“Il compagno ideale” di Barbara Metzger – Perle 8

PERLE_8Il regency da un punto
di vista… canino

Fitz è viziato e ingovernabile, un compagno totalmente inadatto a una lady, e di certo inadeguato come chaperon. Ma lui la pensa in altro modo: del resto, il cane non è forse incomparabile per amicizia, lealtà e dedizione? Difatti, quando la sua padroncina viene mandata a Londra, Fitz la segue: può darsi che Miss Sonia, laggiù, trovi un marito in grado di domarle lo spirito e tenerla fuori dai guai. Incontra invece Darius Conover, disprezzato a causa di uno scandalo e al quale non sono servite neppure gesta eroiche in battaglia per redimerlo agli occhi della società. Ma ancora non aveva conosciuto Sonia e Fitz, due anime appassionate e irriducibili, e determinate a conquistargli il cuore…

Note:

IL COMPAGNO IDEALE ( A Loyal Companion ) è la prima opera di Barbara Metzger, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione regency, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi.

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • angela

    Che romanzo delizioso. Divertente, ma profondo per le considerazione del coprotagonista.
    Spero di poter leggere ancora qualcosa di quest’autrice.

  • PaolaRoss

    Originale e divertente, in particolare per il punto di vista narrativo così “diverso”. Una piacevole sorpresa, soprattutto nella parte iniziale.
    Nonostante la trama già letta, il romanzo si mantiene comunque scorrevole e simpatico fino alla conclusione, grazie alle insolite “trovate” di Fitz e alla famiglia anticonvenzionale della protagonista.

  • Matesi

    Romanzo sorprendente, originale e anche molto divertente, dal momento che spesso il narratore è il cane Fitz, un bastardino, come si indovina dal suo nome, che, con un curioso effetto di straniamento, ci rappresenta la realtà dei rapporti fra gli uomini, soprattutto fra gli uomini e le donne, nell’epoca regency. Molto avvincente ed interessante soprattutto per chi ama l’ironia, ma nell’assoluto rispetto delle regole del romance.
    Era parecchio che non ridevo tanto leggendo un libro.
    P.S. Vari errori di stampa: il più divertente “le frotte della società”, che non so proprio cosa voglia dire.

  • Alice69

    Mi unisco ai commenti positivi delle altre lettrici..
    Una storia deliziosa, quella di Sonia e Darius, con in più la figura del cane Fitz che capisce la sua padroncina come nessun altro, vuole vederla felice e fa di tutto per lei…
    Irresistibili i momenti in cui sono i pensieri dello stesso Fitz ad essere protagonisti ..un’idea originale che per quanto mi riguarda rende questo romanzo davvero da leggere..
    Tenerissime poi le tre nipotine di Darius …

  • elena

    Da tempo non leggevo un regency, corrispondente a tutti i clichè e gli schemi rigidi del genere, che riuscisse a stupirmi così.

    Acuro, ironico, scorrevole, ricco ed originalissimo. Che dire di più? Una vera perla!

  • lenny

    Per me non è stata una di quelle letture che non riesci a smettere di leggere, però l’ho trovata comunque molto gradevole! La storia tra i due protagonisti è molto dolce e l’intreccio nel suolo insieme è valido. Poi le parti in cui sono espressi i pensieri di Fitz sono davvero esilaranti!! Mi ha fatto morire dal ridere quando si è messo a discorrere col topo che passa le notti dall’avvocato! XD

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *