“Sarà magia” di Laura Kinsale – Emozioni 16

EMOZIONI_16Si sta innamorando di un uomo che ha bisogno di lei,
ma potrebbe essere la sua rovina…

Faelan Iveragh è un nobile decaduto, con un che di diabolico, e non è ben accetto in società. Eppure, Roddy, erede della ricca dinastia dei Delamore, è convinta che sia davvero lui il marito perfetto. Perché Roddy è dotata di un dono ingombrante: può percepire i pensieri degli uomini. Tranne quelli del conte Faelan, il quale non esita a sposarla in cambio della cospicua dote con cui può finalmente sistemarsi. Tra le sue braccia, Roddy trasforma in realtà i propri sogni di passione, ma solo per svegliarsi ogni giorno nel tormento dei cupi segreti nascosti nella mente dello sconosciuto al suo fianco. Consumata nel desiderio che solo lui riesce a farle provare, Roddy può prestare ascolto unicamente alla voce del cuore.

“Magia e bellezza sgorgano dalla penna di Laura Kinsale.”
Romantic Times

 

    Note:

SARÀ MAGIA (Uncertain Magic) è la storia dell’amore appassionato tra un nobile irlandese decaduto ed un’ereditiera inglese dotata di incredibili capacità telepatiche.
Tra le opere di Laura Kinsale pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo SOLO UNA PROMESSA ( The Hidden Heart )

    Ambientazione:

Inghilterra + Irlanda, 1790 circa ( periodo georgiano )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio K.I.S.S. Award di Romantic Times nel 1987 come Miglior Eroe ( Outstanding Hero )

Commenti
  • GIUSY

    COPERTINA ORRIBILEEEEEEEEEEEEEE!!!
    E MENO MALE CHE “GLI EMOZIONI” FINORA NON AVEVANO DELUSO!!!!
    MA DOVE LI HANNO GLI OCCHI???

  • Luna70

    Sì, stavolta devo ammettere che nemmeno a me piace la copertina.
    In compenso la trama non è niente male e poi io adoro i protagonisti un po’ diabolici!!! :-)

  • elena

    non no, dissento!a me questa copertina piace mooolto!!

  • Gabriella

    La trama mi piace, inoltre la copertina non è brutta, forse non è un capolavoro ma rispetto ai “Passione” è veramante bella

  • Silvia

    Non vedo l’ora di leggerlo!, e anche quello del prossimo mese della Stuart deve essere assai bello, bene, bene, bene,gli emozione mi deludono mooolto raramente, il viso della donna in copertina sembra strano rispetto al corpo, ma infondo che importa?Per quel che mi riguarda basta che pubblichino romanzi belli in versione integrale, sul resto sorvolo volentieri! Ciao :))))).

  • viola

    A me questa copertina piace molto di più di quelle dei Romanzi!!! E anche la trama mi intriga molto. Lo leggerò di sicuro.

  • tania

    la copertina non mi fa impazzire però la trama mi attira

  • giorgia

    io l’ho già letto e mi è piaciuto molto ma trovo che la trama in certi punti sia un pò confvusa…. ma lei è mergine sì o no?

  • giorgia

    volevo dire vergine

  • cristina

    Letto tutto d’un fiato!
    Dire che è stupendo, è riduttivo. Non si tratta della trama comunque molto originale, quello che mi ha colpito sono le parole usate come pennellate di colore, i personaggi che sembrano respirare, gioire e soffrire, le emozioni così intense, così straordinarie da lasciarti spiazzata. Un uomo e i suoi lati oscuri, una donna e i suoi segreti, e una grande magia che aleggia nell’aria e che accompagna questo meraviglioso romanzo dalla prima all’ultima pagina.
    Vedere il bisogno evolversi e l’attrazione divenire amore, è stato meraviglioso.
    Spero che continuiate a pubblicare Laura Kinsale, non vedo l’ora di poter leggere il suo Shadowheart che ha vinto il premio Rita del 2004 e il libro collegato For my lady’s heart, che mi auguro possiate pubblicare in futuro. Anche nelle sue prove precedenti già pubblicate, questa scrittrice si è rivelata straordinaria.
    Veramente un’ottima scelta per la collana Emozioni, complimenti!
    Grazie ancora.
    Cristina

  • Monica

    Per fortuna che copertina brutta non è sinonimo di romanzo brutto, perchè le copertine di questa collana secondo me sono una peggio dell’altra e spesso non c’entrano nulla di nulla con la trama. Ogni tanto qualcuna si salva, ma è raro. Mi spiace ma per me la copertina conta molto, e spesso mi passa la voglia di acquistare il libro, come in questo caso.

