“Il diavolo di Ambrose” di Karen Ranney – Classic 981
Non aveva altra scelta
che sposarlo
Si dice che Marshall Ross, detto il Diavolo di Ambrose, sia pericoloso e pazzo. Ma nessuno conosce davvero la verità, o il terribile segreto che egli nasconde da quando è tornato dalla Cina. Neppure Davina McLaren, la bellissima donna che Marshall vuole sposare. Con la reputazione distrutta da uno scandalo, Davina non ha altra scelta che accettare la proposta di questo sconosciuto e recarsi al suo castello. Non appena si incontrano, tuttavia, i due vengono travolti da un desiderio inaspettato che però non può proteggerli dal passato. E dal mortale nemico che torna a minacciare tutto ciò che hanno di più caro…
- Note:
IL DIAVOLO DI AMBROSE ( The Devil Wears Tartan ) è una delle opere più note di Karen Ranney, autrice famosa per i suoi romanzi di ambientazione scozzese.
Tra le altre opere di Karen Ranney già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo L’AMANTE SCOZZESE ( The Scottish Companion ), EDUCAZIONE D’AMORE ( An Unlikely Governess ) e INSIEME DOMANI ( A Scotsman in Love )
- Ambientazione:
Scozia, 1870 circa ( epoca vittoriana )
Adoro i castelli, i misteri e i personaggi “pericolosi”…non mi resta che acquistarlo!
Copertina carina,soprattutto per il castello….
Adoro i romanzi ambientati in Scozia…lo prenderò!
La trama mi lascia un pò così…
Ma la provo sperando in bene.
Il difetto del romanzo è una certa tendenza dell’autrice a gingillarsi, soprattutto nella parte centrale. Ma la vicenda è molto interessante, molto Ranney, con un gran finale.
insolito e molto intrigante
nell’insieme l’ho apprezzato parecchio, anche se concordo con Matesi sull’eccessivo gingillarsi dell’autrice nella parte centrale
in effetti,se si tagliassero una cinquantina di pagine dal mezzo,tutto il romanzo ne trarrebbe benficio (a mio parere ovviamente)
comunque lo consiglio proprio per la sua “diversità”
Anche a me è piaciuto molto, proprio per la sua diversità. Trovo,però,irritante l’abitudine dell’autrice di scrivere molto spesso il nome della protagonista…oltre a Marshall mi ha interessato la zia Theresa,una donna notevole.
Condivido quanto scritto da matesi e e manu, poteva riuscire meglio ma l’autrice è sempre interessante e leggerò anche i prossimi titoli (spero che ce ne saranno)
Proprio bello, era un pezzo che non leggevo una bella storia come questa. E poi lei è una vera rompi scatole positiva come piace a me, anche i dialoghi tra i due mi sono piaciuti.
Per me uno di migliori degli ultimi mesi.