Romanzi 968 – Barbara DAWSON SMITH – Tentami ancora
La tentazione
era solo l’inizio…
Lord Gabriel Kenyon è un avventuriero ed è stato il finanziatore della spedizione in Africa in cui ha perso la vita il professor Talisford. Tornato in Inghilterra, deve prendersi cura come tutore di sua figlia Kate, la stessa ragazza che quattro anni prima gli si era offerta pur di convincerlo a non portarle via suo padre. Kate, però, ora non vuole avere niente a che fare con quello che ritiene uno sconsiderato mascalzone, finché la sparizione di un oggetto appartenuto a suo padre non la costringe a ripensarci. E mentre Gabriel fatica per tenere a bada l’attrazione che prova per lei, Kate pian piano scopre che il tesoro di cui vuole impadronirsi è in realtà il cuore di chi le sta accanto.
- Note:
TENTAMI ANCORA ( Tempt Me Twice ) è il secondo romanzo della serie Rosebuds, così chiamata dal soprannome di tre anziane dame combinamatrimoni.
A questa stessa serie appartengono LA ZINGARA E L’AVVENTURIERO ( Romancing the Rogue ) e UNA NOTTE SCANDALOSA ( One Wild Night ), già pubblicati rispettivamente ne I Romanzi – nr. 527 e ne I Romanzi Mystère – nr. 11.
La serie verrà completata con “With All My Heart” e “The Wedding Night”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1812 ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2002 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical )
Adoro questa scrittrice! Aspettavo questa uscita da un bel pò….GRAZIE!!!!
Sono felice della pubblicazione di un nuovo romanzo di questa bravissima autrice!
C’è speranza di una ristampa negli Oro della Zingara e l’Avventuriero?
Mi unisco a Elena, nella richiesta. Vi prego, ristampate il primo della serie!!
Si tratta quasi esclusivamente di un giallo, e neanche interessante. I protagonisti non mi sono molto simpatici, soprattutto Gabriel. Le scene d’amore sono rare, tranne nella parte finale.
SPOILER
Dove si tocca il ridicolo quando i nostri eroi perdono un sacco di tempo a fare sesso proprio nel momento più pericoloso (e io ho saltato le pagine, perché la cosa mi innervosiva troppo). Non manca la setta di fanatici satanisti, compreso uno pentito. Personalmente non avrei dato a questo libro nemmeno il premio di quartiere.
ma dai!!!! anche il padre revivivo mancava!
La Dawson Smith mi piace, certi modi di interagire tra i protagonisti sono divertenti!
La scena di lady Faversham che trascina per l’orecchio il nipote è impagabile, spero che esista un romance su di lui, mi piacerebbe leggerlo !!
Approfitto di questo post per segnalare un’autrice che mi ha incuriosito:
MIRANDA NEVILLE e la sua serie: Burgundy club ( sono 3 romance), la pubblica la Avon
viene definita sexy e divertente, ho letto un pezzettino tradotto di un suo romance e l’ho trovato spassoso, spero che il resto sia all’altezza di quel pezzetto!
Approfitto altresi per ricordare un’altra volta ( scusate se insisto, ma l’autrice mi piace)che avete iniziato 2 serie di Liz CARLYLE e ancora non avete finito ne proseguito nessuna delle 2 ( cosa che avevate detto avreste fatto), questa autrice per me è veramente brava!
E poi naturalmente aspetto il proseguo della serie di Eloisa James ( mancano due libri alla fine della serie delle Duchesse disperate!)
E aspetto l’ultimo di Laura Lee Guhrke ( serie da me definita “delle poveracce trentenni”,che malgrado le mie critiche mi piace)
Quest’autrice mi piace, scrive in modo scorrevole, le storie sono interessanti e piene d’avventura, i personaggi ben caratterizzati, ottimi anche i dialoghi, per cui il romanzo mi è piaciuto molto.
Gabriel è arrogante e anche un po’ prepotente, ma nonostante ciò l’autrice è riuscita a farmelo piacere.Il personaggio di Brand Villiers mi ha incuriosito, (un fanatico che ha una coscienza,)e poi, come mai disprezza Charlotte Quinton, la nipote di Lady Enid (una delle Rosebuds)???
Che siano loro due i protagonisti del prossimo romanzo?
Se è così,spero che l’autrice abbia un’ ottima spiegazione, per la partecipazione di Brand ai riti della setta,(per esempio che era la prima volta che partecipava e non aveva intenzione di andare fino in fondo, o qualcos’altro, perchè non potrei perdonarlo, condiderandolo l’eroe del( prossimo) romanzo)!?! Finora le storie della Smith mi sono piaciute tutte.
Copertina bella e adatta (lui è proprio Gabriel!) e titolo perfetto.
ok
01. la zingara e l’avventuriera
02. tentami ancora
ma una notta scandalosa che numero è???
@Mimmy
dovrebbe essere il 4°; viene dopo With all my heart.
Ciao
Antonella