“Il demone della passione” di Emma Holly – Dark Passion 10

DARK_10L’ispettore di polizia Adrian Philips deve mantenere la pace tra gli abitanti di Avvar, una sorta di Londra vittoriana di una storia alternativa. Insieme agli umani, in precario equilibrio vivono gli Yama, una razza aliena nota con il soprannome di “demoni”, di cui Adrian non ha esitato a sfruttare le superiori conoscenze tecnologiche per svolgere al meglio il proprio lavoro. Ma la trasformazione in ibrido gli è costata cara: la moglie e la famiglia lo hanno abbandonato. Anche l’eccentrica pittrice Roxanne McAllister, nonostante la fama, è un’emarginata in quanto metà umana e metà demone. E quando una notte le loro strade si incrociano, l’attrazione è subito infuocata. Eppure, tra segreti inconfessati e verità troppo scomode, ad Avvar sembra non esserci posto per loro.

    Note:

IL DEMONE DELLA PASSIONE ( The Demon’s Daughter ) è il primo romanzo della serie dei Demoni ( Demon Books ), ambientata in una Londra vittoriana di una storia alternativa dove gli umani convivono con una razza aliena tecnologicamente avanzata.
Tra le opere di Emma Holly già pubblicate da Mondadori, ricordiamo OLTRE L’INNOCENZA ( Beyond Innocence ) e OLTRE LA SEDUZIONE ( Beyond Seduction ), entrambe pubblicate nella collana I Romanzi Passione.

    Ambientazione:

Alternate reality ( epoca vittoriana alternativa )

    Recensioni e giudizi:

“La Holly crea una vicenda assolutamente avvincente, tratteggiando con grande abilità una Londra vittoriana alternativa con un fascino retro-futuristico. Di per sè questo già basterebbe a farne un libro eccezionale, ma la natura profondamente sensuale ed emotiva delle sue opere ne fa anche una lettura obbligata per gli appassionati del romanzo erotico.”
– Booklist

Commenti
  • Lavinia

    Una saga che mi incuriosisce molto e di cui ho sentito parlare bene. Non lo perderò.

  • Augusta

    Allora, io straadoro la Holly,i due romanzi di lei già usciti sono tra i miei super D.I.K., questa serie è piaciuta tantissimo ad una mia amica che l’ha letta in originale[…], quindi non perderò questa uscita nella maniera più assoluta !!!! La Holly è molto hot, e questa serie mi dicono lo è assai,insomma questo è veramente un Dark PASSION, il primo che esce a rispettare oltre alla dicitura DARK anche quella PASSION, sono felice!!!! Dei Dark passion mi è piaciuta la Frank, che ha avuto un incidente di pubblicazione e quindi non si è letto altro fino ad ora, mi è piaciuta la Dodd, ma la hanno tagliata e questo io non lo sopporto! e poi è rimasto solo l’ultimo libro della sua serie poi è finita ( spero lo pubblichino presto integralmente!), quindi questa nuova serie è benvenutissima per me!!!, come ho detto per me la HOLLY è bravissima e non potevo augurarmi di meglio !!!!! Attendo con trepidazione il prossimo sabato, quando la avrò tra le mani !!!! Saluti e grazie !!!!! :))))))

  • Augusta

    Dopo un paio di giorni per far sedimentare le impressioni ricevute, ho concluso che mi è piaciuto, anche se lo stile di questo rispetto ai due romanzi già pubblicati è diverso ( ho notato che è cambiata la traduttrice, sarà per quello? questa mi è parsa più incerta…non so…). Lei è una protagonista interessante e simpatica ( la scena in cui lo ha preso in braccio, caratterialmente ce l’ha presentata veramente benissimo!!!!), :)))))))), lui non me lo aspettavo assolutamente così, ed è stato la sorpresa più bella! Un uomo forte e fragile contemporaneamente, che ha avuto parecchie batoste, ma sempre pronto al sacrificio, che però chiede un piccolo angolo di paradiso per sè, e questo angolo è lei, adattissima per lui, pronta ad accoglierlo e a curare tutte le sue ferite, del corpo e dell’anima !!! Tutto il contorno “fantasy” mi è piaciuto e mi ha molto incuriosito! spero che nei prossimi libri sapremo di più sugli Yama, voglio conoscerli più da vicino! Il padre di lei mi è molto piaciuto,i suoi tentativi di avvicinarla son stati contorti e dannosi ,ma, tenerissimi !!!! Voleva anche lui di nuovo una famiglia che lo amasse e da amare!!! …..Il romanzo è molto erotico, qui c’è molta più quantità rispetto agli altri romanzi, con descrizioni più “superficiali”(ma solo se paragono la Holly a se stessa!sia ben chiaro!), negli altri c’erano meno scene ma più “sentite”,non che qui non lo fossero, la Holly sa illustrare pensieri, sensazioni, emozioni acute, dei protagonisti durante l’amore come nessun altra che abbia letto fino ad ora! ( e infatti qui mi chiedo se la differenza sia dovuta al diverso traduttore…..mah??? chi lo sa… ?!) Insomma…., la vicenda mi è piaciuta e aspetto con molta curiosità i prossimi capitoli di questa serie,(che spero vengano presto pubblicati), so che nei prossimi vedremo gli Yama più da vicino, e son veramente curiosa !!!!

  • Martina

    Finito ieri sera e mi è piaciuto veramente tanto, sia l’ambientazione che i protagonisti, è stata una piacevole sorpresa!

  • matesi

    All’inizio del mese non ho comprato questo volume perché il precedente romanzo della Holly mi aveva lasciata un po’ perplessa. Poi ho cambiato idea, soprattutto perché i libri che compro ogni mese finiscono troppo presto e quindi ho deciso di leggere sempre gli inizi serie e poi decidere se continuare o no.
    Il mondo fantasy descritto dall’autrice è molto suggestivo, la storia d’amore è bellissima, la narrazione molto interessante e avvincente. Però non aspettatevi molto dalla vicenda perché la Holly qui tende soprattutto a costruire uno scenario su cui si svilupperanno i volumi successivi.
    A me personalmente, tuttavia, la storia è piaciuta moltissima. Unico inconveniente: mi porto sempre il volume dietro perché mi vergognerei se i miei figli ci buttassero un occhio. Nonostante l’ambientazione fantasy, infatti, siamo di fronte ad un Passione, un Passione molto audace (il sesso copre almeno metà delle pagine, forse più), anche se mai troppo volgare. Tutto sommato, penso non fosse questa la collana più adatta.
    Per l’anno nuovo ho fatto il buon proponimento di non lamentarmi troppo delle copertine.
    Però, Redazione, davvero pensate io possa sognare il Principe Azzurro (cioè Adrian), guardando quell’uomo là?

  • matesi

    Va bene, mi è piaciuta MOLTISSIMO.

  • NESSIE

    Bellissima storia e piccante al punto giusto! spero continui la pubblicazione………

  • rebecca

    ciao a tutte, questo libro mi ha lasciata un po perplessa, nel senso che non l’avrei visto nella collana Dark in quanto la trama se pur avvincente e diversa,ha come fulcro la storia d’amore e passione tra i due protagonisti, l’ho trovato un romanzo comunque piacevole da leggere con tranquillità.Una precisazione sulle copertine Dark, pur non facendomi assolutamente condizionare da loro le trovo gradevoli e azzeccatissime per il genere, Dark per l’appunto!

  • GIUSY73

    Per una volta un protagonista maschile che non e’ nobile o ricco. Una piacevole novita’…(Preferisco molto di piu’, la serie della SQUIRES)

  • elena

    Questo libro mi è piaciuto moltissimo. Finalmente un’ambientazione originale per un paranormale, dove ormai è tutto un proliferare di “confraternite di guerrieri superdotati”, più o meno riuscite. La storia d’amore è romantica e hot, ma al punto giusto, mentre i personaggi secondari sono interessanti e ben contestualizzati.

    Pensate di continuare a pubblicare la serie? anche con i racconti brevi che la compongono?

    Grazie

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *