Romanzi 992 – Edith LAYTON – Inseguendo l’amore
“Una delle autrici di romance più dotate.”
Publishers Weekly
Sono passati sette lunghi mesi da quando il suo fidanzato è scomparso, e ora Phillipa Carstairs non sa se continuare a sperare per il suo ritorno. Sfibrata dall’attesa, decide di darsi da fare e insieme alla nonna cerca l’aiuto di Maxwell Sutton, marchese di Montrose, agente della Corona introdotto in parecchi ambienti. Insieme seguono una traccia che dall’Inghilterra li porta in Francia, e se inizialmente Phillipa giudica Max vanesio e superficiale, ben presto scopre che in realtà è un uomo scaltro quanto affascinante. Capace di accendere in lei un desiderio mai provato per nessun altro…
- Note:
INSEGUENDO L’AMORE ( To Love a Wicked Lord ) è l’ultimo romanzo scritto da Edith Layton, la celebre autrice di romanzi storici di ambientazione regency scomparsa nel 2009.
Tra gli altri romanzi di Edith Layton già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL SEDUTTORE ( The Cad ) e PIRATA E GENTILUOMO ( For the Love of a Pirate ).
- Ambientazione:
Inghilterra + Francia, 1803
Leggo con dispiacere che l’autrice è scomparsa da poco tempo.Leggerò il romanzo per omaggiarla e spero che ovunque sia se ne compiaccia.
CIAO EDITH!
sto provando a leggerlo, ma sto odiando sia la protagonista che sua nonna. e lui non sta facendo assolutamente niente. e parlano troppo.
Mi spiace dover dire che per i miei gusti è un romanzo davvero noiosissimo, nonostante il bellissimo prologo.
Talvolta insoddisfacente anche l’italiano: a scusante della traduttrice posso supporre che forse si era addormentata sulla pagina.
al commento di matesi posso solo aggiungere i miei complimenti per essere arrivata alla fine…io non ci sono riuscita…a metà ha vinto la noia!!!!
Ho letto che l’autrice non aveva finito di rivedere lo scritto di questo romanzo ma il libro è stato stampato lo stesso,forse revisionato da qualcun altro. Mi spiace molto per lei.
mi spiace per l’autrice ma, in una parola: insulso.
Vedo che non sono l’unica a non averlo apprezzato : noioso ed inconsistente!
peccato sembrava avere le premesse giuste per essere un bel libro! invece è stato noioso, scontato e purtroppo poco passionale…ho dovuto saltare pagine e pagine pur di arrivare alla fine,che strano a dirsi forse(non sono ancora certa) è stata la parte migliore :-/