“Il mio nome è Passion” di Lisa Valdez – Passione 36
“Ogni parola brucia sulla pagina.”
Jill Marie Landis
Passion Elizabeth Dare, giovane, incantevole, vedova da due anni, è ormai rassegnata: non troverà un altro uomo da amare. Eppure, tra la folla del Crystal Palace di Londra, Passion viene corteggiata da un affascinante gentiluomo. Mark Randolph Hawkmore, conte di Langley, dopo aver risvegliato in lei desideri da troppo tempo sopiti, non intende aspettare oltre prima di farla sua. Ma quando Passion scopre che lui è prossimo alle nozze, la loro infuocata storia rischia di spegnersi rapidamente così com’era cominciata.
- Note:
IL MIO NOME È PASSION ( Passion ), opera d’esordio di Lisa Valdez, è la prima opera di quest’autrice ad essere pubblicata nella collana I Romanzi, ed è il primo romanzo della serie omonima.
Il secondo romanzo di questa serie, “Patience”, sarà pubblicato prossimamente sempre nella collana I Romanzi Passione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1851 ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2005 come Romanzo Più Sensuale nella categoria Romanzi Storici ( Best Sensual Historical Romance )
Grazie, grazie, grazie…sono davvero felice per questa uscita!!!!!
vale77
Anche questo promette di scatenare delle belle discussioni!
(mio!mio!mio!)
non conosco l’autrice, ma prenderò di sicuro questo libro!
Dovrebbe essere un romanzo pienamente degno della collana Passione dall’estratto che ho letto in un sito straniero, le pudimonde sono avvertite!!!! Io non sono tra loro :))))))).
P.S. volevo scrivere pudibonde !!!
non pensavo di prenderlo ma la trama mi ha intrigata quindi lo compro!
LO COMPRO, MI INTRIGA PARECCHIO E POI….COS’E’ LA VITA SENZA PASSIONE???
Letto oggi, non è stato malaccio,anche se ha parecchi difetti tipici di un primo romanzo, situazioni assurde che si risolvono miracolosamente!!!, i personaggi cattivi sono un pò troppo stereotipati nella loro perfidia, e Passion ha un pò troppo la vocazione della martire per i miei gusti, SPOILER va bene che ama sua cugina e vuole che sia felice ma quando si accorge di essere incinta allora è suo figlio che deve avere la priorità,non scherziamo rinunciare all’uomo che ami già è una mega fesseria ma non dare un padre a tuo figlio oltre a ciò è il colmo!!! Troppi comportamenti sacrificali estremi per le circostanze, troppi ti amo disperati….. ma daiiiiii!!!! Leggerò volentieri il secondo romanzo di questa autrice (che ha per protagonisti la sorella Patience e il fratello Matt), spero che nel secondo avendo aquisito esperienza abbia limato situazioni e attegiamenti in modo che non risultino più da melodramma come in questo primo.
Questa notte ho letto fino alle 2,30 per finirlo. Bellissimo!!! Molto molto sexy, romantico e travagliato,
ottima scelta. Bravi, continuate così.
P.S.
Copertina orribile al di là di ogni commento :((((
lo sto leggendo. non lo trovo volgare anche se ha scene molto hot. anzi alle volte i due protagonisti mi fanno tenerezza. concordo con silvia per l’assurdità di alcune scelte comunque scrittrice da seguire
LIZ
ps vi prego non aspettate mesi a pubblicare il secondo
Forse un po’ ingenuo in alcuni punti ma molto sensuale e accattivante e alla fine è davvero davvero tenero. Da provare. Grazie per questa “cladissima” uscita!!!
vale77
lo sto leggendo ora e mi sta piacendo molto,sensuale ma non volgare,tenerissimo,struggente
Una bellissima opera prima e soprattutto forse uno dei pochi Passion veramente “passion”. Le scene sono forti ma mai volgari e ci si sente trasportati dai sentimenti come dalla rabbia nelle varie situazioni. Un libro veramente interessante.
Attendiamo il prossimo per avere conferma di questa autrice.
Antonella
uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. mai noioso e di una sensualità unica l’ho letto in una giornata e aspetto con ansia un’altra uscita di questa autrice. la copertina è proprio carina.
La prima parte è molto bella e molto hot. La seconda parte tende troppo al martirio, come hanno detto altre lettrici, ed io ho fatto fatica a leggerla. Un po’ frettoloso il finale. Mark è da 9 nella prima parte e tende alla sufficienza nella seconda. Attendo il seguito. Comunque questo mese i due romanzi Passione sono decisamente centrati nei contenuti “passion”
ciao molto bello e sensuale…a noi piacciono coai…la storia lascia presagire un seguito vero?..matt e patience?..baci
Dopo aver finito di leggere tutti i romanzi di questo mese devo dire che questo pur con tutti i suoi difetti è quello che mi è piaciuto di più e che non mi ha deluso, Se mi compro un romanzo della collana Passione, è perchè mi va di leggere enche rosa così, hot/burning, altrimenti prendevo rosa da un’altra collana (come anche faccio), la Holly fino ad ora è stata la migliore perchè riesce ha farci sentire nella stesso tempo l’amore spirituale che nasce e cresce tra i protagonisti pur contemporaneamente descrivendo sesso esplicito. Come ho già detto son sicura e spero che la Valdez nel secondo romanzo che verrà sarà migliore che nel suo primo! Spero che nei Passione pubblichino sempre rosa seguendo questa linea, come dice Mau qui sopra, ha noi piacciono così!!!! Ciao :)))
Mi è piaciuto,ma soprattutto,sono molto intrigata dai protagonisti del secondo”patience e matt”…anch’io come liz,spero non passi troppo tempo per la pubblicazione di “patience”…magari sapreste già darci una data indicativa?Grazie.
ciao la penso come daniela…non fateci aspettare per “patience”.baci a tutte le romantiche…
Cominciato e finito in una sola mattinata!Meraviglioso!!!!!Spero che il secondo sarà pubblicato presto. Ho appena letto il primo capitolo sul sito della Valdez , e non vedo l’ora di potermelo gustare in italiano…..
Anche a me è piaciuto molto, l’ho trovato romantico, passionale e struggente in alcune parti.
Sono molto felice che la Mondadori abbia pubblicato un romanzo della Valdez, aspetto con impazienza un altro suo libro.
Grazie Mondadori !
Spero che l’autrice migliori, perchè l’idea non era male.
Inizialmente mi ha anche divertita SPOILER (dietro a un paravento in una mostra, con crinolina, e chilometri di tessuto e tutto il resto?), ma alla fine mi ha stufato leggere tutte quelle reiterazioni da guinness dei primati… detto una volta, bastava. Sarebbe stato meglio dedicarsi a rendere più credibile il passaggio tra mera sessualità e amore senza confini.
…davvero un romanzo stupendo,l’ho letto tutto d’un fiato….mi sn emozionata tanto,anche xchè la storia ti travolge…complimenti all’autrice…
Bellissimo ! Dalla prima all’ultima pagine, spero di poter leggere presto anche il prossimo libro della Valdez, che trovo una scrittrice molto brava !
Da un libro entrato nei primi 100 migliori romance per le lettrici di All About Romance onestamente mi aspettavo di più. Tutto si basa su una trama un po’ improbabile: due sconosciuti si incontrano, a stento si scambiano qualche parola e si ritrovano a darci dentro come conigli dietro un paravento in un luogo pubblico e affollato. Bah! A me è sembrato che l’autrice abbia voluto a tutti i costi stupire senza averne i mezzi, mi spiego meglio: il linguaggio e le scene esplicite la possono accumunare a Robin Schone e Emma Holly, ma siamo ben lontane dalla loro capacità di entrare nella mente dei personaggi e nel cuore del lettore. Le ultime 50 pagine poi sono di uno smielato insopportabile, le dichiarazioni d’amore tra i due protagonisti mi hanno fatto rotolare dalle risate quasi quanto i loro incontri amorosi. Tutto sommato però è un romanzo che si lascia leggere.
Il romanzo si colloca in ambito pornosoft, sia per le situazioni presentate, sia per il linguaggio talora un po’ volgare. Ma la storia viene portata avanti con una specificazione erotica femminile e soprattutto con una bella storia d’amore. In base a questi due elementi, a mio parere, è nettamente superiore ai due libri della Schone.
SPOILER
Certo ben tre amplessi consumati dietro un paravento, a pochi centimetri dalla folla dei visitatori, mi sembrano un po’ troppo. Lo stesso vale per il succedersi frenetico di rapporti, non so come dire, molto penetranti, che alla lunga risultano ripetitivi. Più volte mi sono angosciata all’idea che i protagonisti venissero sorpresi (alla mostra) o che Passion venisse letteralmente “sfondata”. Nell’insieme, però, grazie anche al finale melodrammatico, non sono rimasta delusa: aspetto il seguito per un giudizio definitivo su quest’autrice.
Preferisco tacere sulla copertina.