Comunicazione alle lettrici

Gentili Lettrici,

come sempre, un cordiale e affettuoso saluto a tutte Voi che continuate a seguire “I Romanzi” Mondadori con straordinaria assiduità e attenzione.

Con l’arrivo della nuova collana “Dark Passion”, l’anno 2010 ha portato la grande innovazione del supernatural romance. Autrici di prima grandezza, personaggi indimenticabili e “immortali”, sentimenti che scavalcano il tempo e lo spazio.

Un ulteriore, passatemi l’espressione, “aggiustamento di tiro” riguarda la sospensione della collana “Emozioni” Edicola. Ricorderete come questa collana abbia attraversato svariate fasi. In conclusione, per ragioni prettamente editoriali, si è deciso di superare il marchio “Emozioni”, facendo però confluire i titoli già acquisiti, e tradotti integralmente, ne “I Romanzi”.

L’altra innovazione, decisamente più significativa, è che a partire proprio da questo mese di aprile 2010 “I Romanzi” – ed esclusivamente “I Romanzi” nelle loro varie anime – avranno un nuovo Editor. È per me un onore annunciare che a seguire “I Romanzi” sarà Marzio Biancolino.
Grande amico personale da sempre, valido collaboratore quale responsabile di redazione, profondo conoscitore della romantic literature, Marzio è senza dubbio alcuno l’uomo giusto, al posto giusto, al momento giusto.

Infine, a titolo personale, dopo i quattro anni da me trascorsi come Editor de “I Romanzi” – entrando per la prima volta in contatto con questo grande genere narrativo, ammirando il lavoro di autrici straordinarie – ciò che continuerò ad apprezzare più di qualsiasi altra cosa è l’attenzione e la cortesia che tutte Voi, care Lettrici, avete dimostrato nei miei confronti.

Con la più grande stima e affetto, sinceramente Vostro

Sergio Altieri

Commenti
  • LUISA

    Era troppo bello per essere vero che ascoltaste i nostri desideri, a me sembra la collana Emozioni (vedi commenti nei blogs) sia stata una delle piu’ apprezzate sin dal primo momento da noi lettrici, E NATIURALMENTE VOI LA SOSPENDETE, per non parlare della stima e fiducia che noi tutte nutriamo nel lavoro del sig. Altieri E NATURALMENTE VOI LO SPOSTATE, meritereste di non essere piu’ letti.

  • Sonia aka Ainos

    E’ un vero peccato… per la collana “Emozioni”, intendo.

  • Vitty

    Ringrazio il signor Altieri per le innovazioni che in questi anni ha portato alla collana, come la pubblicazione di bravissime autrici come la Kleypas e la Chase, di aver creato la collana passione e averci permesso di conoscere Emma Holly e Robin Schone, e alla fine, rispondendo alle nostre continue richieste, di aver creato una collana che pubblicherà anche romance paranormali contemporanei. Se da una parte mi dispiace, dall’altra però sono anche molto contenta che la collana avrà un editor tutto per lei :-) quindi buon lavoro !

  • Stefania

    Apprendo la notizia con dispiacere. Lei è una persona validissima, molto disponibile nei confronti delle autrici e delle lettrici, e assai competente. Spero che la collana non perda l’impronta che Lei ha impresso…e in un in bocca al lupo al suo successore!
    Con tutta la mia stima, Stefania Auci

  • Agata

    Sono sempre disponibile alle novità e spero che queste procedano sempre per il meglio, per dare un’offerta ancora migliore. Mi sorge solo un dubbio: cosa ne sarà dell’abbonamento sottoscritto alla serie Emozioni che, se non ho capito male, verrà sospesa?

  • laura

    Sono delusa. La collana Emozioni Edicola era l’unica che pubblicava romanzi in edizione integrale. Ora dovremo ritornare ai soliti tagli.

  • lia

    Insomma, vorrei capire, i romanzi emozioni verranno sospesi da oggi oppure pubblicheranno anche il mese successivo. Ho aspettato anni per la pubblicazione del romanzo di Anne stuart To love a Dark lord e ora dite che la collana verrà sospesa?
    penso che disdirrò tutti gli abbonamenti, per mancanza di correttezza nei confronti di chi ogni mese spende delle belle cifre in edicola

  • alidiseta

    Non si fa in tempo a congratularsi per l’ottimo lavoro sulla collana Emozioni che te la sospendono, per motivi misteriosi. Mah!

  • Daniela

    E le persone che come me hanno fatto l’abbonamento alla collana Emozioni?
    Ci ridarete i soldi?
    Se avete chiuso la collana per un mancato riscontro di vendite dipende indubbiamente dalla difficoltà di trovare i romanzi in edicola.

  • Libera

    Ma come?! Viene sospesa la collana più bella tra quelle in edicola? L’unica con romanzi in traduzione integrale e copertine stupende? Mi spiace troppo per questa decisione editoriale. Quindi il romanzo di Anne Stuart in uscita a Maggio sarà l’ultimo? E’ possibile fare qualcosa per farvi ritornare su questa decisione?
    Sono più speranzosa e ottimista per l’altra e spero davvero che I Romanzi continuino la loro strada verso i capolavori di autrici nuove e già conosciute, senza tagli significativi o scene edulcorate.
    In bocca al lupo.

  • marianna

    salve sig. Altieri
    spero che con la sua frase “facendo però confluire i titoli già acquisiti, e tradotti integralmente, ne “I Romanzi” intenda che non dobbiamo preoccuparci dei romanzi già segnalati in uscita ma che anzi si procederà a pubblicare in versioni integrali anche a tutti gli altri della serie “iromanzi”
    i miei migliori auguri per lee attività intraprese da lei e dal suo successore
    saluti Marianna

  • elena

    sono allibita… ho adorato questa collana!!!

    Un in bocca la lupo per il “cambio al vertice” spero di avere anche riscontro nelle nuove scelte editoriali!

    Una domanda personale: io anche ho l’abbonamento cosa devo fare? perchè non sono stata avvertita tempestivamente?

  • PATTY

    Sono esterrefatta. Appena inaugurata una collana,già morta. Non riesco a comprenderne il motivo???
    Sig. Altieri, Le auguro nuove e molteplici soddisfazioni ma posso dirle che mi dispiace molto che Lei ci abbandoni. Mi sembrava che ci fosse stato un buon dialogo tra le due parti editor-lettrici e che Lei prestasse ascolto alle ns. richieste, ovviamente compatibilmente alle esigenze commerciali della casa editrice.

    Cordiali saluti

  • Barbara

    Mi pareva…per una volta che compravo una serie senza neanche guardare titolo e autrice tanto ne ero entusiasta, ecco che arriva la doccia fredda!! Edizioni integrali, copertine fantastiche, storie bellissime e autrici favolose e voi che fate? La togliete dal mercato…mi viene la voglia di non comprare più nulla.
    Tutto il mio apprezzamento al Sig. Altieri per l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi.

  • Roberta D. B.

    Mi dispiace veramente tanto per la collana Emozioni..mi piaceva tutto ..l’impaginazione,le copertine e naturalmente il fatto che contenesse l’opera nella sua versione integrale…non capisco proprio il motivo di questa sospensione…mi pareva avesse ricevuto un’accoglienza splendida!!!

  • lib63

    Mi dispiace moltissimo per tutte e 2 le notizie,la prima perchè come sottolineato da molte prima di me gli Emozione da Edicola che erano secondo me la vostra massima espressione sia per le meravigliose copertine,sia x le autrici fin’ora pubblicate sia x il fatto che erano in versione integralesono stare soppresse(!?!?)La seconda notizia mi rattrista perchè con il suo avvento, sig. Altieri ,la Mondadori “I Romanzi” ha fatto un grosso salto di qualità ma soprattutto ci da dato la possibilità di ascoltarci e spesso assecondarci,vedi x esempio la nascita di questo blog,lo sforzo di seguire le saghe che per anni sono saltate di palo in frasca,la pubblicazione di nuove autrici e di nuove collane non ultima la Dark Passion anche con contemporanei.Non conosco il suo successore che comunque ha diritto di avere il nostro in bocca al lupo e il nostro massimo sostegno ma…l’adagio chi lascia la strada vecchia x la nuova…un pò di titubanza me la fa provare!!
    Saluti,Lib63

  • matesi

    Personalmente non rimpiangerò molto la collana Emozioni: della nuova serie ho comprato, mi pare, solo 5 libri nuovi e due usati e non sempre sono rimasta soddisfatta. Come ho già avuto modo di dire, contrariamente alla quasi totalità delle altre lettrici, trovavo i romanzi sempre un po’ prolissi (anche quelli delle mie autrici preferite). Sulla qualità delle traduzioni e sui presunti tagli, di cui si è molto parlato su questo blog, non ho elementi per pronunciarmi. Certo d’ora in poi mi mancherà qualche lettura al mese, visto che non ho intenzione di comprare i Dark contemporanei. Non si potrebbe avere qualche uscita in più per i Romanzi? Tanto più che il livello dei cugini Grandi romanzi storici continua ad essere mediamente basso.
    Infine, mi sembra strano che abbiate sospeso Emozioni così presto, quando la collana non aveva ancora assunto una fisionomia stabile e non si trovava neanche in tutte le edicole: non potreste spiegarci meglio le ragioni?
    Infine, non fateci mancare la continuazione delle serie Balogh e Carroll!

  • Nicoletta

    Buongiorno Sig.Altieri mi rincresce molto che abbia concluso l’esperienza dei “Romanzi”spero non per le continue critiche e richieste, le Auguro comunque di proseguire il proprio lavoro con le miglior soddisfazioni possibili e Grazie comunque per l’innovazione portata in questi quattro anni nei “Romanzi”.Peccato davvero tanto per aver soppresso gli “Emozioni” per me i migliori della serie io sono anche abbonata e vorrei sapere come vi comporterete di conseguenza,non riesco a capire il perché così perdiamo gli unici libri in versione integrali con storie e autrici da me apprezzate tantissimo sono molto arrabbiata quando una cosa e apprezzata voi la eliminate e anche se per un po’ ritroveremo ancora quelli che avete acquistato i diritti nei “Romanzi” non sarà la stessa cosa,se però porterete tutti le serie dei “Romanzi” in versione integrale allora sarebbe ancora meglio oserei dire perfetto speriamo.Auguro al Sig. Biancolino che la sostituisce un buon lavoro e che possa come Lei a fatto portare migliorie naturalmente positive per noi lettrici lo vedremo solo con il tempo.Grazie ancora saluti Nicoletta

  • antonella tonon

    Nel porgere al nuovo Editor tutti gli auguri per un lavoro proficuo (cosa che andrà tutta a nostro vantaggio), vorrei ringraziare lei per l’attenzione e la cortesia posta nei nostri confronti; il tutto però non potendo fare a meno di restare meravigliata dalla sospensione di una pubblicazione – direi – fra le più belle del genere sia per i testi completi che per la presentazione grafica. Per qualsiasi altro commento aspetto di vedere cosa ci verrà proposto nei prossimi mesi e soprattutto resto in attesa delle serie complete che ci sono state prospettate.
    Cordiali saluti e in bocca al lupo!

  • annuccella

    salve sono veramente dispiaciuta ,per l’abolizione della serie Emozioni perchè veramente bella e per l’abbandono del signor Altieri persona sensibile e disponibile senpre ad ascoltarci,comunque un in bocca al lupo per il suo prossimo impegno e una speranza per noi di non essere nuovamente considerate lettrici di serie B.

  • Annamaria

    Due belle notizie nello stesso giorno, non c’è che dire!
    E due decisioni tipicamente italiane: una cosa va bene? CAMBIARLA SUBITO! Non sia mai che chi spende i propri “quattro” soldini abbia il diritto di essere soddisfatto, alla faccia delle leggi di mercato che sembrano aver ceduto il posto alle imposizioni di mercato!
    Sig. Altieri, sono dispiaciuta di perderLa, perchè Lei aveva dato un assetto molto gradito a noi lettrici e si poteva ragionevolmente sperare in un graduale, ulteriore miglioramento. Mi permetto, quindi, di porgerLe i migliori auguri per il Suo futuro professionale.
    Benvenuto al nuovo Editor, anche se dalle mie parole precedenti (e successive) potrei dare l’impressione contraria, e in bocca al lupo, con l’egoistica speranza che voglia mettere una buona parola per la scelta dei Cover Artists e per l’integralità delle traduzioni mantenendo, però, quella delle autrici (Kleypas, Bradley, Balogh, Stuart, Chase…) e, magari, innovando con l’assunzione di correttori di bozze la cui categoria, stando ai refusi, dev’essersi estinta.
    Non guasterebbe neanche, anzi, una maggiore attenzione alla qualità delle traduzioni.
    Un tempo, grazie alle vostre pubblicazioni, si sarebbe potuto imparare correttamente l’italiano.
    Oggi si stenta a capire il significato di certe frasi.
    Perdonatemi lo sfogo, ma tornare a casa e trovare certe novità non è il massimo.

  • anna

    Sono anch’io molto delusa per la collana emozioni appena nata a già soppressa. L’unica con traduzioni integrali e copertine molto belle speravo anzi che ne avrebbero aumentato le pubblicazioni. Un saluto e un grazie al Sig. Altieri e un benvenuto al nuovo edito Sig Biancolino
    Anna

  • IRIS

    Mi dispiace moltissimo per la sospensione della collana Emozioni che ho sempre apprezzato molto sia per le storie integrali che per le bellissime copertine. Spero vivamente che il prossimo della Stuart sia comunque pubblicato visto che molte di noi lo stanno aspettando da molto.Auguri al nuovo editor di buon lavoro sperando che le migliorie apportate fin’ora in questa categoria di libri spesso maltrattata proseguano…

  • morena

    Onestamente dei cambi di vertice mi interessa poco.
    Mi interessa, invece, che il consumatore venga tutelato.
    Nel vostro caso mi aspetto un miglioramento netto!
    Su tutte le collane!
    Se poi gli Emozione “passano” nei romanzi , va bene; basta che la qualità rimanga inalterata o milgiorata!
    Con questo cambio al vertice, ad ogni modo, mi aspetto anche dei cambiamenti netti da parte vostra, nell’interagire con noi lettrici, visto che, spesso e volentieri, le nostre richieste/suggerimenti/lamentele, etc., rimangono nel limbo.
    Ma NOI, dobbiamo essere ascoltate: è un nostro DIRITTO e VOI dovete risponere perchè è un vostro DOVERE!
    Morena

  • Antonella

    Bah….le cose belle finiscono sempre prima.La collana era a dir poco stupenda.
    Mi dispiace solo che ci andiamo sempre noi lettrici di “mezzo”
    ma cercate di essere piu’ “seri”.Sinceramente ne abbiamo abbastanza di sospensioni varie….prima ci date una bella notizia,e poi la mazzata
    Grazie

  • Roberta

    Sono molto dispiaciuta anch’io che abbiate deciso di interrompere la collana “Emozioni” da edicola. Primo perché aveva un packaging gradevolissimo (le copertine e il formato dei libri mi piacevano molto, a differenza dei normali Romanzi, che dall’ultimo restyling trovo peggiorati). Secondo perché finalmente potevamo avere delle traduzioni complete di ‘sti benedetti romanzi. Adesso “ovviamente” se decidete di far confluire il tutto in un’unica collana verrà livellato tutto verso il basso.
    Credo che a molte piacerebbe ricevere due righe di spiegazione in più sulle ragioni prettamente editoriali che vi hanno condotto a una tale decisione.
    Le vendite erano scarse? Può darsi che fosse perché la distribuzione di questa collana era alquanto infelice rispetto a quelli dei RM. Io avevo infatti trovato un unico posto in cui riuscivo a reperirli (e abito in una grande città del nord). Ovvio che se l’offerta è limitata, la domanda è più scarsa.
    Inoltre giudicare il successo di una collana partita nemmeno un anno e mezzo fa mi sembra un po’ prematuro.
    Vedo che ci sono molti commenti negativi – su questa pagina- in merito alla sospensione della collana. Non ritenete che siano da tenere nella dovuta considerazione?
    Per quanto mi riguarda “Emozioni” è stato il prodotto migliore che avete tirato fuori negli ultimi anni, e se ora decidete di cancellarlo, probabilmente anch’io da ora in avanti orienterò “diversamente” le mie scelte d’acquisto. Una cliente in meno per voi è una goccia nel mare, ma potrei non essere l’unica…

  • MORENA

    scusate ma io che ho fatto l’abbonamento fino a dicembre? mi restituite i soldi o mi dirotterete sulla colla dark passion che sinceramente non mi piace? e oltretutto avendo anche l’abbonamneto a i romanzi e non avendoli ricevuti per 2 mesi di fila causa “poste” spero non mi prolungherete quello di abbonamento perchè tanto li devo comprare in edicola dopo averli già pagati prima!

  • giorgia

    sono così delusa! ora nn sono sicura di aver capito…. i prossimi romanzi degli emozione usciranno nella collana “I ROMANZI”? o quello della Stuart sarà l’ultimo? e se sì allora quando escono i “romanzi”?

  • lia

    Noto con sommo dispiacere, che nessuno si è premurato di rispondere alle nostre lecite domande.
    Nonostante il fatto che la mondadori incassi ogni mese dei bei soldini grazie ai nostri acquisti, continuate a classificarci come lettori di Serie B.
    Scusate ma a cosa è servito aprire un blog se poi siamo solo noi a parlare e non vi è nessun di voi che risponde?

    Speriamo che questo cambio di vertice porti a qualche lieve miglioramento, ma se continuerete a bistrattarci così, non credo avremo soddisfazione.

  • Libera

    Soprattutto sarebbe doverosa qualche spiegazione in più agli abbonati alla Collana di prossima soppressione.

  • Cristina G.

    La sospensione della collana “Emozioni” mi ha colpito molto. Ho amato questa collana proprio perchè proponeva versioni integrali…comunque un saluto e un grazie sincero per il lavoro svolto al Lei sig. Altieri e un benvenuto al sig. Biancolino.

  • elena

    Spero che entro la giornata, visto che ci avviciniamo al fine settimana, ci venga detto qualcosa, almeno riguardo gli abbonamenti!!!
    Comunque, anche riflettendoci, non capisco il motivo della soppressione di questa collana amatissima da tutti: forse era un “metro di paragone scomodo”?
    Chiedo scusa per la mia piccola malignità, ma sono piuttosto delusa da questi continui cambiamenti che tendono a penalizzarci come lettrici!

    Un augurio per il nuovo direttore, affinchè riesca a capire le nostre esigenze!

  • Lady Akasha

    Mi domando come mai Mondadori continui a far gestire il Romance a degli uomini!

    Senza offesa…ma non credo che avranno mai la sensibilità e il rispetto per questo genere di letteratura!

    Pertanto non mi aspetto nessun miglioramento o cambiamento sostanziale dalla nuova dirigenza!

    Il buongusto e uomo di solito non hanno un abbinamento!

    Ho dato un’occhiata alle credenziali del Sig. Biancolino, di sicuro non è un Nicholas Sparks (uno dei pochi uomini che ci tratterebbe con il dovuto rispetto).

    Nel frattempo ho ridotto drasticamente gli acquisti Mondadori. Vedremo se ci saranno dei miglioramenti in futuro che mi porterà a cambiare questo atteggiamento.

    Invito tutte le ragazze a seguire questo esempio, acquistando SOLO quelli di autrici SICURE e lasciando negli scaffali le altre!

  • linda

    Addio senza rimpianti sig. Altieri: copertine orribili, libri senza il finale, aumento del prezzo di copertina e adesso la chiusura degli emozione! Benvenuto sig. Biancolino: spero in uno stile migliore per le copertine ma dato che la cosa importante è il contenuto vorrei traduzioni fedeli e senza tagli. Per quanto riguarda la collana emozioni avrei un suggerimento: storie ambientate nel novecento, tra le due guerre mondiali, per avere qualcosa di diverso, i libri pubblicati adesso potevano stare benissimo nei romanzi! Buon lavoro

  • Patrizia

    Un commento in più punti da una lettrice non molto accanita, visto che ama i romanzi di ambientazione medievale, che non sono poi così frequenti da voi.
    1) Da lettrice appassionata preferisco avere le traduzioni integrali, poi sono io a decidere se leggere tutto o tralasciare qualche punto perché l’autrice è prolissa.
    2) Le copertine de RM sono di solito orrende, al contrario di quelle degli “emozioni”. E su questo punto si sono spesi fiumi di inchiostro su questo blog.
    3) Come ha già detto qualcuna, ma è mai possibile avere delle edizioni senza errori di traduzione o di battitura? Vi mancano i correttori di bozze? In questo caso mi offro, visto che ho esperienza nel campo…
    4) Se decidete di pubblicare un volume di una saga, sarebbe carino che poi questa uscisse nella sua interezza e, possibilmente, senza dovere aspettare mesi fra un titolo e l’altro.
    5) Anch’io abito in una grande città del centro e noto che non tutte le edicole hanno i vostri libri. Visto che siete una grande casa editrice, la cosa mi meraviglia un po’.
    Scusate lo sfogo e buon lavoro a tutti

  • angelica

    mi unisco al coro delle dispiaciute per la soppressione della collana emozioni, di quelle a cui non piacciono le copertine de i romanzi e di quelle che farebbero volentieri a meno degli errori di traduzione. Ciò nonostante sono un’appassionata lettrice, spero quindi che l’impegno della redazione vada sempre in crescendo.

  • Emarilli

    E così le nostre richieste invece di farvi progredire a livello di tutti i paesi civili che hanno rispetto per le donne ed i loro gusti vi hanno fatto regradire allo stile talebano, bella figuraccia!!! Dare un elenco dei restanti romanzi che pubblicherete integralmente era troppa fatica??? Cos’è avete indetto una roulette russa???Chi becca prima il tagliato butta i suoi soldi nel cesso??? E per i Dark passion, e la versione integrale di questi salvo eccezioni di cui avevate parlato, Come vi regolate ??? Visto come siete partiti direi male!!! Non so veramente che dire, che delusione, intanto disdico tutte le prenotazioni fatte dal mio edicolante per il prossimo mese. Saluti.

  • Lilli

    Un saluto al Sig. Altieri e un in bocca al lupo per i suoi nuovi progetti lavorativi.
    Per noi lettrici di romanzi invece mi auguro che con questo cambio al vertice le cose possano cambiare in meglio.
    Però devo dire che togliere così all’improvviso la collana Emozioni è stata una vera carognata !!!
    Speriamo in un futuro più roseo per tutti , senza tagli di traduzione e copertine inguardabili !

  • Luna70

    Sono profondamente delusa per l’interruzione della collana “Emozioni”. Era l’unica veramente valida! E poi, per chi ha fatto l’abbonamento per un anno come ci si regola? Almeno verranno pubblicati i numeri fino alla fine del 2010?

  • LadyAileen

    Personalmente, non sentirò molto la mancanza del Sig. Altieri. Gli faccio i miei migliori auguri ma avevo l’impressione che le mie opinioni non contassero molto. Mi auguro con tutto il cuore che con il Sig. Marzio Biancolino le cose andranno diversamente.
    Benvenuto e un grosso in bocca al lupo.
    La collana ha bisogno di un editor che si occupi solo ed esclusivamente di questo progetto.
    Per quanto riguarda la scelta di sospendere la collana Emozioni non la condivido perché:
    1. Aveva delle copertine stupende
    2. Rapporto qualità/prezzo ottimo
    3. Versioni integrali
    4. Possibilità di abbonamento.
    Per quest’ultimo punto, io ero un’abbonata per cui vorrei sapere quando e come avverrà la restituzione del denaro. GRAZIE
    Come lettrice ed ex-abbonata vorrei sapere quali sono i motivi di questa sospensione. Perché non abbiamo diritto di sapere e di discuterne.
    Cosa mi aspetto da questo cambio di Editor:
    1. Nuova vita al blog.
    Per ora, il blog si limita ad essere un semplice archivio con le prossime uscite, le interviste presenti già nei libri venduti e lettere di servizio.
    A me piacerebbe che il Sig. Biancolino desse l’opportunità (più volte in un anno) alle lettrici di sottoporre delle domande o dare semplici consigli entro un TOT. di tempo e che venisse personalmente a rispondere sul blog alla scadenza prefissata. Niente deleghe ma risposte chiare a tutte le domande e i suggerimenti, anche un semplice “Grazie, terremo conto del suo suggerimento o Grazie ma non può accadere per il seguente motivo…” Dovrebbe esserci più dialogo perché é grazie a NOI che la collana continua ad esistere.
    Attualmente c’è la Sig.ra Frederica che inserisce i post e risponde alle nostre domande ma mi sono sempre chiesta: che ruolo ricopre all’interno della Mondadori?
    2. Copertine.
    Perché non acquisire i diritti delle copertine originali? Quelle utilizzate dalla collana Emozioni erano stupende. Oppure, perché non organizzare un concorso tra gli esordienti italiani?
    3. Integralità.
    Pagherei 5,50 ogni copia pur di avere versioni integrali. E non credo che sia un problema di scarse vendite perché ci sono uscite da 6,40 in edicola e nessun romance senza tagli o censure.
    4. Distribuzione.
    Migliorare la distribuzione. Ci sono edicole che non ricevono tutte le collane e se fai richiesta non arriva nulla.
    5. Pubblicità
    Trovo che la collana viene poco sponsorizzata. Basterebbe davvero poco. Come un flash-mob o una pubblicità su una rivista dello stesso gruppo.

    GRAZIE.

  • Roberta

    Premesso che sono incinta e ho gli ormoni che mi frullano già di loro, ma si può sapere a che gioco state giocando? Finalmente esce una collana con delle belle storie integrali, con belle storie, con delle copertine decenti che non ti vergogni a mostrare in giro, e ora la togliete??? E per quale motivo? Non vendeva abbastanza per caso? Ma sarà forse perchè in una città grande come Genova ero riuscita a trovare solo un’edicola che la tenesse??? Ma almeno vi degnerete di risponderci o continuerete ad essere un branco di incompetenti che non si preoccupa minimanente delle opinioni di noi lettrici??? Vi ricordo cari signori che i soldini li spendiamo noi, ed è una vergogna che siamo trattate in questo modo.

  • antonella

    scusatemi..una domanda..
    sospendete emozioni e i libri già preannunciati li pubblicherete sotto i romanzi..mi pre di capire?
    una scelta poco saggia..io francamente preferivo i romanzi emozioni ai vari dark…mi piaceva tutto di emozioni..li com’ravo a scatola chiusa..
    pessima scelta..
    spero almeno che manterrete i romanzi..
    antonella

  • vale77

    Sono davvero dispiaciuta. Era una collana validissima e l’unica nella quale si potessero pubblicare romanzi più lunghi…davvero un peccato!!!!!

  • giovanna pradella

    Buongiorno a tutte. SONO MOLTO DELUSA E FRUSTRATA, amiche mie! Ma come, dico io, la prima volta in vita mia che mi abbono a qualcosa, dopo tre mesi viene sospeso? Lo sento come un affronto personale: che ci sia in me giusto un pizzico di egocentrismo? Scherzi a parte, sto parlando ovviamente di EMOZIONI. Non importa se continueranno ad esistere ,magari come sotto-collana dei ROMANZI, o le abbonate come me verranno in qualche modo rimborsate, la delusione c’ e’, ed e’ immensa, per una collana che amavamo cosi’ com’era, come avevamo imparato ad apprezzarla , in ogni caratteristica: storie, formato, copertine,autrici, perfino carta…

  • Rosy

    Non posso che accodarmi al coro di tutte le lamentele scritte. Esigiamo sapere le motivazioni per le quali sopprimete una collana che a mio parere stava andando benissimo. Avevamo la possibilità di leggere qualche romanzo in più visto che già l’anno scorso avete soppresso i romanzi mistery e li avete fatti confluire nei romanzi. Ma sinceramente mi chiedo: quante collane soppresse farete confluire nei romanzi? Fino ad oggi ho sempre comprato tutte le collane dei romanzia mondadori a scatola chiusa, ovvero senza fare differenza se essi erano mistery, paranormali contemporanei o rosa. Da oggi farò una scelta più accurata inziando ad eliminare il paranormale i mistery ed i contemporanei che poco mi aggradano puntando solo ed esclusivamente sullo storico regecny e sul medioevale. Chiedo nuovamente che la mondadori ci spieghi la moltivazione della sopppressione della collana. Voglio augurarmi non sia per il fatto che quella in libreria sta andando male????
    Colgo l’occasione dopo questo sfogo per salutare affettuosamente il Sig. Altieri che ha veramente fatto molto per noi, e la mondadori cosa fa? Lo sposta. Roba da matti. Sarebbe il caso che non comprassimo più niente.

    Comunque ibadsci

  • Rosy

    Ah, signor Altieri dimenticavo di dirle, nonostante la grande stimma che nutro per lei, che per quanto mi riguarda non le faccio passare l’espressione “di aggiustiare il tiro” perchè credo che sinceramente sia il contrario: la mondadori ha ” distorto il tiro” con la soppressione della collana.

  • Silvia

    Adesso che mi sono ripresa dall’arrabbiatura scrivo un altro commento più mirato su ciò che desidero nel breve periodo, non in generale che mi pare un’utopia al momento. Vorrei un elenco dei romanzi rimasti che pubblicherete in versione integrale, magari se li segnalaste con un simbolo, non importa la collana; inoltre vorrei altri libri di Emma Holly, so che ha scritto anche dei paranormal; vorrei ripubblicaste (negli ORO?)di Loretta Chase Il lord della seduzione. Sono tutte richieste pìù che fattibili, spero le esaudirete!!! Grazie.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *