“Le regole della seduzione” di Madeline Hunter – Romanzi 856
Affascinante come il peccato: il seduttore che ogni donna sogna…
Hayden Rothwell, misterioso e sensuale, è entrato senza preavviso e senza invito nella vita di Alexia Welbourne, e portandola alla miseria le ha negato qualsiasi speranza di sposarsi. Ma nel momento stesso in cui lei cede al fascino dell’uomo che l’ha rovinata, si ritrova inaspettatamente a essere sua moglie. Quello che però Hayden non sospetta, è che ormai le regole del gioco sono diventate quelle di Alexia…
- Note:
LE REGOLE DELLA SEDUZIONE ( The Rules of Seduction ) è il primo romanzo della serie Rothwell, così chiamata in quanto i protagonisti dei romanzi che la compongono appartengono all’omonima famiglia.
La serie proseguirà con “Lessons of Desire”, “Secrets of Surrender” e “The Sins of Lord Easterbrook”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa
- Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts
- Recensioni e giudizi:
“Ecco un romanzo irresistibile, confezionato con grande cura, che dimostra tutto il talento della Hunter nel narrare indimenticabili storie d’amore.”
– Romantic Times
Romanzo bellissimo,intenso,romantico,come solo la Hunter può narrare,belli i personaggi,spero che il seguito della serie sia di veloce pubblicazione.Leggetelo.
Anch’io mi auguro che il prossimo romanzo della serie Rothwell sia pubblicato presto. “Le regole della seduzione” è ben scritto (e ben tradotto)e presenta una profondità di riflessione pari a quella dei romanzi di Mary Balogh.
In qualche punto un pò troppo lento ma consiglo la lettura.
Concordo con voi. Romanzo bellissimo, romantico, personaggi di spessore. Hayden è un personaggio di grande levatura morale.
Speriamo che la pubblicazione dei altri tre libri non si faccia attendere troppo.
bello anke se dalle vostre recensioni pensavo fosse piu bello
Questo è il secondo libro che leggo di quest’autrice ed anche se in certi punti mi è sembrato un pò lento posso dire che tutto sommato mi è piaciuto.
Personaggi dal carattere forte e una storia ben architettata sono i punti forti di questo romanzo.
Sono due protagonisti molto razionali, Hyden lo é sempre stato mentre Alexia lo è diventata dopo tutto quello che le é capitato.
Anche i personaggi secondari hanno il loro fascino e alcuni sono risultati interessanti quanto i protagonisti.
Il mistero dell’appropriazione indebita dona alla trama un tocco di originalità e attualità. La storia d’amore ha sicuramente molto spazio e l’autrice é riuscita a renderla passionale ma allo stesso tempo romantica. ^_^
Bello! Belli i protagonisti, bella la trama, bella la narrazione. I momenti di intensa sensualita’, pur frequenti, nulla tolgono alla poesia del romanzo, tale e’ la maestria letteraria con cui sono descritti. L’opera di ritaglio, se anche c’è stata, non ha influito sullo spessore del testo, che e’ scorrevole e coerente, mai banale. Un libro da leggere assolutamente! Non vedo l’ora che venga pubblicato “The sins of Lord Easterbrook”,personaggio tanto enigmatico, quanto affascinante. ANNA in chiaro.
A me sinceramente non èpiaciuto per niente,attendogli altri…
Romanzo molto bello. La copertina non mi piace.