“Quell’unico amore” di Johanna Lindsey – Romanzi 858

ROMANZI_858“Johanna Lindsey crea storie che diventano vere.”
Romantic Times

C’è un’ombra nel passato di Nicholas Eden, visconte di Montieth. Un’ombra che lo ha indotto a decidere di non innamorarsi mai, conducendo una vita da impenitente seduttore. Eppure, nell’attimo stesso in cui incontra la delicata, raffinata lady Regina Malory tutte le sue certezze vacillano. Riuscirà Nicholas a cedere a quei sentimenti che si possono provare una sola volta nella vita?

 

    Note:

QUELL’UNICO AMORE ( Love Only Once ) è il primo romanzo della celeberrima saga dei Malory, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i protagonisti dei romanzi che la compongono, e considerata come uno dei grandi classici del genere romance storico.

Il libro contiene un’intervista all’autrice, in cui Johanna Lindsey parla della sua trentennale carriera di scrittrice, dagli inizi fino ai suoi attuali progetti.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1817 ( periodo regency )

Commenti
  • mariapina

    ho letto già oceano di passione e l’ho trovato bellissimo spero ke il resto della saga sia emozionante come quello non vedo l’ora di leggerlo!

  • LUISA

    Buongiorno, vorrei sapere se pubblicherete tutti i romanzi della saga, anche quelli già editi da altre case editrici italiane, potremmo averla completa negli RM?

  • Elena

    Buongiorno,
    la Lindsey è una delle mie scrittrici preferite e sono felicissima delle decisione di pubblicare il primo libro della saga Malory e spero che abbiate intenzione di pubblicare tutti i libri che compongono la saga, compresi i pochi finora usciti da altre case editrici.

  • giusi

    salve anche io come maria pina ho letto oceano di passione, come devo fare per poter richiedere l’intera saga??

  • akyrak

    Buonasera a tutti
    Sono un’appassionata lettrice dei ROMANZI dal 1° numero pubblicato tantissimi anni fà e poi tutte le serie: passione, mystère …. che meraviglia
    Continuate così (anche se non sò più dove metterli e non voglio buttarne nemmeno uno)
    …. a proposito…. fare un bel calendario con tutte le date di uscita? sarebbe un bel promemoria.
    BAY BAY

  • Frederica

    Per akyrak:

    tutte le pubblicazioni della collana I Romanzi escono in edicola la prima settimana di ogni mese.

    Potrai trovare altre informazioni nei vari posts della categoria INFORMAZIONI GENERALI, cliccando a destra in alto.

  • Silvya76

    Anche io volevo sapere se pensate di pubblicare tutti romanzi della saga.

    E’ molto frustrante ogni volta rimanere a mezzo di alcune belle saghe, in questo caso ancora di piu’ visto che la Lindsey è una delle scrittrici piu’ amate da noi lettrici.

    Grazie e resto in attesa della vostra risposta

    Silvya76

  • Lidiag.

    Io invece vorrei sapere….( e gradirei gentile risposta grazie…):
    CHE BISOGNO C’E’ DI TAGLIARE UN LIBRO???? CHE BISOGNO C’E’ DI TOGLIERE DA QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE, BEN 150 PAGINE?????

  • Frederica

    Per LidiaG.:

    grazie per la tua domanda. L’osservazione che fai è solo parzialmente appropriata, perchè il calcolo non tiene conto dell’impaginazione totalmente diversa dei due libri.

    Sull’argomento traduzioni ed adattamenti, pubblicheremo a breve una risposta più esauriente che ti invitiamo fin da ora a leggere.

  • Lidiag.

    GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA.
    Aspetto di leggere la vostra risposta più esauriente.

  • maria

    ma quest libro non doveva essere pubblicato a marzo? cosa avete pubblicato al suo posto? comunque mi è piacito non vedo l’ora di leggere tutta la serie Malory

  • mariapina

    bellissimo!!!!anke se oceano di passione ke parla dello zio james mi è piaciuto molto di piu

  • LadyAileen

    Il mio giudizio complessivo è più che positivo peccato che sia stato troppo breve.
    Essendo il primo di una serie, il libro oltre a raccontare la storia d’amore dei due protagonisti introduce numerosi personaggi che poi diventeranno protagonisti in quelli successivi.
    Oltre ad essere una storia dolce, delicata e toccante non manca il senso dell’umorismo soprattutto quando si legge dei comportamenti iperprotettivi degli zii tormentando così quel povero Nicholas. Lo stile narrativo è scorrevole e la trama riusce a coinvolgere il lettore.
    Davvero un buon romanzo. ^_^

  • Florence

    Bello…
    Non mi ha deluso,
    ho ritrovato la vecchia Johanna,
    …che avevo perso in MATRIMONIO SCANDALOSO,PER AMORE DI MELISSA ecc…
    Ironia, e forte personalità di entrambi,non mancano,
    riesce a tenere vivo l’interesse fino alla fine,grazie all’orgoglio dei protagonisti

  • ANNA

    Avrei preferito leggere questo libro prima di sapere che era stato oltraggiosamente ritagliato. Per tutta la lettura non ho fatto altro che chiedermi cosa di prezioso mi sia stato impedito di leggere. Alcuni momenti introspettivi,alcuni passaggi, sembrano effettivamente poco sviluppati con grave danno per il risultato complessivo del testo che, sono sicura, è perfetto nella sua versione integrale. Peccato,mi ha emozionato tantissimo, ma poteva farlo molto, molto di più!!!!
    E poi sapete una cosa? Non mi convince molto la vostra spiegazione a proposito dei tagli. Mi sembra che ci siano parecchi romanzi che superano le 300 pagine;qui in 231 pagine siete riusciti ad inserire un romanzo, un’intervista all’autrice e un indice.Non mi pare che i romanzi di 300 pagine li abbiamo pagati di più. Allora perchè fare uno scempio simile ad un testo veramente valido? Personalmente, preferirei pagare il doppio, per libri simili, pur di poterli leggere nella loro versione integrale.

  • Benio

    Attenzione a dire che un romanzo è stato tagliato…questo libro della Lindsey era breve anche in originale. Non si può confrontare meramente le pagine delle due edizioni perchè sono impaginate diversamente ed anche il carattere usato è differente. E’ vero che alcuni libri vengono tagliati troppo (e aspetto al varco Oceano di Passione versione RM), ma non credo che fosse il caso di questo romanzo.

  • manuela

    Io vorrei chiedervi come avete fatto a leggere Oceano di Passione è un libro uscito un sacco di anni fa, è stato ristampato? Come si fa ad averlo? Andrò in edicola a cercare questa nuova uscita della Lindey “quell’unico amore” ma non è possibile richiedere gli arretrati se non fosse più disponibile?

    Grazie

  • paula

    salve, ormai è un po tardi ma vorrei chiedere come potrei fare per avere i libri della lindsey che fanno parte della serie dei malory.

  • antonella

    adoro questa saga dei malory e vorrei leggere i primi due come posso fare visto ke nn li trovo

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *