Romanzi 991 – Amanda QUICK – Baciati dalla luna

Print Friendly

ROMANZI_991Era preparato a tutto,
tranne che a lei

Ambrose Wells sta indagando su una morte sospetta quando si ritrova al castello di Aldwick nel mezzo di un terribile caos. Il castello è in fiamme e una bellissima donna, Concordia Glade, sta scappando a cavallo insieme a quattro giovani ragazze. Investigatore solitario e dai non pochi segreti, l’uomo si offre di aiutare le fuggiasche e di proteggerle dalle mire di un pericoloso signore del crimine. E mentre Ambrose e Concordia rischiano la vita per incastrare il perfido persecutore,
devono anche combattere una battaglia contro un altro pericolo: l’ardente passione che li ha travolti e che minaccia le loro preziose indipendenze…

    Note:

BACIATI DALLA LUNA ( Lie by Moonlight ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie Vanza, così chiamata dall’antica congregazione di filosofi guerrieri a cui appartengono i protagonisti dei romanzi.
I primi tre romanzi di questa serie, GLI ANELLI PROIBITI ( With This Ring ), IO TI SPOSO ( I Thee Wed ) e IL GIARDINO DELL’AMORE ( Wicked Widow ) sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 974 della collana I Romanzi Classic e nr. 44 e 110 della collana I Romanzi Oro rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Amanda Quick già pubblicati in precedenza da Mondadori, ricordiamo CHARLOTTE ( Affair ), L’INGANNO ( Deception ), SEDUZIONE ( Seduction ), DOLCI SEGRETI ( Slightly Shady ), L’ISOLA DEI DESIDERI ( Desire ) e L’AMANTE ( Mistress ) nella collana I Romanzi, oltre a UNA NOTTE DA RICORDARE ( All Night Long ) nella collana I Romanzi Emozione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )

 
Commenti
  • Claudia88

    In questo periodo il nome Concordia è molto frequente…

  • manu

    @ claudia88
    più che altro tristemente familiare…decisamente non una felice coincidenza!
    molto suggestiva questa copertina (fortunatamente senza tracce di scogli e di mare..)

  • emanuela

    mi piace, devo dire che i protagonisti mi trasmettono passione e sentimento, speriamo ce ne sia anche nel libro in abbondanza! Trama a tinta… più gialla che rosa!

  • JOGGER

    salve, quando uscirà esattamente? devo sempre rincorrerli….

  • JOGGER

    e a me non dispiacciono questi romanzi un po’…. investigativi! e con una lievissima traccia di paranormale (non che ci siano tracce di paranormale nella serie Vanza), parlo di tanti romanzi
    di Jayne Ann Krentz

  • Antonella

    Si legge bene ma non è uno dei migliori della Quick. Il legame con i precedenti è quasi inesistente e comunque questo si svolge molti anni dopo.

  • matesi

    Si tratta quasi soltanto di un giallo rosa, dal momento che il riferimento alla setta Vanza è del tutto pretestuoso. Garbato, ma niente di speciale.

  • GIUSY73

    Leggerlo o no non fa nessuna differenza,secondo me. Storia comune che potrebbe essere di chiunque e non della grande Quick!

  • manu

    concordo:niente di speciale, però grazie al ritmo scorrevole e incalzante tipico della quick, ho passato un paio d’ore di piacevole evasione..

  • JOGGER

    Spero sempre di poter leggere al più presto ALTRI nuovi romanzi della quick………..

  • Augusta

    Carino, completamente sconclusionato se uno ci pensa a posteriori , ma simpatico mentre lo leggi ( Spoiler.. cioè un’asta di cacciatori di dote, e con che pagano stì squattrinati ???)la storia d’amore è una cosa che si risolve in quattro e quattr’otto, ma pure quella non mi è poi spiaciuta, solo che è frettolosissima e trattata coi piedi… dei Vanza questo è l’unico libro che ho letto, da quel che ho capito della loro filosofia mi piacciono :-)
    Va bè nulla di speciale ma si legge tranquillamente senza annoiarsi troppo

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *