“Nozze segrete” di Jo Beverley – Classic 985
“Un’altra perla della collana di Jo Beverley.”
The Romantic Reader
Quando non era che un giovanissimo ufficiale in partenza per il Canada, Christian Hill, sotto il falso nome di Jack Hill, aveva sposato Dorcas Froggatt per proteggerla dal disonore. Tornato a casa dopo un decennio di guerra, Christian ha del tutto dimenticato quelle nozze clandestine. Ma quando qualcuno inizia a chiedere notizie di Jack Hill, quel lontano episodio torna prepotentemente attuale. Nonostante una zia della sua giovane moglie gli abbia scritto che Dorcas è deceduta, Christian sospetta che sia proprio lei la responsabile di quelle voci. Così si mette in viaggio per scoprire se è ancora viva e se quel matrimonio è davvero legale, del tutto ignaro delle bizzarre trame che il destino gli ha riservato.
- Note:
NOZZE SEGRETE ( The Secret Wedding ) è il nono romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
I romanzi precedenti della saga, cioè LADY NOTORIUS ( My Lady Notorious ), L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ), PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ), I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ), IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ), FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ), UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ) e UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ) sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 5 della collana I Romanzi Oro e nr. 639, 676, 700, 712, 724, 747 e 971 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1764 ( periodo georgiano )
Copertina dolce e romantica, come piace a me.
Ultimamente state facendo un figurone con queste cover, mi congratulo vivamente con chi le sceglie!
Iniziamo bene, ma uno come fa a dimenticare di essersi sposato???????
La Beverley mi piace molto ma questa trama mi sembra confusa e poco accattivante, aspetterò i primi commenti di lettura prima di decidere se comprarlo o meno……
Iris
Mi sembra noioso…aspetterò!
essendo abbonata,me lo “cucco” che mi piaccia o no….
la trama francamente non mi ispira per niente e la beverley non mi fa impazzire, anche se ho apprezzato la serie malloren (da “solo per i tuoi occhi” in poi.. )
“la compagnia dei furfanti” era diventata un agonia (peggio di una soap..)e nel mazzo, a mio parere, se ne salvavano pochi…
vedremo…
La trama non mi ispira granché…anch’io aspetterò i commenti prima di comprarlo..
A me sembra interessante e quindi lo leggerò.
@Giusy73
L’autrice mi piace e quindi lo leggerò anch’io.
auguro anche a te buona lettura!!
@ emanuela
Grazie. Da me non sono ancora in edicola (abito in provincia di Palermo)e mi tocca aspettare. Se lo leggi prima tu fammi sapere che ne pensi.
Ciao
Premesso che la Beverly mi piace e avendo letto molti dei suoi romance,leggerò anche questo e poi lo commenterò. Vorrei sapere, se possibile se verranno ristampati i precedenti della saga Malloren ed anche quel
li relativi alla Compagnia dei Furfanti(in particolare S.Raven). Grazie!
Molto brutto.
Ho fatto fatica a terminarlo.
Baci
Claudia
la trama non è certo un incentivo alla lettura…
l’inizio non è per nulla accattivante (anche un po’ noiso ad essere sinceri), ma strada facendo l’intreccio prende “corpo” diventa interessante e con l’intervento di rotghar & family ti coinvolge nella parte finale
non a livello di “un cuore proibito”, ma comunque godibile,(a mio parere naturalmente)
potrei definirlo….. una gustosa ciambella senza buco?!!!
All’inizio un po’ noioso e si fatica a seguirne il filo….poi cambia tutto e diventa abbastanza divertente. Non sembra scritto dalla J. Beverly
Ma come fà ad essere valido un matrimonio “contratto” con un nome falso? Cmq abbastanza leggibile……….mi piace l’autrice
Uno dei migliori romanzi della serie (anche se ho un po’ l’impressione d’averlo già letto).
Tradizionale, ma tutto sommato molto bella la copertina.
@ matesi
Forse ricorda un po’ “Nozze pericolose”, sempre della Beverley, che fa parte della Compagnia dei Furfanti.
Sinceramente la Beverley mi è sempre parsa molto leggerina. Approssimativa a volte nelle trame, spericolata nelle ambientazioni storiche, ripetitiva nel lessico e nelle situazioni descritte. Anche questo suo recente “impegno” narrativo mi pare contribuisca a una delusione personale ormai consolidata.
La Beverly ha scritto di meglio ma il romanzo non è male. Concordo con Manu,Mea40 e Rosa A,c’è qualche imperfezione nella trama eppure si legge abbastanza bene.
Un po’ al di sotto della saga Malloren,comunque.
Condivido pienamente l’opinione di K. Weiss.Uno dei libri più brutti che abbia mai letto!