Epilogo di “Intrighi d’amore” di Karen Hawkins

ORO_85A seguito dalle segnalazioni ricevute da parte di alcune lettrici, che hanno riscontrato la mancanza di una parte dell’epilogo del romanzo INTRIGHI D’AMORE di Karen Hawkins ( Romanzi Oro nr. 85 , aprile 2010 ), pubblichiamo qui di seguito l’intero epilogo, scusandoci per l’inconveniente.

Attenzione, si tratta del finale del romanzo: ne consigliamo pertanto la lettura solo a chi ha già letto il resto del libro.

——————————————————————————————————————

EPILOGO

 

Vieni a vedere, c’è un uomo bellissimo! Certo, non quanto uno dei fratelli St. John. Questo è chiaro! Sembra impossibile che ci sia tanta bellezza sulla faccia della terra.

SIGNORINA LUCY,
cameriera di lady Birlington,
addetta al piano superiore,
rivolta a Madame Blanchard, sarta francese
mentre guardava il nuovo valletto

 

Devon St. John si sedette comodo nella lussuosa carrozza e allungò le gambe fino nell’angolo più remoto.
Il veicolo oscillava e sobbalzava, mentre il cocchiere, attraverso la campagna, prendeva le curve a tutta velocità in direzione nord, verso la Scozia.
La Scozia, aveva deciso Devon, era sicura. Avrebbe reso visita al suo amico, il visconte Strathmore; si sarebbe trattenuto qualche settimana e sarebbe tornato in Inghilterra. Solo dopo essersi assicurato, però, di non correre più alcun pericolo.
La vita, aveva concluso Devon, era meravigliosa. Era appena riuscito a sfuggire alla più grande trappola in cui un uomo potesse cadere, specialmente un St. John.
Da qualche parte, in una chiesa, nel minuscolo villaggio di Sticklye-by-the-River, suo fratello Chase si stava sposando.
Proprio così… Devon sollevò il braccio e guardò l’orologio. La cerimonia sarebbe terminata entro una decina di minuti.
Poi, solo una volta cominciato il ricevimento tutti si sarebbero accorti della sua fuga. E Chase, che era stato vittima dell’incantesimo dell’anello e che grazie a questo si era sposato, si sarebbe accorto che l’unico fratello St. John scapolo, rimasto nelle vicinanze, era Marcus, il più grande.
Non avrebbe avuto altra scelta che passare quell’anello magico a lui, mentre Devon se ne stava andando felice in Scozia.
Devon fece una smorfia, un po’ assonnato. A volte si stupiva della propria intelligenza. Era stato veramente troppo facile. Si accoccolò in un angolo, incrociò le braccia e chiuse gli occhi.
Diverse ore più tardi la carrozza oltrepassò il confine con la Scozia. Devon fu svegliato dal freddo che aveva cominciato a farsi sentire nell’aria. Pensò di chiedere al cocchiere di fermarsi, ma poi ci ripensò. Stavano procedendo di buon passo.
Devon afferrò la coperta che era piegata in un angolo. Stendendola su di sè, udì il rumore di un oggetto di metallo che cadeva a terra.
Lo sentì rimbalzare un paio di volte, poi si fermò.
“No!” Devon chiuse gli occhi per non guardare. Chase aveva lasciato quel maledetto anello talismano ben nascosto nella coperta della sua carrozza. E ora, miglia e miglia lontano da casa, Devon era in trappola: l’anello ormai era suo.
Era condannato, a meno di non riuscire a evitare i suoi magici poteri.
L’unica speranza che gli restava era di non incontrare nessuna donna sul suo cammino.
Prese a riflettere su ciò che gli era stato raccontato a proposito delle donne scozzesi; della loro innata passionalità, della loro bellezza ardente… e in quell’istante seppe di essere dannato. Senza scampo.

Commenti
  • elena

    ma scusate, è la seconda volta o sbaglio? ci prendete in giro?

  • LIZ

    ci rendete i soldi?

  • Elena

    Cercate di fare più attenzione in seguito visto che nel giro di poco tempo è già la seconda volta che accade!

  • barbara

    Ma vi sembra una cosa corretta? Questo qui costa pure 4,50; perchè è oro… boh!

  • Gabriella

    Fate più attenzione la prossima volta ! Noi spendiamo soldi per comprare questi libri !
    Almeno vorremmo avere la soddisfazione di leggere l’epilogo sul libro stesso e non sul blog.
    Fra l’altro mi sembra (se non sbaglio) che è la seconda volta che accade una cosa simile .

  • lucia g

    Il piu’ scarso finora fra i tre romanzi usciti sulla storia dell’anello talismano, la cosa piu’ bella e’ proprio l’epilogo, che presenta il px fratello protagonista.

  • Luna70

    Mi sembrava che nel finale mancasse qualcosa! Meno male che sono passata di qui, altrimenti non l’avrei mai letto. :-)

  • egla

    mi è sembrato strano in efetti che l’anello non passasse a un’altro fratello, anche se avevo letto sul sito della scrittrice che il prossimo sarebbe stato devon, per fortuna ho letto il blog

  • Vitty

    Sì in effetti è una cosa piuttosto antipatica, anche se non quanto dover acquistare 2 libri per leggerne uno, come è capitato di recente con un’altra casa editrice.
    Io mi sono stampata il finale e l’ho inserito nel libro :-) così sono sicura di non perderlo.

  • Dalia78

    Io mi sono rifiutata di comprarlo e mi rifiuto di dovermi stampare un epilogo che dovrebbe essere incluso in un libro ,che anche parte di una sagha. Mà insomma quando inizierete a rispettarci un pò? in più come è stato detto è anche un Oro,quindi più caro , mà cosa fate ci prendete per il naso? . Con i vostri tagli e traduzioni sommarie le cover inguardabili o reciclate (e inguardabili lo stesso a parte gli Emozione)la dimenticanza di epiloghi ,il menefreghismo che avete nei nostri confronti , non dovreste dimenticare che sono i NOSTRI soldi quelli che arrivano nelle vostre tasche ,quindi un minimo di rispetto e di ascolto possibilmente.Adesso chiuderete anche la collana ” Emozioni” che era l’unica con le cover decenti ed l’edizione integrale e volevo chiedervi e il numero di maggio lo avremo nelle edicole? Spero in una risposta

  • Silvia

    Lo scrivo qui perchè mi pare che gli ORO siano risampe di libri che hanno avuto successo , potete ristampare Il lord della seduzione di Loretta Chase e L’alba dei sogni di Lisa Kleypas, sono introvabili!!! Grazie.

  • Debora

    Mi associo a quanto scritto da Silvia, sarebbe carino se negli ORO entrassero anche le ristampe dei Romanzi Passione più difficili da trovare come ‘All’improviso tu’ e ‘L’alba dei sogni’ di Lisa Kleypas, per esempio.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *