“La sposa scozzese” di Karen Hawkins – Romanzi 917
“Karen Hawkins è una star del romance.”
Julia Quinn
C’era una volta una bella fanciulla, che aveva deciso di non innamorarsi più… Katherine Macdonald, dopo aver sofferto per amore, ha scelto una vita tranquilla in una foresta che pare incantata, protetta da sette giganti scozzesi. È felice in quella sua strana solitudine, finché… Un giorno, un affascinante principe esce dalla foresta a cavallo del suo destriero… Devon St John, pur trovandosi in possesso del magico anello talismano, promessa di imminente matrimonio, non vuole rinunciare alla propria libertà. Ma il bacio di una fanciulla scozzese dai capelli rossi lo tenta irresistibilmente… E così inizia la fiaba…
- Note:
LA SPOSA SCOZZESE ( And the Bride Wore Plaid ) è il quarto romanzo della saga dell’anello talismano ( Talisman Ring ), le cui storie hanno come filo conduttore un anello incantato che permette al suo proprietario di trovare il vero amore.
La serie, di cui sono già stati pubblicati i primi tre romanzi, ovvero UN’AVVENTURA DA RICORDARE ( An Affair to Remember ), CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA ( Confessions of a Scoundrel ) e INTRIGHI D’AMORE ( How to Treat a Lady ), rispettivamente nr. 873 e 892 della collana I Romanzi e nr. 85 della collana I Romanzi Oro, si chiuderà con “Lady in Red”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Scozia, 1820 circa
C’è speranza di veder pubblicata la sua trilogia precedente formata da 1) The abduction of Julia 2) A belated bride 3) The seduction of Sara, essendo Sara, la protagonista del 3° volume, sorella dei ST. JOHN, protagonisti a loro volta della serie del Talismano che state già pubblicando, grazie.
Anch’io vorrei sapere se in futuro avete in programma la pubblicazione della trilogia precedente.
Buongiorno, disturbo ancora, ma visto che io acquisto in inglese tutti i libri che servono a chiudere una saga lasciata a metà in Italia e spesso poi mi ritrovo con doppioni, chiedo di nuovo se in futuro pubblicherete la trilogia antecedente a questa, grazie.
BELLO! MI E’ PIACIUTO! PECCATO MI MANCHINO GLI ALTRI DELLA SAGA!!!!!!
Romanzo delizioso, probabilmente il migliore del mese, dato che non mi aspetto niente dall’ultima serie di spie all’esordio. Liberamente ispirato alla Bella addormentata nel bosco o, a scelta, a Biancaneve e i sette nani (ma la bella è poco bianca e i nani sono diventati giganti), si legge con grande godimento grazie alla cura psicologica con cui viene narrata la progressiva resa di Devon, una bella scena d’amore e una dichiarazione finale piuttosto originale e divertente. Molto stuzzicante anche lo spunto per il successivo romanzo, quello di Marcus, di cui ahimè! non mi ricordo niente (e quindi la redazione è pregata di pubblicarlo non oltre ottobre).
La copertina, pur già vista, sarebbe, per una volta, coerente con la moda dell’epoca. Ma ah! ah! la protagonista non porta mai lo stile impero (sembrerebbe neanche nel finale) perché è troppo… formosa.
Sinceramente il libro mi ha delusa un pò,in realtà non riesco a trovarne un altro che competa con il primo della saga.
Pensavo che Devon fosse un pò più spiritoso, il pezzo più simpatico è l’ultimo. Cmq ne ho letti di migliori.
Molto bello,proprio come i precedenti!