“Incantesimo del cuore” di Johanna Lindsey – Romanzi 891
Decisamente l’uomo sbagliato…
per una Malory
Ribelle e sconsiderata come i suoi incorreggibili cugini, Amy Malory ha sì raggiunto l’età per sposarsi ma ha anche messo gli occhi sul partito meno adatto: l’americano Warren Anderson, capitano tutto d’un pezzo e dai saldi principi morali. Come se non bastasse, lo zio di Amy ha cercato di farlo impiccare per pirateria. Warren rimane spiazzato dalle esplicite avance della giovane nipote del suo nemico ed è fermamente deciso a resisterle. Peccato che Amy abbia già fatto breccia nel suo cuore.
- Note:
INCANTESIMO DEL CUORE ( The Magic of You ) è il quarto romanzo della celeberrima saga dei Malory, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i protagonisti dei libri che la compongono.
Di questa stessa saga sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi QUELL’UNICO AMORE ( Love Only Once ) e IRRESISTIBILE RIBELLE ( Tender Rebel ) e OCEANO DI PASSIONE ( Gentle Rogue ) – nr. 858, 865 e 882 rispettivamente.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Grazie infinite x non avere abbandonato la saga Mallory,è bellissimo poter leggere una saga mese dopo mese!!
Grazie 1000 per aver intrapreso la scelta di pubblicare questa bellissima saga familiare. Spero solo che la pubblicazione non si interrompa sul più bello. Aspetto con ansia di poter leggere le avventure di tutti i Malory. Mi chiedevo solo una cosa: ma il quinto titolo che è già stato pubblicato da Sperling&Kupfer (Dimmi che mi ami)lo ripubblicherete?
Innanzi tutto Buon Anno a tutti!!!!!
Grazie….. la saga dei Malory non delude mai.
dimenticavo……… non aspettate troppo tempo fra un libro e il suo seguito: è snervante, almeno per me
libro uguale a molti ma scritto benissimo…l’ho letto in 2 giorni (perche’ non avevo tempo!)
solo….vorrei cche l’autrice variasse nei suoi litigi a suon di pugni tra i membri della famiglia (che non ne escono mai con denti o naso rotti,quindi rendendo la storia inverosimile)e mettesse qualcosa di originale ogni tanto!
comunque un romanzo che fa passare qualche ora di relax.
ciao
Finalmente!
romanzo leggero,ma con dialoghi frizzanti e davvero spassosi…
non è sicuramente pretenzioso ma riesce comunque ad appassionare,
ho accantonato talmente tanti libri
ultimamente,che questo ci voleva propio,poi davvero,che, a distanza di tanti anni dal mio grande amore James,che ritrovarlo in queste pagine
non ha prezzo
GRAZIEEEEE!!!!!!
MINDADORI!!!!!!
pardon MONDADORI
Nella prima parte, come al solito, si viene sommersi dalla massa di Malory e di Anderson, tutti più o meno intercambiabili e quindi non particolarmente riconoscibili; poi finalmente riusciamo ad entrare nella vicenda di Warren e di Amy, che ha qualche spunto originale e divertente soprattutto nella tecnica che la ragazza usa per conquistare il suo uomo (ma sconsiglierei le sue coetanee dall’applicare questa ricetta alla vita reale!). Discutibile la scena delle sculacciate (che l’autrice evidentemente ama e questa volta ripropone, senza neanche la scusa dell’ambientazione medievale) e che, secondo me, è sbagliata anche nei tempi, perché arriva troppo tardi, se proprio vogliamo essere maschilisti.
Insomma, non entusiasmante ma passabile. Del resto sapete che io detesto le serie troppo lunghe ed affollate. Fortuna che ultimamente i vari titoli escono in modo più regolare e ravvicinato!
Impreciso il riassunto sul retro.
Ho dimenticato di sparlare della copertina (e forse sarebbe meglio lasciar perdere, ma ormai è troppo divertente continuare questa polemica). Insomma, Warren non sa neanche infilarsi una camicia! E addirittura l’ombelico di fuori! Puah! E che c’entra la scimitarra?
MI è PIACIUTO ED ERA MOLTO DIVERTENTE, MA SONO ANSIOZA PER SAPERE COSA SUCCEDERà CON I FRATTELI ANDERSON. TI PREGO DI NON FARMI ASPETTARE ANCORA A LUNGO.
Questa saga dei Malory arricchita con gli Anderson è sempre una garanzia per una picevole lettura: humor e sensualità un pò ovunque!Certo , se hai saltato qualche precedente , sei spacciata perchè tutti i libri sembrano far parte di un grande romanzo.Divertenti ed estremamente sfacciati i tentativi di Amy alla conquista del musone Warren.Mi domando chi sarà il prossimo Malory…Buona lettura a tutte
La saga Malory è una delle mie preferite e ho adorato questo romanzo che ha per protagonisti Warren ed Amy.
Spero che non ci farete aspettare troppo prima di pubblicare il prossimo della serie.
Nella trama sul retro però c’è un errrore: non è lo zio di Amy, James, ad aver cercato di far impiccare Warren per pirateria ma il contrario!
Spero che cercherete di fare più attenzione in futuro perché anche in altri romanzi c’erano stati errori simili!
Inoltre nel romanzo Georgina, la moglie di James, viene chiamata dal marito George e non Georgie, cosa che da fastidio al fratello Warren ma in questa traduzione tutti la chiamano con il diminutivo Georgie (compreso Warren) e non si capisce perche quest’ultimo se la prenda.
In generale trovo che il libro precedente, Oceano di Passione fosse stato tradotto meglio, in particolare riguardo a certi piccoli particolari e spero che curerete maggiormente i prossimi.
Il libro,comunque,è godevolissimo e come al solito Johanna Lindsey è una garanzia.
Questa saga è una delle mie preferite..adoro tutti i membri della famiglia Malory.
Vorrei però farvi notare un errore nel testo. Il nome della moglie di Antony è sbagliato: in questo libro viene chiamata sempre Rosalyn..in realtà si chiama Roslyn..per favore cercate di fare attenzione nelle traduzioni.
Attendo con ansia il prossimo libro della saga.
Grazie mille!
Che bello finalmente leggere un romanzo leggero dopo aver passato il mese precedente con una valanga di storie tragiche, fra principi senza terra, bande di furfanti e unicorni e incantesimi (pessimissimi) non se ne poteva piu’. Ho ritrovato James e Tony in spendida forma e anche le nuove leve (Derek e Jeremy)non promettono male. Qualcuna per caso mi sa dire chi saranno i protagonisti dei px romanzi della serie?
Per Lucia g
Se seguiranno l’ordine di pubblicazione il prossimo libro dovrebbe essere Dimmi Che Mi Ami, che era uscito parecchi anni fa in edizione Sperling.
Il protagonista è Derek.
bellissimi e affascinanti… fanno veramente sognare!!!