Passione 20 – Emma HOLLY – Oltre l’innocenza

dicembre 22nd, 2008 by Frederica

PASSIONE_20Alla morte del padre, Florence Fairleigh si ritrova sola al mondo e desidera un uomo che la rispetti e sia anche in grado di darle sicurezza economica. Burbrooke, conte di Greystowe, è deciso a salvare il fratello minore Freddie da uno scandalo. La soluzione è trovargli una moglie e Florence sembra davvero la sposa perfetta. Ma sarà Edward a cedere a sentimenti che mai avrebbe immaginato di provare…

    Note:

OLTRE L’INNOCENZA ( Beyond Innocence ) è il primo romanzo della mini-serie “Beyond”, ed è anche il primo libro di Emma Holly – una delle maestre indiscusse del genere erotico – ad essere pubblicato in Italia.
La serie si concluderà con “Beyond Seduction”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Passione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1873 ( epoca vittoriana )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts

    Recensioni e giudizi:

“Chi ama i romanzi audaci apprezzerà questa potente combinazione di sessualità inebriante e di intrigante caratterizzazione dei personaggi.“
- Publishers Weekly

Posted in passione

20 Responses

  1. lidiag.

    Questo mese la mondadori ha fatto un ottimo lavoro riguardo le copertine!!! Sono STUPENDE!!! Andate avanti così per favore!
    Le autrici sono superbe!!! Anche per questo andate avanti così!
    sono moooolto soddisfatta. Ciao,Lidia

  2. Sweetdaisy

    Sono d’accordo con te Lidiag…la Mondandori questo mese è da lodare proprio!!! Le copertine sono fantastiche…speriamo che si continui così…

    saluti

    Sweetdaisy

  3. lidiag.

    buongiorno sito mondadori….
    voglio solo sapere una cosa:
    QUANTO ANCORA DOBBIAMO ASPETTARE PER POTER AVERE QUESTI BENEDETTI LIBRI??????????
    Se non fosse per le stupende autrici che questo mese avete deciso di pubblicare, non li comprerei più!!!!
    SAREBBE GRADITA UN PO’ DI SERIETA’ IN PIU’!!!!
    Gradirei una risposta, grazie. Lidiag.

  4. andreina

    Il romanzo uscito nella collana passione dal titolo Oltre l’innocenza di Emmma Holly è semplicemente fantastico!!!
    Complimenti a mondadori per la scelta delle autrice che ha deciso di pubblicare.
    bravissimi!!!

  5. ANNA

    Penso di aver appena scoperto che non mi piacciono i romanzi “audaci”. Va bene la sensualità, ma è forse la prima volta che in un “Romanzo”, per quanto “Passione” sia, si scade nel… vogliamo dire.. cattivo gusto? E non parlo per le immagini evocate e nemmeno per alcuni temi trattati, mi riferisco ad alcuni termini che non definirei propriamente “poetici” e che hanno “offeso” (tra virgolette) il mio animo romantico. Non dico che avreste dovuto censurarlo, ma soliti come siete a fare taglia e cuci, avreste potuto epurarlo di alcune sconcezze.Per il resto non è male.Le pagine che raccontano il tormento interiore del protagonista sono molto coinvolgenti, struggenti nella loro liricità.

  6. LadyAileen

    Ho appena terminato questo romanzo e sapevo di trovarmi davanti ad un romanzo molto molto hot ma mi ha infastidito leggere continuamente il protagonista maschile come un salmone in fregola non appena vede Florence.
    E’ anche vero che c’è un utilizzo di parole volgari nel descrivere le parti intime. Non che sia bigotta ma secondo me si perde quella magia e quell’atmosfera che l’autrice aveva creato.
    Buona caratterizzazione dei personaggi e descrizioni dettagliate sia per gli ambienti che per le scene più hot.
    Per quel che riguarda la storia d’amore di Freddy (si affianca a quella dei due protagonisti) sono contenta per come è stata trattata.
    Un romanzo ironico, passionale e romantico. Mi piace lo stile dell’autrice e leggerò sicuramente altri libri scritti da lei.

  7. lib63

    Ho trovato la Holly una piacevole “scoperta” e il suo romanzo pienamente in linea con le caratteristiche che contraddistinguono la collana “Passione”.Le epurazioni lasciamole ad altri a non adulte e vaccinate lasciate la possibiltà di apprezzare in toto l’opera delle autrici d’oltre oceano di farci una nostra opinione.Se la linea dei “Passione” non piace la MOndadori mette sul piatto ogni mese innumerevoli alternative.Complimenti alla redazione della Mondadori per le scelte editoriali degli ultimi tempi che mi hanno fatto diventare da lettrice saltuaria a fruitrice fedele.Continuate così.Lia

  8. ANNA

    Cara lib63,ho letto tutti e 20 i libri “Passione” e sono grande e vaccinata abbastanza da poter dire che ho apprezzato molto il loro alto grado di sensualità. Ma che ci posso fare se non riesco a farmi piacere le volgarità? Nei 19 romanzi precedenti le scene hot (che qui non sto mettendo assolutamente in discussione) sono state descritte esaurientemente con termini evocativi, ma letterari, senza mai scadere nel cattivo gusto. Sono anni che leggo i “Romanzi” della Mondadori e posso assicurarti che questa è forse la prima volta che viene pubblicato un romanzo con termini simili, per cui forse sei tu che dovresti cercare altrove se questo è il genere che ti piace.

  9. ANNA2

    Considerato che non è affatto necessario cercare altrove, visto che Mondadori ha creato una linea che consente di pubblicare “andando oltre”, mi ritrovo ad essere perfettamente in accordo con lib63!!! Non vedo perchè una storia in cui l’amore tra i due protagonisti è indiscusso debba essere considerata volgare solo perchè viene descritta in modo più crudo!!!
    Se ci fosse qualcosa di morboso dietro le scene sarei concorde con Anna ma, visto e considerato che ci si limita ad un linguaggio solo un pò più forte, non vedo dove sia il problema!?!? Devo dire che mi sono trovata, in passato, a leggere alcuni libri della collana “I Romanzi” non “Passione” molto più espliciti di questo. Grazie a Dio aggiungo; prego TANTISSIMO la mondadori di continuare così e di non censurare assolutamente nulla!!!Se c’è un qualcosa in più che hanno queste collane rispetto alle altre che si possono trovare in edicola, è proprio il fatto di essere Hot!!! Non le prenderei in caso contrario…… Vi prego non smettete!!!!!!

  10. ANNA

    Vorrei invitare la mia omonima a rileggere il mio primo commento.Non mi pare affatto di aver detto che la storia d’amore dei due protagonisti sia volgare. Mi sono limitata a sottolineare che alcuni termini usati non erano esattamente poetici. Ma visto che il concetto sembra ostico mi permetterei di fare un esempio.
    -Prendiamo in considerazione le seguenti frasi: “SUGGERE IL NETTARE DAL FIORE DELL’OBLIO” e “LECCARE LA F..A”. Mi pare che entrambe le frasi abbiano lo stesso potere evocativo, ma mentre nella prima è stata usata un figura retorica, un metafora, cioè è stata fatta una trasposizione letteraria, la seconda sembra mutuata direttamente dalla strada.
    C’è da stupirsi che io preferisca la prima espressione. Ovviamente non ho nulla da eccepire sul fatto che alcuni o molti preferiscano la seconda. Del resto resto come si dice?…..DE GUSTIBUS…

  11. niky

    finalmente dei libri romantici e sensuali, senza falsi pudori.
    fare l’amore può essere poetico e dolce o decisamente ardito e esplicito senza che per questo perda la sua connotazione romantica, anzi,il fatto che i protagonisti siano cosi umani e veri mi è piaciuto tantissimo.
    finalmente uomini e donne vere, con esperienze vere e una sensualità non melensa e annebbiata; e poi sono o non sono i romanzi PASSIONE? e allora che passione vera sia!
    continuate cosi editori della Mondadori

  12. elena

    credo che la differenziazione in più collane sia la scelta giusta per accontentare i gusti di tutte… attenzione a noi lettrici a scegliere quella giusta…
    insomma c’è a chi piace la metafora e a chi un linguaggio più esplicito … addirittura certe volte dipende dallo stato d’animo delle stesse lettrici…
    io ritego che questo romanzo sia collocato nella giusta collana… sta a me capire se continuare a prenderla o andare su altre…
    ritengo che l’editore sia sulla giusta strada!

  13. ANNA2

    E’ esattamente quello che intendevo dire io. L’argomento non è affatto ostico ma soltanto opinabile. Credo che un immagine più cruda nella descrizione di certi argomenti renda solo più forte la scena. Se resta assolutamente chiaro il fatto che i due protagonisti vanno oltre la pura passione ma sono anche profondamente legati dall’amore, le scene di passione più cruda rendono il tutto più vero ed emozionante. La poesia ha i suoi spazi… ma non questi secondo me.

  14. Frilla

    Suggere il nettare dal fiore dell’oblio??? a me fa morire dal ridere, mi passa tutta la poesia!!!!

  15. Rosy

    Salve a tutte! Sono rimasta colpita anch’io (ma non infastidita)dal linguaggio esplicito di questo romanzo. Mi trovo assolutamente d’accordo con LIB63 e ANNA2 e facco i complimenti alla Mondadori per questa collana…. attendo ogni uscita con ansia !!

  16. ANNA2

    direi che siamo quasi tutte d’accordo!!! VAI MONDADORI REGALACI ALTRI LIBRI COSI’!!!!!!!!!!!!! GRAZIE.

  17. titti

    questo è tra i libri + belli ed emozionanti che ho letto e le parole “forti” che a volte usa nn gli toglie nulla.scusate ma nn avete mai letto “l’amante di lady chatterley”?è 1 classico della letteratura inglese dove si usano ampiamente questi termini ed,adesso, nesuno critica l’autore x la sua scelta,o le case editrici perché nn l’hanno reso meno esplicito.

  18. dani

    sono d’accordo con anna. il libro è stupendo, bella la storia, le personalità dei protagonisti e anche le scene d’amore sono di vera sensualità. Odio però la volgarità verbale e certe parole in un contesto erotico e romantico, mi sono sembrate proprio di cattivo gusto.

  19. simona

    La quantità di commenti che questo libro ha suscitato ha stimolato la mia curiosità. Mi piacerebbe leggerlo ma purtroppo non sono più riscita a trovarlo nelle edicole.
    Potete aiutarmi?

  20. vale77

    vi prego mondadori pubblicate altri libri della Holly…ha scritto dei paranormali stupendi….perfetti magari per la collana mystere…che ne dite!!!?
    Io la adoro

    vale

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free