“Confessioni di una canaglia” di Karen Hawkins – Romanzi 892
“Scrittrice brillante e spiritosa. Da leggere.”
Romantic Times
Brandon St John, bello e dissoluto. Al dito l’anello talismano, dispensatore di antichi poteri e soprattutto del vero amore. Ma il razionale Brandon non può credere a quello che raccontano vetuste leggende. Per fargli cambiare idea basterà però l’intervento di una donna. E non certo una qualunque: la sensuale lady Verena Westforth. Senza rendersene conto, Brandon si trova coinvolto in un complotto che mette in pericolo la sua vita e quella di Verena, facendogli capire che senza di lei quella stessa vita non avrebbe alcun senso.
- Note:
CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA ( Confessions of a Scoundrel ) è il secondo romanzo della saga dell’anello talismano ( Talisman Ring ), le cui storie hanno come filo conduttore un anello incantato che permette al suo proprietario di trovare il vero amore.
La serie, di cui sono già stati pubblicati UN’AVVENTURA DA RICORDARE ( An Affair to Remember ) e INTRIGHI D’AMORE ( How to Treat a Lady ) – rispettivamente nr. 873 e 670 della collana I Romanzi ), proseguirà con “And the Bride Wore Plaid” e “Lady in Red”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Romanzo, secondo me, di ottimo livello, molto più avvincente di quanto faccia immaginare l’anticipazione, con un ritmo sostenuto, un amore coinvolgente e quel pizzico di intrigo giallistico, che accresce l’interesse della vicenda sentimentale, anziché distrarre il lettore.
Copertina banale e in sé davvero brutta, con la donna che mentre fa sesso pensa ad altro e l’uomo che sbircia verso di noi e intanto si chiede: “Ma chi me l’ha buttata in braccio, questa qua?”
L’ho trovato molto bello…non vedo l’ora di leggere gli altri tre della saga.
Ma non ho capito bene una cosa:INTRIGHI D’AMORE non verrà ripubblicato?
Non volevo acquistarlo perchè la storia del primo sul talismano non mi ha entusiasmato granchè , ma il tuo commento Matesi , mi ha fatto cambiare idea.Divertente la tua “visione”dellla cover…domnda di rito : ma chi le sceglie e , Soprattutto: chi le fa,a cosa pènsa?
Romanzo simpatico e divertente, l’intrigo non e’ particolarmente complicato e il personaggio migliore secondo me e’ il maggiordomo Herberts, chissa’ se compare ancora nei prossimi racconti? Il primo fratello della serie comunque mi era piaciuto di piu’, speriamo nei prossimi, soprattutto Chase
leggo che questo è il secondo della serie. qualcuno mi sa dire come devo fare per leggerli in ordine, visto che ne sono già stati pubblicati 3?
Dopo aver letto il commento di Elena, mi e’ venuto un dubbio, il protagonista del romanzo precedente il n.873 era il fratellastro Anthony, il protagonista di questo e’ Brandon e se non ho letto male gli altri tre fratelli restanti sono ancora scapoli. Allora chi era il protagonista del romanzo n.670, uscito nel lontano maggio 2005?
Storia molto bella e avvincente , naturalmente anche qui, come nel primo, il ruolo del talismano è solo uno spunto per legare insieme le storie dei fratelli St.Jhon perchè non ha alcuna rilevanza.Viene citato all’inizio e alla fine dei ogni romanzo. I protagonisti mi sono piaciuti moltissimo , Verena è insolita (e non solo nel nome!) Brandon ne è totalmente affascinato…bellissimo!Sono ansiosa di leggere il prox.Buona Lettura a tutte !