Mystère 44 – Elizabeth BOYLE – Incanto al risveglio
Charlotte Wilmont, povera e insignificante, ha un desiderio segreto: essere amata dal compassato e fascinoso Sebastian Marlowe, visconte di Trent. Solo la magia sembra essere in grado di realizzare quel desiderio. Una bella mattina, infatti, l’ignara Charlotte si sveglia in una lussuosa camera da letto al fianco di lord Trent in persona, scoprendo di essere diventata la cortigiana più celebre di tutta Londra. Ma saprà anche conquistare il cuore dell’amato?
- Note:
INCANTO AL RISVEGLIO (His Mistress by Morning) è il primo libro di una serie di romanzi paranormali che hanno come protagonisti i membri della famiglia Marlowe, che vengono in possesso di un anello magico che dà a chi lo porta il diritto a vedere esaudito il suo più grande desiderio – cosa che inevitabilmente causerà guai a non finire ai malcapitati proprietari.
La serie proseguirà con “Tempted by the Night”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa (periodo Regency)
Ho comprato ieri i 4 RM ma non ho ancora trovato questo della Boyle. Un piccolo suggerimento potreste inserire nel blog le date di uscita delle divrse pubblicazioni.
Grazie.
Confesso che mi piace molto quando il romance s’intreccia con la magia ma in questo caso mi ha lasciato poco convinta.
Per quanto riguarda la trama in generale è decisamente originale e intrigante infatti si legge davvero tutta d’un fiato. Invece, per quel che riguarda la storia d’amore ho come avuto la sensazione che tutto fosse troppo irreale.
Mi è venuto in mente il film Sliding Doors. Cosa sarebbe accaduto se…
Purtroppo gran parte del romanzo è ambientato nella vita che la protagonista ha desiderato e questo ha reso il romanzo incentrato tutto su di lei lasciando che Sebastian (anche se presente) fosse una sorta di marionetta. Solo quando è tornata alla realtà ho ritrovato il classico romance ma purtroppo le pagine rimaste erano poche e quindi in fretta e furia si è raccontato come un uomo che si era presentato un tipo serioso all’inizio del romanzo alla fine lo ritroviamo passionale, innamorato della protagonista (aiutato dai ricordi) e pronto al rischio. Avrei preferito che fosse dedicato poco spazio alla vita parallela predilegendo, invece, la realtà soprattutto quando si parla di sentimenti.
Non manca qualche colpo di scena e qualche mistero ancora da risolvere e questo lo rende ancora più intrigante. Il livello di sensualità seppur alto non è un elemento di disturbo. Un romanzo appassionante ma non sono soddisfatta come vorrei.
NOTE: La copertina di questo romanzo è stata usata anche per il romanzo Seguimi… THERESA MELVILLE
C’è sempre l’intenzione di pubblicare il seguito di questo romanzo ?? Grazie Arca
Si sa niente sui seguiti di questo romanzo?