Romanzi 918 – Victoria ALEXANDER – Lascia che sia amore
Talvolta bisogna osare
per conquistare il cuore di un uomo
Il fascinoso ed elegante Jonathon Effington, marchese di Helmsley, ha conquistato più di una dama. Eppure il suo cuore rimane inaccessibile. Almeno fino al momento in cui, durante il ballo di Natale, si apparta in biblioteca per il suo consueto rendezvous romantico. Lì ad attenderlo, infatti, non c’è la donna che pensava di trovare, bensì Fiona Fairchild, bella, intelligente e intraprendente. Tutte le qualità che Jonathon ha sempre pensato per colei che un giorno sarà sua moglie. E inaspettatamente è proprio Fiona a chiedergli di sposarla. Tutto troppo bello per non essere uno scherzo…
- Note:
LASCIA CHE SIA AMORE ( Let It Be Love ) è l’ultimo romanzo della serie dedicata alla famiglia Effington ed ai loro amici pubblicato ad oggi da Victoria Alexander.
Di questa stessa serie sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi PATTO DI NOZZE ( The Wedding Bargain ) – nr. 716; MARITO IN PROVA ( The Husband List ) – nr. 729; LEZIONI PER GIOVANI SPOSI ( The Marriage Lesson ) – nr. 582; LA SPOSA DEL PRINCIPE ( The Prince’s Bride ) – nr. 569; SUA ALTEZZA, MIA MOGLIE ( Her Highness, My Wife ) – nr. 742; MAI PIU’ SOLA ( The Lady in Question ) – nr. 694; I GIOCHI DEL DESTINO ( The Pursuit of Marriage ) – nr. 704; NON TI SPOSO PER AMORE ( Love with the Proper Husband ) – nr. 848; AL NOSTRO NUOVO INCONTRO ( When We Meet Again ) – nr. 887.
Il libro contiene un’intervista all’autrice, in cui Victoria Alexander parla della sua lunga carriera di scrittrice, di come è nata e si è progressivamente sviluppata l’idea della serie Effington, e dei suoi prossimi progetti.
- Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1853 ( epoca vittoriana )
Wow, un’ altra lunga saga completata, continuate così.
Non ho mai amato la serie degli Effington e non mi dispiace che sia finalmente finita: basta guardare gli alberi genealogici all’inizio del libro per svenire (tanto più che non mi ricordo bene neanche una delle dieci vicende precedenti).
Detto ciò, direi che questa storia non è male. E naturalmente preannuncia una nuova serie: speriamo migliore di questa.
La copertina, tanto per cambiare, appartiene ad un altro romanzo.
Carinissimo,come tutti quelli della famiglia Effington.Discorsi brillanti,co-protagonisti simpatici e abbastanza carini,protagonisti divertenti e sagaci;insomma un ottimo libro per distrarsi un pò.
Certo non ci sono quegli eroi bellissimi e tormentati,ma a volte bisogna veramente distrarsi dai problemi della vita reale…non leggiamo i romanzi anche per questo?Sono un bel modo per trascorrere ore piacevoli senza tanti pensieri e immedesimarsi nelle vicende assurde (alcune volte) dei personaggi…