“Marito amante” di Sylvia Day – Extra Passion 5
Gerard Faulkner, marchese di Grayson, è un giovane libertino. Lady Isabel Pelham è una bellissima vedova corteggiata da tutti. Ovvio aspettarsi che il loro matrimonio sia solo di convenienza e che li renda la coppia più scandalosa di Londra, ognuno con i suoi amanti, feste ed entourage, senza il rischio di innamorarsi l’uno dell’altra. Ma un tragico evento allontana Gerard, confinandolo per quattro anni nel silenzio. Quando torna da Isabel è uno sconosciuto. Quel ragazzo spensierato e divertente, che da lei voleva solo amicizia e complicità, è ora un uomo irresistibile e talvolta pericoloso, che desidera il corpo e l’anima della moglie. E che non si fermerà di fronte a niente pur di vincere la sua ritrosia e conquistarla.
- Note:
MARITO AMANTE ( The Stranger I Married ) è la prima opera di Sylvia Day pubblicata nella collana I Romanzi, e narra l’appassionata storia d’amore tra un giovane aristocratico ed una bella vedova.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Copertina carina ma identica a: “Solo una donna” di Roberta Ciuffi (libro che mi è piaciuto tanto). Di solito non compro gli “Extra Passion” ma questo mi intriga parecchio…lo prendero’.
@ Redazione
Manca la copertina dell’altro extra passion e le anticipazioni di luglio ( ho visto in un altro blog che a luglio c’è il libro della Balogh su Con! Siete fantastici!!!)
Tanti baci e buon lavoro.
@ Giusy73
i post che citi sono nella seconda pagina del blog.
Per vederli basta sfogliare il blog all’indietro, cliccando sul link “Previous Entries” che trovi in fondo a questa pagina.
GRAZIE fREDERICA, SEI UN TESORO.
Questa autrice non la conosco, sono molto curiosa di leggerla, la trama mi piace, incrocio le dita, spero sia brava !!!
Anche se relativamente c’è poca differenza (4 anni mi pare), ho letto che la protagonista è più anziana del marito, cosa che di per sè non mi alletta. Ma siccome non ho mai letto nulla di questa autrice, per me nuova, sono curiosa di scoprirne lo stile e la qualità.
Speriamo.
Ho appena iniziato questo romanzo ma sembra parecchio interessante spero lo sia fino in fondo. Vorrei sapere quando uscirà qualcosa della Valdes chi mi sà dare delle anteprime
Non male. Buona parte dell’inizio e oltre del romance ( assottigliandosi in maniera graduale e troppo dolorosamente lenta fino poi alla fine scomparire) è intriso di quella punta acuminata ( che provoca costante dolore) di malinconica disillusione sulla capacità di amare e impegnarsi restando fedeli alla propria donna ,da parte degli uomini, che mi dà sempre un senso di malessere pungente ( quando ne leggo nei romance), e, che non amo, ma poi questa sensazione generale sull’andamento dei rapporti uomo/donna si attenua fino a limitarsi a quei rapporti tra sessi che per una ragione o per l’altra non riguardano il vero amore, ma solo quello che sbagliando si è ritenuto tale, ma che in realtà appunto non è! Per fortuna nei romance ( che per me illustrano, (forse paradossalmente, dato che son fantasie) in fondo, le possibili migliori realtà) quando due persone sono veramente giuste l’uno per l’altra, si può costruire un rapporto solido, indistruttibile spontaneamente monogamo senza sforzo.( Per fortuna ci sono i romance! eh! eh! :))) !!). Però che faticona ci ha fatto fare l’autrice per arrivare a pensarla così, è stato tutto un viaggio in salita, ma che bel panorama alla fine si è visto da lassù ! Son contenta ! Livello di gradimento di questa autrice : medio, tutto stò travaglio mi ha fatto “tribolare” troppo!
Mi è piaciuto moltissimo. Un’autrice che non conoscevo e che prenderò ancora. Molto hot, perfetto per un extra passion!
SPOILER
Ho apprezzato molto anche la storia parallela del fratello di lei. Capisco che concentrarsi solo sui due protagonisti e sulle loro “evoluzioni” a letto, dove passano la maggior parte del tempo avrebbe reso più corto il romanzo (anche perchè manca il cattivo di turno), ma non mi sarebbe dispiaciuto un romanzo a parte incentrato sul fratello, libertino e futuro duca, di Pel. Le premesse per farne un altro “eroe” redento c’erano tutte; peccato!
Romanzo orribile.
SPOILER
Tutti i personaggi non fanno altro che fare o parlare del sesso a destra e a manca(una pagina si’ e l’altra pure),la protagonista sembra affetta da” ninfomania” e il protagonista è “l’infaticabile” Superman…CHE SOFFRE SI “SATIRIASI” (oggi si dice “ipersessualita'”)perchè solo lui puo’ resistere ore e ore!!. Il tutto condito con parolacce per definire gli organi genitali (l’autrice usa la volgarita’ per rendere il suo libro piu’ piccante e io detesto questa cosa,) facendomelo odiare, e i rapporti sono descritti per pagine e pagine, e pagine….uno strazio mentale!. Alla fine mi sono chiesta: “cosa ho letto?”… una storia squallida e volgare, dove il sesso sembra “l’unica” cosa importante della vita, spacciata per storia d’amore. La mia idea di erotismo è ben altro: questa collana non fa per me.
Ho finito da poco la lettura di questo libro che purtroppo nonostante la scrittura scorrevole e una trama che avrebbe potuto catturare la mia attenzione non mi è piaciuto. Ho trovato la storia d’amore piatta senza emozioni, per fortuna che verso la fine è entrato in scena il fratello di Pel a movimentare un pò la storia…..
Un romanzo che scorderò facilmente
Iris
Concordo pienamente con Iris !
Romanzo orribile: personaggi da far rivoltare lo stomaco e storia intrisa di volgarità…….per quanto mi riguarda è il primo e ultimo libro della Day che ho comprato.
Non sono riuscita a decidere se mi sia piaciuto oppure no. Mi è sembrato poco emozionante e poco credibile.
Concordo con Pierangela, sono indecisa. Credo che sia poco credibile se consideriamo il numero di aplessi che lui ha in un giorno/notte sia l’intensità dei sentimenti dei 2 protagonisti, che sono in guerra.
scusate questo commento è per l’altro passion di questo mese.
SCUSATE ANCORA.
Cmq anche questo libro non mi è piaciuto più di tanto.
ciao
Sono felice di aver avuto la possibilità di leggere questo romanzo di Sylvia Day perchè mi è piaciuto molto! Per cui spero che pubblicherete altre sue opere. Il finale del romanzo è uno dei miei preferiti! Dolcissimo.
non l’ho trovato particolarmente emozionante, e così come altre lettrici non ho apprezzato il turpiloquio forse dovuto ad una traduzione troppo libera, o forse semplicemente allo stile della scrittrice. Mi è piaciuta la storia parallela del fratello della protagonista, effettivamente aggiunge un po’ di brio
A me è piaciuto parecchio, concordo con alcune opinioni precedenti per quanto riguarda l’uso di parolacce per definire i genitali, ma trattandosi di un extra passion secondo me tutte le scene di sesso ci stanno eccome, non so voi ma la trama mi ha coinvolta parecchio, spero vivamente di rileggere qualcosa dell’autrice.
Comincia in modo trasgressivo con amanti di lui e amanti di lei, ma presto ritorna nei ranghi, narrando una bella storia d’amore ad alta temperatura erotica. Avvincenti anche le vicende della seconda coppia. La montagna di sesso può essere inverosimile, ma naturalmente è particolarmente adatta alla collana.
Unico difetto, per i miei gusti, il linguaggio, che è volgare ad ogni piè sospinto. Peccato! Ma certo è meglio questo che altri titoli della collana.