Uscita in edicola delle nuove Emozioni
Come abbiamo già fatto presente rispondendo alle domande delle lettrici in occasione della pubblicazione dell’articolo dedicato alle nuove Emozioni ( lo trovate a questo link: http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/05/23/nuove-emozioni/#comments ), per ragioni tecniche di tipografia, i primi due numeri delle nuove Emozioni saranno in edicola circa una settimana dopo l’uscita di tutte le altre collane, cioè a partire da sabato 11 giugno, e vi resteranno per quasi due mesi, fino ai primi di agosto.
Le uscite future invece avverranno in concomitanza con tutte le altre collane, cioè le Emozioni saranno anch’esse in edicola a partire dal primo sabato del mese.
Previous Post
Mi dispiace constatare che, a parte gli emozioni che sapevo uscire dopo, la distribuzione, questo mese è stata pessima. Ad oggi, girando ben tre edicole, la situazione è questa:
*la prima aveva gli Extra passion
*la seconda i classic
*la terza gli oro.
nessuna traccia degli oro super. E siamo al 7/06.
Sono in confidenza con gli edicolanti e sono sicura che sono usciti questa mattina (naturalmente cosa ho trovato), quindi non è un problema di numeri terminati (anche perchè sapendo che altrove c’erano già è dal 02/06 che sto facendo la ronda: non mi sarebbero sfuggiti!!!).
Rabbrividisco pensando a quanto dovrò faticare per reperire Quick e Kleypas.
Io scrivo da Mondovì (CN).
Vi prego di fare qualcosa, altrimenti le rilevazzioni sulle vendite non saranno mai veritiere, se sarò costretta (io e molte altre) a rivolgermi al mercato dell’usato.
Concordo con Elena.
Ho acquistato i libri (ho avuto la fortuna di trovarli già il 2) in due edicole diverse, e questo perchè al mio edicolante di fiducia non vengono mai consegnati tutti.
Non è che, solitamente, non gli venga consegnata una collana in particolare, la cosa è assolutamente “casuale”. Questa volta gli avevano portato solo i “Classici” (succede anche con la H…).
E, A TUTT’OGGI, NON C’E’ TRACCIA DEGLI ORO SUPER (perdonate l’urlo).
Ci suggerite di fornirvi i dati dell’edicolante, ma vorrei capire una cosa: serve farlo per quelle edicole che non risultano essere nel vostro elenco? In una città non dico grande, ma di medie dimensioni, recarsi presso una delle due sole edicole accreditate presso di voi può risultare difficile, quando non impossibile.
Scrivo da Catanzaro e vi sarei grata di un chiarimento, se possibile.
A proposito, neanche nella vicina Lamezia Terme l’Oro Super è ancora uscito, e lì, spesso, vengono distribuiti un giorno prima rispetto a noi.
Annamaria
Se posso spezzare una lancia a favore della distribuzione…io in qualunque edicola(o libreria perchè in questo caso anche alla Feltrinelli stanno distribuendo libri da edicola)ho trovato tutte le testate Mondadori eccetto le Emozioni che come ho letto qui saranno disponibili a breve.Abito a Napoli,e tutte le edicole della stazione e dintorni avevano tutti i numeri di tutte le testate!Spero che sarà lo stesso anche con la distribuzione dei prossimi!Grazie
Aggiornamento: stamattina ho trovato l’oro super.complessivamente ho raddoppiato il prezzo di copertina solo con la benzina consumata!!
Comunque ho fatto la segnalazione, non con intento polemico, ma perchè sono amareggiata, soprattutto in prospettiva Emozioni. Davvero confido in buone vendite, perchè i titoli sono validi, il prezzo è ottimo e la collana, nel complesso di qualità, ma se non si riesce a trovarla, come si fa ad acquistare???
Almeno, visto l’intervento di Giilia, la situazione distribuzione al sud è migliore.
Buone notizie anche da Catanzaro.
Finalmente è uscito in edicola l’Oro Super.
@ Elena
Catanzaro è a sud, molto più a sud di Napoli, ma la distribuzione è pietosa.
Non so se dipenda anche dall’Editore (poche copie rispetto alla richiesta).
Sicuramente dipende dalla distribuzione locale (da quando c’è l’attuale distributore, prima filava tutto a meraviglia.
Il problema, infatti, si estende anche alle riviste e, limitatamente al quantitativo, persino ai quotidiani.
Non parliamo delle raccolte di DVD, libri e/o altri articoli, siano essi legati a un giornale o meno.
Praticamente impossibile completarne una, a meno di rivolgersi all’Editore per richiedere i numeri mancanti.
@annamaria: è vero, scusa non avevo letto con attenzione. Ancor di più dico: la distribuzione risulta un mistero senza logica…
@ Elena
Non c’è nulla di cui scusarti.
A scusarsi dovrebbero essere i distributori! Ciao.
Questo mese mi è andata più che bene: ormai ho preso l’abitudine di passare dall’edicola di fiducia e lasciare un elenco dei titoli che mi interessano per il mese successivo: il 2 c’erano tutti quelli che avevo indicato, messi rigorosamente da parte per me. Domani spero di trovare quello della Kleypas “prenotato” il mese scorso. Un discorso, ahimè, a parte per i Classic a cui sono abbonata: ad oggi non sono ancora arrivati (quelli del mese di maggio li ho ricevuti il 25/05…)
scusate il refuso ovviamente volevo scrivere il 4/6.
Ciaoo a tutte volevo dirvi che nella mia edicola ho trovato il super oro gia dal 9/6/ e adesso sto aspettando quello della kleypas.
Visto che mie precedenti lamentele, aggiorno dicendo che, paradossalmente, sabato mattina ho trovato entrambi gli Emozione. E già sto gustando, con gioia e soddisfazione, il meraviglioso libro della quick!
B.sera, è possibile iscriversi ad una newsletter come x gli Harmony in modo da tenere monitorate le uscite delle mie scrittrici preferite?
grazie
Ciao a tutte,
mi unisco al coro delle amiche che si lamentano della difficoltà di reperire tutte le collane dei romanzi. Infatti dovete sapere che a Salerno città il distributore alle edicole consegna quasi sempre, a meno che quella determinata edicola nei mesi precedenti non li ha venduto, solo parte delle collane. Faccio un esempio: sono quattro romanzi classici lui ne distribuisce due a diverse edicole. Ma passiamo anche su questo di due romanzi ad edicola, il vero problema è rappresentato dal fatto che esempio su 40 edicola in città 30 edicola hanno gli stessi due romanzi mentre le altre dieci gli altri due. Ciò significa che se vuoi prendere i quattro romanzi praticamente devvi girare tutte e 40 le edicole. Veramente non c’è senso logico. Ma come li fanno i distributori??? Il fatto è che nella mia Salerno, il distributore è unico per salerno e provincia e quindi non essendo concorrenza non ascolta per niente le lamentale non solo dei clienti ma anche degli edicolanti.
Vorrei quindi che la redazione e la mondadori facesse presente ai propri distributori di queste lamentele, e ci vuole poco per consentire a tutte noi di leggere tutte le collane e non fare chilometri per poterle trovare.
Grazie
@ Rosy
Scusa, credo di non aver capito bene.
Stai dicendo che i romanzi “Classici”, che sono sempre quattro diversi titoli, vengono distribuiti due titoli in un’edicola e gli altri due in un’altra?
Perchè se è così, qualcosa davvero non va.
Ogni singola collana, che sia composta da due o da quattro romanzi, arriva impacchettata nel cellophane e viene consegnata intatta all’edicolante che, poi, per sua comodità può, prima di esporli, aprire il pacchetto e separare i volumi.
Non spetta assolutamente al distributore separare i volumi e darne parte a un’edicola e parte a un’altra. Anche perchè, nella bolla di consegna (dalla quale dipende anche il pagamento) mi sembra difficile inserire uno o due volumi invece di due o quattro…
Purtroppo la distribuzione non è migliorata, il che mi preoccupa per il futuro della collana. I dati di vendita sono falsati dal fatto che gli Emozione sono introvabili! Io ho fatto il giro di diverse edicole di Ercolano, Torre del Greco e Portici, persino un paio delle stazioni di Napoli, e la maggior parte non sapevano neanche l’esistenza di questa collana. Mi ritengo fortunata ad aver trovato i due romanzi al decimo tentativo.
A me è capitata una cosa assurda: mi trovavo a Palermo e sono andata in un’edicola per cercare il libro della Kleypas. Ho chiesto all’edicolante se aveva i romanzi Emozioni della Mondadori e lui NON LO SAPEVA e mi ha detto di guardare nello scaffale dove, di solito, tiene i romanzi d’amore…mentre parlavo con lui, mia cognata si è messa a guardare altri libri e all’improvviso lo ha trovato,(glielo avevo descritto grazie all’anteprima delle copertine che vengono pubblicate sul blog) in mezzo ad altri libri di avventura, cucina,giardinaggio, etc. A questo punto mi chiedo: è un problema di distribuzione oppure gli edicolanti non sanno neanche cosa hanno in vendita e cosa no??? Suggerisco alle lettrici di guardare tutto e bene, quando si recano in edicola e non affidarsi a quello che dice l’edicolante.
