“Il pericolo e il piacere” di Julie Anne Long – Passione 29

PASSIONE_29Lei vorrebbe liberarsi da ogni paura,
ma se il prezzo fosse il suo cuore?

Si mette davvero male per Colin Eversea, seduttore impenitente e ribaldo incallito. Famigerato per la sua capacità di tirarsi fuori da qualsiasi guaio, questa volta la fortuna gli ha voltato le spalle. Ironia della sorte, l’affascinante Colin sale al patibolo per un crimine che non ha commesso. Ma a pochi passi dalla forca qualcuno gli infila un sacco in testa e, nel caos generale, lo trascina via. Opera del più inaspettato dei rapitori: la splendida Madeleine Greenway, filibustiera per tutte le stagioni. Colin potrebbe essere caduto dalla padella nella brace, ma qualcuno cerca di uccidere Madeleine e i due decidono di unire le forze per scoprire chi sta tramando contro di loro. Senza immaginare di imboccare, al tempo stesso, la strada della passione.

 

    Note:

 

IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ) è il primo romanzo di Julie Anne Long pubblicato nella collana I Romanzi, ed è il romanzo di apertura della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.
La serie proseguirà con “Like No Other Lover” e “Since the Surrender”, di prossima pubblicazione.

 

    Ambientazione:

 

Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )

 

    Premi e riconoscimenti della critica:

 

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • morena

    questa copertina sembra un fumetto……. no comment……

  • Lara

    sembra un fotomontaggio, hanno preso due pezzi e attaccati e non combaciano nemmeno…

  • Lara

    E questo sarebbe un libro per la collana Passione???
    A me è sembrato un giallo, prolisso poco avvincente e con poco sentimento

  • Dany

    mamma mia…anche questa copertina che orrore…..

  • Gabriella

    Sinceramente credo che ci sia stata un pò di confusione perchè questo romance non credo che dovesse essere pubblicato nella collana “Passione” perchè di passione ce n’è ben poca e prima che arrivi sono passate ben 210 pagine ….all’arrivo del primo bacio !Caspita !!!! Alla faccia della passione !
    Buone feste a tutti !

  • matesi

    A me invece il romanzo è piaciuto molto: benché la trama amorosa sia, a mio avviso, troppo secondaria rispetto alla tematica giallistica, la narrazione è avvincente e anche molto romantica. Belle le scene d’amore, ma certo sono davvero poche, oltre che garbate, come è stato già segnalato; per cui il volume avrebbe trovato migliore collocazione nei Romanzi (per es. che ne direste di uno scambio fra il primo romanzo “notturno” della Joyce, non parliamo poi del secondo, e questo?). A volte ho l’impressione che nessuno della redazione legga per intero le storie prima di pubblicarle. Suggerirei di farvi dare un consiglio sulla questione dal traduttore: penso che saremmo tutti più contenti.
    Per una volta, la copertina è attinente ad una scena importante, presente nel romanzo, cosa che apprezzo, ma certo bella non è.

  • melaphia

    Mi sarebbe piaciuto di più se i due avessero trovato un modo di lavarsi almeno una volta !!!!Specialmente lui! dopo tutti quei mesi di gattabuia + tutto il periodo che è stato con lei, mai una lavata di striscio una volta!!! doveva propio puzzare come una cloaca !!!! Ma lei non gli è stata da meno ……..però ammetto che così è stato tutto più veritiero!!! Trama originale.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *