“Il lord del mistero” di Anne Stuart – Emozioni 17

EMOZIONI_17Dietro quella patina di annoiato dongiovanni
batte il cuore di uomo appassionato

Emma Langolet, nel tentativo di difendersi da avance indesiderate, ha ucciso un uomo. Mai avrebbe pensato di ritrovarsi in una situazione tanto drammatica. Se scoperta, infatti, Emma rischia la prigione. O la forca. Eppure, apparentemente senza ragione, viene in suo soccorso James Killoran, stravagante conte irlandese, pieno di segreti e di fascino. James confessa l’omicidio, attribuendolo a un duello fra gentiluomini, e addirittura le offre un lavoro. Così, senza quasi rendersene conto, l’incredula Emma si ritrova a Londra, governante presso una ricca famiglia. Ma quando è nuovamente in pericolo, James ricompare al suo fianco. E questa volta sarà solo violando l’enigma che si cela nel cuore di lui, che Emma potrà scoprire se è davvero l’unico uomo della sua vita.

“I romanzi di Anne Stuart sono irresistibili .”
Amanda Quick

 

    Note:

IL LORD DEL MISTERO ( To Love a Dark Lord ) è la storia dell’incontro inaspettato tra una ragazza ed un nobile che viene in suo soccorso per evitarle una condanna per omicidio.
Tra le opere di Anne Stuart già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo PRINCIPE DI SPADE ( Prince of Swords ), e, nella collana I Romanzi Emozione, LA DANZA DEGLI INGANNI ( Shadow Dance ).

 

    Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1775 (periodo georgiano)

 

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio K.I.S.S. Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Eroe nella categoria romanzi storici ( K.I.S.S. Hero )

Commenti
  • Lidiag.

    Copertina orrenda

  • Vitty

    E va bene, ma dateci un taglio, mi sembra che abbiate detto di tutto e in abbondanza sulle copertine, e mi sembra pure che a volte lo facciate per partito preso.
    Anche a me molte non piacciono per niente, ma questa copertina per esempio non è affatto orrenda, anzi, è molto bella a mio parere. Scusate, ma ogni volta che passo di qui non faccio che leggere commenti negativi sulle copertine, mentre invece mi piacerebbe leggere i pareri sui libri e le autrici, che sono la cosa più importante, e che sono sempre di qualità.

    Mio parere personale: vogliamo lasciare al nuovo Editor il tempo di lavorare ed eventualmente di ascoltare le nostre richieste senza diventare fastidiose?

    E adesso in merito a questo libro: Grazie Mondadori!! Lo aspettavo da tanto tempo! dopo tutti i giudizi super positivi non vedo l’ora di leggerlo :-)
    E spero anche che pubblichiate altri romanzi di Anne Stuart!

  • Luna70

    In effetti la copertina non è all’altezza degli altri “Emozione”, però l’importante è che sia intrigante la storia!!!

  • elena

    Lidia cara, la copertina mi pare molto stile stuart… e poi il contenuto credo che ce la farà presto dimenticare!!
    Un ottimo congedo per una studenda collana!

  • matesi

    Come Vitty penso che la copertina sia bella (anche se bisogna ancora accertare che sia adatta al libro), ma mi riservo la libertà di commentare tutte le copertine (a volte davvero orrende), sebbene la cosa più importante sia ovviamente il contenuto. Ma la copertina contribuisce a creare l’atmosfera romantica che ci si aspetta in un romanzo rosa.
    Infine, mentre aspettiamo scalpitando l’uscita in edicola, possiamo solo commentare le immagini e al massimo i riassunti. Serve a farci passare il tempo e a dire su che base scegliamo di acquistare i volumi. Per quanto mi riguarda, sulla base del riassunto, ho deciso di comprarlo (anche se lo Stuart precedente non mi era piaciuto. Spero che questo sia meglio).

  • Lidiag.

    Invece io non ce lo dò un taglio… ci tengo alle cover e anche tanto. L’autrice so già che merita x cui non mi pronuncio. Certo che con un titolo del genere ..IL LORD DEL MISTERO …non sarebbe stato affatto male vedere un bel uomo in copertina!

  • GIUSY

    La copertina e’ importante, anche l’occhio vuole la sua parte…e visto che usciamo soldini abbiamo il DIRITTO di criticare una cover!
    Quando leggo mi capita di fermarmi per quardare la copertina ma se questa e’ orribile o non e’ adatta alla storia, il libro perde un po di “magia”. Se la copertina e’ bella riesco a sognare di piu’ e meglio.
    l’autrice comunque non dovrebbe deludere…..ma non si sa mai. Lo scopriro’ quaqndo lo leggero’ perche’ lo compro di sicuro.

  • Silvia

    Per me la copertina non è così importante, il contenuto del romanzo è l’unico che conta, i soldi li sborso per quello, mi posso guardare tutte le immagini che voglio e gratis su internet ; ma prima che i romanzi escano e quindi possano essere letti qualche commento ozioso sulle copertine ci stà, senza però dargli più inportanza della poca dovuta.

  • millie

    Domanda. Chi spara così a zero sulle copertine di questa collana (che credo sia quella con le copertine più belle, secondo me) ha provato almeno a guardare, ad esempio per questo libro, quella dell’edizione americana?
    Molto meglio meglio questa.

    Secondo, non è la copertina a fare un buon libro, ma quello che sta “dentro” la copertina.

  • Nicoletta

    Per me come sempre gli Emozioni non mi deludono mai..Spero in un ritorno nel 2011 visto che in commercio venduto in edicola non aveva rivali..Grazie per questa ultima pubblicazione con un Autrice e una trama molto intrigante non vedo l’ora di leggerlo..Saluti!

  • betty

    Mi ripeto, ma se le copertine esistono un motivo ci sara? o no?!! allora perchè non pretendere che siano decenti a adatte al libro a cui si riferiscono?
    Se la copertina non fa il libro (non sono d’accordo) allora perchè non passare a quelle tipo americane piuttosto anonime con i nastri ed i fiori, nome dell’autrice e titolo? sono convinta che anche in questo caso ci sarebbe sempre qualcuna che ha da ridire….

    intanto dico che questa a me non piace per niente

  • francesca

    Vorrei anch’io dire la mia: questa cover la trovo bellissima, una delle più belle degli ‘Emozioni’ pubblicati fino ad ora. ..e speriamo che qui alla Mondadori si diano una regolata e ripubblichino la collana anche prima del 2011!!!!

  • Lidiag.

    Che cosa c’è di bello in questa copertina?……. mah! Addirittura viene classificata come una delle più belle????? Oh cielo!

  • alessandra

    ODDIO!! dai su non cominciamo una discussione anche per le copertine… c’è chi la trova bella e chi la trova brutta stop!! PACE!!

  • giorgia

    senti “”lidiag”” mettiti gli occhiali e guarda meglio. ma ci vedi? e state sempre a criticare? come si può dire ke nn è all’ altezza delle altre!? io sono daccordo con quelle che dicono ke questa e tra le + belle…io la trovo bellissima, elegante e di gusto

  • IRIS

    Posso capire che per alcune le copertine siano più importanti che per altre ma penso che in questo blog si dovrebbe discutere del contenuto dei libri e solo marginalmente del resto, invece la maggior parte dei commenti riguarda sempre e solo le cover belle/brutte/….sempre la solita storia….

  • Silvia

    Le richieste secondo me devono esser fatte a partire dalle cose più inportanti e poi ottenute quelle allora pensare alle futili , non abbiamo nemmeno ottenuto di avere romanzi sempre integrali, questa collana il prossimo mese non ci sarà più, ma che inporta se a poche questa copertina non piace? Fra l’altro noi siamo tante e con gusti estetici differenti quindi mai succederà che la copertina di un libro piaccia a tutte,e quindi il dibattito non può che restare a livello di discussione oziosa, utile solo per passare il tempo, la copertina non fa assolutamente un libro, è il contenuto che lo fa, essa è solo un abbellimento superficialeche a volte incontra il gusto di una a volte dell’altra…….

  • Agata

    Sono d’accordo con l’ultimo commento di Silvia, pensiamo che purtroppo dal prossimo mese non ci sarà più questa collana che mi aveva tanto entusiasmata.

  • Lidiag.

    @ Giorgia: Ma la copertina l’hai per caso disegnata tu? No, giusto? E allora cosa ti interessa se a me non piace? Io esprimo semplicemente un parere, come faccio su ogni cover.

    Anche per me , ovviamente, conta di più il contenuto. Ma se la copertina mi fa schifo, se conosco l’autrice chiudo gli occhi e compro lo stesso il libro. Ma se per caso non conosco l’autrice e la copertina è orrida forse il libro non lo prendo neppure in mano per leggere la trama….. per cui sono convita che la copertina sia il biglietto da visita di un romanzo

  • Liz

    come sarebbe bello una copertina di un bel verde con il titolo, l’autore e basta. oppure un rosso passione. e un blu oltremare che ci ricorda l’avventura?

  • elena

    speriamo che esca presto cosi’ dibattremo sui contenuti!!

  • Bunny

    UFFA VOI DELLO STAF DEI MONDADORI ,
    VOGLIAMO DELLE COVER AMERICANE HO COVER ITALIANE DECENTI !!!!!!!!!!!!
    E Le duchesse di Eloisa James LA COVER E INGUARDABILE Kathleen GIVENS – La promessa del vichingo PURE QUESTO !!
    SONO STUFFA DI PROTESTARE ,
    NON CAMBIERETE MAI ,
    CON IL PREZZO CHE AUMENTA PER QUESTI ….
    LA CROVER ….
    IO DICO CHE ANCHE SE C’è UN NUOVO CAPO DELLA MONDADORI ROMANCE
    RIMANE COSI !!!!
    IO CHE STUDIO ARTE PUBBLICITARIO , SIETE DEI FALLITI !!
    ERA MEGLIO I ROMANZI DEL DI PRIMA DEL 90 HO INIZI DI 2000
    NON SI PUO GUARDARE I VOSTRI LAVORI !
    MI DISPIACE DIRVELLO MA FATTE PENA !!!!!

  • matesi

    Ragazze, forse sono vecchia e per questo non capisco. Vogliamo fare uno sforzo per migliorare grammatica ed ortografia? Altrimenti gli interventi si prestano ad equivoci. Per esempio, Bunny, il tuo messaggio corrisponde esattamente al tuo pensiero (in sé legittimissimo)? Oppure si tratta di uno scherzo ed una presa in giro (anch’essa legittimissima) delle nostre proteste? Scusa se te lo chiedo. Ciao.

  • elena

    Io, sinceramente, non ho capito cosa volesse dire Bunny…

    Comunque il mio pensiero è che le cover, seppur sia simpatico, e, talvolta divertente dibatterne, alla fine, non contano molto… Ci sono altre cose che sono decisamente più prioritarie (serie, ristampe,novità… ) ora come ora, mi interessa capire che linea editoriale verrà intrapresa. Naturalmente dò tempo al tempo…

  • roberta

    Secondo me la ragazza in copertina non è stupenda ma è molto soft,assolutamente non come alcune che non possono essere esibite in pubblico,quindi pr me va benissimo.e poi davvero per me quello delle copertine è l’ultimo problema,se non piacciono come spesso succede le copro con una sovracopertina colorata e puf problema sparito…concentriamoci di più su altre richieste,anche perchè una copertina può piacere a 100 ed essere odiata da altre 100.è questione di gusto.sulla publicazione di romanzi integrali invece credo che siamo tutte d’ccordo…una volta ottenute le cose più importanti magari si può pensare a cose di secondaria importanza.ma è un mio modesto parere…

  • roberta

    ma capita solo a me di commentare e poi di non riuscire a pubblicare?
    comunque a mio avviso la ragazza in copertina non è stupenda ma l’idea del primo piano a me piace,la trovo molto soft ben diversa da alcune copertine oscene da non poter presentare in pubblico,questa mi sembra sopria e presentabilissima.poi per me il problema delle copertine è secondario perchè se non mi piacciono le copro con sovracopertine colorate e il problema è risolto.io credo che dovremmo concentrarci su altri problemi e una volta riolti quelli pensare alle copertine,perchè ad esempio una copertina può piacere a 100 e fare schifo ad altre 100,quindi è questione di gusti,invecce ritengo che la richiesta di pubblicare romanzi in forma integrale ci trovi tutte d’accordo…ma è un mio modesto parere

  • lucrezia

    ciao,
    scusatemi,non voglio lasciare commenti, solo sapere quando usciranno il libro della stuart e i romanzi di maggio
    grazie mille
    lucrezia

  • Enza

    Ma perchè commentare sempre le compertine??? Perchè invece non parliamo del libro che secondo me è più importante? Tanto l’abbiamo capito tutti che le copertine fatto un pò schifo…..!

  • elena

    @Enza … il problema è che finchè non esce il libro non si può commentare il contenuto, quindi si parla delle copertine per perchè è l’unica cosa che si conosce…

  • silvie

    mettendo da parte il discorso sulle copertine… Qualcuno ha letto questo libro?Si può avere un commento sul contenuto? grazie

  • GIUSY

    @ silvie
    Nnon e’ ancora in edicola…(almeno qui’ a Palermo), QUINDI PER INGANNARE IL TEMPO, CHE CI STA LOGORANDO I NERVI, COMMENTIAMO LE COPERTINE!

  • Annamaria

    @ Lucrezia.

    Dovrebbero uscire tutti entro questa settimana.
    Oggi ho intravisto “La croce di Morrigan” e sto andando a vedere se c’è dell’altro, qui a Catanzaro.
    Non è detto che l’edicola dove trovi una collana le abbia poi tutte.
    Ciao a tutte.
    Annamaria

  • eden76

    ciao a tutte..E’ al prima volta che commento nel sito..
    Comprerò Anne stuart..
    Ma si deve registrare per sapere le anteprime sulle uscite?

  • laura

    Finalmente è uscito!

    La copertina ha i colori un po’ più scuri di quella che si vede qui. Mi sembra al solito livello degli Emozione, molto bella.

    Mi piacerebbe sapere il motivo della sospensione di questa collana tanto apprezzata da noi lettrici. Ho letto gli interventi di Altieri e Biancolino ma non ho capito il perché… cosa intendono per motivi strettamente editoriali?

  • Elena

    Io l’ho trovato oggi in edicola, c’era il Dark (comprato pure) ed era uscita la serie classica (ho l’abbonamento) ma non c’erano i passione… ed è già la terza volta dopo oltre tre anni che mi servo sempre lì che non li hanno mandati. Spero non bolla altro in pentola. Quando ha saputo che il prossimo mese non avrà più gli emozione perchè hanno soppresso la collana l’edicolante è rimasta sorpresissima perchè a lei arrivavano 3 copie degli emozione e li finiva regolarmente entro la seconda settimana del mese!
    Mah!

  • Annamaria

    Da me c’era tutto: il Dark già da alcuni giorni, il resto stamattina.
    Comprati sei titoli su otto… mi serve una… trasfusione!

  • giorgia

    ragazze se l’avete già letto potete avere pietà di me che nn sono ancora riuscita trovarlo, e dirmi che ne pensate?

  • roberta

    ma è possibile che nelle edicole della mia città che rientrano tra quelle che ritirano i vostri romanzi in realtà alla fine questi romanzi non riesca mai a trovarli?

  • vale77

    @Giorgia

    Fantastico….sto facendo le 4 di notte per finirlo…ti lascia senza fiato!Un personaggio maschile così oscuro, torbido e sofferto davvero non l’avevo mai incontrato…Anne Stuart è una scrittrice di raro talento: sottile, passionale, ironica e drammatica, ti cattura in modo immediato e intenso. Non è solo la storia d’amore ad affascinare ma tutta l’intensa e avvolgente trama. Spero ardentemente che ne pubblichino altri perchè davvero merita di essere letta e conosciuta. Io intanto continuo a leggere ma non vorrei…perchè so che così finirà troppo presto…

    vale77

    vale77

  • daniela

    Ho comprato buona parte dei romanzi Emozioni usciti e non ho apprezzato l’interruzione di una collana che proponeva le eccellenze del genere romance in un formato adeguato, e con traduzioni integrali. Ho capito che le twilight-pacchianate vendono, ma della qualità non gliene frega nulla a nessuno?

  • Rea Silvia

    Allora, mi è piaciuto, però….. non so quando la Stuart lo abbia scritto, ma mi ha dato l’impressione di romanzo un pò datato, come tanti del resto che sono usciti nella collana Emozioni, ho sempre avuto l’inpressione che pubblicassero romanzi validi ma un pò sorpassati. Diciamo dei precursori di determinati schemi….qui per esempio abbiamo l’uomo che si autopunisce per colpe alla fine non sue, immergendo se stesso nel vizio per obnubilarsi,e la donna pura ma non sciocca che lo salva, in più c’è una storia parallela in cui si ritrova lo stesso schema ma rovesciato. L’ho letto senza annoiarmi, ma lui ci dice troppe volte quanto è cattivo,e verso la fine il tutto è un pò troppo melodrammatico,SPOILER quel farsi giurare e spergiurare di non chiamarla anche se lui nel delirio la cerca è un pò troppo da autolesionisti per i miei gusti!!! Il finale “fertile è carino anche se un pò esagerato anch’esso. Non trovo che questo romance sia tra i migliori del suo genere, non è brutto ma non mi lascerà un segno significativo.Gli Emozione si chiudono, spero che il lascito che ci rimarrà sia quello di far si che sempre più romanzi nelle varie collane siano in versione integrale fino ad arrivare ad averli tutti integrali, allo stesso tempo spero che pubblichino romanzi belli più recenti o in cui non si avverta il tempo trascorso per quanto son belli.

  • roberta

    oggi ho girato tutte le edicole della città,addirittura 2 centri commerciali e questo libro non si trova,c’erano il dark passion i passion e i rm tradizionali,ma questo no,è possibile che l’unico che mi interessa non debba poterlo acquistare?se non nell’usato?e questo mese devo anzi dirmi fortunata perchè a volte neanche i rm tradizionali riesco a trovare…non potreste rivedere la distribuzione in puglia?

  • Annamaria

    @ Daniela

    Eh, no, proprio no. Viviamo in un’epoca in cui l’unica cosa che conta sono i soldi, poco importa come si ottengono. D’altra parte, non è che noi siamo immuni da critiche: se certa roba si vende è perchè tanta gente la compra.
    Quello che mi dà sui nervi è che ad essere guardate con compatimento siamo solo noi che leggiamo romance…, gli altri passano per essere persone alla… moda(?).

  • matesi

    L’attacco è sconcertante e l’intrigo sfiora più volte il ridicolo. L’autrice spesso cincischia e, secondo me, la storia ci avrebbe guadagnato, se la Stuart l’avesse ridotta almeno di una cinquantina di pagine. Ma nell’insieme il romanzo regge e certo ha momenti coinvolgenti.
    Traduzione non del tutto soddisfacente.

  • PATTY

    Io l’ho trovato bellissimo.
    Certo è del 94 quindi con schemi di scrittura usati all’epoca. Non ci perde però. La Stuart riesce a sviluppare una storia complessa,passionale e drammatica. Ce ne sono poche di scrittrici, che come lei, riescono a creare personaggi così complessi, intensi, specialmente quelli maschili.
    Io mi auguro che La Mondadori prenda in considerazione anche gli altri romanzi storici che la Stuart ha scritto.Sarebbe per noi lettrici un regalo veramente magnifico.
    PATTY

  • Rea Silvia

    Dopo aver scritto qui sulla mia sensazione di romanzo datato ,incuriosita mi sono andata a vedere le date originali degli Emozione, Ce ne sono alcuni dopo il 2000 ma i più sono degli anni 90, quello della Kinsale è dell’87, rimango della mia idea erano romanzi ottimi ai loro tempi, adesso sono dei buoni classici che però hanno i difetti del loro periodo, io vorrei romanzi ottimi scritti adesso, c’è un’evoluzione anche nei romanzi rosa, come in tutti i generi e io vorrei leggere ora i romanzi che corrispondono alla mia evoluzione attuale non tra 10/15 anni, quando non corrisponderanno più alle mie esigenze, ma saranno solo una buona opera che invece di coinvolgermi mi spinge ad una sua analisi storico sociologica!!! Questa collana la dovevano chiamare Emozione Classic, interessante da leggere ( infatti li ho presi tutti), ma quelli che erano considerati romanzi piu evoluti un tempo ora non lo sono più, l’analisi psicologica dei protagonisti la descrizione delle loro emozioni, le loro reazioni fisiche, tutta la descrizione del contesto mentale ecc…evoluta non pare più, perchè in questi 20 anni si è approfondito tutto ancor di più e io lettrice ormai sono abituata a questi approfondimenti più evoluti. Quindi ribadisco il mio desiderio di romanzi ottimi scritti recentemente, e la pubblicazione di rosa vecchi solo quando sono veramente buoni. Ciao :)))))))

  • mari

    @ ReaSilvia : scusa, mi fai un esempio di romanzi con questi approfondimenti evoluti??? sono proprio curiosa.

  • mari

    Io ho trovato il personaggio maschile stupendo e diverso dai soliti schemi, e vista l’enorme quantità di romanzi che ho letto finora, mi capita spesso di leggere cose già trite e ritrite e di annoiarmi per questo.
    La Stuart è un’autrice particolare, spero che gli altri storici che ancora non sono stati tradotti escano nella collana de I Romanzi. Anche se sarebbe meglio che la collana Emozione non chiudesse. Siete sicuri che almeno parte dei problemi di questa collana non sia la sua difficile reperibilità? anche io questo mese non l’ho trovato nella mia solita edicola…

  • Rea Silvia

    @ Mari, mi sono accorta anch’io di aver detto evoluto un pò troppe volte, ma ho scritto e spedito senza rileggermi, scusa !!! Con evoluto intendo con approfondimento del carattere tale da farci sembrare il personaggio una persona, in sè unica ed irripetibile, e non uno stampo di un tipo di personaggio, come mi è apparso Killoran a volte (il disilluso dissoluto redento dalla vergine).In questo romanzo il personaggio maschile cade nello stereotipo. Ora romance dove i personaggi mi son parsi persone : L’amante di lady Sophia di Lisa Kleypas,negli Emozione: La bella addormentata di Judith Ivory, un dissoluto non stereotipato: Oltre la seduzione di Emma Holly, romance vecchi ma in cui non si sente tempo trascorso : Ovunque nel tempo Diana Gabaldon, L’eredità dei Wyndham Catherine Coulter, un dissoluto non stereotipato in un romanzo vecchio :Quel che voglio da te Virginia Henley, ne ho messi tre e tre, i primi che mi son venuti in mente, accetto suggerimenti. Specifico che ho messo dei rosa e non romanzi in generale, che allora ci sarebbe tutt’altro elenco.

  • Annamaria

    Ho letto di meglio. Non male come storia, anche se i temi non sono nuovi, ma dà l’impressione che la Stuart l’abbia scritto sotto pressione, come se non avesse avuto il tempo di decidere, e sviluppare bene, il carattere dei personaggi. Emma sembra troppo scialba per accendere di passione un personaggio così disincantato come viene descritto Killoran, e Killoran non sa decidersi tra cinismo e autolesionismo. Va bene la licenza letteraria, ma non ho mai sentito di un cinico preda di sensi di colpa, e per fatti non ascrivibili a lui.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *