“Cuore a cuore” di Lisa Kleypas – Classic 958

ROMANZI_958Per salvarla,
lui dovrà sfidare la società

Anastasia Kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma… uccide il suo promesso sposo. O meglio, lei non ricorda nulla, eppure tutte le prove la accusano. Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo arriva in Inghilterra, dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di lord Lucas Stokehurst. E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte, Lucas e sua figlia convivono con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato…

    Note:

CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) è il primo romanzo della serie Stokehurst, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
La serie proseguirà con “Prince of Dreams”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ) e L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ).

    Ambientazione:

Inghilterra + Russia, 1870

Commenti
  • Maria Pina

    Che bella copertina!Avendolo letto già questo libro,posso dire che i personaggi sono molto somiglianti a quelli raffigurati qui.

  • GIUSY73

    L’ho letto tanti anni fa in versione “rilegata” e mi ricordo che mi piacque molto. Voglio rileggerlo per vedere se mi piace ancora…

  • Milly

    Questa è la mia copertina preferita del mese! Anche se mi piacciono tutte quindi complimenti!!;)
    Mi sono appassionata ai romance solo da poco e compro i romanzi Mondadori da meno ancora, purtroppo… Ma già ho conosciuto questa bravissima scrittice che è la Kleypas qundi non vedo l’ora di leggere questo nuovo romanzo!
    Per questo vorrei chiedere: questo romanzo e tutti gli altri della collana Classic e Passione sono disponibili per l’acquisto già da questo fine settimana o dal prossimo?? So che tutti i Romanzi Mondadori escono il primo Sabato del mese ma poichè Domenica è 1 maggio ho pensato che l’uscita potrebbe essere anticipata… Mi farebbe piacere saperlo così che se Sabato sono già disponibili, corro in edicola per non rischiare di perdere qualche numero!;)

  • Iris

    La Kleypas è sempre imperdibile….copertina molto bella

  • Augusta

    Anche io questo l’ho già letto, ma siccome me l’ha prestato un’amica lo compro, spero sia una nuova traduzione e non una ristampa del vecchio Euroclub come l’ultimo uscito della Kleypas che aveva una traduzione veramente datata. Se è invece una vecchia traduzione anche questo, mi rassegno in vista del secondo di questa serie che aspetto pregustando il momento in cui lo leggerò! Il protagonista maschile del secondo lo si conosce già in questo, ed è una figura veramente intrigante! Non vedo l’ora di legger di lui! Tra l’altro non mi pare che sia stato mai tradotto in italiano ( o sbaglio?) quindi la traduzione dovrebbe esser meglio …. speriamo!

  • maria pina

    @Milly:penso che sarà in edicola questo sabato o almeno lo spero!

  • Milly

    @ Maria pina
    Grazie per la tua risposta!!:D Spero vivamente anch’io che le nuove uscite saranno disponibili questo Sabata!! Ultimamente sono diventata una romance-dipendente!!lol

  • elena

    Già letto e da ricomprare. In attesa del seguito che aspetto da tantissimo tempo!

  • »Kartika«

    Finalmenteeee!!! Grazie Mondadori :)

  • ANTO

    @milly
    ti consiglio di farti amico un edicolante che ti possa tenere da parte i libri che ti interessano….scoprirai che siamo in molte ad amare il romance e spesso è impossibile trovarli! auguri e buona lettura

  • matesi

    Nell’insieme, secondo me, si tratta di un romanzo appassionante, con un buon ritmo, molta cura per la psicologia e due protagonisti ben delineati e affascinanti, nonostante i loro difetti. Ho qualche perplessità, invece, sul finale e soprattutto sullo sviluppo della serie.

    SPOILER
    Innanzitutto, mi pare davvero singolare, cioè inopportuno, che Luke voglia fare sesso con la moglie prigioniera, prima di spiegarle che ha più o meno risolto tutto. Mi aspettavo che Tasia gli facesse almeno una scenata (per insegnargli il modo di comportarsi). In ogni caso, per quanto mi riguarda, non sono riuscita a godermi la scena per la rabbia.
    Inoltre il quadro che viene fatto della Russia del 1870 mi pare eccessivamente nero (anche se non voglio certo negare l’esistenza di tanti aspetti arretrati). Di sicuro non si riconosce nello zar del romanzo il grande Alessandro II.
    Ho controllato sul sito della Kleypas e, come immaginavo, leggeremo il romanzo di Emma e Nikolas, anche se penso che l’autrice dovrà faticare parecchio per trasformare in eroe quell’uomo là: basti pensare all’assassinio del soldato. Non sono poi entusiasta del lato mystère della trama, che, se capisco bene, aumenterà di peso nel prossimo volume e che mi pare intruso in questo tipo di vicenda.
    Brutti sia il titolo italiano che quello originale.

  • alessandra m

    mi piacerebbe lasciare un commento sul libro, se avessi avuto la possibilità di leggerlo. in effetti non ho avuto nemmeno quella di poterlo comprare!!! ho tenuto d’occhio la mia edicola ogni giorno dal primo di maggio.
    per lavoro non ci sono potuta andare ieri e fatalità ieri erano arrivati. stamattina era esaurito.spero di poterlo recuperare in qualche modo, ma mi dispiace che le copie siano sempre così poche.

  • GIUSY73

    Proprio come ricordavo, il romanzo cattura e appassiona. Nonostante siano passati tanti anni da quando l’ho letto (me lo avevano prestato)non ho dimenticato i personaggi ed è stato bello rileggerlo. Il personaggio che piu’ mi ha intrigato è Nikolas, tormentato e, apparentemente, freddo e spietato.
    Spoiler:
    Il suo carattere è stato forgiato dal trauma dell’infanzia, non si perdona di non essere riuscito a proteggere il fratello dal “mostro”..(chiamarlo “padre” è un onore che non merita!)e adesso la sua anima è un groviglio di sofferenza… la violenza è uno sfogo del dolore che ha dentro. Non vedo l’ora di leggere la sua storia, la kleypas è bravissima a descrivere gli abissi dell’animo umano…ci sono sofferenze che solo l’affetto puo’ lenire, e ferite che solo l’amore puo’ guarire.

  • GIUSY73

    Copertina bellissima e adatta….mi fa pensare a loro due al cottage. PER IL TITOLO PENSO SIA GIUSTO TRADURRE QUELLO CHE L’AUTRICE DA’ AL LIBRO IN ORIGINALE (bello o brutto che sia), NON CAPISCO PERCHè VENGA MODIFICATO IN QUASI TUTTI I ROMANZI.

  • ANTO

    mi è piaciuto molto….sono un’appassionata della jleypas e forse un pò di parte. comunque appassionante. due figure meravigliose che si riconoscono con il cuore……nikolas sarà rendento non c’è dubbio…la kleypas è una maestra della redenzione degli uomini perduti…….attendo con ansia il seguito!

  • lucia g

    Mi e’ piaciuto il personaggio di Lucas che quando si innamora ci si butta a capofitto, ma ho trovato la scrittura del romanzo un po’ datata. Vecchiotto il romanzo, o vecchiotta la traduzione?

  • Pierangela

    Belli i personaggi, una trama che cattura, un romanzo che mi è molto piaciuto. Forse la traduzione è un po’ “datata” (così è parso nei commenti), ma poichè sono “datata” anch’io ho trovato la lettura molto scorrevole e soddisfacente. Attendo il seguito con impazienza.

  • LadyAileen

    Personaggi poco credibili eppure l’inizio non era male nonostante i cliché (l’istitutrice che s’innamora del padrone di casa, la figlia che ne rimane conquistata, il fatto che non sia veramente colpevole e via di seguito) ma una volta scoperto il passato di Tascia, il romanzo diventa lento e troppo prevedibile.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *