“Perché sei mia!” di Lisa Kleypas – Passione 58
Quando a sedurre
è l’innocenza
Piuttosto che essere costretta a sposare un vecchio e depravato lord, lady Madeline Matthews è disposta a tutto, anche a sacrificare la propria reputazione. Perciò fugge a Londra, con l’unico intento di diventare l’amante dell’attore e seduttore più famoso del momento: Logan Scott. Indurito dai tradimenti subiti nel passato, Logan non ha però alcuna intenzione di farsi coinvolgere in una relazione da quella giovane innocente, e la respinge. Ma Maddie è solare, bella, appassionata, ed è impossibile resisterle. Anche se per Logan abbandonarsi a quell’amore significherebbe far correre nuovi rischi a un cuore già ferito…
- Note:
PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ) è il secondo ed ultimo romanzo della serie Capital Theatre, così chiamata perché i suoi protagonisti sono attori dell’omonimo teatro londinese.
Il primo romanzo della serie, VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 50.
Tra i romanzi di Lisa Kleypas già pubblicati da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ) e VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1833 ( epoca vittoriana )
Finalmente!Non vedo l’ora di leggerlo.
Ora aspetto gli Hathaway
che stupenda copertina… siete proprio bravissimi
Copertina STUPENDA, per una scrittrice che merita solo il meglio! Logan è cinico, freddo,e…solo. Non vedo l’ora di leggere il libro!
Adoro la Kleypas e non vedo l’ora di leggere questo libro
Grandi e grazie..il primo mi è piaciuto moltissimo ma devo dire che la Kleypas non delude mai!
Personalmente, ho trovato il precedente pessimo. Lo comprerò solo perché si tratta della Kleypas.
favoloso!!! non vedo l’ora di averlo tra le mani e poi la cover…davvero bellissima!!!
concordo con matesi sul precedente
e’ il primo libro della kleypas che ho fatto fatica a finire
speriamo che questo sia meglio
sono d’accordo con matesi e manu sul precedente…è l’unico libro della kleypas che non ho finito…speriamo in questo
Per me è sempre un piacere leggere i libri della Kleypas e questo lo aspettavo da tanissimo tempo. Spero che inizierete la serie degli Hathaway. Bellissima copertina.
GRAZIE SIETE GRANDI ( Soprattutto quando pubblicate la Kleypas e la Lee Ghurke.)
Concordo con le altre che hanno espresso lo stesso mio parere, il primo mi è piaciuto pochissimo stamattina ho comprato questo solo perchè è della Kleypas….speriamo bene
Iris
letto tutto d’un fiato
a differenza del primo questo ti cattura dall’inizio alla fine
il protagonista (a mio avviso) e’ superlativo,quasi come derek craven di “sognando te”
veramente molto molto bello.
direi che con questo la kleypas si e’ riscattata dalla precedente pizza!
aspetto di conoscere la vostre impressioni
ciao a tutte
manu
Ciao, letto e che dire, la Kleypas a mio parere è tra le migliori autrici di romance.
Questo romanzo tra l’altro fa parte del suo periodo d’oro.
Bella storia, ambientazione nuova (si parla di teatro e attori),
Bellissimi personaggi…è vero MANU Logan è un gran personaggio quanto Derek o Zach. Molto dolce e forte allo stesso tempo anche Maddie, il personaggio femminile.
La Kleypas ha una capacità unica di farti quasi “toccare” i suoi personaggi, più vivi che mai.
Questo mi fa sorvolare un’ ingenuità dell’autrice che descrive tutti i suoi personaggi maschili ricchi come Creso e già realizzati prima dei trenta anni.
PATTY
Una richiesta, quasi supplica x la redazione
Sicuramente molte lettrici assieme a me chiederanno a gran voce il terzo volume della serie.
Il personaggio maschile è Andrew il fratellastro di Logan
Una degna conclusione della trilogia.
grazie in anticipo
Scusate, ma quale romanzo consideravate una pizza?
Spero non
Voglio ritrovarti
PATTY
@ PATTY
temo proprio che la pizza per alcune di noi sia stato “voglio ritrovarti”
proprio non riuscivo ad andare avanti, mentre questo l’ho divorato!
Anche a me piace molto la Kleypas, ma questa serie dei teatri non mi ha preso più di tanto, sinceramente non andrò a rileggerlo.
Francamente mi sembrava più un classico che un passion.
@ Patty
Ma perchè, a parte il racconto “I will”, esiste un altro libro di questa serie, inedito in Italia?
