Passione 30 – Pam ROSENTHAL – Non proprio un gentiluomo

“Una storia che rapisce,
tra inganni, pericoli e desideri.”
Booklist

Philip Marston: affascinante, ammaliante, seducente. Philip Marston: raffinato esteta, elegante dandy, imbattibile giocatore d’azzardo. Philip Marston: da anni idolo dell’alta società londinese. Idolo di tutti: dame e gentiluomini. Lo stesso lord David Hervey resta letteralmente incantato quando i loro sguardi s’incontrano. Eppure, David percepisce, o crede di percepire, qualcosa d’altro, qualcosa di diverso. E quando il destino lo porta faccia a faccia con il forse troppo celebrato Philip Marston, ebbene, David scopre che sotto quel costoso abbigliamento da gentiluomo si nasconde un corpo femminile meravigliosamente sinuoso. Ed estremamente sensuale…

    Note:

NON PROPRIO UN GENTILUOMO ( Almost a Gentleman ) è la storia della passione di un aristocratico per una giovane donna dal doloroso passato, che frequenta i circoli londinesi sotto le mentite spoglie di un dandy.
Tra le opere di Pam Rosenthal già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PAGINE D’AMORE ( The Bookseller’s Daughter )

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

    Recensioni e giudizi:

“…una delle esperienze di lettura più sensuali della mia vita… questo libro è per tutte le lettrici che hanno desiderato sperimentare la gamma più erotica nell’ambito di ciò che può offrire il genere romance.”
– All About Romance

Commenti
  • Lallabel

    La trama mi “intriga” tantissimo…ma la copertina!?La protagonista sembra proprio furiosa. Amo più le copertine evocative , non le esplicite ….quando si capiscono!

  • giusy

    Che sguardo orribile!!!!!!!

  • Roberta

    Non posso trattenermi e mi unisco ad un coro pressoché unanime: le copertine dei romanzi di novembre sono veramente orrende e questa le batte tutte!

  • LUISA

    A me invece piace molto questa copertina, la preferita di questo mese e comunque l’ unica cosa che veramente m’ infastidisce è quando stravolgono i tratti somatici dei protagonisti, io ho il vizio di tornare spesso alla cover mentre leggo la descrizione dei protagonisti ed odio trovarli così differenti, preferisco comunque che alla Mondadori badino sempre + al contenuto del libro e al completamento delle varie saghe che alle cover e devo dire onestamente che sono sempre + bravi in questo.

  • Lallabel

    Poco credibile in generale, peccato perchè la trama prometteva bene , ma in fase di lettura ho avanzato molte critiche. […]In realtà nessuno dei due personaggi mi è particolarmente piaciuto.Mi ripeto:c’era una buona premessa , ma tutto si è perso per strada , peccato!

  • Frederica

    per Lallabel:

    abbiamo dovuto eliminare la parte centrale del tuo commento perchè svelava molti dei punti cruciali della trama del romanzo.

    Preghiamo tutte le lettrici di fare attenzione a questo aspetto, per non guastare il piacere della lettura a chi non ha ancora letto il romanzo.

  • francesca

    L’ho comprato piena di aspettative e francamente mi ha deluso. Lei in particolare mi è risultata antipatica. E l’erotismo…..boh! Ho trovato più sexi la Balogh

  • lib63

    Sottoscrivo pienamente quello che ha detto Francesca…Un idea innovativa e intrigante che si è smorzata nel leggere il libro…Anche l’aspetto passionale non è che si ha con le molte capriole di letto bensì secondo me creando e mantenendo un certo pathos erotico che qui proprio non c’è…Purtroppo molto deludente forse di più xchè ha disatteso le mie aspettative.
    Lib63

  • daisy

    Anch’io ho comprato questo libro piena di aspettative visto la trama molto intrigante ma purtroppo dopo poche pagine ho iniziato a trovarlo noioso e i personaggi mi sono piaciuti veramente poco. Peccato speriamo nei prossimi….

  • Stefi

    meno mael che non l’ho comprato!!!

  • Stefi

    meno male che non l’ho comprato!!!

  • Dany

    Non posso parlare della storia perchè devo ancora leggerlo..ma è possibile che di numero in numero le copertine dei passione diventino sempre più orride???? ma chi le fa????? ma soprattutto , chi le sceglie????

  • Lallabel

    Tagliare i ns. commenti è un Vs. diritto anche perchè mi rendo conto che essi possano influenzare l’acquisto del romanzo(a me a volte capita!) ma tengo a precisare che il mio commento non svelava più di quanto fosse già evidente nella trama sul retro.Starò più attenta, in futuro, saluti Lallabel

  • Dada

    Devo dire con dispiacere che questo mese, pur lasciando detto (come al solito) nella mia edicola di fiducia di tenermi da parte i romanzi passione, non li ho trovati, nel senso che proprio non li hanno recapitati! E’ mai possibile che non ci si possa abbonare? Ogni volta la reperibilità è un punto interrogativo.

  • matesi

    Ho letto il romanzo solo perché non avevo di meglio. Infatti non amo le vicende con travestimenti e l’idea che una donna possa farsi passare per un uomo per ben tre anni mi pare più che inverosimile. La trama contiene qualche punto debole, ma nel complesso il libro alla fine mi è piaciuto molto. Scene di sesso bollenti, ma quasi mai volgari. Insomma si tratta di un vero e proprio Passione, secondo me: cioè niente di troppo trasgressivo (tipo orge, droghe, ecc.), ma una specie di kamasutra in sedicesimo. Certo, se si vuole erotismo romantico, non è questa la collana da leggere; meglio ripiegare sui Romanzi o su Emozioni (sempre che la redazione segua con coerenza questa linea di distinzione, in modo che le lettrici trovino ognuna quello che preferisce).
    Copertina a mio parere bella, anche nello sguardo di Phoebe, coerente con il tormento del personaggio…ma… naturalmente c’è un ma… il grafico si è dimenticato (o non sapeva) che la protagonista gioca sempre travestita da uomo!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *