“Patto col diavolo” di Liz Carlyle – Romanzi 904
“Liz Carlyle intreccia intrigo e passione con grande maestria.”
Karen Robards
Il conte di Walrafen trova finalmente il tempo per leggere le lettere di Mrs Aubrey Montford, governante di suo zio, in cui gli chiede di porre maggiore attenzione alla salute dell’anziano parente e ai possedimenti della famiglia. Quel castello è però troppo lontano dai suoi interessi, finché non ci si deve recare per indagare sulla misteriosa morte dello zio. E lì conosce anche la maggiore indiziata: proprio Aubrey. Ma fin dal primo sguardo, l’algido conte si convince dell’innocenza di quella giovane che gli ha stregato il cuore. E farà di tutto per difenderla.
- Note:
PATTO COL DIAVOLO ( A Deal with the Devil ) è uno dei due romanzi dedicati dall’autrice alle vicende della famiglia Lorimer. L’altro romanzo che compone questo duetto, “A Woman of Virtue”, sarà pubblicato prossimamente nella collana I Romanzi.
Tra le altre opere di Liz Carlyle già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo LA BELLEZZA DELLA NOTTE ( Beauty Like the Night ) e IL DIAVOLO TENTATORE ( The Devil You Know ).
- Ambientazione:
Inghilterra, 1829
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Mystery Romantico nella categoria Romanzi Storici ( Best Historical Romantic Mystery )
Il tema giallistico finisce col prevalere su quello amoroso. Cosa che a me non piace. Senza infamia e senza lode.
Ciao a me invece è piaciuto molto. Non capisco però come mai non sia stato pubblicato prima “A women of Virtue ” che è il primo della serie è che parla di Cecilia della quale Gilles, protagonista del secondo, nel primo è infatuato.
Un abbraccio
PATTY
Il tema del romanzo, la governante e il padrone, non e’ certo nuovo, ma e’ comunque raccontato molto bene e Liz Carlyle mi era gia’ piaciuta anche nei due romanzi precedenti.Secondo me, romanzo da comprare. Per ultimo mi riallaccio a quello che ha scritto Patty sul fatto che questo e’ il secondo romanzo della serie. Perche’ dobbiamo prima leggere di un personaggio (lady Cecilia ) che ha i figli gia’ nati e poi leggere dopo il romanzo in cui si parla della sua storia d’amore?