  • elena

    Mi permetto di dissentire da ciò che ha detto Monica: questa copertina non è “brutta” in senso assoluto: può piacere o meno (a me piace)
    Vi prego, badate ai contenuti, versioni integrali e traduzione ben fatte: alla lunga vedrete che questo sarà premiato!
    Piuttosto cambiate politica per le altre pubblicazioni , cosi’ da non penalizzare le lettrici.
    insooma, vorrei che tutto fossse al livello dei Romanzi Emozioni (non solo il prezzo però!).

  • IRIS

    La copertina mi piace molto come tutte quelle degli EMOZIONE, anche se devo dire che per me la copertina conta pochissimo nell’acquisto di un libro…l’importante è sempre e solo la storia raccontata….se la copertina è bella ma non c’è una trama avvincente che me ne faccio di una bella cover? Se poi ci sono entrambe tanto meglio!

  • matesi

    L’autrice mette troppa carne al fuoco e poi non vuole o non riesce a dare spazio adeguato a tutti i fili della narrazione. Per cui il romanzo, nonostante le lunghezza, rimane come sospeso, soprattutto nel finale, e certo mi ha molto deluso, incerto com’è fra un romanzo storico vero e proprio (vedi la descrizione di come viene risolto il problema della rivolta irlandese) e un fantasy puro. Personalmente, inoltre, penso che l’autrice avrebbe potuto risparmiarsi un centinaio di pagine (pietà, non uccidetemi!). Al momento non credo che comprerò altri libri della Kinsale.
    La copertina sembra ideata per un’ambientazione latino-americana e mi pare del tutto inadatta alla Gran Bretagna del 1797.

  • Monica

    E’ vero, scusate, per me può essere una brutta copertina (in realtà in questo caso specificato, più che brutta, avrei dovuto dire inadatta: a me sembra la locandina di un film in costume, più che la copertina di un libro) ad altri può piacere. I gusti sono gusti. Sono d’accordo che l’importante è il contenuto, ma tra le decine e decine di titoli e autrici che vengono proposti ogni mese, spesso mi capita di scegliere i libri con le copertine che mi ispirano di più, e come si mi dicessero “comprami!”. Capita che poi ne rimanga delusa, ma solitamente la cosa che più mi inganna sono i bellissimi “riassuntini” sulla quarta di copertina. Leggendo quelli pare che tutte le trame siano meravigliose…

  • giorgia

    ma voi ke lo avete letto mi potete dire una cosa? ma lei la prima notte di nozze, ma era vergine si o no? kkè io nn l’ho capito dato che l’autrice in alcuni punti è un pò confusa sulla trama…. lei nelle stori dice di esserlo mentre lui dice che ha “verificato” e purtroppo nn lo era….

  • Emarilli

    Allora, i protagonisti mi son piaciuti tutti e due, specialmente lui mi ha fatto una tenerezza infinita, si crede un mostro, o meglio gli hanno fatto credere di esserlo ma questo non è stato motivo per lui di lasciarsi andare, è veramente un ‘anima bellissima. Detto ciò però dico che alla luce della spiegazione finale dei suoi guai/disturbi devo dire che tutto l’inpianto del romanzo propio non stà in piedi!!!

    SPOILER

    Fatemi capire come diavolo ha fatto sua madre ad intortare stè ragazze innocenti mentre lui dormiva??? Cioè queste alla fine si scopre che non l’hanno manco mai visto ne conosciuto, solo biglietti contraffatti hanno ricevuto ???? Ho stì famosi fiori delle fate oltre che ha dormire ti spingono ha comportarti da psicopatico??? Non si capisce per nulla!!!; Poi alla fine sembra che lei abbia ricevuto i suoi poteri in funzione della situazione di lui, ma allora quelle povere sfigate delle sue zie perchè diavolo li hanno avuti??? E così via con tanti altri particolari che propio non stanno in piedi!Il risultato è un mucchio di cavolate che propio non hanno un senso neanche ha cercarlo al microscopio!!! Tipo sua madre che quando era in collegio andava di notte , o incaricava uno??? ha sgozzare animali e li metteva sotto la sua finestra e poi lo sporcava di sangue ecc, ma che grandissima mega ca…ta !!! Io speravo che gli Emozione fossero romanzi selezionati tra quelli più validi in circolazione, che avessero un qualcosa di speciale rispetto agli altri invece mi accorgo che succede che ci rifilino dei veri e propi scarti, o roba scritta decenni fa ecc… Ma insomma con tutti i romanzi belli , divertenti , sensuali, che ci sono basta con queste cose assurde o datate!!! Fino ad ora ogni tanto ho si letto qualcosa che mi è piaciuto , ma alla fine dei romanzi di questa collana nessuno mi ha entusiasmato sul serio, nessuno di questi ho messo nello scaffale dei romanzi speciali da leggere e rileggere per sognare ancora e ancora, è tutto sempre piatto con mai nulla che mi faccia battere forte il cuore con mai nulla che mi dia una fitta all’inguine mentre lo leggo e tutto sempre roba che invece di stimolare le mie emozioni le seda !!! Son delusa…

  • matesi

    @ giorgia
    Io ho capito che la protagonista non aveva mai avuto rapporti sessuali, ma, cavalcando senza sella, aveva subito una rottura almeno parziale dell’imene. Questa almeno mi pare l’interpretazione che si deduce dal contesto. Perché certo l’autrice chiara non è (su questa come su altre cose).

  • Emarilli

    @ Giorgia: lei effettivamente non era mai andata con un uomo, ma se una donna fa sport tipo cavalcare senza sella (come nel caso della protagonista), o danza o pattinaggio o qualunque spor a livello agonistico, il suo inene ( la membrana che rende vergine una donna) si rompe o diventa talmente elastico da far poca resistenza e quindi fisicamente non sei più vergine anche se non sei mai andata con un uomo. Ha causa di questo fatto in passato ( nei tempi antichi) molte donne sono state credute delle non vergini quando di fatto loro poveracce non avevano fatto sesso assolutamente, puoi immaginarti con che conseguenze….

  • Emarilli

    Ops!!! Ho scritto inene invece che IMENE scusa, poi scusa anche a Frederica, mi dimentico sempre di mettere la scritta spoiler, grazie per averlo fatto tu. :))).

  • roberta

    giorgia da quanto ho capito
    s
    p
    o
    i
    l
    e
    r
    lei ha perso la verginità andando a cavallo,quindi di fatto non era vergine ma non aveva mai avuto rapporti con nessun uomo aparte faelan!

  • lib63

    A me il libro è piaciuto parecchio soprattutto la prima parte (cioè quella in Inghilterra).Mi piace come scrive questa autrice e come sa rendere su carta le sensozioni e i sentimenti dei protagonisti anche non scrivendoli a chiare lettere.Purtroppo il finale ha rovinato quello che altrimenti era un libro da conservare…Lascia troppe cose in sospeso/non spiegate come fatto presente da altre negli spoiler !
    Lib63

  • Nicoletta

    Bellissima storia Bravissima Autrice e Grandi Voi per scegliere sempre storie e autrici davvero “Staordinarie e Emozionanti” continuate così..spero che pubblicherete altro della Kinsale e anche la continuazione di “Patto di Nozze”della Grande “Mary Balogh” che io adoro..Per me rimanete i Migliori solo vorrei anche io che teneste la stessa linea degli “Emozioni”per tutti gli altri” Romanzi”sia la versione integrale e le traduzioni che siano il più possibile simili all’originale..per quello che riguarda le copertine per me sono l’ultimissima cosa ma se sono più vicine ai mie gusti tanto meglio, comunque per me rimane sempre importantissimo il contenuto, non o mai acquistato e mai lo faro un libro per la copertina anche perché rimane la cosa più difficile da fare per mettere d’accordo tutte..io sarei disposta anche a spendere qualche soldino in più..questa rimane sempre la mia opinione.. sperando che mettiate Voi come Editori al primo posto le Autrici e le Lettrici nell’esaudire le richieste Vi Auguro un Buon Lavoro e Ancora un Enorme Grazie di Esistere!

  • Luna70

    Io sono d’accordo con Nicoletta. Le copertine non sono fondamentali (anche se a volte l’occhio vuole la sua parte) l’importante è poter leggere storie emozionanti e, finora, questa collana non mi ha mai delusa. Continuate così!

  • ANTO

    LETTO. HO FATTO UN PO’ FATICA PERCHE’ DA QUALCHE PARTE LA STORIA FACEVA ACQUA…..COMUNQUE NON MALE. SPERO CHE IL PROSSIMO EMOZIONI MI PRENDA UN Pò DI PIù…..

  • Enza

    Mi dispiace scrivere in questo topic che non c’entra molto, ma non ho più ricevuto notizie dove avevo lasciato il precedente messaggio, nel mio paese i libri mondadori, ROMANZI, ORO, EMOZIONI, non sono arrivati e mi avete gentilmente detto che avreste provveduto ma ciò ancora non è accaduto, mi potrebbe qualcuno dare info?

  • annuccella

    L’ho finito questa mattina bello, magico e intenso.Adoro il protagonista forte e fragile nello stesso tempo, e lei è veramente come il vento che può carezzarti con leggerezza o travolgerti con impeto.Le sue sensazioni diventano tue…peccato che la mondadori abbandoni le edizioni EMOZIONI,perchè raramente mi hanno deluso,davvero mi spiace.

  • Viola

    Non mi è piaciuto moltissimo questo libro. La storia è un po’ ingarbugliata in alcuni punti e in altri poco chiara. Decisamente non è un gran ché! Spero che il prossimo (essendo anche l’ultimo di questa collana) sia decisamente meglio.

  • Annamaria

    Finalmente l’ho letto anch’io.
    La storia dei due protagonisti è bella, molto tenera. La Kinsale avrebbe, però, potuto essere un tantino meno confusa, in certi punti, e, soprattutto, trovare qualcosa di meno incredibile per giustificare la pessima reputazione di Faelan.

    SPOILER

    Passi per la madre praticamente psicopatica (l’egoismo e l’egocentrismo fanno compiere alla gente – anche alle madri – azioni stranissime), ma farci credere che nessuno, MAI, si sia posto delle domande…. In un’epoca in cui anche per ricevere nel salotto di casa una ragazza non poteva fare a meno dello chaperon, come ha fatto quella donna a far sì che le ragazze venissero “compromesse”? Dov’erano chaperon, per l’appunto, familiari ecc…? Possibile che Felaen avesse anch’egli un dono, quello dell’ubiquità, e che nessuno se ne fosse mai accorto? E mai nessuno s’è accorto degli andirivieni della madre o, nel caso, s’è mai posto domande sul perchè degli animali uccisi e delle macchie di sangue, ecc…? Perrchè, gente, qui, o tutte queste cose le faceva personalmente la madre, oppure lei incaricava qualcun altro. Mah! Devo ancora leggere un altro romando della Kinsale (più lungo): speriamo bene….

  • Claudia

    Scusate qualcuno saprebbedirmi se “lessons in french” della Kinsale è già uscito in Italia o se è in procinto di uscire? Perchè ho letto parte del primo capitolo di questo libro e l’ho trovato davvero piacevole ed intrigante.
    Grazie

  • Giorgiana Fiorani

    Buongiorno, non sarebbe possibile pubblicarlo in ebook??

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *