Dark Passion 19 – Susan SQUIRES – Rapiti dalle tenebre

DARK_19Kate Malone ha fatto dei tarocchi la sua vita. Le carte e i furti ai membri dell’alta società le danno da mangiare, eppure il suo futuro resta sempre incerto. Finché la fortuna gira quando mette le mani su un magnifico smeraldo, e subito dopo incontra un affascinante straniero. Kate sospetta che quel misterioso gentiluomo l’abbia avvicinata solo per la preziosa pietra, ma intanto ha risvegliato in lei desideri e poteri che non immaginava di possedere. Gian Urbano ha giurato sul proprio onore di recuperare quello smeraldo, una pietra magica in grado di distruggere un vampiro e di far impazzire un uomo. Però sarà lui a rischiare di impazzire, stando vicino a Kate…

    Note:

RAPITI DALLE TENEBRE ( One with the Shadows ) è il quinto romanzo della serie vampiresca “Companion”.
Di questa serie sono già stati pubblicati nei Romanzi Dark Passion L’AMANTE DELLE TENEBRE ( The Companion ), SEGRETI FATALI ( The Hunger ), IL TOCCO DEL DESTINO ( The Burning ) e SARÒ LA TUA CURA ( One with the Night ) – nr. 1, 5, 8 e 16 rispettivamente della collana Dark Passion.

    Ambientazione:

Italia + Africa del Nord, 1821

Commenti
  • GIUSY73

    Mi piace tantissimo questa scrittrice, questo mese, poi, è ricco di libri interessanti, non so nemmeno quale cominciare per primo,ma li comprerò quasi tutti…..
    Copertina molto bella.

  • matesi

    Lo comprerò perché sono una fan della Squires. Certo la trama sembra diversa dalle precedenti.

  • matesi

    Romanzo un po’ diverso dai precedenti e che mi pare una specie di pausa nello sviluppo della serie. Si legge con interesse, anche se riprende per molti aspetti “L’amante delle tenebre”. Compreso il ritorno dei Rufford.

    SPOILER
    Mi incuriosisce nella Squires questa specie di ossessione per lo stupro, presente in tutti i volumi, se ricordo bene. E naturalmente si tratta sempre dello stupro di un uomo. Immagino che la cosa sia significativa, ma non so di che.

  • matesi

    A proposito, l’uomo abbronzato in copertina è molto affascinante. Ciò fa perdonare il pallore del volto di Kate (che fa pensare ad una vampira) e anche l’assenza ahimè! della cicatrice sulla fronte.
    Migliore il titolo originale piuttosto che quello italiano.

  • Antonella

    Serie molto interessante, e questo è il titolo migliore, secondo me.
    Ho visto che i libri precedenti, e anche qualche titolo italiano, sono in vendita come ebook sui siti online. C’è quindi speranza di vedere pubblicato tutto in ebook, nel prossimo futuro? Se sì, sarei felicissima!!

  • Laura

    @redazione

    Mi associo alla richiesta di Antonella: anch’io sarei felice di vedere pubblicato tutto in ebook…comprerei di più perché lo spazio in casa scarseggia! C’è speranza..?

  • matesi

    Idem come sopra.

  • GIUSY73

    Mi piace come scrive la Squires ma sta cominciando anche lei a ripetersi… sempre le stesse scene di abusi su un uomo da parte di una vampira e anche qualche battuta “copiata” dai libri precedenti (per es. Elyta e Asharti sembrano la stessa persona per come parlano e agiscono.)Immagino che,(parere personale) se si trattasse di abusi su donne da parte di un vampiro, le lettrici si indignerebbero,invece quelli su un uomo non sconvolgono…(una cosa su cui riflettere). Credo anche che, quando un libro piace, l’autrice tende a modificare solo la storia d’amore, ma lascia tutto il resto uguale. Nonostante ciò la Squires la leggerò sempre, perchè il suo stile mi coinvolge abbastanza senza farmi annoiare, e le sue storie d’amore sono diverse e interessanti. Il mio preferito, comunque, resta “Il tocco del destino”.

  • GIUSY73

    I protagonisti del prossimo romanzo sono: la contessa Donatella Margherita di Poliziano (la madre di Gian Urbano) e Jergan. Sembra che sia un timetravel, (speriamo bene)ambientato in Inghilterra 1821 e antica Roma…quanto mi piace quest’ultimo periodo! Peccato che non venga usato spesso dalle autrici.

    @ redazione

    Attenderò impaziente il prossimo romanzo, quindi vi prego di non metterci troppo. GRAZIE

  • manu

    archiviato dopo neanche 30 pagine….
    personalmente con la Squires ho chiuso
    gia’ avevo trovato ripetitivo il precedente (e mi sto ancora chiedendo perche’ cavolo ho comprato anche questo!!!)
    non ho intenzione di annoiarmi ulteriormente leggendo le stesse scene,gli stessi abusi e le stesse storie, condite semplicemente con una salsa diversa.

  • antonella

    manu ti capisco io l’ho trovato molto ripetitivo senza fantasia

  • Francesca

    questo libro è stupendo…l’ho letto già 2 volte…devo dire che di tutti i libri che ho letto dei dark passion…QUESTO è IL MIGLIORE…lo adoro…spero che la scrittrice pubblichi altri libri come questo!!!! <3

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *