“Una serata scandalosa” di Christina Dodd – Oro 98

serata-scandalosa

Può la passione
vincere l’orgoglio?

Jane è un’artista di grande talento, ma la sua ingenuità le è costata cara. Anni prima aveva confidato a un’amica non solo la sua aspirazione a viaggiare e vivere della sua arte, ma anche l’orgoglio per la sua prima scultura in argilla quando era ancora studente: un nudo maschile, quello dell’uomo di cui era innamorata. Ed era stato subito scandalo perché non si trattava di un modello qualsiasi, bensì di Ransom Quincy, marchese di Blackburn. Ora Jane è di nuovo a Londra, dove tuttora risiede Ransom…

Note:
UNA SERATA SCANDALOSA ( That Scandalous Evening ) è uno dei romanzi più celebri di Christina Dodd, autrice di oltre quaranta romanzi sia storici, sia contemporanei e paranormali.
Tra le opere di Christina Dodd già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo FASCINO OSCURO ( Scent of Darkness ), OLTRE IL BUIO ( Touch of Darkness ), LE OMBRE DEL TEMPO ( Into the Shadow ) e DESTINO DI FUOCO ( Into the Flame ), recentemente pubblicati nella collana Dark Passion.

Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1998 come Miglior Romanzo Storico Innovativo ( Best Innovative Historical Romance )

Commenti
  • monica

    Veramente bello e travolgente romanzo letto anni fa, uno dei miei preferiti, consiglio a tutte di non perderlo è veramente fantastico.

  • Agata

    Concordo con Monica, questo libro è meraviglioso, assolutamente imperidbile!

  • antonella

    GRAZIE cercherò di non perderlo visto che e piaciuto così tanto deve essere valido ma d’altronde anche nella serie dark la Dodd e stata fantastica

  • mariangela

    spero che sia bello!!!! non l’ho mai letto e non conosco come autrice la dodd ….ma non perderò l’occasione di comprarlo all’uscita

  • Augusta

    Trama veramente divertente, la Dodd versione romance storico mi piace ( Il diario di Lady V., mi è piaciuto molto), la prendo di sicuro!

  • maria pina

    Questo invece lo comprerò di sicuro (sempre se lo trovo).
    NOn ho mai letto questa autrice,ma la trama mi piace e poi visti i vostri commenti sono ancora più tentata.

  • Augusta

    Davvero molto divertente, tutti i personaggi principali mi son piaciuti, loro due ma anche la nipote debuttante ( che sembra sciocca ma la sa più lunga di molte su chi è veramente valido e in gamba e chi no) e l’amico e la sorella di lui( la cui storia è stata appena sfiorata, peccato),mi ha divertito quando lui si è lamentato che aveva sbagliato ancora !!!!, davvero personaggi particolari e particolarmente validi come persone. Tutto piacevole!

  • mariangela

    Da non perdere. Ho letto la trama è molto piacevole e divertente…

  • Claudia88smile

    Carino, ma niente di eccezionale.

  • Lallabel

    Travolgente! Mi è piaciuto tanto che l’ho letto in due sere(e solo perchè di giorno non posso e la notte ho bisogno di dormire!!!)La trama è avvincente e a tratti molto divertente , specialmente capire il motivo per cui quella statua ha fatto tanto ridere!
    Ramson è davvero un tipo affascinante, mi piace percepisce di non poter fare a meno di Jane. Anche i capitoli in cui si racconta dell’antico scandalo , mi sono piaciute ,mi sembra di essere entrata totalmente nella situazione alquanto precaria di Jane. Lei è una donna dalle mille risorse :da ragazzina ridicolmente affascinata dal giovane Ransom, tanto da crederlo un dio , si trasforma in una donna indipendente e affascinante,intuitiva e realmente innamorata del nuovo Ransom.Interessantissimi anche i peresonaggi di contorno : Adorna è molto più di quallo che vuol far credere, così come Susan , affamata d’amore e Fritz(peccato che la loro storia sia solo intuibile!).
    Buona lettura a tutte!

  • GIUSY73

    Carino…ma non è uno di quei libri che rileggero’.Copertina discreta, lei pero’ sembra indossare un abito del medioevo, lui va bene cosi’.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *