

  • Augusta

    @ Matesi
    Eh,eh, :)
    Ho il cervello impostato sulle serie ( sono un’appassionata di fantasy e urban fantasy), ne seguo talmente tante che se non fosse abituato a ricordare il mio cervello andrebbe in tilt! :)

  • Giuseppa

    Ho acquistato i primi due in ebook, sono fantastici, quando metterete il terzo e il quarto in formato digitale?
    ormai non posso piu acquistare il cartaceo ne sono sommersa complimenti x le copertine sono affascinanti

  • manu63

    mi associo alla richiesta di giuseppina

  • elena

    come scritto anche nel comunicato sugli ebook del dott Biancolino, gradirei che questo fosse anche reperibile in ebook, in quanto da me non è mai arrrivato in edicola

  • diddl

    Ripeto anche qui la richiesta. Potreste provvedere a pubblicare anche questo in ebook? Non saprei proprio come reperire il cartaceo visto che ho scoperto tardi questa saga ed in edicola non ci sono più.

  • Frederica

    per diddl:

    è possibile ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/

  • Frederica

    per tutte:

    l’edizione in ebook di “Le tentazioni di Damien” di J. Frank non è al momento prevista.

  • valeria

    è possibile sapere quando uscirà il prossimo che se non sbaglio è dedicato a Noah?? grazie mille
    Valeria

  • valeria

    a quando Noah??? speriamo presto

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *