“Appuntamento di mezzanotte” di Maya Banks – Passione 220

PASSIONE_220La sua ribellione
si trasformerà in amore

Promessa in sposa contro la sua volontà a un amico d’infanzia, Jenna ottiene dai genitori il permesso di trascorrere un periodo a Londra assieme ai fratelli prima di convolare a nozze. Ma in realtà il suo progetto è quello di vivere un’avventura passionale prima di piegarsi al matrimonio. Intreccia così una relazione con l’affascinante Grayson Douglas, il libertino più conteso della capitale. I loro incandescenti incontri notturni lasciano ben presto spazio ai sentimenti, ma entrambi sono consapevoli dell’impossibilità di un futuro insieme. Quando però Jenna scopre un inquietante collegamento tra il suo futuro sposo e la misteriosa morte della madre di lui, Gray dovrà fare di tutto per proteggerla…

 

Note:

APPUNTAMENTO DI MEZZANOTTE ( Until Midnight ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie ‘Vault Collection’.

I precedenti romanzi della serie, MIA AMATA DUCHESSA ( Duchess of My Heart ), SUA MAESTA’, AMORE MIO ( Her Majesty, My Love ) e DUE CUORI OLTRE LA NOTTE ( Beyond the Night ) sono già stati pubblicati della collana I Romanzi Passione – nr. 198, 206 e 212 rispettivamente.

Tra le opere di Maya Banks già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo FEBBRE ( Rush ), FIAMMA ( Fever ), FURIA ( Burn ), NEL LETTO DI UN HIGHLANDER ( In Bed with a Highlander ), LA SEDUZIONE DI UN HIGHLANDER ( Seduction of a Highland Lass ), LA PASSIONE DI UN HIGHLANDER ( Never Love a Highlander ), INCONTROLLABILE SEDUZIONE ( Never Seduce a Scot ) e DESIDERARE UN HIGHLANDER ( Highlander Most Wanted ).

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1816 ( periodo regency )

Commenti
  • Maika

    Jenna non sa perché ma sente un fuoco invaderle le viscere, che in qualche modo riconduce al piacere che si scatena dall’unione di due persone. Tenta un approccio con il suo promesso sposo, amico d’infanzia, ma neanche una fiammella si accende in presenza di Stuart. Colpita dal fascino di Grayson Douglas e dalla fama di libertino, è convinta di placare la smania concedendosi a lui.

    — Volevo sperimentare ciò di cui tante signore mormorano.

    — Un giorno, quando vi sposerete, vostro marito sarà più che felice di mostrarvi le delizie dell’alcova.

    Gray, in rispetto alla propria nomea, non rifiuta l’idea di farle da maestro e le dà appuntamento nella propria residenza a mezzanotte. Per Jenna che si è avvicinata a Londra per la Stagione prima del matrimonio – sola con i due fratelli dato che i genitori sono in vacanza in Italia –, non è per nulla complicato portare avanti la tresca, anche se qualcuno la sorveglia, interessato a un ciondolo di inestimabile valore.

    La passione esplode tra Jenna e Gray ma entrambi cercano di soffocare un sentimento impossibile da vivere alla luce del sole tra una ragazza in possesso di un titolo e un semplice arricchito. Eppure la ragazza sa di dover confidarsi con qualcuno, di dover rompere il fidanzamento con le chiacchiere che ne seguiranno, anche perché Stuart nasconde un segreto dietro degli abiti da perfetto idiota. Un giallo si intreccia ai tormenti amorosi rischiando di buttare all’aria ogni spiraglio di felicità.

    Appuntamento di mezzanotte mi ha messo molto a pensare, provocandomi reazioni e sensazioni diverse. Apparentemente strana, inusuale, la decisione di Jenna di farsi un amante, scegliendo tra l’altro il più chiacchierato, convinta di farla franca, di non essere scoperta. D’altro canto Gray non è esattamente come lo descrivono eppure si comporta tutt’altro che da gentiluomo – giustifichiamolo però per la folgorazione di cui è stato vittima appena l’ha vista!

    Tuttavia, la lettura è molto piacevole se ci approccia senza troppe aspettative; c’è tanto materiale che forse andava più approfondito, curato. Il mistero avvolto intorno al ciondolo e la dualità di Stuart sono molto interessanti ma necessitavano di più tensione narrativa. Nonostante il nervoso (iniziale) per la figura di Stuart, mi ha molto affascinato Gray soprattutto per il rapporto con quella che definisce una cara amica e che riconduce al suo passato.

    — Quando mi guardi, so che vedi una fanciulla viziata e testarda che gioca d’azzardo con il proprio futuro.

    Tostissima è Jenna, e mi fa impazzire già nella prima scena del bacio con il promesso. Con qualche riserva, del tutto personale, mi sento comunque di consigliarlo per la sua originalità.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *