Romanzi 946 – Suzanne ENOCH – Dopo un bacio…

gennaio 24th, 2011 by Frederica

ROMANZI_946“Un romanzo splendido, delizioso e incantevole.”
Karen Hawkins

Dopo essere stato ferito in battaglia, il capitano Sullivan Waring torna a casa per scoprire che sua madre, famosa pittrice, è morta e la sua eredità si è dileguata. O meglio, ora fa bella mostra di sé nelle case della nobiltà inglese perché suo padre, che non ha mai voluto riconoscerlo, ha regalato agli amici i quadri che invece spettavano a lui. Per vendicarsi, Sullivan decide di rubarli. Ma una notte, durante il furto a casa Chalsey, viene sorpreso da lady Isabel e per distrarla non trova di meglio che baciarla. Senza rendersi conto che lei gli ha tolto la maschera e potrebbe denunciarlo. Ma il destino ha altri progetti al riguardo…

    Note:

DOPO UN BACIO… ( After the Kiss ) è il primo romanzo della serie Notorious Gentlemen, dedicata alle disavventure di tre ex compagni d’arme.
La serie proseguirà con “Before the Scandal” e “Always a Scoundrel”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.
Tra le opere di Suzanne Enoch già pubblicate nella collana I Romanzi Mondadori, ricordiamo PECCATI E SENTIMENTI ( Sin and Sensibility ), INVITO AL PECCATO ( An Invitation to Sin ), QUALCOSA DI PROIBITO ( Something Sinful ) e INGANNI E PECCATI ( Sins of a Duke ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Posted in romanzi

16 Responses

  1. GIUSY73

    La trama sembra interessante….lo comprero’.

  2. morena

    Sembra interessante…..lo prenderò!

  3. ROSEMARY

    I CLASSIC ,GLI EXTRA PASSION E GLI ORO USCIRANNO INSIEME ? E LA BELOGH ?

  4. stefania

    ok, solo che nella cover sembra che lui stia più per spingerla oltre la ringhiera e non abbracciarla XD

  5. Augusta

    Mi piacciono gli eroi ladri! ( “Il principe di spade” della Stuart è uno dei miei protagonisti maschili preferito)!!!!!

  6. Dada

    La trama ispira molto. Dovrò attendere la posta, visto che ai Romanzi sono abbonata. Per gli extra passion invece, provvederà la mia bravissima edicolante a tenermeli da parte.

  7. alessandra

    che bella copertina!secondo me è la migliore dei romanzi classic di questo mese :)

  8. Frederica

    per Rosemary:

    come abbiamo già fatto presente più volte, i Romanzi ( inclusi Oro, Super Oro, Passione, Extra Passion, Dark Passion ) escono tutti in edicola verso la fine della prima settimana di ogni mese. Ovvero, tutte le uscite di febbraio inclusi i Super Oro saranno disponibili in edicola all’incirca verso la fine della prima settimana di febbraio.

    Da tenere presente che, a seconda della zona, del distributore e del punto vendita, ci possono eventualmente essere leggere variazioni ( qualche giorno ) della data di consegna.

    Tra gli articoli pubblicati in INFORMAZIONI GENERALI, potrai inoltre trovare un elenco dei principali punti vendita a cui vengono distribuiti i Romanzi, in modo da individuare quello più vicino a te.

    Sempre su questo blog, sotto RISORSE, potrai trovare l’elenco dei Romanzi in uscita nel prossimo mese di marzo 2011.

  9. Augusta

    Non è un brutto romance, ma non contiene nulla che me lo farà ricordare.

  10. Augusta

    P.S. Anzi una cosa c’è,… Spoiler… la scena di quando lui le insegna a non temere la cavallina che ha comprato, lei lo “abbraccia da dietro”, e queste situazioni mi ricordano sempre lo struggente abbraccio di Candy a Terence, quando lei lo abbraccia da dietro appoggiandogli la guancia sulla schiena,questo tipo di situazioni mi commuove sempre da allora !!!

  11. matesi

    Personalmente questo tipo di trama non mi piace, ma il romanzo è piacevole, con un finale deliziosamente inverosimile.
    Copertina bella, anche se non molto adatta.

  12. Patrizia

    Mi incuriosisce abbastanza…e devo dire che mi sono ritrovata nel commento di Augusta, probabilmente è un fattore generazionale…Candy e socie hanno rappresentato i rudimenti di una sorta d’educazione sentimentale…ed il fondo la struttura narrativa, con l’orfana etc. era strettamente imparentata con certi feuilleton ottocenteschi di grande popolarità…

  13. Lallabel

    Personalmente l’ho trovato interessante ,coinvolgente e ben scritto. Mi ha preso poco alla volta perchè , in fase iniziale , Isabel (che tutti chiamano inspiegabilmente Tibby) non era un granchè simpatica . Era più una smorfiosa signorina , presuntuosa e viziata , tanto che mi sono domandata cosa Sullivan vi avesse trovato. Poi la storia prosegue e si intreccia ad altre situazioni , i protagonisti maturano e si amano , i capitoli finali, quando tutto sembrava senza va d’uscita , mi hanno messo il batticuore.
    Leggo che si tratta di una trilogia : non me la farò sfuggire credo soprattutto se riguarderà anche Lord Bramwell, personaggio che mi ha molto incuriosito per i suoi comportamenti e a tratti divertico con le sue ironiche battute.
    Buona lettura a tutte !

  14. lucia g

    Sono d’accordo con Lallabel, quando dice che non si fara’ sfuggire il romanzo con Bramwell, un uomo tutto nero, problematico, cinico e dai comportamenti strani, praticamente il mio personaggio preferito! Questo romanzo non era male, ma io non vedo l’ora di leggere il prossimo.

  15. Lucia

    Un romanzo estremamente noioso con una trama inverosimile!

    SPOILER

    Un terrore per i cavalli come quello di Isabel non si vince in un giorno, nemmeno se la mente è rivolta ad un grande amore…
    … un padre che ti ignora per anni e per cui sei solo una vergogna non ti riconosce pubblicamente, tanto meno per recuperare le simpatie di una società che fino al giorno prima ha considerato un figlio illegittimo una vergogna…
    …e molto altro ci sarebbe da obiettare su questo romanzo in cui forti passioni sono descritte senza un minimo di spessore.

  16. GIUSY73

    Carino. Mi é piaciuto molto Bram, l’amico del protagonista… spero che per la prossima storia non si debba aspettare troppo.
    Copertina bella e adatta.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free