“Un amore malandrino” di Caroline Linden – Classic 987
Lei lo ha derubato
e lui le prende il cuore
Dopo una vita di scandali e scelleratezze, David Reece è deciso a redimersi e a dimostrare di essere degno di fiducia. Così quando il fratello Marcus, duca di Exeter, gli chiede di occuparsi per un breve periodo degli affari di famiglia, David non esita ad accettare. Ma durante un viaggio che lo porta a Londra, la sua carrozza viene assaltata e il prezioso anello con il sigillo degli Exeter viene rubato. David deve assolutamente recuperarlo. Nella trappola ideata per acciuffare il bandito, cade la bellissima Vivian, nientemeno che sua compagna di viaggio. E presto David scoprirà che l’anello non è la sola cosa che vuole da lei.
- Note: UN AMORE MALANDRINO ( What a Rogue Desires ) è il secondo romanzo della serie Reece, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
La serie, che si è aperta con UNA MOGLIE IN ARRIVO ( What a Gentleman Wants ) – nr. 967 della collana I Romanzi Classic, si chiuderà con “A Rake’s Guide to Seduction”.
Tra le opere di Caroline Linden già pubblicate da Mondadori, ricordiamo AL VOLERE DELLA LADY ( What a Woman Needs ) e NON SOLO UN BACIO ( A View to a Kiss ).
- Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Oddio… Io non mi lamento mai sulle copertine ma questa non mi piace proprio… Chi è il modello?? Assomiglia parecchio a Messi il calciatore…LOL
Bè,devo dire che il modello (che rappresenta David) somiglia molto a Marcus,a parte gli occhi,per cui mi ritengo soddisfatta!
Trama intrigante,non vedo l’ora di leggerlo.
Grazie!
Oggi a Roma piazzale Adriatico ancora niente Classic. Qualche speranza per sabato?
bleah doppio bleah. Basta come commento?
Mi sono resa conto che non è chiaro: LETTO, ARCHIVIATO E SUUUBITOOO DIMENTICATO.
@ FLM
OH NO! ANCHE QUESTO è BRUTTO??? Non si salva niente??… Cominciamo proprio male le letture di inizio anno nuovo,povere noi!!!
@GIUSY73
Quarda io confido nel libro della Father che raramente mi delude.Dalle prime pagine mi sembra ok.
Come volevasi dimostrare ho scritto male il mome che voleva essere FEATHER non Father.
@ FLM
Anche quello della Holly e della Chase sembrano belli dai commenti di chi li ha letti. Forse non tutto è perduto e qualche lettura si salva,per fortuna!!!
Comprerò anche questo della Feather ma vorrei sapere se ha collegamenti con i precedenti della serie che non ho, o può essere letto da solo senza problemi.
baci
@ GIUSY
E’ il seguito de I segreti di un gentiluomo(emozioni n.8) ma da quello che mi sembra si legge tranquillamente perchè è una vicenda tutta nuova non accennata nel libro precedente. probabilmente ci saranno personaggi ricorrenti ma lo sai anche tu come succede, non sono mai dei veri seguiti se i protagonisti sono altri.
@ FLM
Ok, lo leggerò.
GRAZIE
Perchè non riesco ad “andare” oltre il terzo capitolo? Non ci riesco proprio…E’ il secondo libro, delle nuove uscite, che faccio fatica a leggere. Finora mi è piaciuto molto il libro della Chase. Non male come libro di esordio…
Invece secondo me è un romanzo molto superiore al precedente, davvero una storia deliziosa. Personalmente, ero molto scettica davanti all’idea di una vera redenzione di David. La Linden c’è riuscita alla grande, trovando per lui la donna ideale. Che non è la solita debuttante bellissima e intelligentissima, né la solita vedova in gambissima. Non voglio anticiparvi altro.
Anche la trama scorre via con naturalezza e perfino con sufficiente verosimiglianza. Insomma mi è piaciuto molto.
Pensavo di essere di avere io troppe pretese da questi romanzi, invece noto che non è piaciuto a molte.
Bene, io l’ho letto tutto ,ma(come per il primo romanzo) continuavo a tormentarmi con domande tipo : ma se Vivian è una ladra dei bassifondi perchè parla e si comporta come una contessina?E, sempre per lo stesso motivo, perchè da del voi al fratello 16enne?E perchè quella mattina non aveva l’anello con sè visto che doveva venderlo? E in giorni e giorni di “prigionia” non ha mai avuto bisogni…fisiologici? E perchè alla prima uscita(per andare a teatro!) non fa una piega?
Insomma una storia precaria ed inverosimile sotto molti aspetti!
Il personaggio di David si era già “redento” alla fine del romanzo precedente sul fratello Marcus, e sicuramente la sua figura e trasformazione sono la parte migliore della storia ,ma è un peccato che l’autrice, alla fine del romanzo, abbia deciso di non far notare questi sforzi al fratelo duca.
Sembra ci sarà un terzo romanzo, sulla sorella Celia forse? Resto nel dubbio se terminare la serie.
che tedio!!!
nella prima parte il nulla assoluto e nella seconda la noia totale….
mi ci è voluto l’argano per trascinarmi alla fine….
oltre alle lecite domande di lallabel,io mi sono chiesta anche se esiste ancora il termine “malandrino” nei dizionari moderni….il prossimo titolo tradotto cosa sarà? “che bricconcello!!!!!”,magari con un modello ancora peggio (non so se sia possibile!!)
@ manu
Non ti arrabbiare….. ma a me il titolo piace e lo trovo anche adatto. Malandrino ha molti significati,tipo “pericoloso” e “Bandito”,quindi va bene per la storia,secondo me. A me piace molto la Linden.
Spero che sei ancora mia amica..
baci
Concordo con Matesi, romanzo superiore al primo. Decisamente riuscito e credibile il cambiameno di David da mascalzone a uomo responsabile.
Mi piace come scrive la Linden e leggerò volentieri anche l’ultimo.
@ giusy
mia cara certo che resto tua amica!
però non ho capito se,titolo a parte,questo libro in particolare ti sia piaciuto….
io ho apprezzato il primo,il secondo no,deciderò con il terzo se archiviare anche l’autrice insieme ai suoi libri….
un bacione
@ manu
Lo sto leggendo in questi giorni (tra palestra e famiglia non ho più tempo x me…) e mi sta piacendo molto. La Linden mi ha proprio conquistata!
baci