“Un’estate da ricordare” di Mary Balogh – Oro 104
In una calda notte d’estate,
tutto è possibile
Dopo essere stata lasciata sull’altare, Lauren Edgeworth è risoluta a non commettere mai più l’ingenuità di donare il proprio cuore a un uomo. Kit Butler, conte di Ravensberg, abbandonata la carriera militare passa le giornate dedicandosi alla sua attività preferita: scandalizzare i benpensanti. Quando però incontra Lauren, non gli sfugge che un fidanzamento allenterebbe le pressioni della famiglia affinché si sistemi. Lauren sta al gioco, decisa a troncare la relazione in autunno, e a lui non sembra vero. Ma alla fine, il ricordo di un’estate sarà davvero troppo poco…
Note:
UN’ESTATE DA RICORDARE ( A Summer to Remember ) è il secondo romanzo prequel della serie Bedwyn di Mary Balogh, considerata uno dei capolavori dell’autrice. Il primo prequel, INDIMENTICABILE ( One Night for Love ), è già stato ristampato qualche tempo fa nella collana I Romanzi Oro – nr. 59.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ) e D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ).
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts
*** ebook prossimamente disponibile ***
Molto superiore, a mio parere, a Indimenticabile, è il vero prequel della serie dei Bedwyn (e anche di quella, connessa, dei Semplicemente). In sé non è proprio uno dei migliori Balogh, e questo spiega perché alla prima uscita non ho conservato la copia, ma poi l’ho ricomprato, perché ha il pregio di contenere la presentazione della famiglia Bedwyn, per giunta piuttosto coerente con i romanzi successivi. Al centro, come sempre in quest’autrice, la concezione della famiglia come centro di affetti, sia pure fra mille equivoci e difficoltà. E l’idea che, prima di andare avanti, bisogna sempre fare i conti col passato.
Questo è stato il primo romanzo della Balogh che ho letto.
E’ meraviglioso come libro,lo consiglio.
Mi piace la Balogh,le sue storie sono molto coinvolgenti e appassionanti ma anche troppo spesso, ripetitive! Tempo fa ho letto la saga dei Bedwyn e questo romanzo mi ricorda tanto l’ultimo, cioè “Il duca di ghiaccio”. Oh, la Balogh è bravissima con i sentimenti, le emozioni e i tratti dei suoi personaggi, ma in quanto a fantasia… bè,
SPOILER
Wulfic è serio e freddo, qui lo è Lauren.
Christine è solare e spontanea, qui lo è Kit.
Gli opposti si attraggono e fin qui è logico e accettabile.
Entrambe le coppie si recano ad un capanno di caccia, entrambe hanno un rapporto intimo vicino al lago… cosa che succede anche ad altri Bedwin, nei vari libri…
qui c’è la scena in cui Lauren e Kit si recano davanti la tomba del fratello morto (di lui) e finalmente Kit trova la serenita’…stessa scena in “D’amore come d’accordo”, Con e Hannah fanno la stessa cosa.
Insomma cambiano gli ingredienti ma la zuppa è sempre quella. Forse sono io che da una grande scrittrice mi aspetto di più, o forse, lei dà alle lettrici le solite scene romantiche e va sul sicuro. A me non basta ma continuerò a leggerla.
Il libro, comunque, mi è piaciuto tanto lo stesso.
Copertina SPLENDIDA e adatta.
Questo romanzo lo avevo gia’ dalla prima edizione e secondo il mio parere merita di essere comprato, perche’ secondo me come scrive le storie agrodolci la Balogh…. quelle malinconiche… in cui ti dispiace perche’ i due non riescono a venirsi incontro e ti prende il magone….come lei non c’e’ nessuna.
Di questa serie Bedwyn ho letto tanto tempo fa la storia di uno di loro che era finito in un bordello dopo essere stato ferito in battaglia mi pare di ricordare e qui incontrava la protagonista che era stata cresciuta dalle ragazze di questa casa. Potreste aiutarmi dicendomi quale fratello era e il titolo del romanzo in modo da recuperarlo in queste uscite oro? Grazie .
@ lucia g
IL LIBRO è: “Innamorarsi di un Lord”.
IL fratello è Alleyne.
i libri della Balogh vanno, a parer mio, sempre acquistati. spesso mi sembra la sola autrice che sa dare spessore al carattere dei suoi personaggi che risultano sfaccettati e al contempo armoniosi.riuscissi a scrivere bene un quarto di come ci riesce lei, sarei la donna più felice del mondo.
“il duca di ghiaccio” mi è piaciuto moltissimo, questo lo divorerò!
Ahh io ho già questo libro e lo rileggo sempre perchè adoro la balogh e adoro questa serie, sono sempre alla ricerca del prequel INDIMENTICABILE! Ci saranno possibilità di ristampa??
per tutte:
chiediamo cortesemente alle utenti di questo blog di evitare di utilizzare i commenti per contrattazioni riguardanti la compravendita di libri e lo scambio delle relative informazioni di contatto.
I riferimenti di questo tipo saranno eliminati dai commenti.
Anch’io ho notato il particolare evidenziato da Giusy73, ma ce ne sono poche che scrivono come la Balogh, che ti fanno provare certe emozioni e così ci passo sopra.
Devo dire però che l’ultima storia di Con non mi è proprio piaciuta.
Cmq continuerò a leggerla.
@ maura
Io ho apprezzato il romanzo su Con da metà in poi, la prima metà è quasi uguale a “Come un angelo”. Me la prendo tanto per i “copiati” quando si tratta di una grande scrittrice come la Balogh, diversamente, se si trattase di autrici di serie B, la cosa mi lascerebbe indifferente.
Ciao a tutti,vorrei comprare i libri di Mary Balogh ma non so dove trovarli e non so come fare ad acquistare su internet mi potete aiutare?Grazie.
avendo perso la copia cartacea e volendo rileggerlo, ho comprato l’ebook dal sito inmondadori. Ma poi ho notato che è più corto, è stato tagliato in diversi punti. Non sarebbe più giusto preavvisare l’acquirente ??