Romanzi 929 – Susan CARROLL – Magia di mezzanotte
“Un’affascinante storia d’amore, con succosi dettagli storici.”
Booklist
Valentine St Leger, discendente di un potente mago, ha la facoltà di assorbire il dolore delle persone, ma non può cambiarne il destino. Kate Fitzleger è innamorata di Val da tutta la vita e non ha alcuna intenzione di lasciare che una sciocca leggenda rovini la sua felicità: “Ai St Leger è proibito cercarsi le loro compagne. Se lo fanno, il seguito sarà solo morte e tragedia. Sono costretti ad affidarsi ai servizi del “Cercatore di Spose”. Perciò alla vigilia di Ognissanti, quando gli spiriti del Bene e del Male si confondono, Kate si ribella al fato creando una potente pozione d’amore. Ma le cose non vanno affatto come lei ha immaginato…
- Note:
MAGIA DI MEZZANOTTE ( Midnight Bride ) è il terzo e ultimo romanzo della saga paranormale dedicata ai membri della famiglia St Leger e ai loro magici poteri.
I due romanzi precedenti della saga, LA MOGLIE IDEALE ( The Bride Finder ) e AMANTE DI SOGNO ( The Night Drifter ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 867 e 900 rispettivamente ).
- Ambientazione:
Inghilterra, Cornovaglia, 1810 circa ( periodo regency )
I due romanzi precedenti mi sono piaciuti molto. Speriamo in una buona conclusione della saga. Certo, il riassunto non promette bene.
vero, matesi
Il riassunto non fa per niente giustizia al libro.
Per chi ama il mystère, una degna conclusione della saga dei St Leger. Quanto a me, adoro i romanzi in cui viene messa in scena la lotta fra il bene e il male e dove, ovviamente, la luce trionfa sulle tenebre.
Devo dire che l’ho trovato all’altezza dei precedenti, mi è piaciuto molto, e anche il suo finale mi ha soddisfatta ^_^
Cris
E’ difficile trovare nella stessa serie tutti i romanzi perfettamente riusciti, con trame avvincenti e non ripetitive. Trovo anche che la Carroll sia una scrittrice sensibile e capace di descrivere in modo credibile i caratteri di personaggi con poteri tanto particolari: riesce a proporre le loro debolezze “così umane” con una struggente introspezione ma in maniera semplice e molto toccante. Chissà se ci proporranno altri romanzi di questa scrittrice!!!