“Prima di Natale” di Eloisa James – Romanzi 908

ROMANZI_908“Le duchesse di Eloisa James sono una delizia.”
Lisa Kleypas

In uno splendido Natale, lady Poppy Selby, giovane e timida, incontra l’uomo che è certa di amare per sempre. L’irresistibile duca Fletcher sembra proprio il marito perfetto e il loro matrimonio è esattamente ciò che Poppy ha sempre sognato. Ma i sogni svaniscono all’alba e ora, quattro anni dopo, la fiamma del loro amore sembra ormai spenta. Eppure, Fletcher non è disposto a rinunciare alla donna che non ha mai smesso di desiderare. E di amare.

    Note:

PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ) è il secondo romanzo della serie di ambientazione settecentesca “Duchesse Disperate”, che ha come protagoniste altrettante dame dell’aristocrazia.
La serie, che si è aperta con il romanzo DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), recentemente pubblicato nella collana I Romanzi ( nr. 896 ), proseguirà con “Duchess By Night”, “When the Duke Returns”, “This Duchess of Mine” e “A Duke of Her Own”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1780 circa (periodo georgiano)

Commenti
  • Viola

    Spero che sia meglio del precedente. Mi piace molto la James, ma nel primo romanzo di questa saga, i personaggi principali quasi sparivano in mezzo agli altri. Vedremo come sarà questo, non vedo l’ora di leggerlo.

  • TJ

    il marito viene sorpreso dalla moglie mentre ha un “COLLOQUIO”con la futura amante. non vedo l’ora di leggerlo AHHHHHH!!!!!

  • matesi

    Romanzo un po’ sconcertante. Innanzitutto, non mi risulta molto chiaro come mai Fletcher, in quattro anni, non sia mai riuscito a risolvere il problema della moglie e soprattutto come faccia ad avere invece successo nel finale: insomma, l’approfondimento psicologico lascia molto a desiderare. Anche la storia di Charlotte presenta una svolta, da me imprevista (e questo va bene), ma che l’autrice non si abbassa a giustificare in nessun modo. Insomma, non so decidermi sulla qualità del libro, però certo non mi sono annoiata.
    La copertina sembra il risultato di un brutto fotomontaggio e, come al solito, non si addice alla vicenda: basta guardare i capelli della protagonista e il suo abbigliamento.

  • grace

    non vedo l’ora di leggerlo!anche se il capitolo che sicuramente attendo con più ansia è quello riguardante jemma!

  • grace

    ecco finalmente ho avuto modo di leggerlo!concordo molto con matesi,in effetti appare veramente strano come il problema,della coppia si risolva così,inaspettatmente,dopo 4 anni di matrimonio,una soluzione un pò gratuita…c’è stato a mio avviso un buco temporale,forse mi sarebbe piaciuto di più se dalla rosea situazione iniziale del fidanzamento si fosse descritto con fatti e maggiore chiarezza l’evoluzione in negativo del loro rapporto matrimoniale fino al presente del libro.

  • grace

    a parte quest’osservazione davo dire che questa serie mi piace molto e trovo sia una ventata d’aria fresca questa saga delle duchesse disperate rispetto ad altri romanzi che ormai percorrendo sentieri fin troppo battuti si risolvono in noiosi clichè!mi piace che le protagoniste siano generalmente donne sposate e non le solite debuttanti illibate!:)

  • gaber

    Ciao FREDERICA ti scrivo anche qui, ad oggi qui a VIMODRONE (MI) nel supermercato Auchan,edicola Corti,edicola MM2, edicola esterna C.C.Auchan, non sono ancora arrivati “I ROMANZI_EMOZIONE_DARK_PASSIONE.
    Solitamente li trovo entro i primi 5 o 6 giorni del mese.
    Devo andare a Milano?
    Grazie.
    Gaber

  • Mau

    ciao l altra serie della scrittrice mi era piaciuta molto…ma questa..mi viene un pò indigesta..non ti fa venire voglia di leggerlo in un boccone anzi!!!cmq meglio di tante altre.

  • grace

    la ragazza raffigurata in copertina in effetti mi ricorda un pò noemi letizia!

  • Annamaria

    Beh, sembra proprio che questa scrittrice non abbia voglia di motivare determinate situazioni.
    Tutto calato dal cielo, non si sa perchè. Ha la tendenza a mettere in risalto i personaggi secondari, piuttosto che spiegare il perchè del comportamento dei protagonisti.
    Peccato, perchè il tono è diverso dai soliti romance.

  • dani

    che noia e che barba…..ma l’autrice ha inserito anche la stessa trama e le stesse scene del libro precedente!!!! noiosissimo e… per una scena d’amore bisogna aspettare le ultime 30 pagine
    non ho parole, scene che si ripetono all’infinito in tutte le pagine. la zuppa è sempre quella. bah!

  • dani

    la scrittrice ha ripetuto le scene e la trama dell’altro romanzo. l’ho acquistato pensando molto meglio sinceramente, ma sin dall’inizio si ripete la stessa storia e…per una scena d’amore bisogna aspettare le ultime 30 pagine

  • GIUSY73

    Mi è piaciuto. La James ha uno stile fresco e ironico e si distingue dalle altre autrici per la sua originalità. Non perderò mai un suo romanzo!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *