Romanzi 889 – Karen ROBARDS – Il canto del mattino
Il matrimonio più sbagliato,
l’amore più travolgente
Carolina del Sud, 1841. Non è mai tollerabile perdere il padre. Perderlo a diciotto anni è il più oscuro dei riti di passaggio. È questa la tragedia che la volitiva Jessie si trova ad affrontare. Così, quando la matrigna le presenta l’affascinante Stuart Edwards quale proprio futuro marito, Jessie ha tutte le intenzioni di renderle la vita quanto mai ardua. Potrebbe bastare poco, visto che i novelli sposi, di ritorno dal viaggio di nozze, sembrano già odiarsi. Come se non bastasse, il cuore di Jessie comincia a battere proprio per Stuart, che non è affatto quello che sembra…
- Note:
IL CANTO DEL MATTINO ( Morning Song ) è la drammatica storia dell’amore proibito tra una ragazza della Carolina del Sud ed il neo-marito della sua matrigna.
Tra le opere della Robards, autrice di fama internazionale nel campo del romance sia storico sia contemporaneo, ricordiamo IL CAVALIERE NERO ( Dark of the Moon ), TRE SORELLE, UN DESTINO ( Scandalous ), LO SGUARDO DELLA TIGRE ( Tiger’s Eye ) e DESIDERIO NEL SOLE ( Desire in the Sun ), pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
America, Carolina del Sud, 1841
Questa e’ identica a “BALLANDO CON CLARA” di MARY BALOGH…….
Speriamo che il contenuto sia migliore…
bellissima l’uscita della robards!una delle mie autrici preferite,e se anche viene considerato datato e vecchio stampo per me questo libro ha invece una trama interessante,adoro gli amori proibiti…
stai scherzando … ballando con Clara è uno dei migliori lavori della balogh!
comunque questa è la robards, una garanzia!
adoro la robards e anche se questo libro viene considerato datato per me ha una trama interessante e apprezzo molto i romanzi con amori impossibili…
Per quanto la trama sia leggermente diversa da come sembrava nella prima anticipazione, questo libro io non lo comprerò. Gli amori all’interno delle famiglie mi mettono a disagio e non sono capace di sognarci sopra.
Il libro parte bene, poi secondo me crolla nelle ultime 60-80 pagine. Un vero peccato, perchè poteva essere uno dei migliori romanzi di quest’anno. Comunque mi è piaciuto, l’ho letto nel giro di un paio di giorni.
concordo con adilseta,un inizio spettacolare e molto coinvolgente in cui mi immedesimavo in jessie e spasimavo per una sola occhiata di stuart e una fine deludente,soprattutto perchè con tutte quelle premesse io avrei fatto prendere un’altra piega alla storia,non dico di più perchè non vorrei spoilerare…
Un libro carino ma niente di speciale, dalla Robards mi aspettavo sicuramente molto di più!