Romanzi 842 – Karen L. KING – Appuntamento a mezzanotte
L’unica ragione che spinge Roxana Winston a partecipare a una festa di Natale è trovare un buon marito e assicurare un futuro alla propria famiglia. O almeno, di questo è convinta sua madre. Stilista di talento, Roxana desidera invece aprire un atelier. Per riuscirci è decisa a sedurre un uomo ricco per scucirgli una bella somma, non certo una proposta di matrimonio. E Max, affascinante duca di Trent, colpito da tanta intraprendenza, è disposto a stare al gioco. Finché non si rende conto di voler fare di Roxana sua moglie…
- Note:
Karen L. King ha scritto numerosi romanzi storici ambientati in Inghilterra durante il periodo regency. In APPUNTAMENTO A MEZZANOTTE ( A Midnight Clear ), che è il primo libro di quest’autrice pubblicato da Mondadori, l’intraprendente eroina Roxana tenterà il tutto per tutto per avviare la propria professione di disegnatrice d’abiti, e finirà invece per attirare grazie alla propria bellezza e vivacità l’attenzione di un affascinante duca.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1804 ( periodo regency )
- Recensioni e giudizi:
“L’abilità della King nell’alternare momenti drammatici e leggeri, sofferenza e allegria, mi ha fatto sorridere tra le lacrime fino all’ultimo capitolo del libro.”
– Rakehell.com
Ho trovato questo romanzo molto carino, sul genere che di solito prediligo.
Quello però che mi ha notevolmente irritato, e che capita un pò troppo spesso ultimamente nei vostri volumi, è l’eccessiva presenza di errori grammaticali.
Non è decisamente possibile imputarli a dimenticanze durante la trascrizione…sono infatti decisamente troppi.
Spero che questo commento vi aiuti a migliorare nelle future pubblicazioni…
A presto
NO COMMENT
Dalla trama questo libro m’intrigava parecchio e tutto sommato è un romanzo carino. Commovente per certi versi.
Non fa parte di una saga anche se il libro finisce con un bel colpo di scena che fa pensare ad un possibile seguito.
Il lettore riesce a percepire i pensieri dei due protagonisti principali e perfino dei due co-protagonisti.
Alla storia dei due protagonisti, infatti, si affianca la storia del migliore amico di Max e la sua matrigna. Proprio per la presenza di entrambe l’autrice molto spesso passa da una storia d’amore all’altra dapprima con una frequenza che coinvolge il lettore poi nel finale tutto ciò è diventato irritante perché avveniva troppo frequentemente e sul più bello (secondo me si perdeva la magia di quel momento).
La trama era carina ma forse un pò povera, il livello di sensualità è alto ma senza disturbare la lettura del romanzo.
Ideale lettura di questo periodo questo perché anche nel romanzo si respira aria di Natale.
No komment veramente!!! La trama era decisamente carina e accattivante, ma poi sogni infranti; Lei è ottusa, ha una testa di coccio, e poverina deve fare carico dei problemi della sua famiglia; il padre è un poco di buono, violento e brutale; Lui, non solo le va dietro x un anno, ma si becca anche i suoi rifiuti a sposarlo…mah come si puo?
Lieto Fine… ma ho sofferto a leggerlo.