“Inganni e peccati” di Suzanne Enoch – Romanzi 906
“Una delle mie autrici preferite.”
Julia Quinn
Londra, 1813. Sebastian Griffin, duca di Melbourne, si dedica agli affari di famiglia, agli impegni politici e alla figlioletta. Vedovo da quattro anni, ha trovato un saldo equilibrio. Eppure, l’arrivo di Josefina Embry, principessa di Costa Habichuela, piccolo Stato dell’America Centrale, gli sconvolge la vita. La vivacità e l’esuberanza di Josefina, infatti, fanno breccia nella corazza che Sebastian ha eretto attorno al proprio cuore. Ma a dividerli c’è ben altro: una fitta trama di menzogne e di truffe internazionali.
- Note:
Con INGANNI E PECCATI ( Sins of a Duke ) si conclude la serie Griffin, dedicata alle avventure dei quattro componenti di questa aristocratica famiglia inglese, cioè Eleanor, Zachary, Charlemagne e Sebastian.
I romanzi precedenti della serie, ovvero PECCATI E SENTIMENTI ( Sin and Sensibility ), INVITO AL PECCATO ( An Invitation to Sin ) e QUALCOSA DI PROIBITO ( Something Sinful ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 846, 853 e 870 rispettivamente.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1813 ( periodo regency )
Finalmente il romanzo finale della saga dei Griffin. A me è piaciuto di più il primo con protagonista Nell, ma anche questo sembra molto piacevole. NO COMMENT sulla copertina!!!
COPERTINA MOLTO BELLA E SENSUALE ANCHE SE “RICICLATA”!!
a me questa copertina piace, questa volta io e Giusy siamo d’accordo!
Finalmente Sebastian! Speriamo che il romanzo mantenga le premesse, perche’ da questo personaggio mi aspetto molto. Quella che non mi convince e’ lei, Josefina, principessa di Costa Habichuela, sa tanto di finto….staremo a vedere!
Era ora che arrivasse anche la storia di Sebastian!Non vedo l’ora di leggerla….
si eviva !
Come tutte, penso, aspettavo con ansia l’ultimo libro sui Griffin, con la caduta di Sebastian. Ma devo ammettere che sono stata veramente sorpresa. Anzi, per tutta la prima metà del volume, sono stata assolutamente furibonda e disgustata e, se avessi potuto, avrei impiccato la Enoch al lampione più vicino. Ma, mentre meditavo una recensione stroncatoria, e magari di non comprare più nessun romanzo della suddetta scrittrice, sono stata di nuovo sorpresa, e ancora più fortemente della prima volta, perché, non so come, l’autrice è riuscita a portare a buon fine la sua titanica impresa e a rendere perfino credibile il finale.
Copertina bellissima, ma per niente adatta alla storia. E, quindi,… bruttissima!
Anch’io aspetto con ansia di leggere questo libro (ma perchè io non li ho ancora trovati in libreria?). Devo anche ammettere che aspetto, sempre più spesso, di leggere i commenti di matesi, mi aiutano a capire cosa mi possa piacere e cosa no anche se non sempre condivido i suoi gusti. Grazie mille matesi
Scusate, ma questi libri escono anche in libreria? Perchè, finora, li ho trovati solo in edicola….
Grazie.
Cara Frederica, è vero che questi libri escono anche in libreria? Se è vero in quali libreria possiamo trovarli? Ciao e grazie.
Alcune librerie, quelle più grandi, hanno anche il reparto edicola forse è per questo che alcune dicono di comprarli li…comunque anch’io li compro (quando riesco a trovarli!) solo in edicola
@ Liz
Prego. Ciao
Da leggere assolutamente il romanzo su Sebastian, anche se forse mi aspettavo qualcosa di diverso e una protagonista femminile meno antipatica. Vorrei conoscere il parere di altre lettrici.Chissa’ se un domani potremo leggere la storia di Penelope adulta? Come bambina prometteva bene.
per Viola:
i Romanzi sono reperibili in edicola e nei punti vendita forniti di edicola (ipermercati etc).
Puoi trovare un elenco dei principali punti vendita presso cui sono distribuiti i Romanzi in uno degli articoli della categoria INFORMAZIONI GENERALI.
@ lucia g
Anch’io mi aspettavo una storia tutta diversa. Anzi per un po’ ero profondamente indignata: insomma pensavo che il mio caro Sebastian si meritasse qualcosa di meglio, manco Sebastian fosse mio figlio! Poi, come tutte le suocere, mi sono rassegnata a quello che mi capitava. E devo riconoscere che l’autrice, alla fine, se l’è cavata bene ed è riuscita a far quadrare tutto. Diciamo che, come chiusura di una serie, è veramente originale. Una moglie così per Sebastian non me la sarei mai immaginata. Mi sono rassegnata… ma contenta no!
Mi aspettavo di più dopo tanta attesa e da come Sebastian era stato descritto nei romanzi precedenti. Storia non brutta, però non mi ha emozionato per niente. L’ho letta con distacco e veramente poco coinvolgimento.
Sono d’accordo con Dada, mi aspettavo di più. La prima parte del libro sembra portare i protagonisti in un vicolo cieco e poi l’autrice risolve tutto con un colpo di spugna. Decisamente poco credibile, mi ha deluso molto.
Ho rintracciato gli altri 3 e li ho letti…poi finalmente la storia di Sebastian…Ma dico,l’autrice non poteva sforzarsi un po di piu’ e dare al duca una compagna diversa?
CONDIVIDO i commenti di chi,come me,si aspettava una storia diversa e invece ha dovuto “RASSEGNARSI” a questa.Peccato…poteva essere il piu’ bello della serie.
condivido…anche se non ho letto gli altri romanzi…ma questo non mi ha emozionato , l’ho trovato noioso!!!!
Secondo me Josephine è la più adeguata, per cui la scelta dell’autrice di darle quel particolare carattere un po viziato e infantile permette di mettere al primo piano tutta o quasi la famiglia Griffin. Mi piace molto sia il personaggio di Sebastian e la coppia Eleonor e Valentine. Peccato per il primo libro che ho perso ma spero di ritrovarlo un giorno.