“Un bacio ti conquisterà” di Jen Holling – Romanzi 903
Un soldato di ventura, una donna appassionata,
un’unica ricerca: l’amore
Mona Graham deve trovare la pietra fulcro della discordia tra i clan, ma da sola non può riuscirci. Finché un giorno la sua strada incrocia quella di Patrick Maxwell. Uomo perseguitato da terribili incubi, Patrick rappresenta per Mona un’attrazione magnetica e allo stesso tempo un grave pericolo. Eppure, entrambi sono pronti a unire le forze per trovare la pietra sacra. Ma c’è qualcuno disposto a tutto pur di fermarli, anche se ormai Mona e Patrick hanno dalla loro parte la forza dell’amore.
- Note:
UN BACIO TI CONQUISTERÀ ( Captured by Your Kiss ) è il romanzo conclusivo della trilogia delle Spose della Pietra di Sangue ( Brides of the Bloodstone ), che racconta la lunga lotta tra le famiglie dei Maxwell e dei Graham per il possesso di una pietra leggendaria dai magici poteri.
I due romanzi precedenti della trilogia, IL TOCCO DELLA TENTAZIONE ( Tempted by Your Touch ) e IL DESIDERIO TI DOMERÀ ( Tamed by Your Desire ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 866 e 880 rispettivamente.
- Ambientazione:
Scozia, 1542 ( periodo Tudor )
Non so perché la redazione continui a portare avanti troppe saghe in contemporanea: questo costringe ad uscite molto distanziate fra loro con il risultato di vanificare l’aspetto più tipico e gradevole delle serie: il ritorno dei personaggi; personaggi di cui non si ricordano più né l’aspetto fisico, né il carattere e neppure le vicende precedenti. Donde sempre una gran confusione: difatti non siamo in presenza di classici da studiare ed approfondire, ma di romanzi di consumo, fatti per intrattenere e divertire, senza alcun bisogno di farmi sentire un’alunna pigra, che non ha letto con attenzione il libro assegnato dalla professoressa e che si becca un bel tre.
Sono andata a rivedere i giudizi che avevo espresso sui romanzi precedenti e mi pare che, in una serie non indimenticabile, questo sia il pezzo peggiore, forse anche per le ragioni di cui sopra.
Quanto alla copertina, c’è qualche sforzo di rispettare l’ambientazione cinquecentesca, ma certo la figura femminile non è attraente. E come abbia fatto la Pietra di Sangue a diventare un anello, non lo so, visto che di ciò non vi è assolutamente traccia nel romanzo.
confermo tutto quanto scitto da matesi
l’avevo iniziata con entusiasmo ma passando troppo tempo tra un libro e l’altro ha perso la sua coralità… non puoi ricordardi tutto! Pechè non ne pubblicate uno al mese quando avete già tutta la serie tradotta?
ciao Marianna