Ho letto delle vs. avventure per avere romanzi delle varie collane, e ho notato che quasi tutte siete del Sud. Io sono del Nord e trovo gli stessi problemi: almeno 3/4 edicole per trovare le varie uscite e in più paradossalmente io che sono abbonata ai classici li leggo quando oramai voi li avete quasi dimenticati, (mi arrivano dal 18 al 25 di ogni mese, quindi non credo sia un poblema giografico. Forse gli adetti si dovrebbero porre delle domande , perchè così forse non aumentano di certo le vendite. Infine io vorrei capire perchè i libri spediti ai privati (con abbonamento) non posso chiuderli in buste non trasparenti, secondo me molte più lettrici si abbonerebbero.
ciao
In data odierna mi sono recata presso l’edicola dove prenoto mensilmente i vostri libri (lasciando una lista con nome della collana e autore e titolo dell’opera richiesta) per vedere se finalmente erano arrivate le Nuove Emozioni.
Non risultando ancora pervenute l’edicolante ha chiamato la distribuzione alla quale i due titoli non risultavano ancora pervenuti e poichè era gia dal giorno 11 che io passavo, l’edicolante ha provveduto a chiamare – davanti a me – il numero verde della Mondadori per avere notizie.
Il numero verde (122…) comunicava che non erano ancora usciti e che ciò sarebbe avvenuto tra qualche giorno.
Visto che so per certo che i due volumi sono usciti, perchè in mailing list si sta già parlando di questi romanzi, potrei sapere come funziona questo servizio? Tenendo soprattutto conto che il dott. Biancolino ci ha detto che l’uscita di questi libri nel futuro era subordinata all’acquisto degli stessi in questi mesi di prova.
Ringraziando, faccio presente che abito a Roma e non in qualche paesino sperduto nel deserto!!!!
Leggendo le vostre avventure allora forse devo reputarmi fortunata. Abito in provincia di Firenze e la mia edicola di fiducia è nell’elenco fornito dall’editore. Trovo tutti i libri di tutte le collane, anche nuove come Extra passion, il primo sabato del mese…ma credevo che questa fosse la normalità. Le Emozioni sono uscite regolarmente sabato 11. Credo inoltre che sia basilare il rapporto con l’edicola, io compro da anni sempre lì e quindi anche se non riesco a passare nel giorno esatto mi tiene da parte i romanzi, infatti di solito li scelgo il lunedì tanto riceve sempre due copie di tutto.
Antonella
@ Antonella Tonon. Io abito a Roma zona quartiere Trieste e gli emozione li ho già comprati. E li ho visti anche in altre edicole. Ciao Anna
@Annamaria
Hai inteso proprio bene. Il nostro “amico” distributore spacchetta le collane di tutti i romanzi, pensa anche gli harmony, e li distribuisce sneza nessun senso logico alle varie edicole. Per cui ribadisco che per poter trovare tutte e quattro i romanzi devi fare un bel giro e non mi sempre corretto. Se una non fosse così appassionata di romanzi, manderebbe tutto al diavolo e poi vorrei vedere come fa il nostro amato Sig. Biancolino a sondare la vendita in più o meno delle collane mondadori. Mi auguro che la redazione o chi per essa provveda a un severo richiamo ai distributori e non ai poveri edicolanti!!!
Buonasera,
purtroppo i romanzi della serie emozioni qui da me a Ravenna non le ho trovate in nessuna edicola, nemmeno alla Cicognani di Piazza Del Popolo 2 dove mi reco abitualmente che è anche indicata nel vostro elenco.
Potete fare in modo che la distribuzione la consegni nella mia zona oppure dovrò rinunciarvi come ho dovuto rinunciare alle uscite 1 e 2 degli extra passion?
Io sono stata superfortunata. Ieri, in un’edicola di un paesello di 12000 abitanti della Prov. di Avellino ho trovato ben 3 copie di ogni titolo della Collana Emozioni.
@ Redazione
Volevo anch’io informarvi che a tutt’oggi all’edicola di mia fiducia non sono ancora arrivati gli Emozioni..devo dire che mi ritengo molto fortunata perché è la prima volta che succede.. normalmente trova tutto..io personalmente ed è una mia opinione non dò importanza alla data di arrivo sarà che ho la possibilità di prenotare ciò che mi interessa poi sono abbonata a due collane (Classic e Passione)..basta che ci siano anche in ritardo..comunque volevo chiedervi potreste fare un controllo se sono andati esauriti oppure semplicemente ci sono dei problemi nella distribuzione? qualunque sia il motivo spero si possa risolvere e accontentare tutte e in futuro monitorare meglio che tutte le collane arrivino nelle edicole senza problemi..Vi ringrazio..(se è possibile sollecitare il distributore che fornisce i paesi della provincia di Torino nello specifico Edicola Villar Perosa via Nazionale non è nel vostro elenco).
@ Tutte e anche @ la Redazione.
Per fortuna ho trovato gli “Emozione” già sabato 11.
Il mio edicolante di fiducia (è divenuto tale perchè era l’unico che riuscisse a farmi avere tutto quello che volevo comprare, inclusi numeri di raccolte iniziate in un’altra edicola, e poi “saltati”) mi ripete da anni, cioè da quando è cambiato il distributore, che, per quanto lui richieda regolarmente x o y copie di questo e di quello, il distributore se ne “infischia” (perdonate il linguaggio).
E passi che ne consegnino di meno rispetto alla richiesta: il peggio è quando non ne consegnano neanche una.
Ed ecco come, acquistare qualunque cosa, dal quotidiano all’enciclopedia, al libro, sia diventata una vera caccia al tesoro.
Sì, perchè anche gli altri edicolanti si lamentano della stessa cosa.
Purtroppo, mi è stato detto che nè una protesta scritta e firmata da noi clienti, nè le loro, hanno effetti, perchè le case editrici non hanno alcuna influenza sui distributori, che continuano a fare il loro comodo.
Ma come si aggiudica il diritto, un distributore?
Se c’è un contratto, un appalto, non si potrebbe inserire una clausola fortemente punitiva in caso di comportamenti del genere?
Perchè, alla fine, noi saremo costrette a rivolgerci al mercato dell’usato, se proprio vogliamo un titolo ma, personalmente, il giorno in cui mi stancherò definitivamente, mi limiterò a smettere di acquistare libri da edicola e continuerò solo con quelli da libreria.
Ciao Annamaria pone proprio delle belle domande, ma mi sembra che non arrivino risposte.
Io ho anche telefonato tempo fa per sapere perchè i romanzi classici di cui sono abbonata arrivano sempre più tardi ogni anno che passa, ma ad oggi non lo so ancora.
ciao a tutte
@ Maura
Non mi aspetto delle risposte in questa sede. Se mai ne riceverò, sarà durante l’incontro periodico col Sig. Biancolino.
Ma è comunque desolante constatare che, nonostante le numerose, e incessanti, lamentele, nessuno si prenda la briga di cercare una soluzione.
Sembra quasi che alla Mondadori non interessino più di tanto le clienti da edicola…
Buonasera,
vi informo che per fortuna alla fine qui a Ravenna gli Emozione sono arrivati!
Comunque, vi segnalo che curiosando fra le edicole ho visto che in parecchie non sono state consegnate (le altre vostre collane invece si trovano in quasi tutte le edicole.
IO VOLEVO COMPRARE I ROMANZI EMOZIONI MA PUR AVENDO FATTO RICHIESTA ALL’EDICOLA NON SONO MAI ARRIVATI,MI PIACEREBBE SAPERE CHI DECIDE LA DISTRIBUZIONE
Adesso non esageriamo!
Io sono un’abbonata e anche a me i titoli, da 6 mesi a questa parte, arrivano non prima del 20-25 del mese… data l’escalation al ritardo ho scritto al servizio abbonati e in pochissimi giorni mi hanno risposto, da questo deduco che un’attenzione al cliente ce l’hanno, inoltre quando i titoli non mi sono arrivati sono sempre stati disponibilissimi a rimandarmeli anche se per loro è un esborso maggiore rispetto ad allungare l’abbonamento. Sinceramente come servizio clienti non posso lamentarmi. Vorrei avere i romanzi prima? Certo che sì, ma non sono sicura che il problema sia della Mondadori, in fondo non è mica colpa loro quando li trovo cacciati senza cura nella buchetta o addirittura lanciati in mezzo al vialetto! Ho reclamato alle poste, e lì sì che fanno orecchie da mercante!!!!! Ho addirittura il sospetto che per risparmiare invece di consegnare la posta tutti i giorni la consegnino un giorno sì e due no!
Un saluto
Care amiche, io abito in provincia di torino e anche qui siamo “vittime” dei distributori che decidono arbitrariamente cosa dare e a chi..il mio edicolante di fiducia è precisissimo e mi tiene da parte tutte le pubblicazioni che interessano me ed i miei famigliari(siamo lettori accaniti di tutto!!!)ma spesso con difficoltà: per quanto riguarda i ROMANZI e gli HARMONY,ad esempio, riceve tutte le collane ma non sempre complete…il distributore spacchetta le varie uscite e gli invia solo alcuni numeri(è successo ad esempio il mese scorso con DESTINY). Con un pò di fatica riesce a recuperare i numeri mancanti…ma che perdita di tempo e quanto lavoro in più!! Ai responsabili commerce delle case editrici consiglierei di monitorare e, all’occorrenza, intervenire sul lavoro dei distributori, poichè lettrici/ori affezionati non si stanchino e decidano che tutto sommato può andare bene anche l’usato piuttosto che dover fare un tour de force tutti i mesi per recuperare letture leggere che dovrebbero servire a rilassarsi!
Fortunatamente è arrivato anche dalla mia Edicolante di fiducia in provincia di Torino..e devo ripetermi che fin d’ora non ho mai avuto problemi naturalmente prenotandoli è arrivato sempre tutto questo è il primo un po’ in ritardo..poi mi associo anche io ad Elena per quello che riguarda gli abbonamenti mi è capitato fino ad ora una sola volta che non sono arrivati devo confermare che il servizio abbonamenti sono disponibilissimi e provvedono a rispedirteli oppure ti spostano l’abbonamento(e non è certo colpa della Mondadori ma del servizio postale)se non si ricevono..poi varia di mese in mese l’arrivo ma pazienza aspetto..in compenso risparmio..perciò grazie Mondadori solo un occhio sempre vigile e d’attenzione ai distributori per quello che riguarda le edicole e alle poste per gli abbonamenti..Buon lavoro!
Devo confermare quello detto da Elena e Nicoletta: degli abbonamenti non mi posso lamentare, anzi. I disguidi sono evidenteemnte solo postali eppure rimediano sempre.E’ la distribuzione alle edicole che non va, quindi, perchè non dare la possibilità di abbonarsi a tutte le collane?
Non credo che i ritardi delle consegne siano colpa delle poste, ma piuttosto una scelta della Mondadori e data la quantità di uscite di altre collane forse è comprensibile perchè ogni mese vengano spediti così tardi.Cmq a difesa della Mondadori devo dire che anch’io una volta ho chiamato dicendo che non mi era arrivato il quartetto di libri mensili e me li hanno spediti subito.
A questo punto le mie 2 lamentele fisse sono: usare un imballo non trasparente ed estendere gli abbonamenti (molto convenienti) anche alle altre collane. Ciao a tutte
… volevo aggiungere che in questo periodo ho avuto modo di andare in vari centri commerciali, dove ci sono quei mega supermercati che hanno anche l’edicola e mi sono accorta che sono fornitissimi di quasi tutte le collane (classici, oro, passion), vorrei dire quasi meglio delle vere edicole. Quindi a tutte le signore che non riescono a trovare i libri in edicola, andate a vedere nei grandi supermercati.
Ciao
Le nuove EMOIONI(Magia di un amore e l’altro io li ho già letti se qualcuno li vuole gli vendo non posso tenerli tutti. Per gli arretrati(EXTRA PASSION)io gli ho fatti richiedere dal mio edicolante al suo distributore, dopo 3 settimane circa sono arrivati senza sovraprezzo.
Buongiorno a tutti,
compro regolarmente gli RM alla mia edicola di C.so Garibaldi a Napoli ma per quanto riguarda gli Emozione tra giugno e luglio non è andata bene. Ho girato tutte le edicole della zona e molti non sapevano neanche cosa fossero quando gli ho mostrato la fotocopia delle copertine.
Ho chiesto anche ad un’edicola di Castellabate (SA), dove ero andata per un w.e. ma gliene era arrivata soltanto una copia.
Potete intervenire in qualche maniera? Qui al Sud ci sono espositori che pullulano di harmony per mesi, spesso pieni di polvere ma i Mondadori latitano.
L’iniziativa va premiata però come è difficile!!
salve,
ho una domanda sui progetti per Emozioni: per caso verrà ripresa la saga dei Malory di Johanna Lindsey? E’ una saga che mi piace molto e finora le copertine pubblicate con mondadori mi sono piaciute: insomma, non erano bellissime ma nemmeno scadenti. E mi dispiace dover cambiare di nuovo formato del libro se compro gli ultimi usciti all’Euroclub.
Forse mi lamento troppo ma ci tenevo ad esprimere il mio parere.
buona giornata.