“Baciati dalla luna” di Amanda Quick – Classic 991
Era preparato a tutto,
tranne che a lei
Ambrose Wells sta indagando su una morte sospetta quando si ritrova al castello di Aldwick nel mezzo di un terribile caos. Il castello è in fiamme e una bellissima donna, Concordia Glade, sta scappando a cavallo insieme a quattro giovani ragazze. Investigatore solitario e dai non pochi segreti, l’uomo si offre di aiutare le fuggiasche e di proteggerle dalle mire di un pericoloso signore del crimine. E mentre Ambrose e Concordia rischiano la vita per incastrare il perfido persecutore,
devono anche combattere una battaglia contro un altro pericolo: l’ardente passione che li ha travolti e che minaccia le loro preziose indipendenze…
- Note:
BACIATI DALLA LUNA ( Lie by Moonlight ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie Vanza, così chiamata dall’antica congregazione di filosofi guerrieri a cui appartengono i protagonisti dei romanzi.
I primi tre romanzi di questa serie, GLI ANELLI PROIBITI ( With This Ring ), IO TI SPOSO ( I Thee Wed ) e IL GIARDINO DELL’AMORE ( Wicked Widow ) sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 974 della collana I Romanzi Classic e nr. 44 e 110 della collana I Romanzi Oro rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Amanda Quick già pubblicati in precedenza da Mondadori, ricordiamo CHARLOTTE ( Affair ), L’INGANNO ( Deception ), SEDUZIONE ( Seduction ), DOLCI SEGRETI ( Slightly Shady ), L’ISOLA DEI DESIDERI ( Desire ) e L’AMANTE ( Mistress ) nella collana I Romanzi, oltre a UNA NOTTE DA RICORDARE ( All Night Long ) nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )
In questo periodo il nome Concordia è molto frequente…
@ claudia88
più che altro tristemente familiare…decisamente non una felice coincidenza!
molto suggestiva questa copertina (fortunatamente senza tracce di scogli e di mare..)
mi piace, devo dire che i protagonisti mi trasmettono passione e sentimento, speriamo ce ne sia anche nel libro in abbondanza! Trama a tinta… più gialla che rosa!
salve, quando uscirà esattamente? devo sempre rincorrerli….
e a me non dispiacciono questi romanzi un po’…. investigativi! e con una lievissima traccia di paranormale (non che ci siano tracce di paranormale nella serie Vanza), parlo di tanti romanzi
di Jayne Ann Krentz
Si legge bene ma non è uno dei migliori della Quick. Il legame con i precedenti è quasi inesistente e comunque questo si svolge molti anni dopo.
Si tratta quasi soltanto di un giallo rosa, dal momento che il riferimento alla setta Vanza è del tutto pretestuoso. Garbato, ma niente di speciale.
Leggerlo o no non fa nessuna differenza,secondo me. Storia comune che potrebbe essere di chiunque e non della grande Quick!
concordo:niente di speciale, però grazie al ritmo scorrevole e incalzante tipico della quick, ho passato un paio d’ore di piacevole evasione..
Spero sempre di poter leggere al più presto ALTRI nuovi romanzi della quick………..
Carino, completamente sconclusionato se uno ci pensa a posteriori , ma simpatico mentre lo leggi ( Spoiler.. cioè un’asta di cacciatori di dote, e con che pagano stì squattrinati ???)la storia d’amore è una cosa che si risolve in quattro e quattr’otto, ma pure quella non mi è poi spiaciuta, solo che è frettolosissima e trattata coi piedi… dei Vanza questo è l’unico libro che ho letto, da quel che ho capito della loro filosofia mi piacciono …
Va bè nulla di speciale ma si legge tranquillamente senza annoiarsi troppo
Buonasera vorrei sapere se i romanzi di Amanda Quick: Baciati dalla Luna, Io ti sposo e il giardino dell’amore sono disponibili in ebook e dove posso comprarli.
Grazie