“La danza degli inganni” di Anne Stuart – Emozioni 9
L’amore può trionfare anche fra mille travestimenti
Accusato di parricidio, Valerian Romney deve fuggire, e per farlo non c’è modo migliore che fingersi qualcun altro: addirittura una donna. D’accordo con il fratello Phelan, impersona sua moglie. Ma la vita dei fuggiaschi si complica quando incontrano Julian, un giovane tormentato, e l’intellettuale Sophie. Phelan ben presto inizia a sospettare che in realtà Julian sia una Juliette, e nello stesso tempo Sophie diventa intima amica di “lady” Valery. Quando l’amicizia si tingerà d’amore, sarà il momento in cui tutti dovranno gettare la maschera…
“Anne Stuart è un’ineguagliabile autrice di romanzi storici.”
Amanda Quick
- Note: LA DANZA DEGLI INGANNI ( Shadow Dance ) è un romanzo insolito ed originale, in cui si incrociano le storie d’amore di due coppie, in ognuna delle quali uno dei protagonisti cela la propria identità travestendosi come un rappresentante del sesso opposto.
- Sempre di Anne Suart, è già stato pubblicato nella collana I Romanzi PRINCIPE DI SPADE ( Prince of Swords ) – nr. 807.
- Ambientazione: Inghilterra, 1815 ( periodo regency )
Previous Post
Ottimo! Sono proprio contenta che pubblichiate la Stuart in questa nuova collana! Grazie! *_*
Sono contentissima, finalmente un altro libro della Stuart!
Complimenti per la copertina! E’ troppo sperare che diventino tutte così, anche nelle altre collane? Fateci un pensierino!
Ma per piacere!!!! Che sono copertine da romanzi rosa copertine come questa??? In caso succedesse non li comprerò più i romanzi e non sarò l’unica…..!!!!!!!!
Vi ricordo che è di romanzi rosa che parliamo non di paesaggistica o riviste di arredamento….
Questa copertina è ORRIDA!!!!!!!Tutto sembra ma non di certo un romanzo rosa.Come si puo’ sperare che diventino tutte cosi’?????Vi ricordo che ogni genere di libro ha la sua copertina adatta,serve per distinguerli!!!!!
Per fortuna che nei libri ci sono i riassunti, xché altrimenti se dovessimo acquistarli per le copertine…. aspetta e spera.
Mi piace la trama,penso che lo prenderò.Scusate ma:prima ci si lamenta per le copertine orride e stracopiate,adesso per quelle sobrie.
Io direi che questa copertine è accettabile.D’altronde anche altri libri come Sognando te o Un’estate da ricordare hanno copertine simili,e mi sembrano più che adatte.
per me la copertina può andare bene ma sarebbe meglio una via di mezzo tra questa tipologia e quelle precedentemente pubblicate che mi fanno sentire come se stessi comprando un romanzo spinto.Tralasciando questi discorsi so già che non troverò mai questa collana dato che è alquanto introvabile per nostra sfortuna.
a me queste copertine non dispiacciono, anzi, le trovo molto raffinate e un bel paesaggio o un particolare d’arredo dell’800 può comunque trasmettere “Emozioni”. Non smetterò di certo di acquistarli.
quando esce in edicola qs libro?
Francamente, a me queste copertine piacciono. Mi sembra riduttivo pensare che un genere deve avere solo un certo tipo di copertine. I libri di Mary Balogh, ad esempio, autrice che amo molto, hanno spesso questo tipo di copertine
Scusate, non mi è chiaro se ad ottobre come numero 10 di questa collana uscirà la Becnel (come da voi preannunciato in luglio) o la Chase, (se Chase)qualcuno sa dirmi se e quando uscirà la Becnel? grazie.
Bellissima copertina! questa collana è la mia preferita, queste immagini sono davvero belle e raffinate!
per Luisa:
l’uscita di SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) di Loretta Chase è prevista per ottobre; quella di IL RUBACUORI ( The Heartbreaker ) di Rexanne Becnel per novembre, sempre nella collana Romanzi Emozioni.
Wow! Questo romanzo è davvero bellissimo! E Valerian e Phelan sono irresistibili *_*
La copertina di questo libro non è brutta, solamente non capiamo che cosa centri con la trama in questione… non ha senso di esistere e sinceramente non capiamo come mai la Mondadori abbia pensato che fosse adatta… a noi da più l’idea di una copertina messa lì a caso per accontentare tutte quelle a cui non piacciono le classiche copertine con la classica coppia, che si abbraccia… E qui ci sorge spontanea una domanda… nella prossima copertina, quella di ottobre della Chase, ci metteranno una natura morta invece di metterci qualche immagine che ricordi Venezia? A noi piacerebbe che le copertine rispecchiassero la storia, che attirassero lo sguardo… una copertina di questo genere non rende il romanzo… se noi non avessimo conosciuto la trama e l’ autrice, questo libro, vista la copertina, non lo avremmo mai comprato… è la classica copertina da giornale agricolo…
Le copertine originali americane sono a volte buone e a volte pessime. Quelle che ci vengono proposte in edicola fanno di necessità virtù e non mi sento di commentarle più di tanto.
Non è questo che mi crea problemi quando acquisto un romance nella versione italiana, bensì il fatto che spesso ci siano svarioni e gravi incoerenze sintattiche nelle traduzioni.
Vorrei che la Mondadori ponesse molta più attenzione al fatto che non si può tollerare che nell’ambito dello stesso dialogo, nella stessa frase pronunciata dallo stesso personaggio vi sia l’alternanza senza senso del “tu” e del “voi”. Tanto per fare un esempio. E’ molto fastidioso questo tipo di errore e crea irritazione in chi legge.
Sorvolo sugli errori di stampa, ma sulle sgrammaticature e sui cattivi tagli e sovrapposizioni di frasi, evidentemente non rilette con la dovuta cura, mi impunto e chiedo che ci sia maggiore considerazione per chi acquista questi libri, a prescindere dal fatto che si tratti di una tiratura da edicola. L’estetica della copertina mi interessa fino ad un certo punto. Altrimenti mi compro l’originale e me lo leggo in inglese, cosa che sto facendo sempre più spesso.
Francesca
E’ davvero un bellissimo romanzo con due bellissime coppie protagoniste.
Complimenti e grazie per aver scelto di pubblicare questo bella storia della Stuart.
Finalmente l’ho letto pure io…bellisimo davvero!Non vedo l’ora che arrivi quello della Chase adesso ^^
Passi le copertine (anche se le preferirei di buon gusto e almeno rispondenti al testo) ma non tollero tagli e traduzioni che di fatto censurino o snaturino il contenuto del libro! Quindi penso che cercherò di migliorare il mio traballante inglese per leggere i libri originali e così i miei soldi arriveranno direttamente a chi ha creato l’opera e non a chi l’ha stravolta traducendola
LIZ
per Liz:
tutti i libri della collana Romanzi Emozione sono in edizione integrale.
Per ulteriori informazioni sull’argomento, ti preghiamo di consultare gli articoli precedentemente pubblicati nella categoria “INFORMAZIONI GENERALI”.
Purtroppo a Lodi non si trova questo libro, mi sarebbe piaciuto sapere la data di uscita precisa ma nesusno mi ha risposto e non esiste un calendario preciso on line, oltre più ho chiesto informazioni via email ma non si sono nemmeno degnati di rispondermi!!!!
per Stef:
il calendario delle uscite de I Romanzi, come abbiamo già avuto modo di spiegare alle lettrici, è unico: tutte le uscite sono normalmente reperibili in edicola verso la conclusione della prima settimana del mese di pubblicazione ( in questo caso, settembre ).
Per maggiori chiarimenti, ti preghiamo di voler consultare gli articoli raggruppati sotto “INFORMAZIONI GENERALI”.
x frederica:
io so che sicuramente non è colpa tua ma la prima settimana del mese di pubblicazione non è reale come tempo per trovare i libri in edicola……….. io leggo questi romanzi da anni e ti garantisco che giro almeno 3 volte prima di trovarli , fino a 3 anni fa il primo martedì del mese erano in edicola ma ora no!!!! sono mesi e mesi che ormai ci lamentiamo in tante per questo e la risposta è sempre quella…………questo mese sono arrivati l’ 8 il mese scorso poi un epopea era agosto quindi prima i distributori hanno fornito il turisti poi chi restava a casa per cui sono arrivati il 17, a luglio il 7 ……… e non parliamo di gennaio e dicembre mai prima del 18-19……….io ho provato pure con l’abbonamento ….. di male in peggio!! grazie alle poste arrivavano anche 1 mese dopo e a volte rovinati
x stef
l’unica possibilità è fare come ho fatto io, cerca negli ipermercati non so perchè ma li ne hanno sempre in esubero
E’ possibile che si stiano verificando dei ritardi nella distribuzione dei romanzi Emozioni a Torino? perché ho girato diverse edicole ma non li ho ancora trovati. Ho intravisto solo qualche copia del mese di agosto, gli edicolanti stessi hanno confermato di non averli ancora ricevuti, persino quelli più riforniti a cui mi rivolgo di solito.
il libro è uscito ieri ma x trovarlo è stata un’impresa!Comunque l’idea degli ipermercati è buona e in effetti…Questo libro mi ha un po’ deluso,in parte ciò è dovuto alla traduzione perchè sono riscita a leggere una parte del libro su internet nell’originale inglese e confrontandola con la stessa parte in italiano l’ho trovata completamente diversa!
mi sembra molto strano quel che dici Sivia, io sono un’appassionata della Stuart e ho quasi tutto quello che ha scritto tranne alcune cose vecchissime che non si trovano nemmeno a pagarle cifre assurde, quindi ho anche questo libro in originale inglese, proprio adesso sto leggendo la versione italiana ma non ho visto differenze…
mai fidarsi della roba raccattata qua e là su internet, dammi retta
é partito un’pò a rilento ma poi si è ripreso benissimo. La storia è intrigante , ironica e coinvolgente , in itreccio di 4 personaggi ben riuscito. Ho rivalutato la Stuart che non ho apprezzato in altri romanzi.Per quanto riguarda i numerosi commenti alle copertine , io faccio parte della schiera di quelle a cui la copertina piace “evocativa” , non espicita ma comunque attinente alla storia!E questa non mi sembra “tagliata” per questo romanzo…ma chi le crea/sceglie(anche per gli originali), il romanzo lo legge prima ?Buona lettura a tutte
Preciso che il mio appunto sulle traduzioni talvolta non corrette non si riferisce alla collana “Emozioni”, di cui non ho ancora acquistato volumi, ma alle altre collane e specialmente a “I Romanzi”.
Sui tagli e/o sulle edizioni integrali sono consapevole, avendo letto le vostre informazioni e interviste in merito, per cui non eccepisco.
Chiedo solo maggiore attenzione alla traduzione dall’inglese che viene data alle stampe.
Grazie.
Francesca
libro meraviglioso. A quando il prossimo della Stuart?
Non mi piacciono i libri con travestimenti, non mi piacciono i romanzi gotici, non mi piacciono i gialli: insomma avevo ben tre motivi per non comprare nuovo questo libro. E, adesso che l’ho letto, mi congratulo con me stessa di aver risparmiato.
Un bellissimo e coinvolgente romanzo. La Stuart si dimostra sempre una tra le autrice più apprezzate del romance rosa. La sua bravura è inestimabile e si capisce dai commenti positivi di chi ha letto e amato i personaggi della danza degli inganni.Godibile da non annoiarsi mai.
molto divertente bellissimo