Romanzi 991 – Amanda QUICK – Baciati dalla luna

gennaio 25th, 2012 by Frederica

ROMANZI_991Era preparato a tutto,
tranne che a lei

Ambrose Wells sta indagando su una morte sospetta quando si ritrova al castello di Aldwick nel mezzo di un terribile caos. Il castello è in fiamme e una bellissima donna, Concordia Glade, sta scappando a cavallo insieme a quattro giovani ragazze. Investigatore solitario e dai non pochi segreti, l’uomo si offre di aiutare le fuggiasche e di proteggerle dalle mire di un pericoloso signore del crimine. E mentre Ambrose e Concordia rischiano la vita per incastrare il perfido persecutore,
devono anche combattere una battaglia contro un altro pericolo: l’ardente passione che li ha travolti e che minaccia le loro preziose indipendenze…

    Note:

BACIATI DALLA LUNA ( Lie by Moonlight ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie Vanza, così chiamata dall’antica congregazione di filosofi guerrieri a cui appartengono i protagonisti dei romanzi.
I primi tre romanzi di questa serie, GLI ANELLI PROIBITI ( With This Ring ), IO TI SPOSO ( I Thee Wed ) e IL GIARDINO DELL’AMORE ( Wicked Widow ) sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 974 della collana I Romanzi Classic e nr. 44 e 110 della collana I Romanzi Oro rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Amanda Quick già pubblicati in precedenza da Mondadori, ricordiamo CHARLOTTE ( Affair ), L’INGANNO ( Deception ), SEDUZIONE ( Seduction ), DOLCI SEGRETI ( Slightly Shady ), L’ISOLA DEI DESIDERI ( Desire ) e L’AMANTE ( Mistress ) nella collana I Romanzi, oltre a UNA NOTTE DA RICORDARE ( All Night Long ) nella collana I Romanzi Emozione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )

Posted in romanzi

11 Responses

  1. Claudia88

    In questo periodo il nome Concordia è molto frequente…

  2. manu

    @ claudia88
    più che altro tristemente familiare…decisamente non una felice coincidenza!
    molto suggestiva questa copertina (fortunatamente senza tracce di scogli e di mare..)

  3. emanuela

    mi piace, devo dire che i protagonisti mi trasmettono passione e sentimento, speriamo ce ne sia anche nel libro in abbondanza! Trama a tinta… più gialla che rosa!

  4. JOGGER

    salve, quando uscirà esattamente? devo sempre rincorrerli….

  5. JOGGER

    e a me non dispiacciono questi romanzi un po’…. investigativi! e con una lievissima traccia di paranormale (non che ci siano tracce di paranormale nella serie Vanza), parlo di tanti romanzi
    di Jayne Ann Krentz

  6. Antonella

    Si legge bene ma non è uno dei migliori della Quick. Il legame con i precedenti è quasi inesistente e comunque questo si svolge molti anni dopo.

  7. matesi

    Si tratta quasi soltanto di un giallo rosa, dal momento che il riferimento alla setta Vanza è del tutto pretestuoso. Garbato, ma niente di speciale.

  8. GIUSY73

    Leggerlo o no non fa nessuna differenza,secondo me. Storia comune che potrebbe essere di chiunque e non della grande Quick!

  9. manu

    concordo:niente di speciale, però grazie al ritmo scorrevole e incalzante tipico della quick, ho passato un paio d’ore di piacevole evasione..

  10. JOGGER

    Spero sempre di poter leggere al più presto ALTRI nuovi romanzi della quick………..

  11. Augusta

    Carino, completamente sconclusionato se uno ci pensa a posteriori , ma simpatico mentre lo leggi ( Spoiler.. cioè un’asta di cacciatori di dote, e con che pagano stì squattrinati ???)la storia d’amore è una cosa che si risolve in quattro e quattr’otto, ma pure quella non mi è poi spiaciuta, solo che è frettolosissima e trattata coi piedi… dei Vanza questo è l’unico libro che ho letto, da quel che ho capito della loro filosofia mi piacciono :-)
    Va bè nulla di speciale ma si legge tranquillamente senza annoiarsi troppo

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free