@Annamaria
hai ragione trattasi di racconto racchiuso con altri due, credo di altre autrici, in un libro.
Comunque mi dispiacerebbe che non finissero la serie,anche perchè il personaggio di I Will è il fratellastro di Scott,
Con la Kleypas avevano già fatto un’operazione del genere con “Dov’è il mio eroe” Quindi…speriamo bene
PATTY
Lo spunto iniziale è un po’ balzano: che nel 1833 una ragazza potesse squagliarsela dal collegio nel modo descritto dall’autrice è, più che inverosimile, proprio impossibile. Ma, a parte questo, il romanzo è davvero bellissimo.
La copertina, invece, per quanto bella, è del tutto inadatta a causa del suo sfondo campagnolo.
Ma invece perchè non chiediamo a gran voce la ristampa di Dov’è il mio eroe che conclude anche la serie della Quinn?
Ma cosa avrà mai la Kleypas per farmi piacere anche le verginelle inesperte?! Non lo so, è inutile, non riesco a trovarne uno che non mi piace e poi Logan è veramente degno di qualsiasi altro protagonista maschile della Kleypas. Non c’è niente da fare, ha una marcia in più e la sua lettura è sempre piacevole.
Concordo, con le copertine state migliorando, non è la migliore del mese, ma sicuramente un buon cambiamento.
Sono andata di nuovo in città per i PASSIONE e i Dark Passion… PROPRIO NON SI PUò FARLI ARRIVARE NEL MIO PAESE, IN QUALSIASI EDICOLA (TANTO LE GIRO TUTTE)????
E’ assurdo che gli Extra Passion di cui non mi importa molto, arrivino addirittura a copie DOPPIE, e dei miei preferiti non ne arriva neanche uno!
Bello, bellissimo, appartiene a quella Kleypas che preferisco (le Wallflowers, per esempio, mi hanno delusa).
@ Patty.
Grazie ma, essendo tontolona, non ho ancora capito bene.
Se esiste un altro libro, oltre “I will”, quale sarebbe il titolo?
Grazie.
Molto meglio del precedente e degli ultimi usciti.
Mi è piaciuto sopratutto il carattere di lei, non ci sono state “tragedie” forzate, grazie a lei tutto si è risolto per il meglio, lo amava e a fatto di tutto per andargli incontro ed aiutarlo, non ha perso la bussola, così si fa! Brava ragazza!!! Hai reso felici tutti e due!
La Kleypas al suo meglio. Descisamente una delle mie autrici preferite; bellissimo romanzo. Effettivamente anche a me piacerebbe “I will” tradotto in italiano: l’ho letto in inglese ma non conosco la lingua sufficentemente bene da apprezzare le sfumature.
@ Annamaria
I Will e il terzo libro, anzi essendo breve racconto, che conclude la saga Theatre. Parla del fratellastro di Scott, e fa parte di un libro (mai tradotto) di tre racconti appunto.
Speriamo lo traducano. (avevano già fatto un’operazione del genere con Dov’è il mio eroe (racconto pubblicato con altri due di altre autrici in un unico volume)
PATTY
Anche io come la maggior parte delle altre lettrici apprezzo la Kleypas; l’unica pecca che le riesco a trovare sta nel fatto che i personaggi maschili, nonostante la loro perfezione, perdono sempre quel quid che li contraddistingue nell’ultima parte dei libri. Per esempio Logan, come Derek Craven, è un uomo più che perfetto nella prima parte: ambizioso, arrogante (nel senso buono del termine), misterioso e affascinante…poi nell’ultima parte il suo carattere si trasforma in un patetico uomo sensibile e al limite dell’ossesione amorosa nei confronti nella moglie; l’amore è ok ma così si rischia il diabete!!!per non parlare dei personaggi femminili, che nella prima parte hanno sempre due palle quadrate (tranne in questo libro e altre poche eccezioni) poi diventano completamente rammollite dall’amore. Ed è una pecca che ho trovato in moltti altri romanzi e nn solo in Lisa…
Io l’ho appena cominciato e già penso: un altro Derek Craven!.. Non che mi dispiaccia, “Sognando te” è bellissimo, ma che senso ha scrivere tanti romanzi con i “lui” clonati???
Adoro la Kleypas e la Balogh ma non sono cieca ai loro difetti.
bel libro, un solo interrogativo: perchè nella collana passione?
La Kleypas è bravissima e i suoi libri li leggo con piacere. Bel romanzo davvero, anche se …SPOILER:
la malattia di Logan mi ha ricordato il libro “L’alba dei sogni”,(bellissimo romanzo) dove la protagonista si ammala seriamente, rischiando la vita, e il protagonista l’accudisce personalmente.
@Patty
Grazie!
Ho avuto modo di leggere una traduzione, estremamente ben fatta da un’amica, di “I will”.
Quindi, la serie, per me, è completa.
In effetti, se la Mondadori si decidesse ad acquistare anche i diritti di pubblicazione delle antologie non sarebbe proprio un male.
Nonostante abbia già letto questo racconto, l’acquisterei volentieri,
come pure “Married at Midnight”, altra antologia con racconti interessanti anche di scrittrici come Jo Beverley, Tanya Ann Crosby e Samantha James, scrittrici pubblicate dalla Mondadori.
per tutte:
preghiamo le utenti di questo blog di evitare da ora in poi qualsiasi riferimento a traduzioni amatoriali e non autorizzate di romanzi inediti in Italia, e alla loro diffusione / condivisione via internet. Si tratta a tutti gli effetti di attività illegali, poiché infrangono le attuali leggi sul diritto d’autore.
In caso contrario, vi avvisiamo che in futuro saremo costretti ad intervenire cancellando i commenti in questione.
Ebbene , sono rimasta piacevolmente stupita da questo romanzo. Confesso che il personaggio di Logan nel primo romanzo non mi era piaciuto granchè , ma l’ho acquistato perchè adoro la Kleypas e Voglio ritrovarti mi era piaciuto molto..
Spoiler:
Lo sviluppo della storia è un pò lento a partire con gli irritanti genitori , la fuga un pò improbabile , il disinteresse di Logan…poi tutto cambia .Meddy(Tipico diminutivo infantile) fa breccia nel cuore solitario e schivo di Logan, che si dimostra molto più romantico e tenero della facciata che mostra. Madeline è presentata come una innocente diciottenne, ma in realtà è molto più consapevole e sveglia di come appare.Inaspettato ilruolo di Florance.Poco chiaro l’epilogo della vicenda Rochester-Andrew…anche lui forse degno di un romanzo che lo risollevi nella nostra stima!Passione a iosa!
Buona lettura a tutte!
grazie è stata bellissimo leggere questo romanzo
Bellissimo romanzo ^^ davvero la Kleypas nn delude mai!!! Ps è possibile una ristampa dei primi romanzi passione praticamente introvabili della Kleypas come L’alba dei sogni e All’improvviso tu?
mi associo caldamentw alla richiesta di Sweetdaisy!!!!!!!!!!
le copertine sono estremamente brutte… meglio quelle della linea bestseller…
Ciao!
Sto impazzendo per capire dove trovare i vari lirbi della collana Passione. E’ possibile acquistare questi libri online o si trovano/trovavano solo in edicola?
grazie mille
per Sonia:
attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook, qualora disponibile.
E’ possibile, inoltre, ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/
ho da poco iniziato a leggerlo e mi spiace molto trovare questo romanzo piuttosto deludente..
l’incipit è inverosimile SPOILER : una ragazzina diciottenne che fugge incredibilmente dal collegio (!) riesce ad entrare indisturbata in un teatro dove sta provando un attore -che oggi sarebbe paragonabile a un Brad Pitt (!!) e addirittura a farsi assumere da una nobildonna che non la conosce affatto, nel giro di un giorno!!! ma quando mai……
A parte questo disastroso inizio spero che poi il libro migliori leggendolo, la Kleypas è una delle mie autrici preferite e di lei mi fido.
sono dolente ma il libro non sta affatto migliorando, anzi…! essendo piuttosto sbalordita non posso esimermi dal continuare il commento: nulla da ridire sulla prosa (elaborata e convincente come sempre) ma l’intreccio è talmente assurdo – SPOILER – con questa Madeline che pur essendo sconosciuta è subito riverita da tutti, ottiene un lavoro e diventa in poche ore la pupilla nientemeno che di una duchessa, riceve costosi abiti gratis, si improvvisa sostituta di un’attrice nonchè infermiera esperta, entra in case estranee facendosi obbedire dai domestici, non si capacita del perchè mr.Logan (alias Brad Pitt) non vuole intrecciare una relazione con lei… tutto questo a 18 anni nella Londra del 1800! Per quanto riguarda lui, mi associo al commento di Barbara. E’ tutto così inverosimile che mi scappa da ridere..
Mi sa che vado a rileggere un capitolo della meravigliosa serie Hathaway, tanto per ricordarmi chi è la vera Lisa Kleypas